www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: CONSIGLI CERCASI!VIAGGIO DI NOZZE LUGLIO 2010  (Letto 17397 volte)

ili

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
CONSIGLI CERCASI!VIAGGIO DI NOZZE LUGLIO 2010
« il: 22 Febbraio 2010, 18:18:53 »

Ciao a tutti, è il mio primo post! quindi ciao a tutti i "polinesiani"!
ho letto il forum da cima a fondo e ora finalmente mi trovo a prenotare la mia vacanza per luglio!ho solo 12 notti per rimanere..cosa mi consigliate:
5 notti Bora Bora Pearl -garden pool o beach bw-o Moana Intercontinental -beach bw-
5 notti Moorea Pearl -garden pool bw-/ 5 notti Tikeau Pearl -overwater suite-
2 notti Maupiti-Kuriri / Taha'a- Vahine

devo dare la conferma in settimana e siamo molto indecisi!!
grazie a tutti!
ciao!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: CONSIGLI CERCASI!VIAGGIO DI NOZZE LUGLIO 2010
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2010, 09:14:43 »

Ciao! Eccomi qua di nuovo!
Secondo me 5 notti sia a Moorea che a Bora Bora sono un po' troppe ... e solo 2 a Maupiti o Taha'a decisamente troppo poche!
Poi considera che almeno una notte a Tahiti dovrai farla credo, a causa della coincidenza dei voli ...
Per quanto riguarda la scelta delle isole ... almeno un atollo delle Tuamotu secondo me va visto, quindi Tikehau la inserirei! Certo ... al posto di quale altra non saprei! Moorea non la toglierei assolutamente e, a quanto ho letto, anche Maupiti è stupenda (dicono sia molto simile a Bora 50 anni fa ... quando ancora non era piena di hotel e strutture)! A Bora Bora ci sono stata e, forse, è quella che mi ha deluso di più. La laguna è stupenda, senza dubbio i più bei colori che ho visto in Poli, ma l'interno dell'isola lascia a desiderare... un po' trascurata e poco pulita!
Certo però capisco che non si può andare in Polinesia e non vedere Bora ... anche io non ho voluto rinunciarci!!!   :)
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: CONSIGLI CERCASI!VIAGGIO DI NOZZE LUGLIO 2010
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010, 10:05:36 »

Ciao Ili,
non voglio confonderti le idee però ti dico che questo è il mio programma di 11 notti in Polinesia: 1 tahiti, 2 taha'a, 1 raiatea, 2 maupiti, 2 bora bora, 3 fakarava....
tolta la sola notte a raiatea che ho dovuto fare per prendere un volo ti garantisco che questo programma, anche se sembra impegnativo, in realtà non lo è.
Col senno di poi posso dirti che alla fine 11 giorni sono stati, per me e mia moglie, pochi però considera che il nostro è il giudizio di chi sogna di viverci in Polinesia.
Come avrai letto sui vari post dei "racconti di viaggio" di questo forum la Polinesia è un posto bellissimo ma, a livello di strutture, è giusto precisare che non rispetta i parametri occidentali nel senso che a parità di categoria non trovi i stessi comfort.....comfort che per la mia esperienza sono inutili in Polinesia. Devo ancora capire a cosa servono piscine e idromassaggio jacuzzi nei resort, tanto per fare un esempio, oppure il fossilizzarsi sempre in queste strutture sulla cucina europea senza poter conoscere i sapori polinesiani, per me incredibili.
Il fatto che nelle strutture non ci siano alcuni comfort non significa che queste non siano lo stesso accoglienti e in alcuni casi anche molto belle. Io sono stato sia in pensioni (papahani a Maupiti, Veke Veke a Fakarava) che in hotel (la Pirugue a Taha'a e Matira a Bora Bora) e, riconoscendo delle differenze nelle tipologie di strutture, posso dire che sono stato in tutte molto bene.
Il discorso è che alla fine la struttura sarà comunque, tempo permettendo, un appendice del tuo viaggio perchè quello che conta è tutto ciò che circonda queste strutture, ossia l'indescrivibile natura polinesiana.....il viaggio va fatto solamente per lei e se il tempo ti permetterà di conoscerla vedrai che qualsiasi posto dove dormirai, anche una tenda, per te andrà sempre bene.
Altro consiglio che voglio darti è la consistenza del bagaglio perchè ti garantisco che un inutile quanto ingombrante bagaglio crea sicuramente problemi in una vacanza, come quella polinesiana, dove non si può fare a meno di spostarsi.
Connesso

ili

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: CONSIGLI CERCASI!VIAGGIO DI NOZZE LUGLIO 2010
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2010, 14:53:47 »

Ciao! Eccomi qua di nuovo!
Secondo me 5 notti sia a Moorea che a Bora Bora sono un po' troppe ... e solo 2 a Maupiti o Taha'a decisamente troppo poche!
Poi considera che almeno una notte a Tahiti dovrai farla credo, a causa della coincidenza dei voli ...
Per quanto riguarda la scelta delle isole ... almeno un atollo delle Tuamotu secondo me va visto, quindi Tikehau la inserirei! Certo ... al posto di quale altra non saprei! Moorea non la toglierei assolutamente e, a quanto ho letto, anche Maupiti è stupenda (dicono sia molto simile a Bora 50 anni fa ... quando ancora non era piena di hotel e strutture)! A Bora Bora ci sono stata e, forse, è quella che mi ha deluso di più. La laguna è stupenda, senza dubbio i più bei colori che ho visto in Poli, ma l'interno dell'isola lascia a desiderare... un po' trascurata e poco pulita!
Certo però capisco che non si può andare in Polinesia e non vedere Bora ... anche io non ho voluto rinunciarci!!!   :)

ciao Lucia!si ineffetti ho già fatto modificare il preventivo...4 nt a BB e 3 nt a Moorea, taha'a e Maupiti visto che c'è
"meno da  fare" pensavo solo 2 nt, solo per il relax! no???
Per Tikehau la ns idea era proprio quella di andare per vedere un'isola di un altro atollo e ci piange il cuore al pensiero di non andare ma qlcs dobbiamo togliere  :( e non so cosaaaa diamineeee ;D

Connesso

ili

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: CONSIGLI CERCASI!VIAGGIO DI NOZZE LUGLIO 2010
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2010, 15:01:27 »

Ciao Ili,
non voglio confonderti le idee però ti dico che questo è il mio programma di 11 notti in Polinesia: 1 tahiti, 2 taha'a, 1 raiatea, 2 maupiti, 2 bora bora, 3 fakarava....
tolta la sola notte a raiatea che ho dovuto fare per prendere un volo ti garantisco che questo programma, anche se sembra impegnativo, in realtà non lo è.
Col senno di poi posso dirti che alla fine 11 giorni sono stati, per me e mia moglie, pochi però considera che il nostro è il giudizio di chi sogna di viverci in Polinesia.
Come avrai letto sui vari post dei "racconti di viaggio" di questo forum la Polinesia è un posto bellissimo ma, a livello di strutture, è giusto precisare che non rispetta i parametri occidentali nel senso che a parità di categoria non trovi i stessi comfort.....comfort che per la mia esperienza sono inutili in Polinesia. Devo ancora capire a cosa servono piscine e idromassaggio jacuzzi nei resort, tanto per fare un esempio, oppure il fossilizzarsi sempre in queste strutture sulla cucina europea senza poter conoscere i sapori polinesiani, per me incredibili.
Il fatto che nelle strutture non ci siano alcuni comfort non significa che queste non siano lo stesso accoglienti e in alcuni casi anche molto belle. Io sono stato sia in pensioni (papahani a Maupiti, Veke Veke a Fakarava) che in hotel (la Pirugue a Taha'a e Matira a Bora Bora) e, riconoscendo delle differenze nelle tipologie di strutture, posso dire che sono stato in tutte molto bene.
Il discorso è che alla fine la struttura sarà comunque, tempo permettendo, un appendice del tuo viaggio perchè quello che conta è tutto ciò che circonda queste strutture, ossia l'indescrivibile natura polinesiana.....il viaggio va fatto solamente per lei e se il tempo ti permetterà di conoscerla vedrai che qualsiasi posto dove dormirai, anche una tenda, per te andrà sempre bene.
Altro consiglio che voglio darti è la consistenza del bagaglio perchè ti garantisco che un inutile quanto ingombrante bagaglio crea sicuramente problemi in una vacanza, come quella polinesiana, dove non si può fare a meno di spostarsi.
ciao!
mi rincuora sapere che la fame di vedere più isole fa fare 2 giorni di quà e 2 di là anche ad altri!..
cmq..sulle strutture hai perfettamente ragione!anche io volevo inizialmente andare nelle pensioni, soprattutto dopo aver letto questo utile forum!ma poi abbiamo pensato che il viaggio di nozze è uno e ci trattiamo bene (con i soldi della lista nozze  :D), e se avremo occasione di tornarci opteremo sicuramente per le pensioni, magari visionate proprio durante la luna di miele! Riguardo alla jacuzzi ti posso dire che io l'ho intesa per fare un bagno caldo di notte, visto che da quel che ho capito si va a letto con le galline!di certo non ci sto durante la giornata invece di stare nel mare più bello del mondo!!
per il bagaglio grazie del consiglio...ah!le donne!spero di riuscirci :P
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: CONSIGLI CERCASI!VIAGGIO DI NOZZE LUGLIO 2010
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2010, 18:43:20 »

Ciao, anche noi lo abbiamo messo in lista nozze, davvero una scelta azzeccata! ;D
Il viaggio più bello della nostra vita, che malinconia, ma veniamo al punto.
Hai pensato anche a Fakarava o Rangiroa?
Noi siamo stati a Moorea, splendida, mi è entrata nel cuore come un parassita e non se ne va più. Non la togliere assolutamente.
Hai visto il mio filmato you tube? L'ho inserito nella sezione "Rangiroa" mi sembra.
Perchè non fate la  crociera Haumana Cruises a Rangiroa? Noi l'abbiamo fatta e ti portano in posti stupendi, guarda il filmato. Che ti frega, tanto pagano gli invitati! ;)
Maupiti non la togliere, Bora a noi è piaciuta tanto tanto, se vedi lo scafandro sott'acqua nel filmato, lo abbiamo fatto a Bora Bora.
BEh! Rimane Taha, bellissima anche lei da quello che ho capito, non l'abbiamo vista, però a questo punto togli questa.

A Moorea se vai a luglio, c'è la possibilità di nuotare con le balene che arrivano proprio in questo periodo, certo non è sicuro trovarle, ma se hai fortuna... ................. posso venire anche io??? :-\ non vi do fastidio...
Connesso