www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio di nozze in totale relax  (Letto 40458 volte)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2009, 07:36:45 »

..... però ti confido che mi starebbe benissimo trovare pensioni tipiche polinesiane dove si stia bene, siano pulite e si mangi volentieri...

...te ne faccio subito un esempio ... a Tikehau, la Pension Relais Royal! E' stata davvero una sorpresa per noi! Ci siamo trovati benissimo! Posto incantevole, bungalow spazioso e pulito e cucina divina!!!!
E, credimi, in ogni isola troverai un'ampia scelta di strutture magari più economiche, ma sicuramente confortevoli e caratteristiche!!!
Noi per il nostro viaggio di nozze l'anno scorso abbiamo scelto pensioni e hotel accessibili all'inizio, lasciandoci per ultimo un resort, il Vahine Island di Taha'a e potendoci quindi permetterci di visitare più isole ....
Vedrai che le soluzioni non mancano!!   ;)
Buona organizzazione!!! 
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2009, 11:52:37 »

Per mia esperienza le pensioni dove siamo stati sono tutte pulite, si sta bene e si mangia volentieri, ma ci vuole comunque spirito di adattamento e soprattutto se si sceglie una pensione si deve essere consapevoli che non è un hotel.

Esempio: al Kuriri di Maupiti avevamo un bungalow nel giardino, molto bello e spazioso, ma pieno zeppo di gechi (lucertoline tipiche del posto) che durante la notte camminavano allegramente sulle pareti e sul soffitto e lasciavano i loro bisognini sul pavimento...

All'Havaiki di Fakarava il bungalow era pulito e direttamente sulla spiaggia, ma molto molto piccolino e spartano. Nel bagno, separato dalla camera da una tenda, non c'era l'acqua calda.

Il cibo: sempre buono e noi non siamo mai rimasti a pancia vuota, ma siamo due che si adattano a mangiare un po' di tutto. Nelle pensioni non ti fanno scegliere cosa mangiare da un menu. La gente mangia ciò che viene preparato, senza possibilità di scelta o alternative.

Se vuoi qualcosa di elegante, esclusivo, dove tutto è perfetto e dove non si rischiano sorprese, allora lascia perdere le pensioni, concentra la tua ricerca sugli hotel, magari guardando in alcune isole quelli di fascia più bassa (e scegliendo i garden bungalow) e tenendoti per gli ultimi giorni quello più lussuoso (nell'overwater) e calcola max due settimane incluso il viaggio a/r.

Magari fai solo pernottamento e colazione o al massimo la mezza pensione (ma il costo sale parecchio) e per il pranzo vai a mangiare fuori, ci sono tanti ristorantini dove si mangia benissimo, mangi ordinando secondo i tuoi gusti e spendi il giusto.

Se ti concentri solo su un arcipelago, ad esempio le isole della Società non spendi nemmeno molto per i trasferimenti aerei interni usufruendo del pass, ed essendo le isole tra loro vicine non perdi troppe ore in volo per i trasferimenti.

Mi raccomando, fatti fare diversi preventivi...
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2009, 12:36:02 »

Esempio: al Kuriri di Maupiti avevamo un bungalow nel giardino, molto bello e spazioso, ma pieno zeppo di gechi (lucertoline tipiche del posto) che durante la notte camminavano allegramente sulle pareti e sul soffitto e lasciavano i loro bisognini sul pavimento...

Su che "fare" eri???  io ero allo Yoga, cmq indipendentemente dagli innocui gechi che effetivamente scorazzavano di notte :) :) noi abbiamo trascorso 3  meravigliosi giorni ....
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2009, 13:44:18 »

Non ricordo esattamente il nome, mi sembra "Orana" o qualcosa di simile, comunque è il primo che si incontra sul sentiero arrivando dal molo di ormeggio della barca.
A noi Maupiti è piaciuta moltissimo e anche il motu del Kuriri, ma il Kuriri in sè non particolarmente.
Dovessi tornarci probabilmente sceglierei una delle due pensioni dal lato laguna (Papahani o Rose des Iles) o il Maupiti Residence dove alloggiava Koccinella.
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2009, 20:55:42 »

eccomi tornata.... da un meraviglioso viaggio di nozze!!!!
purtroppo volato.... passato troppo velocemente!!!!
sono stata sul Gulliver, con zainetto75 e marito... a Maupiti (dove ci siamo organizzate per passare insieme 2 giornate, una da noi sull'isola e una da loro al Kuriri...),  a Rangiroa, all'isola di Pasqua.... dove abbiamo scoperto essere 3 anni che continua a piovere... e dulcis in fundo a Moorea....
non so decidere quale posto mi sia piaciuto di più.....
Maupiti ha un posto d'eccezione.... forse perchè è un'isola per pochi intimi, Moorea è stupenda.... Rangiroa la più emozionante tra squali e delfini.... il Gulliver un'esperienza magica... rifarei esattamente tutto quello che abbiamo fatto!!!!!
un pò di tempo....sistemo foto e filmati e ve li mando!!!!!

Agile... in che parte sei della ns provincia?!??!

io ho voluto provare anche l'esperienza di una notte in un overwater in un resort a Moorea, è stata una bella esperienza ma senza dubbio nn resisterei + di 2 notti.... è un ambiente troppo formale, falsificato....
molto meglio la semplicità delle pensioni.....per come siamo noi!!!!
comunque se hai voglia ci organizziamo e ti racconto un pò di Polinesia....

ciao ciao
koccinella
Connesso