www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: cambio voli  (Letto 13915 volte)

marea60

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
cambio voli
« il: 04 Agosto 2009, 00:35:04 »

Ciao a tutti, sono nuova del forum e per questo mi scuserete se faccio domande che per qualcuno potrebbero essere banali. Vengo al punto. Sono in partenza a giorni per la Polinesia. Partirò da Milano MPX alle 10.45 con un volo Lufthansa diretto a Londra Heathrow. Alle 16.15 sempre da Heathrow, con Air New Zeland si riparte per Los Angeles INTL, il cui arrivo é previsto per le 19.30 al terminal 2. Poi cambio di Terminal e si riparte dal Terminal B di Los Angeles alle 23.00 con Air Tahiti Nui per Papeete. Detto questo, visto che sono del tutto inesperta, chiunque potesse darmi informazioni "oggettive" come gestire il cambio volo a Los Angeles,  se esiste o meno la navetta, se i bagagli vengono spediti direttamente a destinazione oppure devono essere ritirati ogni cambio volo. Il mio dubbio é che cambio compagnia aerea ben 3 volte e per di più a Los Angeles c'é il cambio di terminal. Come funziona?????? Urge aiuto. Grazie a tutti ???
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: cambio voli
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2009, 10:41:11 »

Mamma mia, che viaggio. Vabbè non sarà peggio di quello che ho fatto io alcuni anni fa. Avevamo prenotato tardi ed era tutto quello abbiamo trovato.
Ho una domanda.
Ma tutti questi cambi di compagnia sono dovuti al fatto che sono gli unici voli che avete trovato? Immagino di sì. Perchè se andavate a Parigi, poi lì c'è il diretto e non devi fare più nulla.
L'aeroporto è diverso, però credo che funzioni alla stesso modo, io ho fatto un simile cambio di terminal a Parigi, quando sono andata in India. Abbiamo preso una navetta che ci ha portato direttamente al terminal interessato. Guarda quando esci, se ci sono dei cartelloni che indicano il terminal verso cui devi andare.
Per i bagagli chiedete all'aereoporto a Mxp se dovete imbarcarli ogni volta o arrivano direttamente.
Connesso

marea60

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: cambio voli
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2009, 19:26:46 »

Grazie mille per la sollecitudine nel rispondere. La prenotazione aerea è partita a gennaio 2009 e inizialmente il piano volo doveva essere: Milano / Parigi con Alitalia e poi Parigi / Papete con Air Tahuti Nui ma poi nel corso dei mesi il volo Alitalia é stato cancellato, di conseguenza il tour operator ha dovuto modificare il piano voli. Oggi ho chiesto qualche informazione in più al Tour Operator e, come dice dici tu, bisogna chiedere direttamente al check-in dell'aeroporto di Malpensa. Comunque al 90% mi confermano che il biglietto avrà destinazione Los Angeles e che quindi una volta arrivati dovrò ritirare il bagaglio per poi reimbarcarlo sul volo di Air Tahiti Nui con destinazione Papeete. Per quanto riguarda il passaggio a Los Angeles tra i vari Terminal, ho visto sul sito dell'aeroporto che ci sono navette dedicate a tale servizio.
Incrocio le dita e spero che tutto vada per il meglio. Grazie mille.
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: cambio voli
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2009, 19:51:25 »

Ma come mai vi avevano prenotato con Alitalia per Parigi? Noi siamo andati con Air France e poi da lì con Air Tahiti Nui.
Connesso

marea60

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: cambio voli
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2009, 20:40:22 »

non saprei dirti!
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: cambio voli
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2009, 10:24:08 »

In realtà anche a noi hanno prenotato il volo milano/parigi con alitalia e salvo sorprese dell'ultimo minuto è ancora confermato. Partiamo da Linate alle 6:55 con arrivo 8:30 mentre l'intercontinentale per LA con Air Tahiti Nui parte alle 11:30. Speriamo che 3 ore di margine siano sufficienti per assorbire eventuali ritardi, ma è un volo talmente breve...
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: cambio voli
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2009, 17:45:30 »

......... mentre l'intercontinentale per LA con Air Tahiti Nui parte alle 11:30. Speriamo che 3 ore di margine siano sufficienti per assorbire eventuali ritardi, ma � un volo talmente breve...

Vai tranquillo Zainetto hai voglia in 3 ore  ;) ;) ;) il volo da Parigi x Papeete è lo stesso che abbiamo preso noi che siamo partiti da venezia alle ore 7.55 e siamo arrivati a Parigi alle 9  :D :D :D :D :D :D

Buon viaggio e buon divertimento  8)
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: cambio voli
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2009, 08:04:37 »

Sai com'è, con Alitalia è sempre un programma... ma penso proprio che l'anticipo sia buono, quindi non mi preoccupo. Mi spaventa molto di più la durata infinita del volo e le trafile negli States. Tutte le volte che ci ho fatto scalo negli ultimi anni è stato un delirio. L'ultima volta ci hanno perfino spaccato la chiusura delle valigie perchè nessuno ci ha detto che dovevamo lasciarle aperte per i controlli doganali e visto che a Milano spesso fregano la roba le avevamo chiuse con la loro combinazione.

Ma con questo volo i bagagli imbarcati devono essere ritirati e bisogna fare nuovamente il check-in oppure è solo uno scalo tecnico e dei bagagli ce ne dimentichiamo? Consigliate di chiuderli con lucchetto oppure no?
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: cambio voli
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2009, 09:44:35 »

già Alitalia è davvero un'incognita!!!!
anche noi viaggiamo con Alitalia...
ma per andare più tranquilli e evitare la levataccia alle 3 di mattina per andare in aeroporto facciamo una notte a Parigi....speriamo in bene!!!!

Koccinella

Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: cambio voli
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2009, 09:57:02 »

Ma con questo volo i bagagli imbarcati devono essere ritirati e bisogna fare nuovamente il check-in oppure � solo uno scalo tecnico e dei bagagli ce ne dimentichiamo? Consigliate di chiuderli con lucchetto oppure no?

Le nostre erano chiuse, cmq quando fai il check-in chiedi sia se bosogna lasciarle aperte sia se si devono ritirare a Parigi, le nostre da Venezia le abbiamo ritirate a Papeete  :) :) :)
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: cambio voli
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2009, 11:20:38 »

E' vero, il volo da Linate è un po' presto (6:55) e tenendo conto che dovremo arrivare almeno un'ora prima, saremo in aeroporto verso le 5.45. Per fortuna abitiamo a 10 minuti di auto dall'aeroporto, quindi sveglia alle 5 e taxi alle 5:35.
Avremo tempo per dormire durante il volo intercontinentale...anzi più sonno ho e meglio è così se dormo mi passa molto più veloce!

Sì, per i bagagli chiederò al check-in Alitalia sperando mi diano le informazioni corrette.

Tra dieci giorni andiamo in agenzia per saldare il viaggio e per la consegna dei documenti, speriamo che non ci cambino i voli all'ultimo momento!
Connesso