www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: varie info viaggio  (Letto 23431 volte)

zifolotto81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
varie info viaggio
« il: 28 Luglio 2009, 13:43:21 »

ciao a tutti,
volevo chiedere varie info sul viaggio da fare a Maggio 2010 in polinesia.
Ecco alcune domande:
1) per Papeete esistono solo voli da Los Angeles?
2) i voli ci sono tutti i giorni? che orari?
3) per il 18 maggio 2010 sapere gli orari precisi dei voli da Los Angeles?
4) conviene acquistare un volo roma - parigi - Los Angeles oppure Roma - new york - los angeles?  
5) esiste un volo diretto san Francisco - papeete?

grazie mille!
Christian
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: varie info viaggio
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2009, 15:23:34 »

Caro Zifolotto81,
Papeete è collegata da Parigi (il volo fa uno scalo a los angeles), Los Angeles, Santiago del Cile (scalo a Isola di Pasqua), Tokyo, Auckland e Honululu (ma in questo caso solo una volta a settimana). Non ci sono voli da San Francisco e da New York, se non via Los Angeles.
Considerando le tariffe aeree migliori conviene prendere il volo Air Tahiti Nui da Parigi e possibilmente in un unico biglietto dall'italia, anche se non posso garantirlo in quanto le tariffe 2009 non sono ancora state tutte pubblicate. La cosa potrebbe non essere vera se avete in mente delle fermate intermedie negli stati uniti, bisogna vedere caso per caso.
I voli da Parigi sono a maggio 2010 sab. dom e lun., ma questo potrebbe variare perchè la rotazione viene spesso ritoccata a dicembre per l'anno seguente.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2009, 17:42:52 da KiaOra »
Connesso

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2009, 15:46:15 »

Ciao Christian, alle tue domande risponderei....
1 no per la polinesia ci sono varie rotte aeree ma lo scalo a L.A. dall'Europa mi sembra faccia parte del tragitto(rifornimento e cattering)dall'Italia verso l'ovest(volo quasi diretto...sosta + o - breve a L.A. o a N.Y.)più breve...
2 i voli per Faaa(l'aereoporto internazionale di Papeete) ci sono tutti i giorni ....mi spiego ...sì ci arrivano aerei tutti i giorni ,ma normalmente dipende dalla compagnia aerea con cui voli (Air France,Air Tahiti nui, Lufthansa,New Zeland,Air Chile,Qantas ecc..)penso comunque che i più frequenti siano quelli dell'Air France e Air Tahiti nui da Parigi...
.... e in che direzione tu stia andando
3 Ma se parti da L.A. contatta l'aereoporto e chiedi(con che compagnia?)
4 Invece se parti dall'Italia e vorresti arrivare in Polinesia direttamente i prezzi dei voli dovrebbero essere simili ma cambiano gli orari(volo C.D.G.-L.A-PPT solo sosta di un paio d'ore..volo C.D.G.-N.Y.-PPT mi sembra sia richiesta una notte minimo a N.Y.)
5 No non esiste,o da L.A. o da N.Y dal il nord america,Santiago dal Sud America
se pensi che potresti avere qualche altra dritta non esitare a scrivere sul forum (o scrivermi privatamente) ....penso che come quasi tutti gli ammalati di Polinesite non vedo l'ora di parlarne...bene o male ma ne devo parlare
at te salud Aurelio
Connesso

zifolotto81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2009, 15:59:45 »

la mia data di partenza per la polinesia è possibilmente Martedì 18 Maggio 2010.
Siccome da quanto ho capito al momento non esistono voli da parigi per papeete il martedì, avevo pensato:
- volo alitalia roma-new york-los angeles (c'è tutti i giorni)
- volo los angeles- papeete

Inoltre siccome al ritorno vorrei fermarmi 3 notti a Los Angeles credo che sia la soluzione migliore.
il mio dubbio è:
- ci sono voli giornalieri da los angeles a papeete?
- in genere a che ora partono da los angeles? e per il ritorno da papeete?
grazie

Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: varie info viaggio
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2009, 17:53:49 »

Al momento non ci sono voli il 18 maggio da los angeles, non so dirti se saranno programmati in futuro ma non ci farei affidamento. Se proprio non puoi anticipare la partenza di un giorno ti conviene anticipare lo stop di 3 giorni all'andata. Il 21 maggio c'è un volo Los Angeles Papeete alle 23.45.
In qualsiasi caso credo che sia prematuro costruire un piano voli finchè non hai chiaro l'itinerario completo, ossia, quanto ti fermi in Polinesia, quante e quali isole vuoi fare, ci sono delle crociere a date fisse che vi interessano ecc.

zifolotto81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2009, 12:18:20 »

Il mio programma sarebbe questo (se qualcosa non vi convince ditemi pure! grazie!):

Data di partenza: 18/05/2010
Data di rientro: 05/06/2010
18 Giorni / 16 Notti
Programma
18/05/2010 Partenza da Roma – Destinazione Polinesia
Isole da visitare come elencate in sequenza:
18/05/2010 – 19/05/2010  1notte  TAHITI al Radisson Plaza Resort Tahiti
19/05/2010 – 24/05/2010  5 notti  BORA BORA al Pearl Beach Bora Bora
24/05/2010 – 26/05/2010  2 notti  TAHA’A  al Le Taha’a Island Resort & Spa
26/05/2010 – 29/05/2010  3 notti a scelta tra:
a.   TeTiare Beach Resort  sull’isola Huahine (isole della società)
b.   Pearl Beach sull’isola Tikehau (isole tuamotu)
c.   Manihi Pearl Beach sull’isola Manihi (isole tuamotu)
29/05/2010 – 31/05/2010  2 notti a scelta tra:
a.     TeTiare Beach Resort  sull’isola Huahine (isole della società)
b.     Pearl Beach sull’isola Tikehau (isole tuamotu)
c.     Manihi Pearl Beach sull’isola Manihi (isole tuamotu)
31/05/2010
Partenza per Los Angeles (la sera con arrivo la mattina del giorno successivo)
01/06/2010 – 04/06/2010  3 notti a Los Angeles in hotel da scegliere
04/06/2010  Partenza da Los Angeles  - Destinazione Roma
Arrivo il giorno dopo 05/06/2010


Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2009, 15:27:43 »

Hai pensato di inserire Fakarava?
Comunque io farei 4 notti a Bora Bora e la notte risparmiata la aggiungerei in un'isola dove vuoi fermarti solo 2 notti.
Considera che se ti fermi due notti, alla fine hai un solo giorno a disposizione per visitarla e non è molto.
Anzi diciamo che è proprio una toccata e fuga.
Un altro consiglio, io lascerei perdere Los Angeles e mi concentrerei sulla Polinesia. Ho visto Los Angeles e la Polinesia, non baratterei mai tre giorni in Polinesia con Los Angeles, sarei una pazza.
Se proprio vuoi vedere Los Angeles, allora visto che il dollaro è conveniente, un'altra volta puoi farti un altro bel viaggio e attaccarci i parchi della Monument, Grand Canyon, Yosemite ecc. e Los Angeles. Con 2000 euro te la cavi e stai là più di due settimane, noleggio macchina compreso. Se l'agenzia ti spara di più,intendo 3000 euro e passa, ti sta fregando. Te lo dico perchè ci sono stata due volte e i prezzi li so. Ci sono dei 3 stelle molto convenienti e belli.
Quest'anno vado a Nord e mi faccio New York, Black Hills, Yellowstone, Teton Park e Washington, 18 giorni, 2.200 euro (Alberghi, 6 voli aerei e macchina).
Questo discorso non per farti sapere dove vado, ma per farti capire che è meglio che ti vedi la Polinesia, che è più difficile tornarci per i prezzi.
Gli Stati Uniti li vai a vedere quando vuoi. Costa di più fare le vacanze in Italia.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2009, 15:33:38 da ari »
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2009, 17:19:54 »

Cosa non mi convince?
dopo aver letto il tuo programma mi permetto di consigliarti di approfondire, soprattutto utilizzando questo forum, la tua conoscenza della Polinesia in modo da organizzare un viaggio che sia il più possibile a "tua misura".
Io mi permetto di darti qualche consiglio con la consapevolezza che, per il fatto di non conoscerti, questi abbiano un valore molto relativo perchè, sono convinto, che bisogna essere fatti per la Polinesia altrimenti non si spiegherebbe perchè io e mia moglie siamo innnamorati di quella terra mentre ci sono due coppie che abbiamo conosciuto alle quali la Polinesia ha detto poco (una di queste coppie stava perfino anticipando il rientro).
Comunque senza dilungarmi ulteriormente credo:
- 5 notti a Bora sono troppe.......la bellezza dell'isola non si discute ma la "vera" Polinesia si trova su altre isole
- hai messo la possibilità di soggiornare in due atolli....a me, credo giustamente, hanno consigliato di visitarne uno....ti consiglio di approfondire quest'aspetto
- del tuo programma la prima cosa che balza agli occhi è la scelta delle strutture, tutte di primissimo livello........io ho impostato il mio viaggio in tutt'altro modo, con strutture meno"impegnative" ma delle quali siamo stati molto contenti soprattutto perchè eravamo sempre a contatto con la popolazione locale che così abbiamo, anche se in minima parte, conosciuto.......
su questo aspetto delle strutture ci sono su questo forum considerazioni molto interessanti, se hai tempo prova a dargli un'occhiata.
 
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2009, 08:05:42 »

Ciao!
Anch'io ti consiglio di diminuire le notti a Bora Bora .... io ne ho fatte 4 e sono più che sufficienti, anzi, tornando indietro ne farei 3!
Per il resto ... io non posso che consigliarti TIKEHAU ... a me è rimasta nel cuore!!! noi abbiamo alloggiato alla Pension Relais Royal e ci siamo trovati benissimo!!!
Altra isola che non escluderei è MOOREA .. vedo che non l'hai inclusa nel tuo itinerario ... come mai? A me è piaciuta molto di più rispetto a Bora Bora! Ha una vegetazione straordinaria!!!

Buona scelta!!!  :D
Connesso

zifolotto81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2009, 09:22:29 »

avevo scelto 5 notti a Bora Bora al Pearl Beach perchè in questo modo da catalogo potevo scegliere gratis 5 notti tra:
a.     TeTiare Beach Resort  sull’isola Huahine (isole della società)
b.     Pearl Beach sull’isola Tikehau (isole tuamotu)
c.     Manihi Pearl Beach sull’isola Manihi (isole tuamotu)
d.     Raiatea al Hawaiki Nui  (isole della società)

mi avete quasi convinto ad abbandonare Los Angeles  e fare 2 notti in più in polinesia.
Solo che avevo intenzione di fare le 2 notti a Tahiti per vedere il mercatino e tutta l'isola visto che all'andata (18/05/2010) mi fermerei solo per la notte.
Ora leggo che Moorea è da non perdere. Ma da Moorea come si può raggiungere Tahiti?
grazie mille!
Connesso

lucecat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2009, 10:05:39 »

beh Moorea è giusto di fronte Tahiti  ;D. si raggiunge con l'aereo in circa 10 min. anche a me è piaciuta più di Bora Bora...ti consiglio anche io di fare 3/4 notti a Bora Bora. Se tornassi indietro ne farei 3, per quanto mi riguarda più che sufficienti. Mentre per esempio a Tahaa ne farei almeno 3....il posto è bellissimo...sia come motu, che come isola e struttura ricettiva (la migliore in cui sono stata...!!!!)..
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2009, 12:32:38 »

Il mio programma sarebbe questo (se qualcosa non vi convince ditemi pure! grazie!) 

Maupiti ?? Non l'hai calcolata o non riesci ad incastrarla?   Io sono stato al Kuriri village sul motu Tiapa'a....  IHMO Bellissima !
« Ultima modifica: 31 Luglio 2009, 10:56:50 da wally »
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

zifolotto81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2009, 12:45:30 »

per KiaOra:
per tua esperienza credi che i giorni e gli orari dei voli saranno ampliati?
Da questo link risulta che fino ad ottobre ci sono voli tutti i giorni da parigi a papeete:
http://www.airtahitinui.it/lc_voli.php?section=lc&subsection=voli

speriamo bene, solo che se aggiornano gli orari a dicembre non è troppo tardi per prenotare il tutto?
grazie
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2009, 14:13:04 »

Ora leggo che Moorea è da non perdere. Ma da Moorea come si può raggiungere Tahiti?
grazie mille!


Puoi raggiungere Moorea anche in traghetto ... non credo ci voglia tanto tempo ... so che fanno escursioni da Tahiti a Moorea di una giornata ... e credo anche viceversa!
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2009, 14:48:37 »

Citazione
Solo che avevo intenzione di fare le 2 notti a Tahiti per vedere il mercatino e tutta l'isola visto che all'andata (18/05/2010) mi fermerei solo per la notte.
Ora leggo che Moorea è da non perdere. Ma da Moorea come si può raggiungere Tahiti?


Moorea! Ah! Che nostalgia al cuore! Come una lama che si infila ogni volta che te la nominano.
Mi sono innamorata di Moorea da subito. Il silenzio, il canto degli uccelli, tutti quei pesci sulla barriera corallina, la natura lussureggiante. Un piccolo paradiso in mezzo all'oceano.
E' vicinissima a Tahiti, 10 minuti di aereo.
Ma anche Tahiti all'interno è bellissima e io non mi stancherò mai di dirlo.
Fai una cosa: vai nella sezione "Rangiroa", poi clicca su "video Moorea, Bora Bora, Rangiroa e Tahiti" ci sono due filmini e puoi vedere sia Moorea che Tahiti.
Poi scegli.
Connesso