www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: AIUTO!!!! polinesia si o no???  (Letto 6291 volte)

KM & GK

  • Visitatore
AIUTO!!!! polinesia si o no???
« il: 13 Marzo 2004, 19:30:31 »

Salve a tutti!!!!!!
stiamo cercando disperatamente qualche dritta sul CLIMA polinesiano in LUGLIO........perchè sinceramente neabbiamo sentite troppe!!!! ad esempio un amico che 4 anni fa fece 15 gg in polinesia con partenza a fine giugno.... al ritorno era imbufalito perchè per almeno metà del suo soggiorno non fece altro che piovere :shock: !!!!!!Altre persone ci dicono -VAI TRANQUILLO PERCHè bla bla bla....-poi li interrompo e li chiedo:quando ci siete stati?E  mi sento rispondere:-MAI!!! PERò L'HO VISTO ALLA TV!!!!-
...CMQ se qualche profondo CONOSCITORE del posto ci desse qualche delucidazione(CONCRETA) ,almeno potremmo toglierci l'indecisione di scegliere la POLINESIA come "teatro" del nostro viaggio di nozze, oppure no !!!!

UN IMMENSO ABBRACCIO A CHI MI AIUTA!!!!!!!!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Clima
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2004, 12:09:43 »

Ahimè ragazzi, ci vorrebbe la sfera di cristallo!
Tendenzialmente luglio è ottimo perchè è stagione secca, ma le variabili climatiche sono infinite. Sapreste spiegare ad un polinesiano come mai quest'inverno è stato così piovoso da noi mentre quelli scorsi sono stati molto secchi? Io no. Non chiamate nera, l'unico posto dove è garantito il sole è il mar rosso, ma mi sembra assurdo solo ipotizzare un viaggio di nozze in un ambiente così facilmente raggiungibile ed economico quando i vostri sogni sono ben altri...
E poi, deve proprio piovere durante il vostro viaggio di nozze? No dai...
Anche qualcuno che è andato alle maldive a febbraio, stagione notoriamente secca ha subito due settimane di pioggia. Può succedere purtroppo... ma non bisogna arrendersi solo perchè qualcuno è stato molto sfortunato. Per uno sfortunato ci sono 10 persone fortunate che fanno molto meno chiasso...

Comunque si dice che le isole alte, per il fatto di avere una montagna al centro, fermino più perturbazioni degli atolli, a voi la scelta...
Ciao  :wink:

nozze

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
......LUNA DI MIELE.........
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2004, 22:49:13 »

EK&CA ......Ciao a tutti, noi ci sposiamo il 3 luglio 2004 ....... anche noi stiamo pensando di andare in POLINESIA per il nostro viaggio di nozze.........ma come sarà il clima ce lo siamo chiesti tante volte anche noi!!! Spero soprattutto che FACCIA CALDO .........perchè voglio tornare in Italia nera come un "cioccolatino "..........Stiamo ancora valutando in quali isole soggiornare forse BORA-BORA , HUAHINE O RANGIROA.... Se qualcuno ha qualche consiglio da darci ........siamo qui! CIAO A TUTTI :lol:
Connesso
K&CA

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
AIUTO!!!! polinesia si o no???
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2004, 10:04:31 »

Ciao a tutti,

il clima a luglio è caldo e poco piovoso sull'aricipelago delle isole della Società. Se invece pensate di andare alle Marchesi, a luglio il tempo è piuttosto piovoso.
Queste sono le condizioni che ho trovato nel 2003... poi il tempo è imprevedibile!!! :wink:

nana e buon viaggio!!

Niki
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
AIUTO!!!! polinesia si o no???
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2004, 13:48:20 »

E' difficile trovare qualche profondo conoscitore del posto....certamente è più facile trovare chi magari ci è andato in quel periodo e magari ritornato nello stesso periodo...
ma penso che  comunque sia tutto relativo, come ho letto, nessuno può avere la sfera di cristallo, indicativamente vi si può dire che il tempo in media è bello poi magari beccate una settimana di pioggia!!! Personalmente non ho mai avuto tempo piovosissimo, certamente sarò fortunato ma la fortuna premia gli intraprendenti o chi ci prova!!!
Il periodo comunque dovrebbe essere buono, uso il condizionale come vedete, due settimane fatte dal vostro amico, anche se è vero che non tutti si possono permettere almeno tre settimane, sono veramente pochi giorni per una destinazione che se per caso piove ina settimana.....non vi si ritorna dopo un mese!! Magri la si accantona proprio per questo, per il tempo....sob! Sob!
Non conosco le vostre aspettative ne le vostre necessità ma penso che in Polinesia possiate trovare quel palcoscenico di cui avrete bisogno per rilassarvi dopo tanto travaglio!!  :-))
Sinceramente.
Alex

PS: magari altre persone girovagando nei vari forum potranno darvi qualche certezza per altri posti dove si è CERTI che non vi saranno sorprese da parte del tempo. Vi chiedo gentilmente di rendermi partecipe di questo....:-)))
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................