www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: per MELA  (Letto 28604 volte)

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
per MELA
« il: 08 Giugno 2009, 15:46:32 »

Citazione
Ciao
sono stata n volte nel Pacifico e due volte in Polinesia Francese organizzandomi sempre (benissimo) da sola, per cui credo di avere una certa esperienza, se vuoi contattami pure mandandomi un messaggio personale, ti aiuto volentieri. Sono stata a Bora Bora, Huahine, Maupiti, Raiatea, Tahaa, Rangiroa, Tikeau, Fakarava, Rurutu, Tubuai e Raivavae.


Io avrei bisogno di un consiglio. Mi interessa sapere a Fakarava dove sei stata.
Per caso hai prenotato al Tetamanu? Perchè vorremo andare anche lì, ma dobbiamo prenotarlo da soli, quando decideremo di andarci.
C'è da fidarsi a prenotare da soli? Potresti dirmi più o meno come ti sei mossa?
La mia paura è quella di prenotare e poi quando arriviamo all'aereoporto a FAkarava, non c'è nessuno a prenderci. Il Tetamanu non è che si può raggiungere a piedi, è bello distante.



« Ultima modifica: 08 Giugno 2009, 15:48:24 da ari »
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2009, 16:27:00 »

Ciao Ari, io in Polinesia non ci sono mai stata e partirò il 14 settembre per il viaggio di nozze, però ti posso dare qualche informazione che ho recuperato per fare le nostre prenotazioni.
Noi a Fakarava faremo 4 notti a nord dell'isola alla Pension Havaiki e 3 notti a sud al Motu Aito Paradise. Per il sud eravamo indecisi tra Motu Aito, Tetamanu e Raimiti. Il Tetamanu lo abbiamo scartato quasi subito perchè le recensioni e i commenti che ho trovato sul web di gente che c'è stata sono spesso negativi.
Non tanto per il posto in sè, quanto per i gestori, che sembrano essere persone non troppo affidabili, che addirittura hanno rischiato di far perdere l'aereo a dei clienti perchè li hanno portati tardi in aeroporto...
Magari sono solo casi isolati, però io farei attenzione. E' una pensione che infatti non sempre viene venduta dai tour operator...
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2009, 17:24:06 »

Ciao Ari, ti ho appena mandato un messaggio privato.

Manuela
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2009, 18:37:52 »

Citazione
Ciao Ari, io in Polinesia non ci sono mai stata e partirò il 14 settembre per il viaggio di nozze, però ti posso dare qualche informazione che ho recuperato per fare le nostre prenotazioni.
Noi a Fakarava faremo 4 notti a nord dell'isola alla Pension Havaiki e 3 notti a sud al Motu Aito Paradise. Per il sud eravamo indecisi tra Motu Aito, Tetamanu e Raimiti. Il Tetamanu lo abbiamo scartato quasi subito perchè le recensioni e i commenti che ho trovato sul web di gente che c'è stata sono spesso negativi.
Non tanto per il posto in sè, quanto per i gestori, che sembrano essere persone non troppo affidabili, che addirittura hanno rischiato di far perdere l'aereo a dei clienti perchè li hanno portati tardi in aeroporto...
Magari sono solo casi isolati, però io farei attenzione. E' una pensione che infatti non sempre viene venduta dai tour operator...
 




Bene, ti prego raccontami del Motu Aito, com'è lo snorkeling? Le escursioni?
Sto un po' valutando. Io e mio marito siamo sub, quindi il problema non si pone, ma i nostri amici non sono sub, fanno snorkeling, quindi vorrei un po' rendermi conto.
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2009, 13:49:49 »

Ti rispondo sempre secondo le informazioni che ho ricavato curiosando in giro e non perchè ci sia stata, quindi prendile con le pinze. Potrò dirti qualcosa di più specifico quando tornerò dal viaggio!
Comunque sia il Motu Aito che il Raimiti sono ottimi per i sub perchè entrambi hanno un distaccamento del diving presente sul motu quindi nessun problema per le immersioni. Il Motu Aito è molto vicino sia alla pass che alle famose sabbie rosa e ci hanno detto che ti ci portano quando vuoi. Il Raimiti invece è un po' più lontano, circa 20 minuti di barca, ma mi è sembrato di capire che ti ci portano comunque abbastanza facilmente, tempo permettendo.
Il Motu Aito è gestito da marito e moglie, Manihi e Tila, che sembrano essere due persone davvero carinissime e molto disponibili ed effettivamente posso confermarlo, almeno per quanto riguarda le e-mail che ci siamo scambiati.
Il Raimiti è sicuramente più caro ed i bungalow più economici hanno il wc all'esterno e sembrano un po' più spartani rispetto a quelli del Motu Aito, però sono solo impressioni che ho avuto guardando i due siti.
Ti consiglio di andare a visitarli entrambi così vedi le foto, leggi le descrizioni e ti fai un po' di idee. Ciao
Connesso

marcozzi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2009, 14:07:29 »

ciao! noi siamo tornati ieri e siamo stati a Motu Aito.. non abbiamo visto il raimiti ma che dire... Manihi è FANTASTICO!! il posto poi è da favola.. isolato dal mondo ma vicinissimo a sabbie rosa e pass sud; i bungalow sono senza porte e finestre (c'è anche la possibilità di "chiudere" i pannelli, ma si sta così bene senza che lo sconsiglio...).
per le immersioni invece c'è vicinissimo solo il dive del tetamanu (ma anche per il raimiti credo sia così)  e con unico spot vicinissimo la pass sud (col suo "muro degli squali").. il pass nord è molto più ricco di posti di immersione
a disposizione per qualsiasi info!
marco
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2009, 15:50:40 »

Citazione
per le immersioni invece c'è vicinissimo solo il dive del tetamanu (ma anche per il raimiti credo sia così)  e con unico spot vicinissimo la pass sud (col suo "muro degli squali").. il pass nord è molto più ricco di posti di immersione
a disposizione per qualsiasi info!

Ben tornati, che bello!!! Ma il Tetamanu è così bello come decantano? MI descrivi il muro degli squali com'è? Avete fatto immersioni?
Connesso

marcozzi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2009, 08:43:37 »

grazie!
il tetamanu è di fianco alla pass e ha faré sulla spiaggietta ma non mi sembravano un gran chè e a conti fatti io sceglierei mille volte il motu aito.. non c'è paragone!!!
il muro agli squali è a 20 metri con leggera corrente entrante; come luce, conviene farlo al mattino finchè la corrente entra.. quando torna ad entrare il pomeriggio il sole è un po bassino)
spero di essere stato utile.. ciao!
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2009, 16:34:16 »

l
Citazione
muro agli squali è a 20 metri con leggera corrente entrante; come luce, conviene farlo al mattino finchè la corrente entra.. quando torna ad entrare il pomeriggio il sole è un po bassino)


Mi descrivi un po' com'è questa immersione, cosa avete visto? Mi piace sentire raccontare, visto che la faremo anche noi quando torneremo in Polinesia. Ne vale la pena?

Per il Tetamanu ho sentito dire chè è pieno di coralli e pesci, è questa la caratteristica che lo rende fantastico, non tanto la struttura che è spartana. Me lo confermi?
Per il motu Aito com'è lo snorkeling? é bello o ti devono portare altrove per vedere i pesci?

Scusa se ti bombardiamo di domande ma sei l'unica testimonianza aggiornata  al momento.
Però confido che tu non sia infastidito ma abbia lo stesso entusiasmo a rispondere che avevo io quando sono tornata e che, per la vertià non m'è ancora passato ;D ;D
« Ultima modifica: 29 Giugno 2009, 17:11:50 da ari »
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2009, 16:36:39 »

Scusa ma quindi al Motu Aito non c'è il distaccamento del diving Te Ava Nui???? A noi hanno detto che c'era un distaccamento... Tu come hai fatto a fare immersioni? Con chi ti sei immerso? Le hai prenotate direttamente lì oppure in anticipo prima di partire? Noi staremo 4 giorni al nord e 3 al sud, quindi ci vedremo tutto con calma per benino.
Quanto sei stato al Motu Aito? Quante immersioni al giorno? Impegnative?
Grazie per le info!
Connesso

marcozzi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2009, 10:40:13 »

Citazione
Mi descrivi un po' com'è questa immersione, cosa avete visto?
tieni conto che siamo neo brevettati.. ma ci è sembrata molto semplice perchè la corrente è debole e ci si immerge quando è in ingresso; si scende prima a circa 8m costeggiando il lato dei coralli e poi si scende pian piano fino a 21m ad una collinetta che apre sul muro degli squali. abbiamo visto squali grigi di barriera (al muro), squali nutrice immobili, un pinna bianca, una razza aquila, un napoleone e i soliti pinna nera risalendo verso il pontile del tetamanu..

Citazione
Per il Tetamanu ho sentito dire chè è pieno di coralli e pesci, è questa la caratteristica che lo rende fantastico, non tanto la struttura che è spartana. Me lo confermi?
Per il motu Aito com'è lo snorkeling? é bello o ti devono portare altrove per vedere i pesci?
il tetamanu è attaccato alla pass e quindi ne gode dei benefici.. ma anche al motu aito trovi coralli e pesci (squaletti a non finire e razza aquila!). e poi, nel caso, Manihi ti porta alla pass quando vuoi in 2 (ma 2 veramente) minuti di barca... i pesci piccoli invece li trovi ovunque in polinesia.....

Citazione
Scusa ma quindi al Motu Aito non c'è il distaccamento del diving Te Ava Nui? A noi hanno detto che c'era un distaccamento... Tu come hai fatto a fare immersioni? Con chi ti sei immerso? Le hai prenotate direttamente lì oppure in anticipo prima di partire? Noi staremo 4 giorni al nord e 3 al sud, quindi ci vedremo tutto con calma per benino.
Quanto sei stato al Motu Aito? Quante immersioni al giorno? Impegnative?
non so che intendono per distaccamento, ma ti assicuro che al sud non c'è NULLA, ed è questo il bello!! si vedono cmq ogni tanto gommoni di altri diving arrivare alla pass e quindi credo che intendessero che cmq lavorano anche alla pass sud.
Per le immersioni invece puoi prenotarle tranquillamente da lì, magari il giorno prima che vuoi immergerti.. noi purtroppo abbiamo fatto solo quella descritta perchè dopo 6 gg di barca a vela mi sono preso raffreddore e febbre che non mi permettevano di compensare.. una sfiga incredibile! abbiamo dovuto disdire quelle a rangiroa!   :'(
cmq al nord di immersioni dovrebbero essercene sia impegnative (la più bella di tutte è oltre i 40m..   :-\) sia semplici. al sud ce ne è uno solo di spot credo ed è quello descritto sopra..
al motu aito sono stato dal 13 al 17 giugno.
ciao!!
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2009, 11:11:28 »

Citazione
l tetamanu è attaccato alla pass e quindi ne gode dei benefici.. ma anche al motu aito trovi coralli e pesci (squaletti a non finire e razza aquila!). e poi, nel caso, Manihi ti porta alla pass quando vuoi in 2 (ma 2 veramente) minuti di barca... i pesci piccoli invece li trovi ovunque in polinesia.....

Grazie mille per la descrizione molto dettagliata dell'immersione e del Motu Aito, mi sa proprio che invece del Tetamanu forse è meglio il Motu Aito. Devo dire che sembra di essere già lì. E questo mi riempie di entusiasmo. Menomale che l'immersione è semplice, così te la godi alla grande.
Un'ultima cosa, le escursioni al Motu Atio sono comprese nel prezzo o meglio gratuite oppure te le fanno pagare a parte?
Connesso

marcozzi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2009, 13:39:33 »

comprese!! o gratis più che altro... si decide insieme che fare.. o snorkeling alla pass o sabbie rosa o isola uccelli o pesca in laguna o pesca a traino in oceano aperto!! o quello che volete... ad esempio l'altra coppia ha deciso di restare tutto il giorno alle sabbie rosa mentre eravamo già lì (noi avevamo l'immersione dopo) e Manihi è tornato al motu, gli ha fatto una pizza (buona!) ed è tornato a portargliela....
una volta che sarai lì sono certo che capirai il perchè sostengo che motu aito è moooolto meglio del tetamanu....
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2009, 15:01:43 »

Citazione
una volta che sarai lì sono certo che capirai il perchè sostengo che motu aito è moooolto meglio del tetamanu....

Ok, allora vada per il Motu Aito. Sai cosa mi diverte?
Che dalla Polinesia sono rientrata l'anno scorso, anzi per la verità l'anno scorso a quest'ora ero...mmm... fammi pensare.... Ah! Si! eravamo a Rangiroa. :'( :'( :'(
Che nostalgia al cuore!!! :-[ :'(
La prima volta abbiamo fatto Tahiti, Moorea, Bora Bora e Rangiroa. Abbiamo intenzione di ritornarci tra due o tre anni,nelle pensioni.
Ed io mi porto avanti ;D ;D ;D ;D e prendo informazioni. Vogliamo avere le idee molto chiare.
Pensavamo Taha, Maupiti, Fakarava e infine Rangiroa (ci siamo già stati ma l'immersione con i delfini nel Tiputa Pass chi se la perde?? Io di sicuro no! Anche perché l'anno scorso non abbiamo fatto immersioni e non abbiamo visto la famosa Laguna Blue).
Credo ci vorranno 3 settimane. Speriamo con i prezzi!
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: per MELA
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2009, 16:34:48 »

Ciao e grazie per le info. Sul sito del diving Te Ava Nui c'è scritto esattamente così:

Il centro d'immersione Te Ava Nui é strutturato a dimensione umana e conviviale.
Un centro d'immersione con ben 3 basi:
una principale a Rotoava (Nord di Fakarava)
una a Tetamanu nell'insenatura ove si trova la Pensione Motu Aito (a Sud di Fakarava) e Toau, ad Amyot vicino alla pensione.

Pensi sia il diving con cui vi siete immersi voi, oppure è il diving all'interno del Tetamanu Village? (o magari sono la stessa cosa??)
Quando avete prenotato le immersioni a chi vi siete rivolti? A Manihi direttamente o a qualcun altro? Quanto avete pagato le immersioni?
Grazie ancora per le info!
Connesso