www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: nuova arrivata  (Letto 6344 volte)

cla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
nuova arrivata
« il: 20 Giugno 2009, 21:21:23 »

ciao a tutti,

mi chiamo claudia e ho trovato il forum questa sera. Ho in programma un viaggio in Australia (dove sono già stata due anni fa) in agosto e mi piacerebbe provare a spingermi verso la polinesia... non sono riuscita però a trovare le compagnie di volo.

Qualcunoi può aiutarmi? Può indicarmi eventuali servizi da Cairns o Sydney?
Vi sembra un'idea sensata?

Grazie.

Claudia :) :) :)
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: nuova arrivata
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2009, 10:12:10 »

Ciao, direi che è semplicissimo: vai sul sito www.expedia.it o su www.travelprice.it e cerchi voli tra Sydney (sigla SYD) o Cairns (CNS) e Papeete (PPT).
Il secondo sito ti permette anche di impostare l'opzione DATE FLESSIBILI, così ti fa vedere i giorni in cui i voli costano meno. ;)

Facile no? :D
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: nuova arrivata
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2009, 18:59:11 »

Per abbinare l'Australia alla Polinesia (circa 11 ore di viaggio da Sydney via Auckland) esistono delle tariffe giro del mondo, decisamente più comode perchè poi puoi rientrare via stati uniti risparmiandoti molte ore di viaggio. Non credo che queste tariffe siano facilmente visibili sui sistemi tipo Expedia, è una cosa un po' complicata anche per noi operatori specializzati, temo che fare da soli in questo caso sia molto difficile...
Alcune tariffe tour operator di Qantas permettono di fare questo giro con un costo accessibile e anche la possibità di includere nel biglietto qualche volo interno in Australia e/o Stati Uniti a cifre molto competitive.

Non so che itinerario hai in mente, ma dal momento che si consigliano almeno 10-15 giorni per la Polinesia, + il viaggio e quello che pensi di vedere in Australia, dovrai avere parecchi giorni a disposizione.

In alternativa puoi raggiungere più facilmente le Fiji dall'Australia, collegate da diverse città con voli diretti di circa 4 ore.
Per agosto, in qualsiasi caso, è veramente tardi... si può ancora organizzare un bel viaggio, ma non è proprio il caso di perdere tempo. La disponibilità sui voli intercontinentali e nelle strutture della Polinesia e delle Fiji, oltre che nei luoghi più interessanti e sperduti dell'Australia tipo Ayers Rock, Kangaroo Island e Kakadu è già molto scarsa. Buona fortuna...