www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: immersioni per principianti assoluti  (Letto 9146 volte)

kuzzotta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
immersioni per principianti assoluti
« il: 23 Maggio 2009, 17:52:15 »

Ciao a tutti,
in polineisa sarò a Moorea,Bora Bora, Maupiti, Fakarawa, Rangiroa,Tikehau, Nuku Hiwa. Vorrei fare delle immersioni ma non le ho mai fatte in vita mia.TTra i luoghi indicati dov'è che si possono fare immersioni da perfetti principianti?
Grazie  a tutti
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: immersioni per principianti assoluti
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2009, 19:00:13 »

Spero tu abbia almeno preso il brevetto open water diver...
Di tutti direi che ciascuna isola a parte forse Nuku Hiva offre più di qualche sito alla portata di principianti  assoluti. Ripassa magari un po' di inglese o francese e impara qualche parola del vocabolario tecnico.
Buone Bolle!

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: immersioni per principianti assoluti
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2009, 21:35:53 »

Citazione
Vorrei fare delle immersioni ma non le ho mai fatte in vita mia.

Se scrivi di non avere mai fatto immersioni in vita tua, deduco che tu non abbia nessun brevetto, altrimenti dovresti per forza aver fatto almeno 4 immersioni obbligatorie per l'OPEN.
Magari un'immersione di prova è possibile che te la facciano fare ma a poca profondità. Almeno credo. Ma è solo la mia opinione.
Connesso

kuzzotta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: immersioni per principianti assoluti
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2009, 21:50:22 »

confermo di non aver mai fatto immersaioni.per questo vi chiedevo dove si possono fare immersioni per chi ha esperienza zero come me.
leggendo la guida del touirng e della lonely sembrerebbe che ci siano svariati posti in cui fanno immergere i principianti assoluti.Non confermate?
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: immersioni per principianti assoluti
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2009, 22:55:33 »

Ciao kuzzotta.

Per immergersi, in tutto il mondo, è necessario essere subacquei brevettati.
Quello che è possibile fare in assenza di qualsiasi esperienza, in Polinesia è chiamato "baptème", battesimo, che corrisponde più o meno al discover scuba diving della Padi e permette di dare in breve tempo le basi essenziali teoriche per entrare in acqua con l'attrezzatura e provare la sensazione di respirare sott'acqua, ma sempre e rigorosamente entro i 6 metri di profondità massima.

Io ti consiglio vivamente di arrivare in Polinesia almeno con un corso open water già certificato, dato che la tipologia del viaggio difficilmente può concedere i tempi necessari per brevettarsi durante la vacanza polinesiana...

nana...
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

kuzzotta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: immersioni per principianti assoluti
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2009, 08:44:13 »

ecco questo voglio sapere:
dove è possibile tr ai siti indicati fare il "battesimo" in immersione?
grazie
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: immersioni per principianti assoluti
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2009, 10:13:18 »

Ho visto che visiterete parecchie isole. Puoi dirci quanti giorni vi fermerete in ogni isola? Così forse è più facile darti dei consigli.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: immersioni per principianti assoluti
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2009, 05:22:37 »

ecco questo voglio sapere:
dove � possibile tr ai siti indicati fare il "battesimo" in immersione?
grazie
Di solito tutti i diving propongono anche baptèmes per i neofiti...
Basta che tu chieda ai diving delle isole che visiterai, direttamente in loco oppure  contattandoli via mail prima della partenza.....c'est facile ;)

Ma...scusa se insisto....se tu arrivassi il polinesia gia in possesso di un brevetto open, sarebbe davvero molto meglio... Non puoi proprio??? 

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run