www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: piscina o mare?  (Letto 16281 volte)

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
piscina o mare?
« il: 14 Maggio 2009, 14:41:13 »

Una domanda di puro svago mentale.

In Polinesia, che siano grandi alberghi o pensioni, il mare è sempre dello stesso meraviglioso colore, giusto?
La domanda è: perchè secondo voi, molte persone preferiscono stare in piscina invece che nuotare in quel paradiso di acqua? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: piscina o mare?
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2009, 14:43:12 »

boh.... forse perchè in piscina non c'è il sale??!?!?!?
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: piscina o mare?
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2009, 14:46:52 »


indifferenza alle cose belle della natura mista a pigrizia?
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: piscina o mare?
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2009, 15:03:13 »

... non riesco davvero a capirlo!!!!  :o    :D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: piscina o mare?
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2009, 20:06:59 »

masochismo? stupidità? snobbismo? forse semplicemente non gliene frega un tubo di trovarsi nel mare più bello del modo....

 ??? boh.....

io comunque sono andata a fare un giro al kia ora a rangiroa: si e no un decimo delle persone in spiaggia...le altre in piscina.....tra  mattonelline blu e azzurre....e drinks con l'ombrellino  a bordo vasca ....

non capisco...ma sono felice che sia così, perchè almeno sta gente non affolla i posti che piacciono a me  ;) :D !!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: piscina o mare?
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2009, 23:18:09 »

...questo comportamento è lo specchio della nostra società....l'importanza di apparire prevale su quella dell'essere....così fa più figo atteggiarsi in piscina con un drink in mano che farsi una bella nuotata in mare guardandosi uno tra gli spettacoli più entusiasmanti della natura.Poveri loro...che pena mi fanno!!!  ;D ;D ;D
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

NebulaQueen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • ...Polynésie Je t'aime...
Re: piscina o mare?
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2009, 10:23:41 »

Me lo sono chiesto anch'io... essere dall'altra parte del mondo e stare in piscina...  :o
secondo me il 99% di queste persone vanno in polinesia solo per potersi "bullare" con gli amici ma non sono realmente interessate allo spirito di quei posti  ;)
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: piscina o mare?
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2009, 16:11:45 »

Fammi pensare; quante possibilità ho per indovinare?
Tre?
1) Forse perchè Polinesia e piscina cominciano con la stessa lettera "p".
2) Sarà perchè nel mare non ci sono cocktail bar
3) E' probabile che sia perchè in piscina non rischi di incontrare quelle strane cose che hanno dei bellissimi colori, che ti guardano con occhioni dolci ma spaventati mentre volano nel mare....se ricordo bene dovrebbero chiamarsi "pesci"

Fammi sapere se ho indovinato.
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: piscina o mare?
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2009, 17:15:00 »

Ma!!! Cerco anche io di autorispondermi alla mia domanda.

Secondo me potrebbe essere che:

 E' probabile che sia perchè in piscina non rischi di incontrare quelle strane cose che hanno dei bellissimi colori, che ti guardano con occhioni dolci ma spaventati mentre volano nel mare....se ricordo bene dovrebbero chiamarsi "pesci"

Ma allora perchè andare fino in Polinesia? Che vadano in Sardegna, Grecia, Formentera...  Costa anche meno.
L'unica risposta è che ........................................... non hanno tutte le rotelle a posto :-\ ??? :-\ ???

Davvero: io e mio marito eravamo senza parole. Tutti in piscina e due o tre coppie sulla spiaggia con davanti quel...SIGH! :'( bellissimo mare. :-[ :-[
Ma chi l'ha vista la piscina? Non mi ricordo neanche di che forma era.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2009, 17:17:17 da ari »
Connesso

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: piscina o mare?
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2009, 10:11:38 »

In genere sono gli americani per preferiscono la piscina...e gli americani x molte cose...nn capiscono un c....     ;D
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: piscina o mare?
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2009, 13:08:27 »

sapete,il fatto di vedere la piscina sempre affolata è una cosa che ha colpito molto me e mio marito e abbiamo provato anche noi a darci delle spiegazioni,ma non ne siamo venuti a capo!potrei capire se fosse uno di quei mari che fai 2 passi e l'acqua ti arriva subito alla gola ed è sempre mosso,ma la polinesia non è così,quindi non abbiamo trovato nessuna spiegazione plausibile,anche perchè come già scritto da alcuni di voi perchè andare fino in polinesia spendendo non pochi soldi quando ormai ogni città ha la sua piscina???boh,rimarrà un segreto!!
Connesso

irishgirl1970

  • Visitatore
Re: piscina o mare?
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2009, 23:59:38 »

forse perchè le persone vuote dentro, hanno paura dello spazio vuoto intorno a loro..forse l'immensità del mare spaventa chi soffre di solitudine...non è il mio caso, sulla spiaggia amo isolarmi, sentire il mare tutto mio...ma vedo che sono pochi quelli che, come me, quando scelgono un posto al sole, stanno lontani dalla massa....vi sembra una cavolata?... :-\
Connesso

delfinablu1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: piscina o mare?
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2009, 11:29:06 »

no comment... sono appena rientrata... ho visto le piscine piene di gente!!!!
e proprio per questa gente che... non ho parole
Connesso

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: piscina o mare?
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2009, 07:32:58 »

Ogni 10gg circa sono ai giardini di corallo del Tau Tau a Tahaa, giardini che confinano con il Tahaa Private Hotel, uno degli hotel più costosi della Polinesia .
Questi giardini di corallo , per la fauna e i coralli , sono considerati i più belli di tutto il sud pacifico in acque basse e chi c'è stato lo può confermare.
Bhe.... il 99,9% dei turisti residenziali dell'hotel sono intorno alla piscina con il loro coktail in mano a raccontarsi la rava e la fava e....... fortunatamente per noi i giardini di corallo sono a disposizione di chi ha voglia di conoscere, osservare,gioire di tanta vita e colori che ti riempiono gli occhi e ti rendono felice di esserci .
Meglio così amici miei ! Se quella gente facesse snorkeling nei giardini di corallo sarebbe capace di salire su una patata di corallo per guardarsi intorno o con una pagaia si appoggierebbe sul corallo per scostarsi dal "pericolo" ( sì perchè quel o,1% ci va in canoa) .
D'altra parte ..... se si spendono vagonate di euro per dormire in overlusso vuoi non approfittare della piscina con gli asciugamani bianchi e firmati ? Uscendo dal recinto si potrebbe anche scoprire che altri italiani con il 20% dei costi gode dello stesso panorama ma........ non può dire di aver speso una fortuna per il viaggio di nozze !!!!!!
Ognuno ha il viaggio, la spiaggia e la piscina che si sceglie e si merita .
Scusate le ironie ma mi sono scivolate in battuta .
nana arue a tutti e..... buona spiaggia!!!!
Michele
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: piscina o mare?
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2009, 07:56:29 »

scusate, ho un piccolo dubbio.
Quelle enormi vasche di cemento colorate di celeste, riempite con dell'acqua di colore chiaro chiaro che aveva un odore un pò fastidioso, diciamo anche di chimico, non saranno mica le famose piscine delle quali state parlando?
Se è così devo dirmi di sentirmi molto imbarazzato e anche un pò stupido.......vi giuro che io ero convinto che queste fossero i famosissimi e bellissimi "vespasiani polinesiani"........a supportare questa mia convinzione c'era l'odore di chimico che io ritenevo essere un disinfettante e soprattutto quella splendida sensazione che provavo ogni volta che ci facevo la pipì.......vi rigiuro che poi ero convinto che con un mare del genere nessuno potesse pensare di costruire delle piscine.
Vabbè, è andata così; e poi un pò di pipi non ha mai fatto male a nessuno.
Connesso