www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Il mio SOGNO  (Letto 11393 volte)

°°ANDY17°°

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Il mio SOGNO
« il: 08 Maggio 2009, 18:45:32 »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Andrea, ho 18 anni, di Milano, e mi sono iscritto poco fa.
Mi è capitata la polinesia un giorno per sbaglio su Google Heart tanto tempo fa sul computer di mio parde ed è stato amore a prima vista.

Il mio sogno da quel giorno è aprire una pizzeria a Bora Bora (se non è Bora Bora mi accontento anche di un altro posto  ;D). Il progetto è quello di mettere via abbastanza soldi per stare lì almeno un mese per informarmi su affitti, locali ecc., per poi trasferirmi lì.

In ogni caso devo riuscire a prendere un vasetto di sabbia polinesiana prima di diventare troppo vecchio.  :D

Chiedo a voi, che di sicuro siete più esperti di me e che ci siete gia stati, se le possibilità di avere un locale è possibile e quanto costa un viaggio andata e ritorno. Non mi sono mai informato seriamente dato che adesso i 150€ che ho nel salvadanaio non bastano di sicuro. :-\

Grazie a tutti per la disponibilità.
Connesso
°° PER PROVARE IL MASSIMO DEL BRIVIDO, DEVI ESSERE DISPOSTO A PAGARE IL MASSIMO DEL PREZZO °°

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Il mio SOGNO
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2009, 14:35:36 »

Ciao Andrea, benvenuto tra noi.
Mi fai una tenerezza incredibile, se penso che a 18 anni io  a malapena sapevo che esistesse un pugno di isole in mezzo all'oceano Pacifico, figùrati programmare di trasferirmici!
per iniziare a sognare la "fuga" ho dovuto superare la soglia degli anta, e ti devo dire....è tutt'altro che una cosa semplice da fare, per tanti motivi...e sto tuttora "sognando", sperando di farcela prima dell'età del pensionamento.... :-\
leggerai in giro per questo forum in molti post (soprattutto di Michele-Iaorana, ma te lo confermo anch'io) che trasferirsi laggiù è molto difficile, soprattutto perchè a meno che tu non possa contare su forti cifre tue di partenza da investire in una attività in loco, la Polinesia non è certo il paese in cui si può andare in cerca di "fortuna". Considera inoltre che il governo osteggia molto questi tipi di "ricercatori", a meno che questi non possano anche garantire di portare dei seri vantaggi per l'economia locale.

Ma tu comincia a raggranellare il tuo gruzzoletto....anche se il viaggio è molto caro (cerca nei post...vedrai che in linea di massima ci vogliono almeno 2500 euro solo per i voli...) io ti auguro di cuore di riuscire a coronare il tuo sogno molto presto.

ti abbraccio, con tantissima simpatia  :-*
nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

°°ANDY17°°

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Il mio SOGNO
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2009, 15:15:15 »

Grazie mille nana(pat). Metto tutti e due per non rischiare di fare quanche gaffe  ;D

Alle volte penso che tutto questo sia esagerato, ma poi mi tiro uno schiaffo da solo. E' il sogno di una vita, ed è una delle poche cose che mi danno la voglia di finire gli studi per trovare un lavoro decente in grado di riempire il mio porcellino fino a farlo scoppiare.

Io dico sempre: "PER PROVARE IL MASSIMO DEL BRIVIDO, DEVI ESSERE DISPOSTO A PAGARE IL PREZZO PIU' ALTO" e per vivere in polinesia devo impegnarmi seriamente fin da subito!

Grazie ancora per le informazioni
Un caloroso saluto!
Connesso
°° PER PROVARE IL MASSIMO DEL BRIVIDO, DEVI ESSERE DISPOSTO A PAGARE IL MASSIMO DEL PREZZO °°

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Il mio SOGNO
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2009, 15:32:39 »

Grazie mille nana(pat). Metto tutti e due per non rischiare di fare quanche gaffe  ;D
....
psst.....prima che arrivi "qualcuno" a cazziarti di brutto  ;D .....
"nana" non è il mio nome nè il mio nick, ma è il saluto di commiato, una specie di ciao-arrivederci in tahititiano....
io sono aitaepeapea (da aita=no, niente, nessuno + e= articolo:un, uno/a, il/la +pe'ape'a=problema-->nessun problema!, e si legge con accentando aitàepe-àpe-à, i trattini stanno per l'occlusione glottale, che in tahitiano è molto frequente, ed è una interruzione brusca nell'emissione del suono, come se restassi un attimo senz'aria...prova, nonostante le apparenze è facile  ;) ), all'anagrafe patrizia, pat per gli amici.....


per quanto riguarda il tuo sogno (che è pure il mio peraltro), i miei "parenti" polinesiani mi dicono sempre che se desideri davvero qualcosa che ti sembra  irraggiungibile, nulla è impossibile, purchè sia un sogno buono, e tu lo "coccoli" e lo "accudisca" come un bimbo, per farlo crescere e vederlo avverare....

fa'aitoito (buona fortuna  :) !)
nana.....

aita-pat ;D
« Ultima modifica: 09 Maggio 2009, 15:36:34 da aitaepeapea »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

NebulaQueen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • ...Polynésie Je t'aime...
Re: Il mio SOGNO
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2009, 17:14:04 »

ehehe con questa discussione mi sento un po' tirata in ballo... ho 21 anni e ho avuto la fortuna di andare in Polinesia due anni fa... ho già organizzato il prossimo viaggio per settembre!
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la mia mamma...  :P non so quanti ragazzi/ragazze della mia età possono dire di aver visto un paradiso del genere!
Saranno sogni ma anch'io vorrei tanto trasferirmi là... bè eventualmente ci mettiamo in società hihihihih  ;D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Il mio SOGNO
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2009, 17:43:43 »

... non so quanti ragazzi/ragazze della mia et� possono dire di aver visto un paradiso del genere!...

penso che....se escludiamo i nativi....forse forse son proprio pochini neh..... ;)

che ragazza baciata dalla fortuna che sei ;D !!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

°°ANDY17°°

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Il mio SOGNO
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2009, 18:44:08 »

ho 21 anni e ho avuto la fortuna di andare in Polinesia due anni fa... ho già organizzato il prossimo viaggio per settembre!...

bè eventualmente ci mettiamo in società hihihihih  ;D

Ok lo ammetto... Ti invidio

Per la società si può pensare... Servirebbe qualcuno che mi da una mano (anche se ci sarebbero più o meno 780 persone disposte a venire con me  :D)

Pat scusa la mia ignoranza!! Sono appena arrivato e ho già fatto la mia figura da cioccolataio. Penso di aver battuto ogni tipo di record. Spero riuscirai a perdonarmi  ;D ;D ;D
Connesso
°° PER PROVARE IL MASSIMO DEL BRIVIDO, DEVI ESSERE DISPOSTO A PAGARE IL MASSIMO DEL PREZZO °°

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Il mio SOGNO
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2009, 18:47:33 »

..Pat scusa la mia ignoranza!! Sono appena arrivato e ho gi� fatto la mia figura da cioccolataio. Penso di aver battuto ogni tipo di record. Spero riuscirai a perdonarmi  ;D ;D ;D

mmmmhhhhhhh :-\....non so se posso......
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ma SI'  ;D ....anzi: AITA E PE'APE'A  ;) !!!!!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

°°ANDY17°°

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Il mio SOGNO
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2009, 20:06:10 »

Fiuuuuu...

Meno male... Se se venivo bandito da una veterana come te, potevo tranquillamente smettere di scrivere!  ;D
Connesso
°° PER PROVARE IL MASSIMO DEL BRIVIDO, DEVI ESSERE DISPOSTO A PAGARE IL MASSIMO DEL PREZZO °°

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Il mio SOGNO
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2009, 20:08:35 »

vada :o ....per stavolta l'hai fatta franca  ;) !
 :D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run