www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: POLINESIA A SETTEMBRE  (Letto 8028 volte)

BLUESKY

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
POLINESIA A SETTEMBRE
« il: 05 Maggio 2009, 14:14:20 »

Ciao a tutti,
finalmente mi presento... sono mesi che leggo questo forum e ogni volta mi fate sognare ad occhi aperti!!! Mi piacerebbe intervenire ogni tanto ma non saprei davvero cosa dire dato che... purtroppo in Polinesia non ci sono ancora stata!!!
A Settembre finalmente il nostro sogno si realizzerà... eh sì, anche noi in viaggio di nozze!!!
Abbiamo deciso per:
4 notti a Moorea - Hotel Hibiscus
3 notti a Bora Bora - Le Meridien
3 notti a Fakarava - Le Maitai
3 notti a Manihi -  Pearl Beach Resort
1 notte a Papeete e tutta la giornata dopo a disposizione.

Potete darmi un'opinione sugli hotel che abbiamo scelto? Sono in dubbio soprattutto per l'Hibiscus del quale ho sentito parlare male, ma a Les Tipaniers non c'era più posto e le pensioni familiari per questa volta vorremmo evitarle...

Potreste anche suggerirmi delle escursioni che ci permettano di essere il più possibile a contatto con gli animali, che non siano shark feeding o cose del genere perchè non ne siamo minimamente attratti e anzi... un po' ci spaventano!!! Mi spiego meglio... Le Meridien l'abbiamo scelto per la laguna delle tartarughe... poi ci piacerebbe  vedere e "Magari" nuotare con i delfini, però eviteremmo l'Intercontinental... voi cosa consigliate?

Non ho mai fatto snorkeling e quindi non so nemmeno se potrebbe piacermi. A Fakarava lo vorrei provare ma secondo voi dovrei prenotare da qui? La mia agenzia me lo sconsiglia... però (non ricordo dove) ho letto che sono dovuti rimanere in albergo perchè c'era una sola barca e hanno dato la precedenza ai sub... forse proprio al Maitai. Scusate l'ignoranza... ma è possibile lo snorkeling fai da te? Gli hotel forniscono l'attrezzatura, ma è igienico? O è meglio portare tutto da casa?

Chiedo scusa se vi ho tartassato di domande... ne ho altre centinai che mi girano in testa... ma sarà per la prossima volta...
Adesso confido nella vostra bontà nel rispondermi e prometto che a Ottobre darò il mio contributo... una volta tornata da quello che tutti voi descrivete come il PARADISO TERESTRE!!!  Non vedo l'ora di esserci!!!

Grazie

Sara
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA A SETTEMBRE
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2009, 16:05:36 »

Ciao Sara e benvenuta!

Io ho alloggiato all’Hibiscus a Moorea e devo dire che non ci siamo trovati male, però era nel ‘lontano’ 2007!!!
Preferisco specificarlo perchè magari ora le cose possono essere cambiate, essendo la mia recensione NON troppo recente.

Ti posso dire che i bungalow sono molto spaziosi e attrezzati, forse l’arredamento non è troppo tipico, ma nel complesso il giudizio è stato positivo.
La cosa interessante era ‘l’angolo cottura’, dove volendo ci si poteva preparare i pasti da se, e mangiarli poi nella deliziosa veranda del bungalow.

Noi abbiamo scelto il trattamento di mezza pensione, perciò colazione e cena venivano serviti nel ristorante principale, mentre per il pranzo compravamo le ottime ed economiche baguette del vicino supermercato e le mangiavamo talvolta in spiaggia e talvolta in veranda.

La colazione era abbondante, con baguette, marmellate, the, cioccolata, succo e brioches, e veniva servita sulla terrazza del ristorante che guardava direttamente alla laguna e (quando non pioveva) si godeva di un fantastico panorama.
La cena è fantastica, noi abbiamo mangiato davvero BENISSIMO, già dalla prima sera ho provato i piatti tipici polinesiani e me ne sono innamorata, soprattutto del Mahi Mahi alla vaniglia e del Poisson Cru, che ti consiglio vivamente di provare!!!

Detto questo, dovete però tener conto che l’Hibiscus è un’hotel di categoria inferiore alle altre sistemazioni da voi scelte, perciò non aspettarti un resort come quelli che vedi nei cataloghi!


Se proprio l’Hibiscus di Moorea non vi convince, potete pensare di sostituirlo con il Vahine Island di Tahaa che ha sempre avuto ottime recensioni.


Per il giudizio sugli altri hotel non ti posso aiutare perché non li conosco, ma mi sembrano tutti di ottime catene, al massimo puoi fare una ricerca nel forum.


Per la questione snorkeling, ti consiglio questo: comprati una maschera e boccaglio, di quelle economiche, le trovi anche da Decathlon a 8-9 € e una volta a Moorea, parti dalla laguna, metti la testa sott’acqua e provi da sola, vedrai che te la caverai bene. 
Poi decidi sul momento se vuoi fare l'escursione o meno, io non ti consiglio di prenotarla dall'Italia, se prima almeno non provi se ti puo' piacere o no!

Ciao, alla prossima
 :)
« Ultima modifica: 05 Maggio 2009, 16:10:19 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA A SETTEMBRE
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2009, 16:06:14 »

Ciao Sara, anche noi andremo in viaggio di nozze in Polinesia a Settembre. Partiamo il 14 e torniamo l'11 ottobre. Il nostro programma è molto diverso, ma principalmente per il fatto che siamo sub e quindi abbiamo cercato i posti più belli per le immersioni. Noi faremo:
- 2 notti a Tahiti
- 6 notti a Rangiroa
- 4 notti a Fakarava nord
- 3 notti a Fakarava sud
- 6 notti in crociera sul Gulliver
- 3 notti a Maupiti
Abbiamo scelto tutte pensioni perchè ci piace il contatto con la gente e vogliamo assaporare la "vera" Polinesia che secondo noi nei resort di lusso è un po' mascherata.
Comunque ognuno ha le sue idee e tutte sono rispettabilissime!

Per quanto riguarda lo snorkeling, c'è una cosa che non mi è chiara, sai nuotare?
Dunque, per fare snorkeling servono: maschera, pinne, boccaglio (snorkel...) e se non sai nuotare è opportuno anche un giubbino salvagente. Solitamente gli hotel o i centri diving che ti portano a fare le escursioni te li noleggiano, ma io ti consiglio di portarti i tuoi da casa. Se vai da Decathlon un kit completo di tutto (escluso il giubbino) ti costa 20/25 Euro e lo prendi della misura che ti serve. Oltretutto sono cose che pesano poco in valigia e non occupano tanto spazio. E poi così sei sempre sicura di averli quando hai voglia di pucciare la testa sott'acqua!
Inoltre se hai la pelle un po' chiara potrebbe essere conveniente anche una maglietta da bagno in lycra (la trovi sempre da Decathlon) che ti evita scottature se stai tanto tempo con la schiena rivolta al sole e si asciuga in fretta.

Per le prenotazioni dello snorkeling in anticipo non saprei dirti...noi le immersioni le prenotiamo prima di partire, comunque per essere tranquilla potresti provare a scrivere direttamente a qualche centro diving vicino all'hotel dove avete prenotato, così parli direttamente con loro. Io gli ho scritto sia in francese che in inglese e mi hanno sempre risposto molto gentilmente.

Spero di esserti stata utile! Ciao
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA A SETTEMBRE
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2009, 16:40:11 »

Citazione
poi ci piacerebbe  vedere e "Magari" nuotare con i delfini, però eviteremmo l'Intercontinental... voi cosa consigliate?

Non ho capito una cosa, ma voi volete nuotare con i delfini nel delfinarium o nel mare?
Noi siamo stati all'Intercontinental e abbiamo nuotato con i delfini nel delfinarium, certo liberi nel mare è tutta un'altra cosa, te lo dico perchè ho avuto anche "fortunatamente" quella esperienza.
Ma per quello dovevate andare al Tiputa Pass a Rangiroa.
A Moorea però c'è un'escursione dove si va ad avvistarli, non credo che però facciano nuotare insieme.
Per l'Hotel Hibiscus mi sembra che sia in un'ottima posizione per lo snorkeling, tuffati in acqua e pinneggia!! :D :D :D :D :D :D :D
Se vedete le razze non spaventatevi pensando a terribili punture con il pungiglione, sono totalmente inoffensive, certo non dovete andare e tirarle per la coda. :-\.........sempre se ci riuscite, perchè scappano ;D
Se poi nuotare in un acquario naturale non ti piace, allora forse non dovevate scegliere la Polinesia. ??? ???
« Ultima modifica: 05 Maggio 2009, 16:41:58 da ari »
Connesso