www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Suggerimenti per un viaggio di nozze  (Letto 47734 volte)

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #45 il: 26 Maggio 2009, 20:40:56 »

Ciao Aita, non creo false aspettative, le spiagge di cui ti ho parlato ci sono veramente, ci ho camminato sopra io, ;) solo che le ho raggiunte tramite la crociera, in barca. Ci lasciavano l�, in quei motu completamente deserti, con le palme sopra la testa.
Per� le ho viste con la Haumana Cruises che se ne va in giro per tutto l'intero atollo di Rangiroa (100 KM).
Per chi andasse a Rangiroa nella parte appunto abitata con le pensioni o hotel, allora non lo so, perch� io non le ho viste.
Perci� lascer� un annuncio:

ATTENZIONE ATTENZIONE!
Per chi va a Rangiroa, ci sono spiagge di coralllo (tipo isola degli uccelli), portarsi le scarpette se non volete tornare in carrozzina con i piedi bendati.

Per chi far� la Haumana Cruises.....

SPIAGGE ASSICURATE!!!

Ciaoooooo rieccomiiiiiii!!! Cara Ari confermo tutto quello dichiarato dalla carissima Aita......Mi sono percorso in fun car tutto il motu dalla pass di Avatoru sino a quella di Tiputa e di spiaggie bianche e finissime neanche l'ombra. Anzi ti dirò dalla parte dell'oceano il paesaggio sembrava quasi lunare... ;D ;D ;D Sicuramente in crocera sui motu deserti tu avrai avuto più fortuna!!! Ma comunque concordo nel dire che Rangiroa ha una bellezza dversa,selvaggia,non da classico paradiso perduto...e poi divertitevi a vedere che cosa c'è "SOTTO" Rangiroa...quello si,è un altro mondo!!!!!  ;) ;) ;) Baciiiiiiiiiiiiii  :-* :-* :-*
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #46 il: 27 Maggio 2009, 15:39:51 »

Ciao Athos, dunque riguardo al tuo programma:

Tappe:

1° Tahiti [1 gg]  (Europa – Tahiti)
2° Huahine [5 gg] (Tahiti – Huahine)
3° Ra’iatea [Gulliver, 7gg] (Huahine – Ra’iatea)
4° Taha’a [Gulliver, 7gg]
5° Bora Bora [Gulliver, 7gg]
6° Maupiti [5 gg] (Bora Bora – Maupiti)
7° Tikehau [5 gg] (Huahine – Tikehau)
8° Rangiroa [5 gg] (Tikehau – Rangiroa)
9° Tahiti [1 gg] (Rangiroa – Tahiti)
10°  Europa (Tahiti – Europa)

Considera molto bene gli spostamenti e vai a guardarti (sul sito della compagnia aerea) gli orari ed i giorni in cui ci sono i voli per passare da un'isola all'altra perchè non sono sempre quotidiani, quindi potresti dover modificare tutto perchè non c'è il volo che serve a te.
Se ho ben capito andrai ad aprile/maggio del prossimo anno giusto?
Non so se troverai già gli operativi voli definitivi, ma almeno ti puoi fare un'idea, di solito non variano molto, ma qualche differenza potrebbe esserci.
Tra Bora Bora e Maupiti c'è il Maupiti Express che è un traghetto veloce, quindi puoi evitare di prendere l'aereo, ma anche in questo caso non c'è tutti i giorni della settimana (guarda il sito).
E se posso permettermi, io fossi in te contatterei subito Michele come primissima cosa, per sapere con esattezza quali sono le date della crociera che parte da Raiatea ed arriva a Bora Bora ed in base a quella costruisci il resto del programma.
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #47 il: 27 Maggio 2009, 17:58:24 »


Ho visto che i prezzi della lonley planet non sono altissimi 7000 CFP circa che dovrebbero essere circa 60 euro a notte a persona da cui si deve togliere le tasse di soggiorno che a quanto ho capito � possibile chiedere il rimbnorso all�areoporto.


.... ???....dove l'hai letta questa?....  :)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #48 il: 27 Maggio 2009, 18:00:48 »

io questa non l'ho proprio mai sentita  :-\ ???
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Athos78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #49 il: 28 Maggio 2009, 15:59:12 »

Citazione
Qualunque sia il vostro budget, scoprirete purtroppo che le tasse sono un altro problema: la TVA (taxe sur la valeur ajoutée; tassa sul valore aggiunto), che è stata introdotta nel 1998, aumenta del 6% il conto dell'albergo (senza contare la tassa governativa del 5% e la taxe de séjour, ovvero tassa di soggiorno o tassa giornaliera, che danno il tocco finale): fortunatamente, prima della partenza potrete chiederne il rimborso presso l'apposito sportello all'aereoporto.


Pagina 619 della lonelyplanet, penultima frase prima del titoletto I migliori resort di lusso.

Ho forse capito male?
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #50 il: 28 Maggio 2009, 21:52:41 »

...mumble mumble...la mia LP si ferma a pagina 333...comunque da quel che ricordo la tassa di soggiorno è di circa 150 CFP al giorno a persona,  si paga direttamente all'hotel o pensione e non viene rimborsata.... :) ...traduzione errata nella lonely planet?.....  :-\

nana
epì
Connesso