www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Suggerimenti per un viaggio di nozze  (Letto 47435 volte)

NebulaQueen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • ...Polynésie Je t'aime...
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #30 il: 08 Maggio 2009, 09:03:10 »

E' vero che le agenzie più o meno propongono sempre le stesse isole e queste sono più turistiche di altre, però c'è anche da dire che il concetto di "turismo" in Polinesia mi è sembrato molto diverso da quello che intendiamo noi!
Non troverai mai un pienone e comunque organizzando una gita quasi ogni giorno il tempo per rimanere nei resort sarà veramente limitato!
Quasi tutti gli hotel propongono i giri in barca con il picnic sul motu e la calma e la pace sono garantite! ;)

Se riesci ad inserire nel tuo giro le Tuamotu, secondo me vale la pena di andare a Tikehau! E' un atollo incantevole... "turistico" ma non troppo! Potresti scegliere il Pearl Resort (dove abbiamo alloggiato io e mia mamma... stupendo) oppure una pensioncina familiare (però non saprei darti informazioni). Il resort è situato su un motu disabitato ed è disponibile un servizio navetta per raggiungere il villaggio, dove non vedrai l'ombra di un turista... noi abbiamo anche fatto la cavolata di andarci nel giorno di chiusura di TUTTI i negozi!!!
Inoltre l'hotel organizza molte gite interessanti (come quella all'isola degli uccelli) a contatto con la natura e gli altri motu!

(qui in basso c'è l'indirizzo del mio blog dove potrai leggere i racconti sulle nostre giornate a Tikehau!)
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #31 il: 08 Maggio 2009, 11:46:50 »

Innanzitutto visto quello che scrivi, mi verrebbe da consigliarti le pensioni al posto dei resort e degli hotel lussuosi, poichè di certo ti fanno assaporare la Polinesia vera, a contatto con la gente del posto, tutti seduti a mangiare attorno allo stesso tavolo in costume e pareo, senza bisogno di abiti eleganti... Poi ho visto che le pensioni hanno sempre pochi bungalow e sono in posti abbastanza "isolati", a differenza di resort e hotel che hanno tante stanze/bungalow e mi sembrano posizionati in posti decisamente più "turistici".

Contatta l'ufficio del turismo polinesiano e fatti mandare la guida delle pensioni (Petites Hotelleries) così le vedi tutte e ci ragioni con calma.

Questo già mi sembra un buon modo per evitare i classici posti da catalogo pubblicitario...

Inoltre, anche su isole più conosciute delle Tuamotu, tipo ad esempio Fakarava o Rangiroa, non mi sembra che comunque ci sia un grande affollamento di turisti, quindi credo tu possa andare tranquillamente in una di queste e trovare comunque la tranquillità e la privacy che cerchi.

Da quello che ho letto l'isola più turistica in assoluto è Bora Bora, ma nulla ti vieta di evitarla. Potresti andare a Maupiti, che mi hanno detto essere molto simile a Bora, ma quarant'anni fa, quindi molto più incontaminata e di certo meno popolare.

Per le crociere, a noi hanno proposto quella in catamarano della Archipels, ma non ci è piaciuta perchè erano tante cabine e tante persone a bordo, quindi abbiamo prenotato la crociera in barca a vela con Michele ed il suo Gulliver, che avendo solo due cabine, limita il numero di ospiti a bordo e di sicuro sarà molto più "vera" come esperienza. Se poi volete essere gli unici ospiti, potere pagare 3 quote ed avere la barca per voi.

Temo comunque che se ti appoggerai ad un'agenzia viaggi, quello che ti proporranno sarà sempre molto turistico...quindi forse il consiglio migliore è quello di organizzarti il viaggio per i fatti tuoi, tanto adesso con Internet puoi fare tutte le prenotazioni che ti pare da casa senza problemi agli orari più comodi. Pensaci!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #32 il: 08 Maggio 2009, 13:17:57 »

Quoto tutto il precedente post di Zainetto75, che ti ha dato ottimi consigli e aggiungo anche che, esistono diverse agenzie che operano anche on-line (ma che hanno una vera e propria sede in giro per l'Italia) come ho riportato in questo post

...ti posso suggerire queste agenzie che, per l’organizzazione del mio viaggio, avevo contattato per dei preventivi…

http://www.kiaoraviaggi.it/
http://www.manureva.it/
http://www.clubparadiso.it/
http://www.panpacific.it/
http://www.southsideviaggi.com/
http://www.naar.com/

Noi abbiamo scelto Kia Ora viaggi e qui sul forum trovi diverse recensioni su quest’agenzia, prova a fare una ricerca.
Buona scelta!  ;)


Aggiungo un'altra cosa:
E' chiaro che il gran numero di persone bazzica sempre le stesse 5 isole, ma le altre sono davvero peggiori o disabitate? Alcune sicuramente si, ma sono assolutamente tutte cosi salvo quelle 5?!?
C'è per esempio Ahe (nelle Tuamotu) che è ancora poco turistica, sicuramente è quella meno visitata, pensa che c'è solo una pensione di famiglia e non esistono alberghi e rosort, ma purtroppo non è collegata molto bene con le altre isole e non è molto facile incastrarla tra i voli...

Dovete decidere voi se vale la pena avventurarsi in un isola ancora sconosciuta, purtroppo perdendo anche del tempo per i trasferimenti, e rinunciare però a certe meraviglie, che sono sicuramente più turistiche, ma a mio avviso sono anche imperdibili (e mi riferisco anche a Bora Bora!!!)

E poi ribadisco nuovamente: MAUPITI dove anche qui non esistono alberghi ma sono pensioni di famiglia e che certe agenzie di viaggio, non ne conoscono neppure l'esistenza!  ???
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Athos78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #33 il: 13 Maggio 2009, 18:24:07 »

Vediamo se così va meglio:  ;D

1° day [1]   Florence – Tahiti;
2°-5° days [4]         Maupiti [Realx] (alloggio in una piccolo pensioncina per assaporare la tranuilla vita
                               Polinesiana, ma anche perchè stanchi del viaggio non ci godremmo un albergo di
                               lusso);
                               Fare Pae’Ao (Chez Janine)
                               Pension Paeao Maupiti Island
                               Pensione Kuriri Village
6°-9° days [4]        Rangiroa [Snorkeling] (alloggio Bungalow sulla spiaggia);
                               Hotel Kia Ora Village (Beach Bungalow)
10°- 13° days [4]   Tikehau [Snorkeling] (alloggio Overwater Bungalow);
                               Tikehau Pearl Beach Resort (Overwater Bungalow)
14°-20° days [7]     crociera sul Gulliver (possibilmente solo per noi) per vedere Bora Bora, Tahaa e
                               Raiatea [mare ed escursioni];
21°, 22° days [2]    Tahiti [treking e shopping] (alloggio in albergo);
23° day [1]             Tahiti – Florence.

Mi potete dare anche di co***one se ne cessario .... basta che specifichiate il perchè ... cosi correggo il tiro ...  ;D
I conti non l'ho ancora fatti quindi devo vedere se ci rientro oppure no .... semmai scendo di categoria o taglio qualcosa.

Il viaggio sarebbe in aprile.
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #34 il: 13 Maggio 2009, 18:29:44 »

Non mi permetterei mai di offenderti, però aggiungerei una notte in più a Rangiroa. Anche perchè avresti soltanto due giorni per le escursioni,
quindi uno a Pink Sand, uno alla Laguna Blue, l'altro a l'ilè aux vattelapesca, non si capisce cosa c'è scritto e poi c'è l'acquarium che è molto bello per lo snorkeling. Cosa tiri via di tutto questo?
« Ultima modifica: 13 Maggio 2009, 20:21:45 da ari »
Connesso

Athos78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #35 il: 13 Maggio 2009, 18:56:14 »

Suggerimento un pò criptico, anche se apprezzatissimo ....

ad essere sinceri ho capito solo un giorno in più a Rangiroa ....

Citazione
l'altro a l'ilè aux vattelapesca, non si capisce cosa c'è scritto

Chi, dove, quando?!? Cos'è che non si capisce  ???

Una notte in più a Rangiroa ok, ma da dove mi suggerisci di levarla? Si può levare dalla crocera?
O in alternativa fare una sola notte a Tahiti?
O che altro?

Grazie per l'immediato suggerimento ;)
Il riferimento al co***one era giocoso ...  ;D
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #36 il: 13 Maggio 2009, 19:55:35 »

Ciao,
provo a dirti la mia sul tuo programma:

Primo:
- rivedere l'ordine delle isole: non ha senso e non è possibile fare prima le Isole della Società, poi le Tuamotu e poi tornare alle Isole della Società e poi perdi un sacco di tempo in trasferimenti, io direi:
Maupiti
crociera Gulliver
Rangiroa
Tikehau
Tahiti

Secondo:
- tieni conto che una notte a Tahiti il primo giorno la devi fare obbligatoriamente, perchè per gran parte dei voli arrivano in tarda serata;


Terzo:
Dalla crociera non puoi togliere giorni perchè fa obbligatoriamente 6 nt-7 gg, se proprio vuoi aggiungere 1 nt a Rangiroa, toglila da Tikehau, cmq io lo lascerei così come è nato!  :)

Citazione
l'altro a l'il� aux vattelapesca, non si capisce cosa c'� scritto

Chi, dove, quando?!? Cos'� che non si capisce  ???
ari, intendeva l'escursione a l'Ile aux recifs = l'isola dei coralli



Per il resto, mi sembra che sei a buon punto!!!  ;)

Ciao

« Ultima modifica: 13 Maggio 2009, 20:16:02 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #37 il: 13 Maggio 2009, 20:29:01 »

Citazione
Suggerimento un pò criptico, anche se apprezzatissimo ....

ad essere sinceri ho capito solo un giorno in più a Rangiroa ....


Grazie dolce luna.

Athos hai ragione, non mi sono spiegata bene. Intendevo dire che in un post quel nome "ile aux recifs" era deformato dal computer con altre lettere.
Per il viaggio io non ho detto che devi levare una notte da qualche parte ma di aggiungerne una a Rangiroa.
Comunque ora ho letto con più attenzione il tuo viaggio e mi sono accorta che in effetti ci sono già tre giorni pieni a Rangiroa, quindi non aggiungere nulla, va bene così. ;)
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #38 il: 14 Maggio 2009, 07:41:37 »

ciao....
ma in che periodo vai?????
visto che hai intenzione di fare la crociera con il Gulliver.... hai già sentito Michele per le partenze che ha in programma???? e se ha posto?????
in che periodo andresti?????
io ero partita in quarta ad organizzare voli interni e giorni sulle isole.... poi ho dovuto rivedere tutto perchè nei gg che avevo scelto io Michele non faceva la crociera!!!!
koccinella
Connesso

Athos78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #39 il: 25 Maggio 2009, 12:44:10 »

Forse ora ho le idee un pò più chiare anche per i prezzi ....  ;)
Però ho aggiunto una week .... anche se ho levato resort di lusso.

Il Gulliver lo devo ancora sentire, ma dal sito ho letto che in quel periodo naviga ... :)


Tappe:

1° Tahiti [1 gg]  (Europa – Tahiti)
2° Huahine [5 gg] (Tahiti – Huahine)
3° Ra’iatea [Gulliver, 7gg] (Huahine – Ra’iatea)
4° Taha’a [Gulliver, 7gg]
5° Bora Bora [Gulliver, 7gg]
6° Maupiti [5 gg] (Bora Bora – Maupiti)
7° Tikehau [5 gg] (Huahine – Tikehau)
8° Rangiroa [5 gg] (Tikehau – Rangiroa)
9° Tahiti [1 gg] (Rangiroa – Tahiti)
10°  Europa (Tahiti – Europa)


Alloggi:
Tahiti (Suggerimenti? Solo di passaggio, economico, ma pulito)
Huahine (Pension Fetia)
Ra’iatea (Gulliver)
Taha’a (Gulliver)
Bora Bora (Gulliver)
Maupiti (Pension Poe Iti)
Tikehau (Pension Panau)
Rangiroa (Chez Glorine)

Domande:
1) Che ne pensate delle pensioni? Qualcuno di voi le ha viste? Avreste mica delle foto delle medesime? Ho visto che i prezzi della lonley planet non sono altissimi 7000 CFP circa che dovrebbero essere circa 60 euro a notte a persona da cui si deve togliere le tasse di soggiorno che a quanto ho capito è possibile chiedere il rimbnorso all’areoporto.
2) Gli spostamenti tra un isola e l’altra sono complicati o sporadici? Di alcune connessioni sono sicuro, di altre un pò meno.

Il perido sarebbe aprile/maggio.
L’obbiettivo, il contatto il più possibile con la vita polinesiana ed il contatto con la natura (spiagge bianche, relax e passeggiate)

Ogni suggerimento o consiglio è ben accetto.
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #40 il: 25 Maggio 2009, 16:51:40 »

Per Maupiti ti consiglio il Kuriri, dicono tutti che è un posto paradisiaco ed è su un motu.
Per Tahiti fermati una notte in più e vai a vederla all'interno. Se vai nella sezione "Tahiti" del forum, ho postato anche le foto.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #41 il: 25 Maggio 2009, 18:15:04 »

1) Che ne pensate delle pensioni? Qualcuno di voi le ha viste?
Athos Athos......se tu ti leggessi un pò di vecchi post, vedresti che moltissimi di noi sono fervidi sostenitori nonchè conoscitori delle pensioni....
Io gioco in casa, ma come potrei non caldeggiare ancora una volta qulla della mia "sorellina"  Loyna a Rangiroa?
Avreste mica delle foto delle medesime? ...
mi pareva di averlo già postato, ma forse l'Alzheimer mi gioca brutti scherzi...
www.pensionloyna.com
questo è il sito che io e il mio compagno le stiamo allestendo (in realtà causa vari casini familiari e lavorativi giace immutato dall'estate scorsa, ma i prezzi riportati sono molto simili se non identici a quelli reali)
2) Gli spostamenti tra un isola e l�altra sono complicati o sporadici? Di alcune connessioni sono sicuro, di altre un p� meno.
perchè complicati? noo....è un paese civilissimo e organizzatissimo, ma qui ti saprà dare info più dettagliate kia ora
Il perido sarebbe aprile/maggio.
L�obbiettivo, il contatto il pi� possibile con la vita polinesiana ed il contatto con la natura (spiagge bianche, relax e passeggiate)
Ogni suggerimento o consiglio � ben accetto.
penso che non resterete delusi (ma non cercate le spiagge bianche a Rangiroa....perchè non ci sono spiagge!)


nana....
pat :)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #42 il: 25 Maggio 2009, 20:28:26 »

Citazione
ma non cercate le spiagge bianche a Rangiroa....perchè non ci sono spiagge

Certo che ci sono, ::) solo non dove sono gli Hotel.
Io sono stata in crociera a Rangiroa e abbiamo visto tantissime spiagge, bianche, finissime come borotalco, ma su motu deserti e senza l'ombra di nessuno, a parte noi ovviamente. ;D Ci arrivi solo con la barca.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #43 il: 26 Maggio 2009, 05:32:29 »

Citazione
ma non cercate le spiagge bianche a Rangiroa....perchè non ci sono spiagge

Certo che ci sono, ::) solo non dove sono gli Hotel.
Io sono stata in crociera a Rangiroa e abbiamo visto tantissime spiagge, bianche, finissime come borotalco, ma su motu deserti e senza l'ombra di nessuno, a parte noi ovviamente. ;D Ci arrivi solo con la barca.
Ari... Rangiroa è il posto del mio cuore, ma  non creare false aspettative che poi la gente torna "delusa".... La parte abitata dell'atollo è una striscia di una dozzina di chilometri tra Avatoru e Tiputa, dove NON esistono spiagge, se per spiaggia intendi quella da cartolina, con sabbia di borotalco..  La palma che va adagiarsi sulla laguna più bella del mondo c'è, ma la sabbia NON è borotalco anzi..    Sono tutti pezzi taglienti di corallo bianchissimo (che visto dalla barca in effetti SEMBRA sabbia) e a meno che non si abbia la fortuna di essere dei locali , "geneticamente" dotati di "suola" callosa naturale sotto ai piedi, non è possibile camminarci sopra ne entrare in acqua senza adeguate calzature... Men che meno ti puoi sdraiate a rosolare al sole... L'unica lingua di sabbia, che francamente non è bianca ed è proprio una striscia sottile e presto in ombra,non un granché a mio parere, è quella davanti al kia ora, che arriva fino al diving The six passengers.... chi a rangiroa si ferma solo qualche giorno, dopo aver fatto tutte le escursioni, non sempre avrà la possibilitá di organizzarsi un'escursione privata con un barcaiolo che lo porti su qualche motu deserto....
Ma Rangiroa è così: una bellezza che toglie il fiato, una bellezza "cruda e dura" creata dalle forze della natura..... Io la amo per questo ::)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #44 il: 26 Maggio 2009, 15:36:02 »

Ciao Aita, non creo false aspettative, le spiagge di cui ti ho parlato ci sono veramente, ci ho camminato sopra io, ;) solo che le ho raggiunte tramite la crociera, in barca. Ci lasciavano lì, in quei motu completamente deserti, con le palme sopra la testa.
Però le ho viste con la Haumana Cruises che se ne va in giro per tutto l'intero atollo di Rangiroa (100 KM).
Per chi andasse a Rangiroa nella parte appunto abitata con le pensioni o hotel, allora non lo so, perchè io non le ho viste.
Perciò lascerò un annuncio:

ATTENZIONE ATTENZIONE!
Per chi va a Rangiroa, ci sono spiagge di coralllo (tipo isola degli uccelli), portarsi le scarpette se non volete tornare in carrozzina con i piedi bendati.

Per chi farà la Haumana Cruises.....

SPIAGGE ASSICURATE!!!
« Ultima modifica: 26 Maggio 2009, 15:40:53 da ari »
Connesso