www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Suggerimenti per un viaggio di nozze  (Letto 47899 volte)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2009, 23:31:22 »

....bentornato giorgino :).....bei tuffi nel we??

ciao squalotta....

niente di eccezionale. Visibilità modesta, acqua lattiginosa  (perchè fino al martedì precedente c'era mare forza otto) e  stagione in ritardo ( -3° sulla media dei periodo) hanno fatto sì che di pesce se ne è visto poco se si escludono i soliti nanerottoli che cazzeggiano sulle pareti.  Domenica, alla  secca di Fonza ho perso un branco di barracuda (che ha visto un'altro gruppo)  per forse meno di 5 metri: ti basta come indicatore?
« Ultima modifica: 05 Maggio 2009, 12:24:48 da prolonga »
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #16 il: 05 Maggio 2009, 12:08:57 »

Ciao Athos78 e benvenuto!
vedo che più o meno ti stai schiarendo le idee… Bene, così sarà più facile consigliarti!

Innanzitutto per fare un po’ di chiarezza ti dico che tra le isole della Società, quelle più ‘famose’ e generalmente più visitate, sono  Tahiti, Moorea, Huahine, Tahaa, Raiatea, Bora Bora, Maupiti, mentre nelle Tuamotu: Rangiroa, Tikehau, Fakarava, Manihi, Ahe.
(Così abbiamo dato un bel taglio alle liste!)


Partendo dalla programmazione del tuo viaggio, nei tuoi precedenti post leggo:

Citazione
…3 isole anziche due e una minicrocera…
…tre settimane a disposizione…
…mi sono gia fatto una lista di tutte o quasi le isole della Polinesia Francesce, ma le isole Marchesi non mi sembrano gran (rispetto alle altre) che da un primo approccio. Mentre le isole Isole Tuamotu (solo quelle evidenziate) sono "solo" 78 .... abbiate pietà di me ed aiutatemi a fare almeno una spunta  :P…


Sono d’accordo con prolonga che fermarsi 1 settimana in 1 sola isola è troppo e che credo che in 21 giorni si possa fare una crociera di 1 settimana e vedere altre 4 isole.
 
Io te la butto lì:
- 1 settimana di crociera in barca a vela (vedi più avanti) visitando Bora Bora, Tahaa, Raiatea  (e vi vedete già 3 isole della Società)
- 2 isole della Società da terra
- 2 isole Tuamotu da terra
- scarta le Marchesi perché sono più distanti e hai troppo poco tempo

Citazione
…sempre che i prezzi permettano un viaggio di nozze di 21 gg…
Se non scegli strutture super lusso, ma piccoli hotel e pensioni di famiglia riduci sicuramente le spese, e con i soldini risparmiati puoi aggiungere giorni o escursioni…  ;D


Dici:

Citazione
1)  …1 week una minicrocera su un catamarano o barca a vela (solo noi + skipper)…
2)  …Quello che ci piacerebbe vedere è soprattutto il mare anche e fare tantissimo snorkeling…
3)  …e come fare dall'Italia a trovare una buona barca o catamarano per fare il giro di qualche isolettina disabitata?
4)  …Quello che amo dello snorkeling è vedere la barriera corallina con i pesci…
5)  …Adoro gli acquari di mare tropicali…
6)  …Mi piacerebbe visitare quindi un isola dove ci sia una bellissima laguna e barriera…


Per esperienza personale, ti posso dire che la crociera sul ‘Gulliver’ racchiude tutte queste tue richieste:

1)   il Gulliver è una barca a vela che ospita al massimo 6 persone (2 coppie, capitano e nostromo= Michele e Ludovica), perciò: intimità assoluta. Tra l’altro, volendo, c’è la possibilità di prenotarlo a vostro uso esclusivo (pagando 3 quote intere), avrete la fortuna di avere il Gulliver solo per voi!!!

2)   In barca VIVI sul mare e tra le lagune più belle del mondo e anche se farai ‘indigestione’ di mare, ti assicuro che non sarà mai abbastanza.

3)   Questo è il suo sito, oppure scrivi al capitano Michele: michele.gulliver@gmail.com oppure puoi contattarlo tramite messaggio privato su questo forum, con il nick iaorana.
(Specifico però questo: con la crociera sul Gulliver vedi Bora Bora, Tahaa e Raiatea, che sono isole belle grandi e non disabitate, è anche vero però che accordandovi con il capitano, come è successo a noi, potete con il gommone raggiungere dei piccoli motu disabitati e rilassarvi, fare snorkeling, sentirvi un po’ dei Robinson Crusoe!)

4 e 5)   A Tahaa c’è l’escursione al ‘Giardino di coralli’ il nome dice già tutto, ma descrivere cosa si vede li sotto è impossibile!!! Ti dico solo che il giardino dei coralli è posizionato accanto al motu del ‘Private Island’, quell’hotel super lusso, da non so quante centinaia di euro a notte a persona! Prova a cercare in giro su internet qualche foto, così capirai perché è impedibile!

6)    La laguna di Bora Bora e di Tahaa sono stupende e la nostra scelta di averle viste dal mare è stata più azzeccata che potessimo fare, sicuramente alloggiando sulle isole di Bora Bora e Tahaa, non avremmo visto tutto lo splendore di questi mari, neanche con eventuali escursioni e uscite in barca.


Citazione
Se ci incastra anche qualche passeggiata non mi dispiacerebbe.

Tieni conto che con la crociera, non state una settimana in barca, ma scendete anche per escursioni, e di queste isole oltre alla laguna vi vedete anche l’entroterra, dai un’occhiata al programma

Sempre sul discorso Gulliver/crociere ti rimando nell’apposita sezione del forum dove trovi altre informazioni.

Qui trovi qualche le foto e cerca anche nella sezione racconti di viaggio, da qui in poi trovi il mio racconto che parla di questa magnifica esperienza!!! 


Chiudo il discorso crociera e proseguo citando sempre i tuoi precedenti post:

Citazione
…Potete darmi qualche consiglio su quali isole possono fare al caso mio…
…Se ci incastra anche qualche passeggiata non mi dispiacerebbe.
…1 week in bungalow sulla spiaggia (ho visto delle foto meravigliose)
…Ho visto delle foto di paesaggi montuosi con una ricchissima vegetazione e delle persone che facevano treking .... questa è la seconda cosa che mi piacerebbe fare ... :)

io sceglierei:
per le isole della Società:

- Tahiti: anche 3 notti, magari alloggiando all’hotel ‘Le Mandarin’   in centro, dove potete visitare il mercato e tante altre cose a piedi, e dove, avendo diversi giorni a disposizione, potreste fare la visita a Moorea in giornata, facilmente raggiungibile in circa mezz’ora di barca, e negli altri giorni magari noleggiare un auto alla scoperta della verde isola!

Maupiti: è il piccolo e stupendo gioiellino della Polinesia e potrebbe essere l’isola in cui vi dedicate al relax nel bungalow in spiaggia, ma dove anche qui è possibile anche fare trekking salendo sul monte, fare passeggiate oppure noleggiare una bici per girare sull’isola principale e raggiungere la stupenda playa Tereia.
Ti consiglio di cercare delle informazioni, foto e delle recensioni (in particolare nella sezione ‘Racconti di viaggio’ del forum) su Maupiti e ve ne innamorerete prima ancora di andarci!


per le Tuamotu:

Rangiroa, per le sue fantastiche escursioni, in particolare alla Laguna blu e alle Sabbie Rosa e snorkeling nelle pass.

- Tikehau: non la conosco, ma se proprio volete togliervi lo sfizio dell’overwater (bungalow sull’acqua) magari all’hotel Pearl Beach che è sempre ben referenziato.

oppure

-  Fakarava (zona sud Tetamanu): per lo snorkeling, snorkeling, snorkeling, ma tieni conto che anche qui non c'è nient'altro!!!


Personalmente ho preferito le Isole della Società, per il contrasto mare azzurrissimo e monte verdissimo, ma anche le Tuamotu ‘non sono male’…  ;)

Buona lettura, buona scelta e se hai altri dubbi chiedi pure!
Ciao
 :)

   
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2009, 16:18:16 »

Bene, devo dire che Dolce Luna ormai ti ha detto proprio tutto. Ora decidete voi... ;)
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2009, 18:13:46 »

Personalmente ho preferito le Isole della Società, per il contrasto mare azzurrissimo e monte verdissimo, ma anche le Tuamotu ‘non sono male’…  ;)


non sono male?  :o

Eretica......  ::)
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #19 il: 05 Maggio 2009, 21:54:24 »

scopiazzo il prolonga, ma appoggio in pieno: come sarebbe che LE TUAMOTU NON SONO MALEEEEEEE  :o ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

oh madonninasanta cosa leggono le mie fosche pupille........


e altro dirti non vò  :-X

 ;) :-*
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2009, 22:14:40 »

....bentornato giorgino :).....bei tuffi nel we??

ciao squalotta....

niente di eccezionale. Visibilit� modesta, acqua lattiginosa  (perch� fino al marted� precedente c'era mare forza otto) e  stagione in ritardo ( -3� sulla media dei periodo) hanno fatto s� che di pesce se ne � visto poco se si escludono i soliti nanerottoli che cazzeggiano sulle pareti.  Domenica, alla  secca di Fonza ho perso un branco di barracuda (che ha visto un'altro gruppo)  per forse meno di 5 metri: ti basta come indicatore?
seeeh "squalotta"  ;D ....iaorana tamataroa!(e mò vai a cercarti di quale creatura degli abissi parlo  8)  :D :D )
beh....c'era da immaginarlo del resto....col tempo da lupi che aveva fatto fino all'ultimo...
a me è andata meglio: sabato spalmata sulla spiaggia in liguria....a cicciarare riempiendoci la panza di focaccia  ::) :D :D, ho anche "inaugurato" la stagione del tuffo (in costume da bagno, SENZA MUTA  intendo  :o ) ....GELIDA ma fantastica, e tutto sommato date le premesse di cui sopra, pure limpida !
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2009, 00:41:15 »


seeeh "squalotta"  ;D ....iaorana tamataroa!(e mò vai a cercarti di quale creatura degli abissi parlo 

Sei banale e prevedibile: hai scelto proprio l'animale giusto, una martellatrice di p..... altrui come te cosa poteva scegliere se non lo squalo martello?  :D :D :D

 Ci vuol ben altro per mettermi in difficoltà !  :P :P :P

Provaci ancora pat, sarai più fortunata!
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2009, 09:16:53 »


seeeh "squalotta"  ;D ....iaorana tamataroa!(e mò vai a cercarti di quale creatura degli abissi parlo 

Sei banale e prevedibile: hai scelto proprio l'animale giusto, una martellatrice di p..... altrui come te cosa poteva scegliere se non lo squalo martello?  :D :D :D

 Ci vuol ben altro per mettermi in difficolt� !  :P :P :P

Provaci ancora pat, sarai pi� fortunata!

mmmhhhhh......l'acidità della vecchiaia....e pensare che io adoro gli squali.....

in realtà sei più ruvido di un nohu tarao tiè....e mò ti voglio  :P


e guarda che NON VALE andare subito a sbirciare in  google e wikipedia  !!!
o LO SAI, o CICCIA  :P :P :P :P :P :P :P
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 09:20:22 da aitaepeapea »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2009, 10:25:46 »

mmmhhhhh......l'acidità della vecchiaia....e pensare che io adoro gli squali.....

in realtà sei più ruvido di un nohu tarao tiè....e mò ti voglio  :P


mmmmm..... però anche questo ti si attaglia bene.... velenosa come uno scorpione, acquatica come un pesce  :P.

Lassa perdere, hai perso prima di cominciare  :D :D
 
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #24 il: 06 Maggio 2009, 12:17:29 »

mmmhhhhh......l'acidit�  della vecchiaia....e pensare che io adoro gli squali.....

in realt�  sei più ruvido di un nohu tarao tiè....e mò ti voglio  :P


mmmmm..... per� anche questo ti si attaglia bene.... velenosa come uno scorpione, acquatica come un pesce  :P.

Lassa perdere, hai perso prima di cominciare  :D :D
 

certo caro...NATURALMENTE hai ragione tu.....come SEMPRE, del resto.... :P
io sono squalo, anche un pò scorpione (non che mi dispiaccia, tutt'altro  ;) - e comunque il nohu NON è lo scorpione, nè il pesce scorpione, HAHA!), invece come al solito tu sei noiosamente RIPETITIVO  ;D ;D ...come molti ANZIANI.....chevvufà!!

guarda che ci radiano dal forum se facciamo la ...ricaduta della ciguatera :o
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Athos78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2009, 13:40:18 »

Innanzi tutto voglio ringraziare tutti ed in particolare dolce_luna80 per la risposta davvero ESAURIENTE.


Purtroppo noto che prolonga continua a sputare veleno e a parlare a sproposito ...
scusate il dovuto chiarimento.

Citazione
Quote from: Athos78 on 30 April 2009, 16:43:57
Quote
Quote from: Athos78 on Today at 14:31:15
Mi piacerebbe visitare quindi un isola dove ci sia una bellissima laguna e barriera.

pressochè tutta la Polinesia è cosi'

Anche Ua Huka sostanzialmente arida?



leggi con coerenza

Sto scrivendo proprio per sapere qual è quel pressochè da schivare per evitare disastri durante la luna di miele.

Citazione
Quote
Arrivo ad Ali Springs sempre con The Gahan; fuoristrada per arrivo all'AyersRock e Olgas;

ti basta una normalissima auto anche supermolleggiata: è tutto un nastro di asfalto.
Se ti servono notizie sul nord e sul centro, fammi sapere.

Si, esattamente la stessa cosa ... un pò come dire che invece dell'oriente express ti prendi una punto e fai la stessa strada .... Stesso romanticismo, stessa atmosfera ..... si forse hai ragione ....
Mi sa che sull'Australia se hai tempo ti spiego due o tre cosettine  :D

Citazione
Quote
Mentre le isole Isole Tuamotu (solo quelle evidenziate) sono "solo" 78 ....
ma in quale guida? forse considerando gli scogli affioranti le secche a pelo d'acqua e i fosfati emersi....

.....
....
CUT

ah sì? allora poniti la domanda come mai in rete si parla di una decina di destinazioni nelle Tuamotu anzichè le 78 elencate da Wikipedia. Vai a cercare (come chiedevi nel primo post)  un water bungalow o un bungalow sulla spiaggia nelle altre circa 68.......


Ma quando fai la spesa compri sempre e solo le marche che si vede di più in televisione senza informarti?

Citazione
Quote
Purtroppo ripeto, una guida nelle librerie non sono riuscito a trovarla,

Lonely Planet ne pubblica 2
Ha qualcosa anche il TCI
per rimanere in italiano


Quote
e un sito esclusivamente su queste isole neppure ...

esclusivamente e non:
tahitiguide.com
polinesia.eu
tahiti-tourisme.it
tropiland.it

Grazie per le info.

Sembrava che la licenza di nozze fosse sputtanata, ma forse l'abbiamo ripresa per i capelli .... per ora mi sono quindi fermato per scaramanzia ....

Qual'è il periodo migliore per visitare la polinesia?
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2009, 14:34:15 »

Mi spiace deluderti ma non sputo veleno: semplicemente non sopporto i parassiti che SFRUTTANO le conoscenze altrui chiedendo la pappina pronta senza sbattersi a fare preventive  E ADEGUATE ricerche.
 
Qual'è il periodo migliore per visitare la polinesia?
E i tuoi post sono pieni  di perle come questa che confermano quanto sopra.

Citazione
Arrivo ad Ali Springs sempre con The Gahan; fuoristrada per arrivo all'AyersRock e Olgas;

Citazione
ti basta una normalissima auto anche supermolleggiata: è tutto un nastro di asfalto.
Se ti servono notizie sul nord e sul centro, fammi sapere.

Si, esattamente la stessa cosa ... un pò come dire che invece dell'oriente express ti prendi una punto e fai la stessa strada .... Stesso romanticismo, stessa atmosfera ..... si forse hai ragione ....
Mi sa che sull'Australia se hai tempo ti spiego due o tre cosettine  :D


Quanto all'Australia, se nemmeno riesci a capire le affermazioni che TU STESSO scrivi, non perdere tempo a sforzarti di capire le risposte.

Da parte mia non ne perdo di certo altro.

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2009, 16:56:24 »

Scusate se mi intrometto, ma come ho già scritto in un altro post io sono un'utente pacifista e non posso farne a meno.

Non sono d'accordo con te Prolonga per il tuo modo di fare particolarmente brusco e poco cortese. Anche in altri post rispondi sempre con lo stesso tono acido e fastidioso, che poco si addice ad un forum che parla di vacanze, viaggi e posti meravigliosi dove si dovrebbe leggere solo di cose belle e rilassanti.

Posso condividere il concetto, ma non certo i modi. E' giusto dire che uno prima di scrivere post lunghi un km su cose dette e ridette nello stesso forum, prima potrebbe documentarsi un po' meglio, però se tu non hai voglia di rispondere sempre alle stesse domande, nessuno ti vieta di non rispondere proprio e di scrivere solo a quelle persone che ritieni abbiano fatto domande nuove ed interessanti.
Perchè scrivere a tutti i costi per fare polemica?
Chi scrive sul forum non credo sia in cerca di polemica e incazz...ture, bensì di informazioni e amici con cui condividere la preparazione del proprio viaggio.

Inoltre se proprio vogliamo parlare di cose scritte ad interesse di pochi e fuori topic, dovremmo guardare tutti i commenti personali, che spesso vengono fatti tra utenti del forum che si conoscono evidentemente da un po', ma che non sono inerenti al post in cui vengono scritti e che allontanano l'attenzione degli altri lettori da quello che era l'argomento iniziale del post.

Detto ciò, io invece mi sento di rispondere ad Athos che il periodo migliore per visitare la Polinesia dipende molto da ciò che ti interessa e che vorresti vedere. Ad esempio noi che siamo sub, ci siamo informati tenendo presente il periodo migliore per le immersioni, oppure quello propizio per vedere le balene, etc...
Per il resto ti consiglio di andare a vedere il sito tahitiguide.com dove puoi trovare tante informazioni utili inerenti a tutti gli aspetti da considerare per la preparazione del viaggio.
Riguardo al clima scrivono: Tahiti e le sue isole hanno un clima tropicale molto mite: cullate dagli alisei, le temperature annuali variano poco. Non fa mai troppo caldo né troppo freddo e le stagioni sono poco differenziate, e si finisce per dimenticare in che mese siamo. In effetti la Polinesia è un paese dove è estate tutto l'anno... con un clima tropicale gradevole, rinfrescato dagli alisei del Pacifico. La temperatura media, secondo le stagioni, varia tra i 25 e i 30° Celsius (cioè circa tra 80 e 90 gradi Farenheit), per il più grande piacere dei visitatori dell'emisfero nord.
Da novembre a marzo, il clima è caldo e umido con piogge frequenti nei mesi di novembre e dicembre. Si tratta di piogge tropicali che assomigliano spesso a delle "docce intense", ma che durano raramente più di 20 o 30 minuti. La stagione più secca e più "fresca" dura da aprile a ottobre (" fresca " per modo di dire visto che le minime non scendono mai al di sotto di 22°C !). Ma l'inizio di ogni stagione varia enormemente da un anno all'altro. Per esempio non è raro trovare della pioggia all'inizio di ottobre o di constatare che a febbraio ha piovuto solo tre giorni in tutto il mese. Attenzione: i mesi di luglio e agosto sono i mesi turistici e i più frequentati, ed è possibile che gli alberghi di certe isole siano completi...


Connesso

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #28 il: 07 Maggio 2009, 23:03:37 »

Scusate se mi intrometto, ma come ho gi� scritto in un altro post io sono un'utente pacifista e non posso farne a meno.

Ti appoggio alla grande zainetto!!!   ;D ;D ;D

Non sono d'accordo con te Prolonga per il tuo modo di fare particolarmente brusco e poco cortese. Anche in altri post rispondi sempre con lo stesso tono acido e fastidioso, che poco si addice ad un forum che parla di vacanze, viaggi e posti meravigliosi dove si dovrebbe leggere solo di cose belle e rilassanti.

Ti riappoggio al quadrato!!!  ;) ;) ;)

Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

Athos78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« Risposta #29 il: 07 Maggio 2009, 23:18:20 »

prolonga ho cercato di essere comunque cortese con te 1) per educazione; 2) per quegli stracci di informazioni che mi davi in mezzo al mare di veleno tirato.

Citazione
Quanto all'Australia, se nemmeno riesci a capire le affermazioni che TU STESSO scrivi, non perdere tempo a sforzarti di capire le risposte.


Quanto a me se non sopporto qualcuno, lo evito e non ci vado continuamente a polemizzare.
Mai sentito parlare della libertà di espressione, nei limiti della cortesia?

Quindi o smetti di scrivere sul mio post e mi lasci organizzare il viaggio in santa pace o semplicemente farò finta che non esisti. Cosa che effettivamente avrei potuto fare fin dall'inizio e dedicare l'attenzione solamente a quelle persone cortesi che stanno effettivamente cercando di darmi una mano ... Zainetto75, ari, dolce_luna80, ecc ...

Zainetto75 da un certo punto di vista hai ragione, ma quello che vorrei fare io e per cui forse non sono stato chiaro ...  ??? effettivamente era difficile esserlo con le idee abbastanza confuse è:

Tentare quanto più possibile di evitare le zone che ti spiattellano sulle riviste e che sono le più reclamate, per cercare posticini un pò più isolati, ma altrettanto belli e poco pubblicizzati ... purtroppo questo tipo di ricerca non è facile e avrei voluto un supporto da chi effettivamente ha visitato questi posti .... magari sono piccolezze che di dispiace perderti quando le intravedi là, ma che sfortunatamente non hai messo in programma ....

es: ad Ali Spring in Australia il mercatino aborigeno c'era solo di lunedì, peccato che noi partivamo di domenica. A Cober Pedy il giro con il postino dei paesini limitrofi era solo un giorno alla settimana e sfortunatamente noi non c'eravamo quel giorno .... ma non puoi davvero programmare un viaggio di un mese secondo per secondo .... altrimenti impazzisci nella programmazione e poi al primo ritardo ti salta tutto il programma della vacanza mandandoti nel pallone.  :o

per fare un paragone che magari è una sciocchezza .... siete passati da un isoletta con il battello ed avete notato sulla spiaggia dei piccoli ma curati bungalow .....

poi non credevo neppure si dilungasse tanto sto post ... era solo per avere due o tre spunti su cui lavorare ...

è chiaro che il gran numero di persone bazzica sempre le stesse 5 isole, ma le altre sono davvero peggiori o disabitate? Alcune sicuramente si, ma sono assolutamente tutte cosi salvo quelle 5?!? Quante compagnie ci sono per fare una crociera io e mia moglie da soli con un catamarano o barca a vela + skipper? Quali atolli ci possiamo mettere ... c'è magari un isoletta che conta 4 palme ed un sasso, ma che ha una laguna da sogno? .... sono tutti esempi di quesiti le cui risposte raramente si trovano facilmente, ma che mi piacerebbe conoscere prima di organizzare il viaggio ......

Purtroppo lavoriamo fino a tardi la sera ed il 99% delle volte è gia tardi per passare da qualche agenzia di viaggi.

Grazie anche al tuo supporto Gianluca75 :)
« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 23:23:01 da Athos78 »
Connesso