www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: apetai  (Letto 9062 volte)

georgie

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
apetai
« il: 05 Marzo 2004, 11:42:05 »

:shock:
Ciao, Apetai.
Innanzi tutto ok, grazie per le risposte alle nostre domande e alle notizie utili che regali apertamente a tutti, ma ti proporrei di essere un po' meno borioso in ciò che dici, perchè ti domostri altrimenti solo un sapientone poco umile.
Apprezziamo molto i tuoi consigli (è importante il parere di una persona che ha una conoscenza più vasta della tua), ma solo quando risultano essere tali, non se diventano una lista di cose da fare e non.
Oltretutto, posso capire che tu sia talmente ricco da poterti permettere due viaggi all'anno in Polinesia, oltre che a piccole toccate e fuga a Parigi o altre città simili, ma non ritengo oppurtuno e giustificato da parte tua il fatto di permetterti di avere qualcosa da ridire sulle persone che si azzardano a dire che i prezzi sono troppo cari o che decidono di seguire una rotta o un periodo diversi dalle tue, non tutti sono nati miliardari!
E comunque, incantanta dalla tua professionalità, vorrei permettermi di chiederti di continuare a fare il tuo lavoro senza improvvisarti ogni volta agente di viaggio.
E sai che ti dico? Parlando così, mettendoti in mostra, esaltanto le tue fortunate conoscenze, sembri essere una persona che non apprezza tanto i luoghi incantevoli che ha la fortuna di vedere, ma che piuttosto preferisce esaltare il fatto che possa andare più volte in un posto che alcuni si possono permettere solo come viaggio di nozze (visto che tutti si sposano, come hai scritto tu).
Io penso che posti così particolari si amino e apprezzino di più quando da sogno diventano realtà quella sola volta nella vita, piuttosto che quando risultano essere ormai un viaggio abitudinale come il tuo.
Ti ringrazio a nome di tutti i lavoratori del settore turistico e di tutti gli appassionati della Polinesia, anche se sono del parere che ognuno abbia il diritto di vivere i propri viaggi come vuole.
Connesso
on tutti sanno fare il loro lavoro....

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
apetai
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2004, 13:00:08 »

Come precedentemente già scritto, non solo non mi intrometto ma non rispondo se non a chi me lo chiede gentilmente!
Detto questo, non entro nel merito sterile di una discussione per soli professionisti di cui io non faccio parte.
Lascio ogni commento pro e contro a chi avrà il piacere di leggerci.
Con viva cordialità
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Tigercat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
parere
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2004, 14:04:04 »

:idea:
Mi sento un po' chiamata in causa visto il lavoro che faccio, per cui effettivamente posso dire che leggendo i messaggi salta subito all'occhio la grande esperienza sul campo di apetai.
Anche io concordo con georgie sostenendo che ognuno deve essere libero di viaggiare e fare le sue esperienze, senza necessariamente confrontarsi con chi ne sa sempre di più. Il viaggio di per sè è un'esperienza personale, tanti sono i posti nel mondo, diverse le persone che ne fanno esperienza, lo spirito del viaggiatore è diverso in ciascuno di noi.
Con questo voglio dire che c'è anche chi ha la necessità di esplorare questi paradisi incontaminati da solo, con la sua anima, senza "consigli", dando la colpa a sè stesso se sbaglia o il merito se sceglie bene.
L'agente di viaggio può consigliare una meta in qualsiasi modo, lusso o più economico, a seconda delle esigenze. Quello che può offrire è una professionalità sulle strutture che il posto offre, una certa sicurezza su come viaggiare e assistenza per ogni problema.
Personalmente penso che ci siano talmente tanti posti al mondo che difficilmente riuscirei a essere certa di dove voler vivere. Pur essendo amante del mare vivo bene anche in città, la felicità è dentro di noi.
Mal di Polinesia, mal d'Africa, della Cina, dei parchi americani....sono solo parole, con tutto il rispetto parlando.
Io non elenco le mie "conquiste", le vivo interiormente e lascio che gli altri vivano le loro senza influenzarli.
Questo forum nasce per aprire agli altri la propria esperienza della Polinesia, forse dovrebbe essere più alla "pari", come idee intendo.
E' anche vero che c'è chi vuole consigli, siamo tutti diversi!
Connesso
cchi attenti
Tigercat

michela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
apetai
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2004, 15:46:11 »

Mi intrometto solo per dire che secondo me chi si trova a vagare in un forum come questo e' spesso una persona che desidera viaggiare da solo (=senza pacchetti di agenzia) ma informato...
proprio perche' un viaggio del genere costa molto, nessuno vuole trovarsi in una pensione sporca o con proprietari antipatici o non so che altro...
Alex risponde a domande che facciamo, mi chiedo come possa averne la voglia ma sono contenta di aver trovato una persona cosi' disponibile!
Se qualcuno ritiene i suoi consigli noiosi o inutili o non so che cosa, puo' benissimo non leggerli!
Connesso

Rosy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
apetai
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2004, 19:08:53 »

OGNUNO E' LIBERO DELLA PROPRIA SCELTA...
io sono entrata in questo forum per caso e grazie ad Alex ed i suoi consigli stò realizzando un viaggio che è stato sempre nel mio immagginario ed è l'unico disponibile a rispondere a tutte le mie incertezze e dubbi con una disponibilità da INVIDIARE!!!
Rosy
Connesso
OGNANDO LA POLINESIA..........

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
apetai
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2004, 17:37:20 »

Ti ho inviato una e-mail ma penso sia arrivata incompleta, manca la prima parte....sbaglio???
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

Gian

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
apetai
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2004, 16:44:19 »

Anch'io ringrazio Apetai per la pazienza e i preziosi consigli date alle mie molte domande. Grazie ad Alex a metà aprile sarò in viaggio di nozze tra le Tuamotu.
Grazie ancora di tutto
Gian
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
apetai
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2004, 16:59:33 »

Di niente ...porta con te il profumo del Tiare...prima di ripartire compra un pacchettino di tiare dalle donne all'aereoporto...si mantengono nella foglia per una settimana......
:-)))
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................