www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ciguatera  (Letto 118237 volte)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #90 il: 28 Aprile 2009, 17:42:38 »


cara Kia...per risponderti mi tocca "auto-citarmi":

......Permettimi però di dirti la mia opinione, e cioè che pur sempre di un forum di svago si tratta, anche se sempre più spesso ultimamente appare uno strumento in mano di alcuni operatori turistici...
Comunque trattandosi di un forum a tema vacanze, quindi ribadisco di "svago", non capisco perchè dovrebbe essere necessario mantenere tanto rigore.
La risposta a Luce sulla ciguatera è stata data mi pare nei modi e nei toni più corretti, amichevoli ed esaustivi possibili, se poi si è divagato (un pochino troppo son d'accordo, ma sai quant'è tenero prolonga, io poi son di granito...) non mi pare che comunque si sia mai voluto urtare la sensibilità di nessuno, e chi non voleva leggere i nostri "affettuosi" botta e risposta, poteva semplicemente non leggerli.....

e gli operatori turistici si arrabbiano se entri in agenzia e ti metti a chiacchierare e gli fai perdere tempo invece che andare dritti al punto...vero?

nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: ciguatera
« Risposta #91 il: 28 Aprile 2009, 17:59:54 »

No Pat, non fraintendermi... non volevo polemizzare su questo discorso, personalmente lo trovo fuori luogo ma lo rispetto in quanto tua opinione. Spero non ti sia offesa troppo, perchè a parte le ultime divagazioni dal mio p.d.v. eccessive, ho sempre apprezzato i tuoi interventi, a parte questa ultima frasetta sugli operatori che evidentemente è rivolta anche a me, e sinceramente mi fa rimanere un po' male....
Ripeto: per lo svago di questo tipo ci sono le chat. I forum sono fatti per condividere informazioni e pareri, se ci scappa qualche chiacchera ok, ma non dovrebbe essere il contenuto dominante dei post... solo questo volevo dire, se non sono stata abbastanza chiara e ti ho offeso ti chiedo scusa.

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ciguatera
« Risposta #92 il: 28 Aprile 2009, 18:17:46 »

se adesso avessi qualche altra cosa da dire su questo post a proposito di Ciguatera, credo che non lo farei più perchè chi è che va a leggere pagine e pagine di questo tipo solo per vedere se dopo c'è ancora qualcuno che fa una domanda o una considerazione sensata e rivolta a tutti gli altri utenti?

A suo tempo ti avevo fatto i complimenti per il tuo intervento: completo, puntuale e preciso. Ora invece mi viene da pensare che se proprio non intendi fare polemica gratuita,  un pò di attizzata la vuoi dare. Magari in buona fede.... ;)

Dopo 14 (quattordici) giorni verresti a dire che hai ancora qualcosa da aggiungere sulla ciguetera? Dopo un intervento così dettagliato e completo come quello? Ma dai.....  :D

Circa i t.o. e il loro monopoli sul forum, non vedo ragione perchè tu debba prendertela: ti senti la coscienza a posto? ti senti tranquilla di non aver fatto promozione dei tuoi prodotti quassù?  se così è, allora perchè ci rimani male? ???

Pat sembra che non vi voglia, a me non fate nè caldo nè freddo (purchè teniate fuori la promozione e interveniate per rispondere alle domande) . Sicuramente fra i tanti iscritti c'è anche qualche pigrone che non aspetta altro di poter vedere le tue offerte in un topic.
Ognuno ha i propri punti di vista e le proprie opinioni. Non vedo cosa c'incastrino con il giudizio sulla persona, quello sì che in un rapporto di amicizia può far rimanere male.

That's all, in my humble opinion.





Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #93 il: 28 Aprile 2009, 18:19:09 »

ma certo che è rivolta (anche) a te Kia, ma per la miseria, ragiona: ti risulta che da qualche parte ci sia un regolamento che vieta di dilungarsi in 4 chiacchiere su una discussione, peraltro già ampiamente esaurita nei primi 4 interventi?

e che diamine !! Non ho niente in contrario se tu o altri t.o. usate anche questo forum per procacciarvi clienti, ma ti ricordo per l'ennesima volta che proprio perchè si tratta di un forum di svago, a meno che non venga offesa la sensibilità di qualcuno, non esiste nessun diktat che imponga un numero massimo di battute...
Pappagallando i concetti e parafrasando  le parole di Giorgio-prolonga, questo NON E' UN FORUM DI SCIENZA QUANTISTICA  o di FISCALISTI  e ancor di più, quando navighiamo in queste pagine non siamo (almeno con la mente) al lavoro, ma in un'isola di relax dove le persone possono anche fare un  pò di caciara, soprattutto dopo aver comunque dato mille risposte (GRATIS, perchè per noi NON è un lavoro) a tutti quelli che per caso o per interesse vero, inciampano nel nostro forum, il più delle volte senza mai più tornare a dare alcun contributo.

Adesso la chiudo qui, e spero ci cuore che tu mi abbia finalmente capita

con la simpatia di sempre,
nana
pat




 
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ciguatera
« Risposta #94 il: 28 Aprile 2009, 18:26:12 »

soprattutto dopo aver comunque dato mille risposte (GRATIS, perchè per noi NON è un lavoro) a tutti quelli che per caso o per interesse vero, inciampano nel nostro forum, il più delle volte senza mai più tornare a dare alcun contributo.

cosa vorresti insinuare?  che le risposte che danno i t.o. anche se gratis sono come un investimento?  :o

azz.... mi è scappata......  :-X
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #95 il: 28 Aprile 2009, 20:01:50 »

...Ripeto: per lo svago di questo tipo ci sono le chat.
ma chi l'ha detto?? è la tua opinione...
I forum sono fatti per condividere informazioni e pareri, se ci scappa qualche chiacchera ok, ma non dovrebbe essere il contenuto dominante dei post...

che poi scusami Kia, ma me lo sono sognato, o un pò di mesi fa, quando eravamo tutti in "rivolta" su questo forum, tu dicesti che ne stavi aprendo uno tutto tuo?

ecco, sul tuo ti prometto solennemente sin d'ora che non mi sognerò mai e poi mai di venire a far caciarate, ma ti consiglio di mettere giù bene in chiaro un regolamento per chi si iscrive, perchè inevitabilmente capiterà anche qualcun altro di essere un pò "distratto" e di uscire dai ranghi...

ti abbraccio ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #96 il: 28 Aprile 2009, 20:09:06 »

Citazione
e ben "sceso" in campo con noi


Sei proprio sicuro? Io non mi fiderei mica tanto di questi due qui, sai!! ;D ;D ;D
Prima chiedigli a che gioco vogliono giocare, non si sa mai.. :D

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: ciguatera
« Risposta #97 il: 29 Aprile 2009, 06:13:55 »

Che polverone che ho innescato!!!!
Ripeto.... mi sarei aspettato solamente un " ehm... abbiamo esagerato un po ... ma cosa vuoi .... essendoci un po di piatta sul forum ci siamo divertiti a stuzzicarci a vicenda" . Forse non avrei dovuto scrivere niente come ho fatto tante altre volte .
Ma, tanto per smorzare le polemiche e continuando a scrivere fuori tema ho letto oggi sul Corriere on line una ricerca-statistica-studio, chiamatela come volete sugli utenti dei forum . Ve la copio tanto per scherzarci un po su :

"MR. ARRIVO PER PRIMO – E’ il tipico frequentatore che posta sempre per primo il proprio commento. Il primo a lanciare un tema caldo, il primo a rispondere e dire la propria riguardo ogni sorta di tema. Sembra essersi interrogato un po’ su tutto e mostra idee chiare a proposito delle questioni più disparate. Intelligente? Non particolarmente. Ironico? Proprio per nulla. Questa tipologia di frequentatore si distingue soprattutto per una certa puerilità e il suo arrivare per primo ricorda vagamente i tempi della scuola. Vuole dare la propria impronta alle discussioni sul nascere, ma in realtà dimostra di essere molto infantile.

IL PROMOTORE DI SE STESSO – Può essere più o meno abile nell’infilare nei propri messaggi, con apparente non-curanza, riferimenti a se stesso, al proprio operato, alle proprie iniziative. Ma in tutti i casi si tratta di un forumista il cui scopo principale è fondamentalmente auto-promuoversi. Un incorreggibile narciso, che usa i forum semplicemente come vetrina per mostrarsi.

IL PREDICATORE – Lo dice la parola stessa: è la coscienza morale della community. Guida sapientemente i dialoghi online verso le questioni etiche a lui più care. E ne approfitta per elargire lezioni morali un po’ a tutti.

MR. CREDENZIALI – Guarda caso ogni intervento di questo tipo di visitatore è supportato da link, riferimenti, titoli e documenti. Ha bisogno di avvallare le proprie tesi condendole con citazioni altrui. Ogni occasione è buona per citare Wikipedia. In realtà, come chiunque ricorra con troppa facilità alle insegne, è molto insicuro.

L’ANTAGONISTA – Profilo ricorrente tra i forumisti: cerca la dialettica a tutti i costi, ma alla fine sembra felice di poter polemizzare e arrabbiarsi, litigare e insultare. Più che il punto di vista differente sembra puntare semplicemente alla lite e all’attacco personale, per sfogare piccole e grandi insoddisfazioni accumulate nella realtà off-line.

IL DIPLOMATICO – In un certo senso trova nell’antagonista il suo migliore alleato. Egli è felice quando c’è aria di tempesta perché in questo modo può dirimere i conflitti, mettendo in mostra tutte le sue abilità diplomatiche e la sua superiorità. Ma se non ci fossero i polemici che ne sarebbe dei moderatori?

IL PACIFISTA – Ama la quiete e la civiltà e le intenzioni sono sicuramente buone: è il buonista, il politicamente corretto, l’equilibrato. Ma a volte (spesso per la verità) finisce per essere leggermente noioso.

IL SACCENTE – Borioso, colto, serio e pedante: trattasi di un frequentatore generalmente informato e preparato sulle questioni sulle quali interviene, ma quando si imbatte in inesattezze o in veri e propri strafalcioni si illumina di gioia e non gli pare vero di poter correggere con la propria penna rossa gli errori altrui.

IL FAN – E’ il tipico forumista che posta i propri commenti su prodotti o iniziative che ammira. Si tratta di un fan sfegatato: o sei pro o sei contro. E se sei contro sei un nemico. Il fan pecca talvolta di obbiettività.

IL COMPLOTTISTA – Vede cospirazioni ovunque e in ogni cosa che legge intravede congiure e intrighi. Ha la capacità di interpretare qualsiasi fatto come una dimostrazione di macchinose congiure. E se fosse un po’ proiettivo nel vedere sempre la malafede?

QUELLI DALLA FIRMA PROLISSA – Sono quelli che nei propri interventi si dilungano più sul titolo, la firma e le immagini che nel contenuto: lasciano post molto ricchi. Peccato che, a fronte di titoli e firme molto dettagliati e fantasiosi, i pareri espressi (che dovrebbero costituire l’elemento più importante) siano generalmente poverissimi.

CHI DISPREZZA COMPRA – Trattasi di un visitatore che tende a lasciare commenti molto secchi, negativi e coincisi, rivelando un’accesa propensione a demolire gli altrui messaggi. In realtà è una persona sola e insoddisfatta, che trova nel virtuale una consolazione alla propria condizione e che, nel mostrare il proprio dissenso, rivela tutta la propria insoddisfazione. Alla fine questo profilo socio-psicologico ricorda vagamente la favola della volpe e l’uva. E voi? Che tipo di forumisti siete?

Emanuela Di Pasqua
28 aprile 2009 "

Nanà arue a tutti
Michele

Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #98 il: 29 Aprile 2009, 10:16:38 »

Citazione
e ben "sceso" in campo con noi


Sei proprio sicuro? Io non mi fiderei mica tanto di questi due qui, sai!! ;D ;D ;D
Prima chiedigli a che gioco vogliono giocare, non si sa mai.. :D

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

PETANQUE  ;D ;D ;D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #99 il: 29 Aprile 2009, 12:28:19 »

Citazione
e ben "sceso" in campo con noi


Sei proprio sicuro? Io non mi fiderei mica tanto di questi due qui, sai!! ;D ;D ;D
Prima chiedigli a che gioco vogliono giocare, non si sa mai.. :D

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

PETANQUE  ;D ;D ;D

no....FRECCETTE !!! ;D ;D ;D ;D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #100 il: 29 Aprile 2009, 12:33:49 »

Che polverone che ho innescato!!!!
Ripeto.... mi sarei aspettato solamente un " ehm... abbiamo esagerato un po ... ma cosa vuoi .... essendoci un po di piatta sul forum ci siamo divertiti a stuzzicarci a vicenda" . Forse non avrei dovuto scrivere niente come ho fatto tante altre volte .
Ma, tanto per smorzare le polemiche e continuando a scrivere fuori tema ho letto oggi sul Corriere on line una ricerca-statistica-studio, chiamatela come volete sugli utenti dei forum . Ve la copio tanto per scherzarci un po su :

"MR. ARRIVO PER PRIMO � E� il tipico frequentatore che posta sempre per primo il proprio commento. Il primo a lanciare un tema caldo, il primo a rispondere e dire la propria riguardo ogni sorta di tema. Sembra essersi interrogato un po� su tutto e mostra idee chiare a proposito delle questioni pi� disparate. Intelligente? Non particolarmente. Ironico? Proprio per nulla. Questa tipologia di frequentatore si distingue soprattutto per una certa puerilit� e il suo arrivare per primo ricorda vagamente i tempi della scuola. Vuole dare la propria impronta alle discussioni sul nascere, ma in realt� dimostra di essere molto infantile.

IL PROMOTORE DI SE STESSO � Pu� essere pi� o meno abile nell�infilare nei propri messaggi, con apparente non-curanza, riferimenti a se stesso, al proprio operato, alle proprie iniziative. Ma in tutti i casi si tratta di un forumista il cui scopo principale � fondamentalmente auto-promuoversi. Un incorreggibile narciso, che usa i forum semplicemente come vetrina per mostrarsi.

IL PREDICATORE � Lo dice la parola stessa: � la coscienza morale della community. Guida sapientemente i dialoghi online verso le questioni etiche a lui pi� care. E ne approfitta per elargire lezioni morali un po� a tutti.

MR. CREDENZIALI � Guarda caso ogni intervento di questo tipo di visitatore � supportato da link, riferimenti, titoli e documenti. Ha bisogno di avvallare le proprie tesi condendole con citazioni altrui. Ogni occasione � buona per citare Wikipedia. In realt�, come chiunque ricorra con troppa facilit� alle insegne, � molto insicuro.

L�ANTAGONISTA � Profilo ricorrente tra i forumisti: cerca la dialettica a tutti i costi, ma alla fine sembra felice di poter polemizzare e arrabbiarsi, litigare e insultare. Pi� che il punto di vista differente sembra puntare semplicemente alla lite e all�attacco personale, per sfogare piccole e grandi insoddisfazioni accumulate nella realt� off-line.

IL DIPLOMATICO � In un certo senso trova nell�antagonista il suo migliore alleato. Egli � felice quando c�� aria di tempesta perch� in questo modo pu� dirimere i conflitti, mettendo in mostra tutte le sue abilit� diplomatiche e la sua superiorit�. Ma se non ci fossero i polemici che ne sarebbe dei moderatori?

IL PACIFISTA � Ama la quiete e la civilt� e le intenzioni sono sicuramente buone: � il buonista, il politicamente corretto, l�equilibrato. Ma a volte (spesso per la verit�) finisce per essere leggermente noioso.

IL SACCENTE � Borioso, colto, serio e pedante: trattasi di un frequentatore generalmente informato e preparato sulle questioni sulle quali interviene, ma quando si imbatte in inesattezze o in veri e propri strafalcioni si illumina di gioia e non gli pare vero di poter correggere con la propria penna rossa gli errori altrui.

IL FAN � E� il tipico forumista che posta i propri commenti su prodotti o iniziative che ammira. Si tratta di un fan sfegatato: o sei pro o sei contro. E se sei contro sei un nemico. Il fan pecca talvolta di obbiettivit�.

IL COMPLOTTISTA � Vede cospirazioni ovunque e in ogni cosa che legge intravede congiure e intrighi. Ha la capacit� di interpretare qualsiasi fatto come una dimostrazione di macchinose congiure. E se fosse un po� proiettivo nel vedere sempre la malafede?

QUELLI DALLA FIRMA PROLISSA � Sono quelli che nei propri interventi si dilungano pi� sul titolo, la firma e le immagini che nel contenuto: lasciano post molto ricchi. Peccato che, a fronte di titoli e firme molto dettagliati e fantasiosi, i pareri espressi (che dovrebbero costituire l�elemento pi� importante) siano generalmente poverissimi.

CHI DISPREZZA COMPRA � Trattasi di un visitatore che tende a lasciare commenti molto secchi, negativi e coincisi, rivelando un�accesa propensione a demolire gli altrui messaggi. In realt� � una persona sola e insoddisfatta, che trova nel virtuale una consolazione alla propria condizione e che, nel mostrare il proprio dissenso, rivela tutta la propria insoddisfazione. Alla fine questo profilo socio-psicologico ricorda vagamente la favola della volpe e l�uva. E voi? Che tipo di forumisti siete?

Emanuela Di Pasqua
28 aprile 2009 "

Nan� arue a tutti
Michele



mmmhhhh.....la definizione che mi si avvicina di più per me è FAN...anche se nonostante le apparenze non mi sento così sfegatata, nè  tutta così "pro" o "contro"...

io al gioco ci son stata...adesso però tocca a TUTTI voi...parti tu Miky ;)

FORZAAA!!!  :D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #101 il: 29 Aprile 2009, 16:56:56 »

Io mi definirei pacifista.
Però per Mr. Credenziali, chissà a chi si riferiva..... ;D ;D ;D ;D
Connesso

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: ciguatera
« Risposta #102 il: 29 Aprile 2009, 19:25:47 »

Poichè non bisogna predicare bene e razzolare male ho aperto un argomento su questo tema , quindi mia cara "Fan Aita" se vuoi conoscere il profilo che in qualche modo mi si confà , con tutti i ma e se devi cambiare pagina !!!! :-*

Ma'a maitai , per chi come me sta facendo colazione !!
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #103 il: 29 Aprile 2009, 19:57:33 »

Poich� non bisogna predicare bene e razzolare male ho aperto un argomento su questo tema , quindi mia cara "Fan Aita" se vuoi conoscere il profilo che in qualche modo mi si conf� , con tutti i ma e se devi cambiare pagina !!!! :-*

Ma'a maitai , per chi come me sta facendo colazione !!


ok ti seguo subito  ;)
(hai finito te inura'a taofe? )
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ciguatera
« Risposta #104 il: 30 Aprile 2009, 00:22:49 »

mmmhhhh.....la definizione che mi si avvicina di piu' per me e' FAN...

Fan.... che cosa?  :D :D :D

io mi sento ... predicatore. ;)
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it