www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia con Avventure nel mondo?  (Letto 20179 volte)

rava

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Polinesia con Avventure nel mondo?
« il: 24 Aprile 2009, 12:38:15 »

Ciao a tutti, ovviamente anche noi vogliamo andare in viaggio di nozze in Polinesia, ci sposiamo il 13 giugno prossimo, e vorremmo andarci con Avventure nel Mondo per questo chiediamo:
1) qualcuno è stato con avventure e sa dirci qualcosa?
2) mangiare in polinesia costa caro?
3) il bad & brakfast di molti hotel/pensioni sono all'americana?
4) datemi un parere su queste pensioni:
TAHITI - PENSIONE "RELAIS FENUA
MOOREA - PENSIONE FARE VAIHERE; PENSIONE VILLAGE TEMANOHA
BORA BORA - VILLAGGIO TEMANUATA BEACH / LAGON
RAIATEA E TAHAA - SUNSET BEACH MOTEL; PENSIONE " AU PHIL DU TEMPS;
RANGIROA - PENSIONE HENRI; PENSIONE RAIRA LAGON; PENSIONE "LE RELAIS DE JOSEPHINE"
5) qualsiasi altra cosa che può aiutarci
vorrei dire ad ari, ho letto che preferisci non mandare nei resort ma ho letto il tuo viaggio di nozze e ho visto che sei stata nell'Intercontinental che mi sembra hotel di lusso: come mai?
grazie a tutti
Dario e Daniela
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2009, 15:36:35 »

Ti rispondo subito. è vero, siamo andati all' Intercontinental e non nego che ci siamo trovati molto bene.....................
Vorrei vedere! Con quello che abbiamo pagato!!!  :o :o :o
Premetto che noi non conoscevamo questo forum e non sapevamo delle pensioni, anche se all'epoca probabilmente avremmo comunque scelto i grandi Hotel. Sai, l'idea che si ha della Polinesia: Bellissimi bungalow con una bellissima vista del paradisiaco mare.
La nostra scelta dell'albergo è stata basata unicamente per la posizione in cui si aveva un mare da favola. E per Moorea, soprattutto perchè c'erano i delfini, la mia malattia principale.
Che ne sapevo io che bastava immergersi nel Tiputa Pass? Non sapevo neanche cosa fosse Rangiroa, figurati il Tiputa Pass.
Comunque, continuando il mio "TEMA", ora abbiamo sentito parlare di persone entusiaste delle pensioni e ci è venuta questa curiosità di provare.
Puntualizzo che non potremmo permetterci economicamente di tornare negli albergoni (il nostro viaggio di nozze era in lista nozze, chi li aveva tutti quei soldi? :-\), ma anche se potessimo farlo, torneremmo nelle pensioni, per provare.
Se poi non è bello, guai!!! >:( >:( >:( >:( >:( MI RISARCITE!!!!! >:( >:(
Così poi ci ritorno.........................
Gratis ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 25 Aprile 2009, 10:59:38 da ari »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2009, 21:17:46 »

furbetta  :o ;D....
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

rava

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2009, 16:56:10 »

Grazie per le risposte che fin qui mi avete dato, mentre spero di avere altre risposte più dettagliate, avrei altre domande:
1) che tipo di escursioni interessanti si possono fare nelle varie isole?
2) come sono i prezzi di queste escursioni? si possono prendere fregature se fatte con uno o con un altro?
3) considerando le varie mezze pensioni o BB si può mangiare a prezzi accettabili (ho sentito parlare anche di 100 E a pasto)?
4) com'è una giornata tipo in queste isole? ci si annoia? capita spesso di ritrovarsi con un libro in mano per giornate intere?
Grazie fin d'ora per la disponibilità.
Dario
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2009, 18:06:14 »

ciao...
io andrò in Polinesia nel prossimo ottobre... anche io in viaggio di nozze!!!! perciò non riesco a rispondere a tutte le tue domande..... ti dico ciò che pensavo di fare per le escursioni...
considerato che per Bora, Raiatea e Tahaa farò la crociera col gulliver, non ho programmato escursioni... perchè ne farò già a bordo della barca....
A Rangiroa mi fermo qualche giorno in più proprio per le escursioni, anche perchè sul motu dove ci sono la maggior parte delle pensioni,a quanto ho capito, ci sono giusto un paio di spiagge.... una è dell'hotel Kia ora....con vicino la pension Bounty che è dove alloggio... va beh... tornando alle escursioni.... io pensavo di fare sicuramente l'escursione alla Laguna Blu e alle sabbie rosa ....  e poi lo snorkeling al pass di Tiputa.... per vedere delfini e pesci di ogni genere....  considera che le prime due escursioni necessitano di 1 e 2 ore di barca.... solo andata.... e ti prendono l'intera giornata.... i prezzi che ho trovato nei vari racconti di viaggio sono sui 75/80 eur a testa compreso il pranzo.... mentre per lo snorkeling è sui 50/55 euro a testa ma per un paio d'ore di escursione.... per voi dipende un pò da che tipo di escursioni vorreste fare....  a Raiatea potreste andare a visitare il Marae Taputapuatea .... cmq date un'occhiata a questo sito che riporta la descrizione delle escursioni isola per isola....
ciao ciao
koccinella
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2009, 18:08:39 »

ooooooooooops....
ecco il sito che ti dicevo...
http://polinesiaviaggi.wordpress.com/escursioni-ed-immersioni/

che stordita che sono....
koccinella
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2009, 18:14:59 »

 
Citazione
considerando le varie mezze pensioni o BB si può mangiare a prezzi accettabili (ho sentito parlare anche di 100 E a pasto)?

E' un bufala,spendi 100 euro ma a coppia non a testa. Anche a me lo avevano detto, poi invece per fortuna non era vero.
Considera che in Polinesia esistono più piatti unici e ti alzi sazia, te lo dice una che non mangia poco.
Lì non c'è il primo e il secondo come in Italia.

Citazione
4) com'è una giornata tipo in queste isole? ci si annoia? capita spesso di ritrovarsi con un libro in mano per giornate intere?

Annoiarsi in Polinesia? ??? ??? ???
Certo che l'unico modo che hai di annoiarti là, è di chiuderti in un bel Resort e non mettere fuori il naso.
Impossibile annoiarsi in Polinesia, sei sempre in giro a vedere qualcosa.
In tutte le isole (Tahiti compresa, insisto sul safari 4x4 ;D)dove andate, ci sono delle bellissime escursioni.
Noi siamo andati come sai nei grandi alberghi, ma essendo spesso in giro, ci siamo divertiti da morire e non ti dico i pianti quando siamo partiti per tornare a casa. :'( :'( :'( :'( :'( Aita mi capisce.

I prezzi delle escursioni sono più o meno simili all'Italia. Comunque se andate con Avventure nel mondo, penso che ci penseranno loro a portarvi sempre in giro.
Dimenticatevi scarpette col tacco che non vi servono. Tre parei, costume, pochi vestiti, un maglioncino per la sera, anche se io non ne ho usati.
Noi siamo andati nel vostro stesso periodo, ci siamo sposati il 16 giugno dell'anno scorso.
Per Moorea mi spiace, le balene non ci sono ancora, ma vi assicuro che è stupenda e INSISTO nel dire che vale la pena stare due o tre giorni.
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2009, 10:48:57 »

Ciao a tutti, ovviamente anche noi vogliamo andare in viaggio di nozze in Polinesia, ci sposiamo il 13 giugno prossimo, e vorremmo andarci con Avventure nel Mondo per questo chiediamo:
1) qualcuno è stato con avventure e sa dirci qualcosa?
spiacente ti parla uno che per scelta evita i t.o. come la peste (per quanto li rispetti)

Citazione
2) mangiare in polinesia costa caro?
sì e no.  Dipende dal livello del locale e da cosa mangi. Prezzi sostanzialmente europei. Tieni presente che c'è un'unica portata (equiparabile al nostro secondo piatto) con contorni corposi (riso, patate fritte, verdure....) 

Citazione
3) il bad & brakfast di molti hotel/pensioni sono all'americana?
sostanzialmente no. Riferito unicamente alle pensions e se pensi al bacon.

Citazione
4) datemi un parere su queste pensioni:
non ho alloggiato in quelle.

Citazione
5) qualsiasi altra cosa che può aiutarci
se poni le domande così non ti risponde nessuno.

Citazione
che tipo di escursioni interessanti si possono fare nelle varie isole?
quali isole? e quanto vi soggiorni?

Citazione
com'è una giornata tipo in queste isole? ci si annoia? capita spesso di ritrovarsi con un libro in mano per giornate intere?
perchè forse stare coricati sulla spiaggia all'ombra di una palma o al sole ventilato polinesiano avvolti nel silenzio  rotto solo da un leggero sciabordio di onda lagunare, con colori impareggiabili e natura incontaminata è un brutto passare la giornata? Fatti un programma, esponilo e poi se ne riparla.


Aggiungo un consiglio sull'uso di questo forum (ma vale per tutti i forum). Ci si documenta,  ci si fa un programma di massima, si fissano le idee e si mettono a fuoco i dubbi, si fa la ricerca sul forum e per quanto non si trova si postano le domande.
Tu sei partito dalla fine. Le tue domande hanno pressochè tutte una risposta in questo forum: in questa sezione o in quella apposita di ogni singola isola. Parti cercando e leggendo per costruire.
Su quanto manca, siamo qui, ognuno con il proprio piccolo sapere.

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

rava

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2009, 15:47:00 »

Vi ringrazio vivamente, koccinella, ari e prolonga, le vostre indicazioni sono state molto utili, tutti input che servono. Sono un tipo che si documenta moltissimo, avrò passato in una settimana almeno 30 ore davanti ad internet, 20 delle quali a leggere questo forum, purtroppo però parto da una condizione un pò sfigata, mi sposo tra un mese e mezzo e ancora LEI non sa dove andare, le vorrei offrire il massimo senza spendere (o sperperare) una cifra astronomica. Ho fatto un programma abbastanza dettagliato:

TAHITI
PENSIONE RALEIS FENUA
Camera multistandard doppia E48 x 2 notti
Solo pernotto
Prima colazione 12 E
Trasferimenti 20 E
Totale 96 + 24 + 60 (pranzi e cene) + 20 = E200 x 2

MOOREA
PENSIONE VILLAGE TEMANOHA
Bungalow Tiarè E53 x 3 notti
Solo pernotto
Prima colazione 13 E
Trasferimenti
Totale 159 + 39 + 90 (pranzi e cene) = E288 x 2

TAHAA
PENSIONE AU PHIL DU TEMPS
Bungalow E112 x 3 notti
Mezza pensione
Pensione completa + 30E
Trasferimenti E 60
Totale 336 + 90 + 60 = E486 x 2

BORA BORA
VILLAGGIO TEMANUATA BEACH
Bungalow in giardino E 60 x 4 notti
Solo pernotto
Colazione 8 E
Pensione completa (ristorantini, roulotte, supermarket) 30 E
Trasferimenti E 12
Totale 240 + 32 + 120 + 12 = E404 x 2

200 + 288 + 486 + 404 = 1378 + 1160 (volo) + 500 (tasse) + 360 (pass isole) = 3398

Dietro richiesta di prolonga ne approfitto e azzardo nel chiedervi cosa ne pensate? ho tralasciato qualcosa?
Grazie ancora
Dario
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #9 il: 01 Maggio 2009, 18:58:22 »

ciao....
allora, leggendo il tuo itinerario mi vengono queste domande:
- per quanto riguarda Tahiti non so che intenzioni hai....nel senso, considerando gli orari dei voli, avete un giorno o due a disposizione???? volete godervi il mare anche qui oppure dedicarvi alla visita della cittadina di Papeete??!?!?!
- il villaggio che avete scelto a Moorea mi sembra molto distante dal mare.... circa 2 km.... avete intenzione di noleggiare l'auto e girare l'isola???? altrimenti io valuterei l'alternativa del Les tipaniers.... che è su una spiaggia...
- il Temanuata di Bora l'avrei scelto anche io.... se non facessi la crociera....perchè mi sembra buono....
ciao
Connesso

NebulaQueen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • ...Polynésie Je t'aime...
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2009, 13:05:50 »

Non conosco quelle pensioni...
però posso dirti che mangiare in Polinesia non costa molto caro, dipende solamente da quello che si cerca! Come in tutti i posti ci sono soluzioni molto economiche (come ad esempio le roulottes del porto a Papeete o i vari snack-bar) o ristoranti decisamente più costosi!

Per le escursioni in genere gli hotel organizzano delle gite di varie durate. Si appoggiano ad agenzie esterne di escursioni.. non sono molto economiche ma sicuramente ne vale la pena di farle!!
Le giornate-tipo dipendono molto dalla durata del vostro soggiorno nelle varie isole... diciamo che annoiarsi è impossibile!! Le emozioni sono così tante...  ;)
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2009, 14:09:03 »

... Prima di tutto non ho ancora capito cosa cerchi in Polinesia.

Poi, eri partito abbastanza bene con il mix Società/Tuamotu poi leggo:

TAHITI (2) MOOREA (3) TAHAA (3)  BORA BORA (4)
Sono tutte isole molto simili fra di loro. Fai solo l'arcipelago della Società: non so se per scelta, necessità o mancanza di adeguati approfondimenti.  Moorea e Tahaa mi sembra un'esagerazione starci 3 notti: 2 a Moorea basta e avanza, toglierei Tahaa per andare a Maupiti se vuoi/devi stare in questo arcipelago. Altrimenti Tuamotu.
Tahaa non ha spiagge e quelle poche sottilissime lingue sono scure e poco belle a vedersi (rif. caratteristiche morfologiche). Anche Moorea quanto a spiagge......

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2009, 15:54:29 »

Citazione
Toglierei Tahaa per andare a Maupiti se vuoi/devi stare in questo arcipelago. Altrimenti Tuamotu.

Mi trovo in parte della stessa idea.
Non avendo mai visto Taha, non so darti un consiglio a riguardo, dovresti chiedere a Michele. Ma visto che lui ci fa la crociera, dubito che avrebbe portato là le persone, se non ne valesse la pena.
Ma ho sentito decantare anche Maupiti. Se non avete problemi, una delle Tuamotu ve la consiglierei anche io.

Citazione
TAHITI (2) MOOREA (3) TAHAA (3)  BORA BORA (4)
Sono tutte isole molto simili fra di loro.

Io le ho viste tutte e quattro, ma mi sono sembrate tutte diverse, anche se all'apparenza simili. Tutte diverse e bellissime per motivi diversi.
Moorea romantica con una vegetazione lussureggiante.
Bora bora una laguna spettacolare.
Tahiti sembra di essere in Perù, affascinante.
Taha.... non lo so, Michele dai tu una definizione di Taha.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2009, 20:09:18 da ari »
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2009, 18:59:04 »



Ari,
in effetti il mio post può trarre in inganno. Mi spiego meglio.
intendevo dire che sono tutte isole con la stessa morfologia e si assomigliano (vulcani spenti, foresta.....) e quindi credo che per una idea più compelta della Polineasia sarebbe meglio abbinare almeno un atollo: ecco perchè Maupiti (pur non essendoci stato so che è molto ben "referenziato") o le Tuamotu.

Tahaa (sempre nella logica di fondo della mia risposta: medesima conformazione morfologica) offre minori opportunità di escursioni ed è molto  piccola (in meno di un'ora si fa tutto il giro dell'isola in auto); le spiagge ribadisco che non ce ne sono di decenti ed ESCLUDO i motu perchè Rava ha scelto una sistemaizone sull'isola.

Facendo l'interno di Moorea basta e avanza.
Tahiti = Perù? bah..... Allora non vado in Perù.


Sarei curioso anch'io di sapere perchè Michele ci fa tappa (se ci sono motivazioni turistiche).
 
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

rava

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Polinesia con Avventure nel mondo?
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2009, 17:23:18 »

Grazie per le utilissime informazioni. Tahaa l'avevo messa perchè avevo letto in questi post che era bella; Tahiti 2 notti perchè ho letto in questi post che vale la pena passarci due giorni per fare l'escursione interna e il mercato; l'assenza di Tuamotu porobabilmente è stata dettata dal problema economico, costano di più delle isole sottovento. A noi ci piacciono le escursioni, cultura, storia, cose particolari, anche snorkeling ma al massimo 2 o 3 (fatto alle maldive e egitto, + di 3 non si riusciamo fisicamente), no sub, giorni di relax 2 o 3, e quanto di più ci possa colpire e stupire. Comunque, grazie alle vostre indicazioni ho redatto l seguente nuovo itinerario:
TAHITI
HOTEL LE MANDARIN
Camera standard E 60 x 2 x 2 notti
Solo pernotto
Trasferimenti 30 E

MOOREA
HOTEL HIBISCUS
Garden room E 68 x 2 x 2 notti
Solo pernotto (DA FARE MEZZA PENSIONE)
Trasferimenti 24 E

BORA BORA
VILLAGGIO TEMANUATA BEACH
Bungalow in giardino E 60 x 2 x 3 notti
Solo pernotto
Colazione 8 E
Pensione completa (ristorantini, roulotte, supermarket) 30 E
Trasferimenti E 12

FAKARAVA
PENSION RAIMITI
Bungalow ROBINSON E 460 x 2  (3 notti)
Pensione completa
Trasferimenti

Oppure

RANGIROA
PENSIONE RAIRA LAGON
Doppia mezza pensione E 116 x 2 x 3 notti
Trasferimenti gratis

I nostri dubbi ora sono:
10 notti non sono poche visto che sui post si dice che ci vogliono almeno 14 gg per vedere la polinesia?
ho notato che spesso piove, se mi piove 2 gg a Fakarava e/o Rangioa, mi metto a piangere come un bambino perchè perdo il meglio di queste isole o ho alternative?
il soggiorno a Fakarava può compensare le escursioni di Rangiroa: sabbie rosa, laguna blu, tiputa pass oppure sono cose da fare obbligatoriamente?
Fakarava e Rangiroa sono alternative perchè molto simili oppure le posso inserire entrambe (non vorrei farlo solo per allungare il viaggio)?
ho considerato tutte sistemazioni abbastanza interne tranne gli ultimi giorni alle Tuamotu (sulla spiaggia), secondo il vostro parere è una buona scelta o mi perdo qualcosa?
grazie
Connesso