www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: polinesia  (Letto 7069 volte)

luci681

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
polinesia
« il: 15 Aprile 2009, 09:47:55 »

Scusate sono nuova del forum e volevo farvi delle domande.
Io e mio marito vorremmo andare in polinesia a settembre, ma non so decidere quale isola delle tuamotu scegliere. Premetto che io non so nuotare :'( ma pur di vedere i pesciolini mi butto in acqua e nuoto a cagnolino, l'ho già fatto in egitto in australia e alle mauritius, voi direte che sono scema ;D, forse ma che ci posso fare?
Quindi veniamo alla domanda, quale isola scegliere per lo snorkeling?
Su Fakarava esiste un hotel chiamato le maitai ma ho letto solo cose negative, voi che ne pensate?
Quale destinazione scegliere, oltre a bora bora, Tahaa o Moorea?
Grazie per il vostro aiuto.
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: polinesia
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2009, 10:14:55 »


A Rangiroa, di fronte alla passe di Tiputa (all'interno della laguna) c'è un vero acquario naturale di pesce. Al riparo dalla corrente di passe e affollato all'inverosimile di fauna marina. 
 Ti ci porta chiunque in 3-4 minuti di barca: c'è il faro e una lingua di terraferma  sulla quale puoi scegliere di stare anche tutto il giorno e farti venire a prendere quando vuoi. Ci sono metri d'acqua quanto basta per affogare, ma con le pinne non avrai certo timore.

Diversamente, ogni spiaggia di ogni isola ti potrà dare (minori) soddisfazioni.
Maitai di Fakarawa non frequentato, ma qualcuno qui c'è stato e si farà vivo sicuramente. Ti posso suggerire, per esperienza personale,  la pension Vekeveke. In questo post ci sono alcune foto che ho scattato e miei commenti sul luogo: http://www.polinesia.it/forum/index.php/topic,2658.msg18413.html#msg18413

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

luci681

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: polinesia
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2009, 07:55:56 »

 ;D Grazie per l'aiuto.
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: polinesia
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2009, 08:45:16 »

Ciao, ho visto in tempi diversi Rangiroa, Tikeau e Fakarava ma ti assicuro che l'esperienza al Motu Aito a Fakarava è una cosa indimenticabile. Oltre ad esserci una laguna indescrivibile costellata di isolotti di sabbia rosa c'è anche un posto in cui puoi fare uno snorkeling meraviglioso ad un metro da riva.
Se mi mandi un messaggio personale ti posso dare altre indicazioni.

Ciao

Manuela
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: polinesia
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2009, 11:55:12 »

Perchè non fai un corso di nuoto in piscina? Hai tempo prima di partire...ed è sempre meglio saper nuotare, non si sa mai che uno si spaventi per qualcosa e vada sotto...perchè rischiare?

Noi nuotiamo bene e facciamo anche immersioni, comunque per settembre abbiamo prenotato alla pensione Havaiki a Fakarava nord e alla pensione Motu Aito nel sud. A Rangiroa invece abbiamo prenotato al Relais de Josephine che è proprio di fronte alla Pass Tiputa.
Connesso