www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7

Autore Topic: ciguatera  (Letto 116533 volte)

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: ciguatera
« Risposta #75 il: 26 Aprile 2009, 20:04:35 »

Un saluto affettuoso in questa splendida domenica di sole polinesiano ( tanto per innescare un po di sana invidia) ;D
Venerdì sera ho aperto il forum per inserire un contributo sulle parole polinesiane e dando un'occhiata al patchwork ho notato il post sulla Ciguatera con ben 5 pagine di interventi ..... mi son detto << caspita che interesse per un argomento così specifico e poco conosciuto ..... finalmente qualcosa che non sia il " che hotel mi consigliate ...etc etc " >> Non che non sia giusto chiederlo, solo che personalmente non sono molto ferrato in materia quindi passo la palla a chi conosce l'argomento.
Dopo le prime 4 risposte ( tra l'altro molto precise e puntuali quelle di Pat e Irene )sono iniziati i botta e risposta . Leggendo le prime pagine ho sorriso come al solito , non è la prima volta che leggo battute in tempo quasi reale tra Pat e Prolonga o Particella : sono divertenti, graffianti, ironiche . Alla fine del post mi sembrava, ma è solo una opinione , fossero un po troppe . Certamente avrei potuto semplicemente chiudere il post e navigare altrove ma poichè ritenevo e ritengo utile scambiarsi delle impressioni tra "amici" seppur virtuali in alcuni casi ho risposto.
Come ho scritto, l'ultima delle cose che può passarmi nella testa è quella di cercare di limitare la libertà altrui quindi non supponevo di suscitare un polverone , probabilmente solo un << bhe ... abbiamo esagerato un po >>.
Cercherò di essere più attento nelle risposte a non innescare polemiche e se ho urtato la sensibilità di qualcuno di voi vi chiedo scusa : non era mia intenzione !
Con la simpatia di sempre
Michele

Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ciguatera
« Risposta #76 il: 27 Aprile 2009, 10:24:35 »

o poffare!
Metto la testa sott'acqua per un paio di giorni e torno a galla con vecchie polemiche già viste.

Che dire..... arrivo tardi ed è già stato detto tutto. In particolare Aita ha espresso con tanto equilibrio (complimenti, io non sarei riuscito a stare così sereno) un punto di vista che condivido al 100%, operatori turistici a parte che non mi danno assolutamente fastidio purchè qui dispensino consigli e rispondano a domande  e al di fuori del forum facciano i loro affari (come d'altronde e di massima stanno facendo).

Veniamo alla sostanza.
Particella di sodio è svanita, Aita ci saluta, Kiaora è operatore comm. quindi è un diverso argomento, Victoriaflo79 è alla macchia, io vedrò cosa fare, Dolceluna ha ridotto e di molto la sua presenza, Ferdylosroq Marilisa donadotty idem.
Chi sono costoro? Sono i nomi di quelli che FINORA hanno contribuito a tenere in piedi il forum. E sfido chiunque a trovare loro interventi che COMUNQUE non dessero ANCHE risposte agli utenti.

Devo per forza di cose ancora ricalcare il pensiero di Aita, ma essendo questo un forum di VACANZE e non di scienza quantistica, lo interpreto come un luogo dove un gruppo di amici (anche se in parte ci hanno lasciato) che fanno domande e sentono domande dai "passanti" (che sono tanti!), ricevono/danno risposte (educate, corrette, puntuali e centrate)  e poi si mettono a far caciara. Che male c'è? 
Siamo in vacanza o al lavoro?

Ho già avuto modo di dire, parecchi mesi fa, che mi ero rotto di vedere comparire persone con domande più o meno strampalate/intelligenti e poi con la stessa velocità dileguarsi,ma fa parte del gioco e giochiamolo pure. Non sono quelli gli amici cui mi riferivo.
Però sentire qualcuno che si mette a bacchettare quando di suo ha dato ZERO non lo tollero e rispondo: levatevi dai piedi voi che siete venuti a prendere consigli, li avete utilizzati, NON vi siete degnati di raccontare alcunchè del vostro viaggio nè tantomeno rispondete alle domande degli altri. Ma con quale legittimazione intervenite? Quella del parassita forse.

Volete un forum così? alla cash & carry con tanto carry e nessun cash? 

E' abbastanza chiaro il concetto?

Quindi, per quanto mi riguarda prendo atto del warning di Michele (che non mi ha per nulla urtato, ma anzi dato l'occasione per chiarire) e allo stesso dico: diamo ascolto ai viandanti ma ci godiamo questa virtuale vacanza polinesiana, che vedremo di contenere per quanto a  goliardia,  fra altrettanto virtuali (purtroppo) amici.  In progressiva estinzione.

In sintesi per gli altri interventi:

- Particella di sodio
Considerato il tuo abbandono, il tuo post l'ho fotocopiato a colori: è un cimelio raro e come tale va conservato. Non farti più rivedere sennò perde di valore  ;)

- Gianluca 75
Non me ne frega nulla di quel che dice "qualcuno molto piu' intelligente ed acculturato" (e il "di noi" lo lascio a lui), anzi, digli che esistono specie animali ben più intelligenti di tanti esseri umani e che spesso il dono della parola per tanti essere umani è solo una maledizione. Quanto all'uso della ragione, sarebbe bene che venisse tolta a tanti esseri umani per farsi guidare dagli animali che ben sanno cosa significa.
Per il resto anche Wikipedia ti può chiarire le idee sulle biodiversità e sui generi della natura.

- Ari
Meglio combattere e rischiare di soccombere che stare a far le pecore (o i pappagalli, come alcuni ma non riguarda te).  Questo era il significato di quell'inciso.


Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #77 il: 27 Aprile 2009, 16:06:06 »

 
Citazione
Ari
Meglio combattere e rischiare di soccombere che stare a far le pecore (o i pappagalli, come alcuni ma non riguarda te).  Questo era il significato di quell'inciso.

La penso come te, a volte va fatta la cosa giusta senza guardare le ipocrisie per convenienza. Di pecore nella mia umile esistenza, ne vedo anche troppe e anche abbastanza ipocrite.

Sai Prolonga che mi viene un po' da sorridere.
Qualcuno ha scritto un suo legittimo pensiero, ma preciso che l'ha fatto senza cattiveria o malizia, con l'idea di fare interrompere queste lunghe 5 pagine di battute scherzose e invece cosa si ottiene?
Che si prolungherà di altre 10 pagine per rispondere. ;D ;D ;D ;D
Dai Aita e Prolonga!!! Da quando fate i permalosi? ??? Non è da voi.   ;)
Continuate a restare sul forum a tirarvi battute.
Altrimenti che facciamo io e Gianluca? restiamo qui da soli?
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 16:08:48 da ari »
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ciguatera
« Risposta #78 il: 27 Aprile 2009, 16:12:07 »

Arianna,
sei completamente fuori strada. Non sono per nulla permaloso, mi è solo stata data l'occasione per fare chiarezza ( spero che porti anche a pulizia) e dire come la penso. E l'ho fatto.
Per me l'argomento si chiude qui e non in altre 10 pagine che vorrei invece venissero scritte (con altro topic) da chi avrà il buon gusto di mettersi in discussione.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 16:14:14 da prolonga »
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
postumi da "ciguatera"
« Risposta #79 il: 27 Aprile 2009, 16:33:11 »

Permalosa io? no...ho di certo un milione di difetti (tra cui la zucca granitica) ma non quello.

aita e pe'ape'a michele  ;)...

mi sarebbe tanto piaciuto però leggere qualche parola da chi si è permessa di fare capolino in questo topic solo per bacchettare da brava maestrina e poi ri-sparire nel nulla...mimosa.....ho parlato con te....ci sei??? :( :-\

questo si che mi rattrista e mi rende un pò fiù si....come ho detto  più su,
ma un'altra volta....aita e pe'ape'a....

nana e bisous ia outou

aita-pat

ps: poco fa...gironzolavo sul forum scubaportal, che immagino molti di voi (i sub per  lo meno) conoscano...giusto per darvi  un'idea di come si possa far "caciara" in un topic, questo mi sembra carino : http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=43917&postdays=0&postorder=asc&start=0 non si può certo dire che a battibeccare via forum ci siamo solo io e prolonga  :o anzi....loro in due giorni sono già a 4 pagine di topic ....ci hanno decisamente battuti   :)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 16:42:20 da aitaepeapea »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: postumi da "ciguatera"
« Risposta #80 il: 27 Aprile 2009, 17:44:09 »

non si può certo dire che a battibeccare via forum ci siamo solo io e prolonga  :o anzi....loro in due giorni sono già a 4 pagine di topic ....ci hanno decisamente battuti   :)

Senti nonna Abelarda, a me non serve trovare conforto di caciara altrove. Quando sono a posto con la mia incosciente senil coscienza basta e avanza.

Ben mai fuggita  :D
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #81 il: 27 Aprile 2009, 17:48:23 »

ohi matusalemme....guarda che l'ho postato PER GLI ALTRI.....
lo so che tu non ne hai bisogno  :P

ps: c'hai avuto paiuuuuuura che non tornassi più davvero eeeehhhhh?!?!?!?

 ;) :-*

ps: comunque se ci impegnamo un momentino siamo ancora in tempo per soffiargli il primato a quelli di scubaportal  ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ciguatera
« Risposta #82 il: 27 Aprile 2009, 18:06:18 »

ps: c'hai avuto paiuuuuuura che non tornassi più davvero eeeehhhhh?!?!?!?

Sì, l'ammetto. Ho un senso di sadismo innato che stava languendo dalla fame.......  :P

Mi sembra di vedere un condominio di 5 piani con corte interna, stile anni '50: tutti alla finestra a guardare e nessuno in cortile a giocare a..... mettersi in gioco.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #83 il: 27 Aprile 2009, 18:11:44 »

ps: c'hai avuto paiuuuuuura che non tornassi più davvero eeeehhhhh?!?!?!?

S�, l'ammetto. Ho un senso di sadismo innato che stava languendo dalla fame.......  :P

Mi sembra di vedere un condominio di 5 piani con corte interna, stile anni '50: tutti alla finestra a guardare e nessuno in cortile a giocare a..... mettersi in gioco.

si  :) ...lo vedo anch'io il condominio .... con tutte le comari alla finestra a guardare sti due  "ragazzini" che schiamazzano giù in cortile .....

EHIIIIIIII.......NON C'è NESSUNO CHE SCENDE A GIOCARE CON NOIIIIII?????
 :D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #84 il: 27 Aprile 2009, 18:36:00 »

Citazione
Per me l'argomento si chiude qui e non in altre 10 pagine che vorrei invece venissero scritte (con altro topic) da chi avrà il buon gusto di mettersi in discussione.

Magari dieci no, però siamo arrivati alla settima ;D ;D ;D
Connesso

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #85 il: 28 Aprile 2009, 08:18:24 »

Citazione
Magari dieci no, però siamo arrivati alla settima ;D ;D ;D

Si sì io ci sto, scendo in cortile, basta che poi non mi fate fare palla o scarto !!!
Con affetto un saluto a tutti

sigh 9 anni fa a quest'ora arrivavo a Bora Bora  ::)
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ciguatera
« Risposta #86 il: 28 Aprile 2009, 08:38:36 »

Si sì io ci sto, scendo in cortile, basta che poi non mi fate fare palla o scarto !!!

aaahhhhhh! vedo che sei una matricola.... una burba eh????  lo sai vero che le burbe devono sottostare al volere dei nonni vero?? ;D

Intnato ben TORNATO
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #87 il: 28 Aprile 2009, 14:45:49 »

...sigh 9 anni fa a quest'ora arrivavo a Bora Bora  ::)

sarebbe quasi quasi ora di pensare ad un piccolo "bis"  ;) ......

fa'aitoito !!!

e ben "sceso" in campo con noi  :D !!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: ciguatera
« Risposta #88 il: 28 Aprile 2009, 16:42:40 »

Citazione
e ben "sceso" in campo con noi


Sei proprio sicuro? Io non mi fiderei mica tanto di questi due qui, sai!! ;D ;D ;D
Prima chiedigli a che gioco vogliono giocare, non si sa mai.. :D
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: ciguatera
« Risposta #89 il: 28 Aprile 2009, 17:09:57 »

Sono pienamente d'accordo con Michele - IaOrana. Niente di male nello scherzare un po', ma 4-5 pagine di un post mi sembra veramente troppo. Certo qualche amico al bar può scherzare più o meno rumorosamente con lo stesso ritmo incalzante, ma come lo vedreste se facesse questo con un microfono in mano e altoparlanti a tutto volume sulla piazza principale? Beh, qui è un po' così... per le chiaccherate private potete creare dei post a parte o farlo via MP, email, chat, telefono ecc... se adesso avessi qualche altra cosa da dire su questo post a proposito di Ciguatera, credo che non lo farei più perchè chi è che va a leggere pagine e pagine di questo tipo solo per vedere se dopo c'è ancora qualcuno che fa una domanda o una considerazione sensata e rivolta a tutti gli altri utenti?
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7