www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: bagaglio a mano  (Letto 12018 volte)

m@rco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
bagaglio a mano
« il: 08 Aprile 2009, 05:18:55 »

ciao a tutti sono arrivato alla fase di preparazione bagagli infatti iil 19 parto per la polinesia.
l'agenzia mi ha detto che per il bagaglio amano abbiamo 3 kg ma come faccio a fare 3 kg di bagaglio se solo il trolley pesa 2 kg??
se si superano i kg consentiti cosa si va incontro?
rispondete il più presto possibile perche non ho molto tempo intanto vi ringrazio ciao ciao
Connesso

m@rco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re: bagaglio a mano
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2009, 05:41:57 »

poi volevo capire una cosa per il bagaglio in stiva posso fare 2 un'unica valigia di 40 kg per me e la mia futura mogliettina per il bagaglio a mano posso fare un'unico trolley di 6 kg e magari portare una borsa con fotocamera e telecamera??
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: bagaglio a mano
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2009, 08:08:20 »

Ciao m@rco,
quello che ti consiglio riguardo al bagaglio a mano è di non portare il trolley ma un sacco! Quello che ho notato è che i trolley li pesavano sempre mentre il mio sacco che portavo a tracolla e che pesava sempre intorno a 7-8 Kg non lo hanno mai controllato! Questo ti permette anche di alleggerire gli bagagli, per i quali avete 20 Kg a testa!

se si superano i kg consentiti cosa si va incontro?
In teoria, si paga una certa somma per Kg in eccedenza, ma non ricordo bene quanto ... prova a guardare sul sito dell'AirTahiti ...
Comunque non mi è mai capitato nè di dover pagare nè di vedere altri pagare .... insomma, in genere sono tolleranti!

per il bagaglio in stiva posso fare 2 un'unica valigia di 40 kg per me e la mia futura mogliettina per il bagaglio a mano posso fare un'unico trolley di 6 kg e magari portare una borsa con fotocamera e telecamera??

Per i voli interni in Polinesia non c'è problema nel fare un bagaglio unico ... a noi li pesavano tutti e due insieme quindi quello che interessava a loro era il peso complessivo! Ma credo che nei voli inetrcontinentali il limite max per bagaglio è 32Kg e a quanto ne so non imbarcano bagagli di peso superiore ...
Comunque la borsa con fotocamera e telecamera a noi l'hanno fatta passare sempre pur avendo anche un bagaglio a mano a testa ... non credo che ci siano problemi!


Come ti invidio ....  ::)  ::)   ::)

Ciao,
Lucia

Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: bagaglio a mano
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2009, 08:11:05 »

Io se fossi in te per essere tranquillo andrei a consultare il sito della compagnia aerea con cui viaggi, così verifichi direttamente con loro.
Tieni comunque conto che dovrai fare anche dei voli interni in Polinesia, che hanno un limite di bagaglio inferiore a quelo dell'intercontinentale (credo), quindi se non vuoi pagare dei sovrapprezzi ti conviene rientrare nei limiti imposti dalla Air Tahiti.
Se sei sub e hai dietro l'attrezzatura, esibendo il brevetto puoi portare 5kg in più.
Per quanto riguarda la somma delle borse io te lo sconsiglio perchè molte compagnie fanno storie e poi perchè un bagaglio da 20 kg è decisamente più pratico da trasportare e da gestire anche per voi, rispetto a un valigione da 40 kg....
Di solito l'attrezzatura fotografica viene considerata a parte rispetto al bagaglio a mano, purchè sia in una borsa separata che contenga solo quella.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: bagaglio a mano
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2009, 10:12:49 »

ragazzi fermi tutti: NON è possibile fare il bagaglione unico di 40 kg per questioni di sicurezza (dei facchini che devono sollevarli): max 23 kg per l'economy, 32 per la business !!!

vero il discorso del brevetto sub da esibire

e altrochè se si pagano i kili in eccedenza !!! (noi paghiamo SEMPRE  :'( !) quanto....dipende dalla compagnia...e dal buon cuore dell'impiegato del check-in che se ti va bene ti "sconta" qualche chilo...
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: bagaglio a mano
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2009, 11:08:35 »

ragazzi fermi tutti: NON è possibile fare il bagaglione unico di 40 kg per questioni di sicurezza (dei facchini che devono sollevarli): max 23 kg per l'economy, 32 per la business !!!

vero il discorso del brevetto sub da esibire

e altrochè se si pagano i kili in eccedenza !!! (noi paghiamo SEMPRE  :'( !) quanto....dipende dalla compagnia...e dal buon cuore dell'impiegato del check-in che se ti va bene ti "sconta" qualche chilo...

Io mi riferivo esclusivamente ai voli interni con l'AirTahiti .... lì quello che a loro interessava era solamente il peso totale dei bagagli, tant'è che ce li facevano mettere tutti e due insieme e controllavano solo il peso totale ... ma certo, non ho mai visto valigie eccedere i 40 Kg!!!    :D
E, sempre relativamente ai voli interni, non ho mai visto far pagare le eccedenze. Un po' di tolleranza c'è sempre ....
Per i voli intercontinentali invece sì, lì le eccedenze di peso si pagano eccome! E oltre a questo, se il bagaglio eccede un certo peso (per la Air TahitiNui mi pare fosse 32Kg) non te lo fanno proprio imbarcare!   :o
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: bagaglio a mano
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2009, 11:24:26 »

scusa lucia, ma il discorso sui 40 kg era per m@rco...
io pago spesso l'extra peso, per non dire sempre, anche sui voli interni con Air Tahiti  comunque....ma noi siamo sempre molto "pesanti", a causa dell'attrezzatura video del mio compagno :-\
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: bagaglio a mano
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2009, 12:27:56 »

Ah ok ... ma volevo solo precisare che il mio discorso era riferito ai voli interni ...
Per il resto a noi è andata bene allora .... verso fine viaggio avevamo diversi Kg in più ma si vede che hanno chiuso un occhio!  ;)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: bagaglio a mano
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2009, 12:31:31 »

ma siii.....i peggiori comunque restano quelli di air france....non perdonano, LORO :-[
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

PatMat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: bagaglio a mano
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2009, 23:39:32 »


Se sei sub e hai dietro l'attrezzatura, esibendo il brevetto puoi portare 5kg in più.

questo cosa vale solo per i voli interni Air T. o anche per gli intercontinentali? sono cinque a presona chiaramente se si e 2 sub?
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: bagaglio a mano
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2009, 15:22:27 »

Sul vostro biglietto aereo potrete leggere in fondo a destra sulla riga di ciascun volo:

PC = Piece Concept , ossia un numero massimo di pezzi (generalmente 2 per l'economica internazionale). Il peso massimo consentito dipende da compagnia a compagnia e dovete verificarlo sul sito del vettore

20K = 20 kg o altro valore numerico, indica un numero massimo di chili indipendentemente dal numero di pezzi.

Air Tahiti Nui via Usa ha queste franchigie:
Stiva: PC = 2 pezzi da 23 kg ciascuno. L'eccedenza fino a 32 kg si paga, poi potrebbero addirittura rifiutare di spedire il pezzo.
Mano: un trolley da cabina passa e raramente viene pesato, tieniti per tranquillità sotto i 10 kg ed eventualmente tienici dentro un sacco leggero per poter dividere il bagaglio in due se fosse necessario spedire il trolley

Air Tahiti:
stiva: 20 kg + 5 per i sub, non conta il numero di pezzi
mano: 3 kg, se hai uno zainetto o una borsa morbida e la porti con scioltezza non te lo pesano praticamente mai, puoi passare anche con 7-8 kg

Quasi tutti i vettori internazionali applicano franchigie particolari per l'attrezzatura sportiva, a volte previa ispezione del bagaglio, quindi controllate sempre prima sul loro sito e specificatelo sempre al check in, e conservate la ricevuta dell'andata per esibirla anche al ritorno se dovessero fare qualche storia in più. Ad esempio ho pagato 40 euro per 10 kg extra su un Venezia Tokyo Air France sul bagaglio sub, al ritorno i kg extra erano 30 e ho pagato la stessa cifra, se fosse stato bagaglio normale avrei pagato circa 30 euro al kg!!!!