www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Maldive e Polinesia?  (Letto 18692 volte)

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Maldive e Polinesia?
« il: 05 Aprile 2009, 14:33:34 »

Ciao, estendo una domanda, specialmente a chi le ha viste tutte e due.
Le immersioni sono più belle in Polinesia o alle Maldive? Ci sono differenze?
Il mio istruttore di sub (che non è stato in Polinesia ma nel Mar Rosso) è appena tornato dalle Maldive  e ha detto ad esempio che le Maldive sono più belle per il pesce grosso, il Mar Rosso per i pesci piccoli, i coralli e i colori.
Ho sentito pareri discordanti tra di loro.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2009, 20:10:41 da ari »
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Maldive o Polinesia?
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2009, 17:19:38 »


Chiedilo a Aitaepeapea, una che ha fatto mezzo migliaio di immersioni di cui tre quarti a Rangi e comunque il 95% nei mari tropicali lo sa senz'altro.

Dille pure che ti mando io.  ;)

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Maldive o Polinesia?
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2009, 18:23:32 »

Citazione
Dille pure che ti mando io.
 

Con una raccomandazione così, non può proprio non rispondermi.  ;)

Un'altra meta  sono pure le Seichelles (qui ci sei stato?) anche se ho sentito che non c'è una barriera bella come in Polinesia.
Devo però pazientare, un posto alla volta, non posso mica dividermi in cento parti e spedirne ognuna in qualche posto diverso.

Conoscete Nosy Tour? E' un'agenzia spezializzata per i subacquei, ha ottimi prezzi, mi sembra che la sede sia a Torino, ma non sono sicura.
Con questa agenzia vanno dei subacquei che conosciamo. Ci si può fidare?

« Ultima modifica: 05 Aprile 2009, 18:25:39 da ari »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Maldive o Polinesia?
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2009, 19:43:11 »

Giorgio.............
mi spieghi perchè ti turbano così tanto le mie immersioni da doverne fare il copia e incolla da un forum e da un post all'altro, peraltro a sproposito, dato che dove le avevo scritte io le mie parole avevano un senso mentre qui tu gli appiccichi un'aura di sboronaggine che io non ho mai voluto?? eppure non dovresti esere invidioso...mah.....
 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
e altro dirti no vò....... :-X :-X :-X


ari, io cambierei il titolo e direi Maldive E Polinesia.
Le amo e le frequento regolarmente entrambe.
Le prime hanno l'indiscutibile vantaggio di essere più vicine ed economicamente abbordabili, di avere innumerevoli spiagge di borotalco. Purtroppo lo sbiancamento del corallo in seguito al fenomeno del nino una decina di anni fa ha fatto parecchi danni soprattutto negli atolli a nord, mentre lo tsunami ha rovinato un pò di barriere negli atolli a est, ma al momento la situazione è in netto miglioramento.
Io sono rientrata tre settimane fa da un giro in quel di Suvadiva, l'atollo più meridionale, per il momento ancora privo di resorts, purtroppo saranno però aperti a breve col conseguente danno ecologico che segue sempre l'arrivo del turismo di massa. In questo momento è l'unica parte delle Maldive dove si possono ancora vedere immense distese di corallo vergine con colori mozzafiato e banchi di squali ancora timidissimi.
La Polinesia...è la Polinesia...il mio grande amore...
qui tutto assume proporzioni industriali, soprattutto in termini di quantità. Ma è vero che non sempre in Polinesia si trovano spiaggie "vivibili" come alle Maldive...
Sono stata solo una volta in Mar Rosso, e francamente non ho nessuna voglia di tornarci, innanzitutto per la folla assurda di sub che ti trovi in immersione, tipo domenica mattina in piazza Duomo, che contrasta nettamente con l'assoluta mancanza di pelagico, che ovviamente si mantiene a debita distanza da tutto sto caos (ho un ricordo devastante di alcune immersioni a Tiran dove in sosta di sicurezza sentivi la musica degli stereo a palla dalle barche ormeggiate in sciamandura, da cui arrivavano anche secchiate di avanzi di cucina.....un incubo riemergere tra spaghetti e bucce di melone...)
Le Seyshelles secondo me sono molto belle fuori, meno sotto.
bellissime immersioni in Indonesia, a Walea, dove meditiamo di fare un ritorno prima o poi, perchè merita davvero, sia per la barriera e la biodiversità , che per il pelagico, come pure in Malesia, a Layang Layang, che però sconsiglierei vivamente a chi sub non è, perchè lì se non ti immergi, non hai veramente alternative (è una base militare), ma x i sub è un vero paradiso!
Per finire, in passato noi abbiamo avuto una pessima avventura con Nosy Tour, finendo addirittura in causa, e non ci cuccheranno mai più.

nana

pat
« Ultima modifica: 05 Aprile 2009, 19:51:49 da aitaepeapea »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Maldive o Polinesia?
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2009, 20:10:22 »

Citazione
Sono stata solo una volta in Mar Rosso, e francamente non ho nessuna voglia di tornarci, innanzitutto per la folla assurda di sub che ti trovi in immersione, tipo domenica mattina in piazza Duomo, che contrasta nettamente con l'assoluta mancanza di pelagico, che ovviamente si mantiene a debita distanza da tutto sto caos (ho un ricordo devastante di alcune immersioni a Tiran dove in sosta di sicurezza sentivi la musica degli stereo a palla dalle barche ormeggiate in sciamandura, da cui arrivavano anche secchiate di avanzi di cucina.....un incubo riemergere tra spaghetti e bucce di melone...)

Io ho fatto molte immersioni nel Mar Rosso, ma non mi è mai capitato di riemergere tra spaghetti e bucce di melone o sterei a palla. Certo che non deve essere stato molto piacevole. Lo credo bene.
Noi eravamo via tutto il giorno, in mezzo al mare c'eravamo soltanto noi con la nostra barca. Un idillio.
Però ti capisco, dopo avere visto la Polinesia, anche solo facendo snorkeling, (chissà in immersione,non ho parole), il mar Rosso non mi attira più come prima.


Citazione
Per finire, in passato noi abbiamo avuto una pessima avventura con Nosy Tour, finendo addirittura in causa, e non ci cuccheranno mai più.

Non voglio essere invadente, ma siccome pensavamo di fare un viaggio con loro, mi puoi dire circa cosa vi è successo? Prima che capita anche a noi. Se non vuoi rispondere nel forum, va bene anche in PVT.
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Maldive o Polinesia?
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2009, 22:52:56 »

mi spieghi perchè ti turbano così tanto le mie immersioni da doverne fare il copia e incolla da un forum e da un post all'altro, peraltro a sproposito, dato che dove le avevo scritte io le mie parole avevano un senso mentre qui tu gli appiccichi un'aura di sboronaggine che io non ho mai voluto??

  :D :D :D ma che sboronaggine ....  :D :D :D la sarebbe se ti vantassi (qui) di averne 5.000  e le condissi in tutti i tuoi interventi. Quell'affermazione mi piaceva come la avevi messa giù e mel a sono fotocopaita  ;D
Sborona tu?  :D :D :D :D :D ma sai che racocnti le barzellete meglio del Cavaliere? :D :D


Citazione
Sono stata solo una volta in Mar Rosso, e francamente non ho nessuna voglia di tornarci, innanzitutto per la folla assurda di sub che ti trovi in immersione, tipo domenica mattina in piazza Duomo, che contrasta nettamente con l'assoluta mancanza di pelagico, che ovviamente si mantiene a debita distanza da tutto sto caos

è REALMENTE così Ari. Nemmeno io ho mangiato spaghetti in safety stop ma per il resto è esattamnete così. E' un becero subacqueificio .....

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Maldive e Polinesia?
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2009, 09:29:11 »

Citazione
è REALMENTE così Ari. Nemmeno io ho mangiato spaghetti in safety stop ma per il resto è esattamnete così. E' un becero subacqueificio .....

La verità è che gli spaghetti non li avevano cucinati bene, eh?! ;D ;D ;D Vabbè dai! Gli diremo di cambiare menù!!! ;)


Eheeeee........... la Polinesia........... che danni che fa!!!!!! Terribili e soprattutto permanenti. Sigh !!!!!  :-[ :'( :'( :'( :'(
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Maldive e Polinesia?
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2009, 17:50:01 »

Eheeeee........... la Polinesia........... che danni che fa!!!!!! Terribili e soprattutto permanenti. Sigh !!!!!  :-[ :'( :'( :'( :'(

a chi lo dici ..... :-[
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Maldive e Polinesia?
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2009, 19:04:14 »

Ho una sola esperienza di Maldive alle spalle, e sinceramente mi sono piaciute molto di più le immersioni fatte alle Seychelles!!!!
Sarà anche molto soggettivo e dipende anche dal periodo dell'anno (alle Seychelles vai solo nelle mezze stagioni per fare immersioni), dai colpi di cxxo che avete da una parte o dall'altra ecc.
Pat ma non sei mai andata alle Fiji? Veramente bellissime sott'acqua... una volta almeno ci devi andare... ho capito che ami alla follia Rangiroa, ma che dici, almeno una volta un altro posto nel Pacifico non ti tenta?
 
Nell'organizzare professionalmente un viaggio ci sono molte cose da sapere dei posti che vendi, non solo come sono le immersioni...  Non dovrei esprimermi sulla concorrenza e ovviamente il mio è un commento di parte (anche perchè non ho esperienze dirette con Nosy Tour), ma ti dico solo una cosa: parlando di piccoli tour operator specializzati c'è una differenza a volte enorme tra operatore specializzato in subacquea che fa trasversalmente tanti posti nel mondo ma senza avere sempre una conoscenza approfondita di molti dei posti che tratta e un operatore specializzato in poche destinazioni, di cui conosce tutto a 360 gradi, tra cui anche la subacquea. Considerando destinazioni dove c'è solo da andar sott'acqua forse la differenza non si sente molto, ma si sente quando hai a che fare con una destinazione come la Polinesia, che merita attenzione sotto molti aspetti, non solo le immersioni.

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Maldive e Polinesia?
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2009, 19:17:47 »

Citazione
Nell'organizzare professionalmente un viaggio ci sono molte cose da sapere dei posti che vendi, non solo come sono le immersioni...  Non dovrei esprimermi sulla concorrenza e ovviamente il mio è un commento di parte (anche perchè non ho esperienze dirette con Nosy Tour), ma ti dico solo una cosa: parlando di piccoli tour operator specializzati c'è una differenza a volte enorme tra operatore specializzato in subacquea che fa trasversalmente tanti posti nel mondo ma senza avere sempre una conoscenza approfondita di molti dei posti che tratta e un operatore specializzato in poche destinazioni, di cui conosce tutto a 360 gradi, tra cui anche la subacquea. Considerando destinazioni dove c'è solo da andar sott'acqua forse la differenza non si sente molto, ma si sente quando hai a che fare con una destinazione come la Polinesia, che merita attenzione sotto molti aspetti, non solo le immersioni
.

Ehilà Kia Ora, se pensi di avermi sbolognato per un futuro viaggio in Polinesia (avviso subito, non ora ma tra due anni), ti do subito la brutta notizia, non ci sei riuscita.
Per la Polinesia rigorosamente con voi!!!!  ;)
Ho già scelto le Pensioni ;D ;D ;D sono sempre molto precipitosa, lo so.  8)
Anche se per due isole dovremo arrangiarci da soli, visto che non le avete nel catalogo, ma non si sa mai, magari chissà! tra due anni le avete reinserite (Tetamanu). Cambiano tante di quelle cose nel tempo. Dai fate la pace. Almeno per quando prenoto io. :-\
Per Nosy Tour pensavo alle Maldive o Seichelles, avevano dei prezzi ottimi, anche perchè so bene che le Seichelles sono molto care, sfortunatamente mi hanno decisamente fatto cambiare idea.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009, 19:20:35 da ari »
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Maldive e Polinesia?
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2009, 19:22:52 »

Per le maldive trovi molti last minute, parlando solo di prezzo con certe offerte raramente un operatore che lavora su misura può competere... se ti basta un resort forse ti conviene cercare un'occasione, se cerci una crociera sub è un'altra storia.... cmq (anche questo non dovrei dirlo....) se vuoi le Seychelles le facciamo anche noi da qualche anno....

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Maldive e Polinesia?
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2009, 19:35:25 »

Citazione
Per le maldive trovi molti last minute, parlando solo di prezzo con certe offerte raramente un operatore che lavora su misura può competere... se ti basta un resort forse ti conviene cercare un'occasione, se cerci una crociera sub è un'altra storia.... cmq (anche questo non dovrei dirlo....) se vuoi le Seychelles le facciamo anche noi da qualche anno....

Per le Maldive pensavo nel periodo di Natale, dal 26 dicembre o dal 1 gennaio mettendo anche qualche immersione. Va bene anche un resort, anche perchè mi sembra non ci sia molta altra alternativa.
Le Seichelles le ho viste da voi, ma.....................  :-\non avete pensioni un po' più economiche? Tipo come quelle della Polinesia che sono molto convenienti. Altrimenti penso dovrò abbandonare l'idea.
Parlavi delle Fiji, anche quelle mi attirano, ho sentito dire anche da altri che sono davvero molto belle. Le vendete?
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009, 20:02:33 da ari »
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Maldive e Polinesia?
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2009, 19:49:49 »

Kia Ora ho una domanda da farti, perchè non riesco a capire dove si trova il Tetamanu Souvage. E' sullo stesso motu del Tetamanu Village oppure è su un altro isolotto raggiungibile sotanto con la barca?
Mi spieghi bene tu?


......... ok, mi sono fatta una gita sul Forum e ho visto che il Tetamanu Souvage si raggiunge a piedi dal Tetamanu Village.
Prima che poi Prolonga si arrabbia perchè non ho cercato nel sito ;D ;D ;D
Non te la prendere, ma ne parlano come di un posto magnifico, non posso non andarci.
La corrente del Pass si ferma verso le 11, se non ho capito male. Quindi inizia un fantastico snorkeling. Me lo confermate?
E faremo anche delle bellissime immersioni.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009, 20:01:52 da ari »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Maldive e Polinesia?
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2009, 20:26:17 »

Ho una sola esperienza di Maldive alle spalle, e sinceramente mi sono piaciute molto di pi� le immersioni fatte alle Seychelles!!!!
Sar� anche molto soggettivo e dipende anche dal periodo dell'anno (alle Seychelles vai solo nelle mezze stagioni per fare immersioni), dai colpi di cxxo che avete da una parte o dall'altra ecc.
Pat ma non sei mai andata alle Fiji? Veramente bellissime sott'acqua... una volta almeno ci devi andare... ho capito che ami alla follia Rangiroa, ma che dici, almeno una volta un altro posto nel Pacifico non ti tenta?
 
Nell'organizzare professionalmente un viaggio ci sono molte cose da sapere dei posti che vendi, non solo come sono le immersioni...  Non dovrei esprimermi sulla concorrenza e ovviamente il mio � un commento di parte (anche perch� non ho esperienze dirette con Nosy Tour), ma ti dico solo una cosa: parlando di piccoli tour operator specializzati c'� una differenza a volte enorme tra operatore specializzato in subacquea che fa trasversalmente tanti posti nel mondo ma senza avere sempre una conoscenza approfondita di molti dei posti che tratta e un operatore specializzato in poche destinazioni, di cui conosce tutto a 360 gradi, tra cui anche la subacquea. Considerando destinazioni dove c'� solo da andar sott'acqua forse la differenza non si sente molto, ma si sente quando hai a che fare con una destinazione come la Polinesia, che merita attenzione sotto molti aspetti, non solo le immersioni.



Scusa Kia, ma dove sei stata alle Maldive per preferire le immersioni delle Sey?

le Fidji dici? mah...veramente no, non mi attirano molto, perchè non ho sentito racconti entusiasmanti ...prima devo vedere: Coco, Malpelo, Galàpagos, la Micronesia.....poi......magari ci penserò

Su Nosy ti dirò che tanto piccolo in realtà non mi pare proprio, e anzi, nella subacquea è uno dei tour operator più noti....per le destinazioni, ma anche -tristemente-per la fama di scorrettezze che l'accompagna...
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Maldive e Polinesia?
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2009, 09:49:29 »

Per Ari:

Le Maldive a Capodanno sono carissimissime!!! Non hai proprio un altro periodo? Quanto a Seychelles in realtà il costo delle guest house è quasi sempre inferiore alle pensioni in Polinesia, mi sa che le indicazioni di prezzo sul nostro sito sono per camera, per questo ti sei fatta un'idea probabilmente esagerata sul costo... Le Fiji sono leggermente più economiche della Polinesia, ma non c'è molto la tradizione della pensione familiare. Per altre cose però sarà meglio proseguire sui messaggi privati...
A parte questo non credo che tornerò a lavorare con Tetamanu, a meno che non cambi proprietà.... non si sa mai!!! Conosco un paio di persone che lo comprerebbero subito, il punto è che al momento non penso sia in vendita.

Per Pat:
Alle maldive sono stata a Rashdoo (Kuramathi) e ho fatto immersioni lì e ad Ari.
Non so cosa ti hanno detto delle Fiji, io le ho viste a dicembre  (Viti Levu, Taveuni, Mamanuca e Yasawa) e mi sono innamorata della gente, delle bellezze naturali e delle straordinarie immersioni che ho fatto, mai visto fondali così colorati!!! Ormai credo di essere una viaggiatrice esperta, ma anche difficile da accontentare.... Certo, se punti alle Galapagos ti capisco....