www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: MOOREA e le balene  (Letto 36353 volte)

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
MOOREA e le balene
« il: 01 Aprile 2009, 14:46:57 »

Ma è vero che a Moorea a settembre si possono vedere le balene megattere e c'è chi ti porta a nuotare con loro?
Noi abbiamo pianificato un solo giorno a Moorea ed oltretutto con base a Papeete, quindi gita in giornata.
Pensavamo di fare il safari 4x4 dell'isola, anche perchè sarebbe il nostro primo giorno in Polinesia, arrivando la sera prima dopo il volo intercontinentale diretto da Parigi, quindi non volevamo fare una cosa stancante.
....però nuotare con le megattere....voi che consigliate????? :-\
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2009, 15:28:54 »


sì è vero a settembre ci sono. Poi bisogna verificare:
a) che ci siano in quell'esatto giorno in cui tu ci vai
b) che diano spettacolo nell'esatto momento in cui tu sei in barca
c) che non decidano di immergersi quando s'avvicina il natante
d) che si lascino avvicinare quanto basta

Non è per farmi gli affari tuoi, ma visto che l'hai scritto mi viene una domanda: arrivate attorno a mezzanotte ora locale, non vi conveniva alzarvi con più calma e fare una razzolata al mercato di Papeete anzichè il 4x4 SU PER LE pendici del vulcano di Moorea?

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2009, 15:36:46 »

Arriviamo alle 21:30 ora locale, quindi dovremmo riuscire ad andare a nanna presto (almeno spero). Poi ho sentito dire che al mattino del giorno dopo di solito si è in piedi all'alba per via del fuso, quindi vorremmo sfruttare bene la giornata.
Se non siamo cotti l'idea era di fare un giro veloce al mercato, poi prendere il traghetto ed andare a Moorea per affittare una macchina o andare a fare la gita organizzata in 4x4 e poi rientrare a Papeete verso sera per goderci la cena alle roulottes ed andare a dormire presto, visto che il giorno seguente partiamo per Rangiroa.
A Papeete poi ci torneremo altre due mezze giornate prima di partire, quindi al mercato ci torneremo più avanti.
Mi sa che le megattere le vedrò in cartolina  ;D
Connesso

elisa79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2009, 15:54:39 »

Accidenti...come primo giorno non mi sembra così riposante... ::)
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2009, 15:58:16 »


Citazione
ho sentito dire che al mattino del giorno dopo di solito si è in piedi all'alba per via del fuso
tranquilla, ti è consentito anche alzarti più tardi. Specialmente il giorno dopo ......l'arrivo. :D

Citazione
l'idea era di fare un giro veloce al mercato
minimo considera 2-3 ore, ma è già stretto.  Ma forse il mio concetto di veloce non collima con il tuo. Il bello di questo mercato non è il 1^ piano, quello turistico per i souvenir, ma il piano terra, il VERO mercato locale.

Citazione
Moorea per affittare una macchina
non c'è autonoleggio. No scherzo  :D :D, prenotala per tempo però. ANche l'escursione in 4x4

e comunque mi sembra parecchio tirata come giornata..... (aldilà del volo intercont.) . Anzi, non credo tu ci stia dentro con i tempi di rietnro del traghetto.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2009, 17:22:15 »

Citazione
Non è per farmi gli affari tuoi, ma visto che l'hai scritto mi viene una domanda: arrivate attorno a mezzanotte ora locale, non vi conveniva alzarvi con più calma e fare una razzolata al mercato di Papeete anzichè il 4x4 SU PER LE pendici del vulcano di Moorea?


Ma cosa avrà mai questo mercato di Papeete? Sinceramente non mi ha colpito più di tanto, ma forse è una mia considerazione personale.
Io andrei a Moorea, una bella gita all'aria aperta e in mezzo alla lussureggiante vegetazione di questa splendida isola. Non c'è paragone. :o
Il mercato in Polinesia sarà anche diverso ma non ne vedete già abbastanza di mercati qui in Ialia? ;)
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2009, 18:23:46 »

ciao a tutti....
x Daria.... anche io vorrei fare l'escursione con le balene (sperando in un pò di fortuna....) a Moorea.... mi sono informata e praticamente la fanno il lunedì  e il giovedì alle 08.30 .... questo è il sito.....
spero di riuscire a farla.... il problema che abbiamo il traghetto per Moorea il lunedì alle 7.30.... mezz'oretta di traversata e poi???? riuscirei ad essere per le 8.30 in parte al Pearl di Moorea per l'escursione?!?!?!
Alla fine ho deciso che quando arrivo a Papeete la organizzo laggiù con i corrispondenti della mia agenzia....
spero di riuscire.....
a presto
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2009, 18:30:29 »

Ma cosa avrà mai questo mercato di Papeete? Sinceramente non mi ha colpito più di tanto, ma forse è una mia considerazione personale.
Io andrei a Moorea, una bella gita all'aria aperta e in mezzo alla lussureggiante vegetazione di questa splendida isola. Non c'è paragone. :o
Il mercato in Polinesia sarà anche diverso ma non ne vedete già abbastanza di mercati qui in Ialia? ;)

Dimmi che stai scherzando.... dimmi che stai scherzando.... dimmi che stai scherzando....
non farmi rispondere male... non farmi risp......

C'è la stessa differenza che passa fra un VACANZIERE e un VISITATORE.
Evidentemente a te piacciono le vacanze.

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2009, 19:50:34 »

oops....
non ho più scritto il sito del Dr Poole per l'escursione delle balene nel post precedente....
poco male.... eccolo....
http://www.drmichaelpoole.com/bio.htm
bye
koccinella
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2009, 20:05:29 »

Citazione
C'è la stessa differenza che passa fra un VACANZIERE e un VISITATORE.
Evidentemente a te piacciono le vacanze.


E' vero mi piacciono molto le vacanze, su questo ti do pienamente ragione. E a chi non piacciono?;D ;D ;D
Però mi piacciono per andare a visitare posti nuovi.
Forse mi sono spiegata male, non intendevo dire che non devono visitare il mercato di Papeete, è sicuramente interessante.
Anche se devo dirti la verità, il mercato che ho visto a Bali era molto più caratteristico e bello. Forse è per questo che quello di Tahiti non mi ha entusiasmato un granchè.
« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 20:09:15 da ari »
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2009, 21:00:04 »

ciao zainetto 75,volevo darti un pò di informazioni per la tua escursione a moorea,per prima cosa i traghetti da papeete iniziano le corse alle 6 del mattino e più o meno ogni ora e mezza ne trovi uno in partenza,mentre per il rientro da moorea devi tenere conto che le ultime corse sono verso le 18,tranne la domeniche che ne trovi anche alle 19.30 (questi sono gli orari che ho preso io a settembre 08).per quel che riguarda il safari in 4x4 le escursioni ci sono tutti i giorni con "albert transport e active" e durano 4 ore e partono dal sofitel (luogo di ritrovo più vicino al porto) alle 8 e alle 13 costo sui 35 euro a testa,se no c'è anche "tahiti safari expedition" che ha tour di una giornata intera (8 ore) o la mezza giornata (3.30) però di questo non ho altre informazioni,ma se ti interessa puoi anadare sul sito internet www.tahiti-safari.com.
se invece ti interessa affittare una macchina subito al port trovi "europcar" e gli affitti di un auto partono dai 65 euro per 4 ore e 75 euro per 8 ore,se no c'è sempre "albert trasport e active" che noleggi auto i pre zzi sono leggermente più bassi,risparmi circa 10-15 euro,ma oltre a questo non ho informazioni in più da darti.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2009, 21:15:21 »

Ma cosa avr� mai questo mercato di Papeete? Sinceramente non mi ha colpito pi� di tanto, ma forse � una mia considerazione personale.
Io andrei a Moorea, una bella gita all'aria aperta e in mezzo alla lussureggiante vegetazione di questa splendida isola. Non c'� paragone. :o
Il mercato in Polinesia sar� anche diverso ma non ne vedete gi� abbastanza di mercati qui in Ialia? ;)

Dimmi che stai scherzando.... dimmi che stai scherzando.... dimmi che stai scherzando....
non farmi rispondere male... non farmi risp......

C'� la stessa differenza che passa fra un VACANZIERE e un VISITATORE.
Evidentemente a te piacciono le vacanze.



quoto  ;) ...io normalmente non amo i mercati, ma quando arrivo a  Papeete non me lo perdo MAI il giro al matete (il marché)....

però...a differenza di prolonga....io ho un validissimo motivo per prediligere l'étage (il piano superiore, giusto sopra i banchi del pesce )  ::) ::) ::)....eeehhh....solo particella mi può capire qui.....

 ;)
« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 21:20:23 da aitaepeapea »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2009, 21:22:09 »

ciao a tutti....
x Daria.... anche io vorrei fare l'escursione con le balene (sperando in un p� di fortuna....) a Moorea.... mi sono informata e praticamente la fanno il luned�  e il gioved� alle 08.30 .... questo � il sito.....
spero di riuscire a farla.... il problema che abbiamo il traghetto per Moorea il luned� alle 7.30.... mezz'oretta di traversata e poi???? riuscirei ad essere per le 8.30 in parte al Pearl di Moorea per l'escursione?!?!?!
Alla fine ho deciso che quando arrivo a Papeete la organizzo laggi� con i corrispondenti della mia agenzia....
spero di riuscire.....
a presto


l'importante è farsi dare il numero di cellulare delle megattere, per contattarle e fissare un appuntamento  :o ;D ;D ;D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2009, 22:43:02 »


(il marché)....

però...e l'étage...... mi può

scusa ma hai cambiato anche pc? ora usi quello con tastiera polinesiana? :o :o
A proposito di Particella, che fine ha fatto? non la vedo più da un tot qui sopra. Ci si divertiva così tanto, noi tre.  ;)

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: MOOREA e le balene
« Risposta #14 il: 01 Aprile 2009, 22:45:07 »

l'importante è farsi dare il numero di cellulare delle megattere, per contattarle e fissare un appuntamento  :o ;D ;D ;D

COPIONA COPIONA!!!! PLAGIO PLAGIO!!!! :P :P :P

Prova a telefonare (se credi in lui) al padreterno, magari conosce gli orari e i luoghi dove i pesci vanno a fare ricreazione.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it