www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009  (Letto 32980 volte)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #30 il: 01 Aprile 2009, 13:10:03 »


Elisa, mettiamo un p� d'ordine.....
Moorea: se ti piace il 4X4 scegli il giro che ti porta sulla cima del monte: il panorama vale la pena. Per il resto il 4x4 nella foresta tropicale, se deve essere tale,  non si fa certo in Polinesia.
Bora Bora: � ora di smitizzare una volta per tutte questa isola. microdelinquenza, civilt�, rumore, turismo, motori.... non fanno certo rima con POLINESIA. La laguna? l'unico motivo per andare a Bora Bora � il BLU della laguna (e non la laguna in s� e per s�), sempre se c'� il sole.... Per il resto � un'isola avulsa dal contesto.

Questione costi. Assodato che � COMUNQUE cara la Polinesia, se volete vivere la cultura locale la scelta � obbligata: le pensions famigliari. Sono meno care degli hotels e c'� la personalit� polinesiana vera. Certo scordati Jacuzzi, piscina, camerieri e segate del genere, ma se si va in Polinesia per cercare questi ..."servizi" scusate ma non avete capito la Polinesia.

Tuamotu? Vai gi� su un motu a Tahaa, quindi ti dico Fakarava. Questo � il posto dove ero io:

.....

Per� fai attenzione: non � adatto a tutti i caratteri. L'isola conta poche decine di residenti, non c'� nulla se non la chiesetta, un punto medico, la scuola e un paio di punti vendita di prime necessit�, c'� un'unica strada di pochi km., una piccola fabbrica di perle. per il resto � solo natura silenziosa. Di qua la laguna, di l� l'oceano e in mezzo una striscia di atollo "larga" anche 100 metri. vedi tu.
L'acqua calda? Con l'aria a 28� giorno e notte, l'acqua a 28�, non se ne sente la mancanza. a meno che rientri nei "servizi essenziali" del turista.

Come ti hanno gi� detto, fatti il pass per le isole, fatti New York (3 notti) e lascia perdere il resto.

Scusa l'intervento ruvido, ma meglio essere chiari.....
MADONNA COME HAI RAGIONE.....ti quoto su tutta la linea....e pensare che solo qualche settimana fa io sono stata mesa alla gogna per aver "toccato" gli amanti della jacuzzi....

Bravo Giorgio  ;)
Voili voilu...Bisou !!!
pat

Pat,
non è questione di avere ragione o meno. Le cose STANNO COSI'.
E i VACANZIERI è bene che aprano gli occhi e tendane le orecchie, lasciando ai VISITATORI la degustazione della Polinesia. Più contenti loro, più in pace noi.  ;)

Nana
Giorgio

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #31 il: 01 Aprile 2009, 13:30:40 »

Visto che della jacuzzi non mi interessa nulla, secondo voi dov'è più bello? Tokerau, Veke Veke oppure Tetamanu?
Se prenoto da sola con internet il Veke Veke o Tetamanu, c'è da fidarsi? Non è che arrivo là e non trovo nessuno, vero? Per il resto mi rivolgerò a Kia Ora, ma non hanno più il Tetamanu.
Preciso solo che mi interessa avere un buono snorkeling con possibilmente anche qualche squaletto  e razza che gironzola intorno. Se ci sono anche i pesci napoleone, ancora meglio. Non solo per noi che faremo comunque immersioni ma per i nostri amici, che hanno visto il filmino e si sono innamorati della Polinesia, fosse per loro, partirebbero domani.
Che consigli mi date? Aita tu che sei l'esperta! Prolonga mi sembra che anche tu te ne intendi.
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #32 il: 01 Aprile 2009, 13:42:39 »

Per il signore prolonga,
è solamente colpa tua se non riesco neanche a distinguere i maschi dalle femmine.....non immagini come sia terribile in questo periodo la mia vita sessuale.....questi psicofarmaci sono terribili, riesco a prenderli solo se accompagnati da un ottimo cognac di annata.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #33 il: 01 Aprile 2009, 14:01:08 »

Visto che della jacuzzi non mi interessa nulla, secondo voi dov'� pi� bello? Tokerau, Veke Veke oppure Tetamanu?
Se prenoto da sola con internet il Veke Veke o Tetamanu, c'� da fidarsi? Non � che arrivo l� e non trovo nessuno, vero? Per il resto mi rivolger� a Kia Ora, ma non hanno pi� il Tetamanu.
Preciso solo che mi interessa avere un buono snorkeling con possibilmente anche qualche squaletto  e razza che gironzola intorno. Se ci sono anche i pesci napoleone, ancora meglio. Non solo per noi che faremo comunque immersioni ma per i nostri amici, che hanno visto il filmino e si sono innamorati della Polinesia, fosse per loro, partirebbero domani.
Che consigli mi date? Aita tu che sei l'esperta! Prolonga mi sembra che anche tu te ne intendi.
purtroppo lì non ho esperienze dirette. Alcuni nostri amici sono entusiasti di Tetamanu, che hanno organizzato in loco, a Fakarawa, col Te ava nui che gli ha organizzato sul momento  i trasferimenti e gli alloggi.....prova a mandare un pvt a margot, è lei l'esperta di Tetamanu ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #34 il: 01 Aprile 2009, 14:02:27 »


Elisa, mettiamo un p� d'ordine.....
Moorea: se ti piace il 4X4 scegli il giro che ti porta sulla cima del monte: il panorama vale la pena. Per il resto il 4x4 nella foresta tropicale, se deve essere tale,  non si fa certo in Polinesia.
Bora Bora: � ora di smitizzare una volta per tutte questa isola. microdelinquenza, civilt�, rumore, turismo, motori.... non fanno certo rima con POLINESIA. La laguna? l'unico motivo per andare a Bora Bora � il BLU della laguna (e non la laguna in s� e per s�), sempre se c'� il sole.... Per il resto � un'isola avulsa dal contesto.

Questione costi. Assodato che � COMUNQUE cara la Polinesia, se volete vivere la cultura locale la scelta � obbligata: le pensions famigliari. Sono meno care degli hotels e c'� la personalit� polinesiana vera. Certo scordati Jacuzzi, piscina, camerieri e segate del genere, ma se si va in Polinesia per cercare questi ..."servizi" scusate ma non avete capito la Polinesia.

Tuamotu? Vai gi� su un motu a Tahaa, quindi ti dico Fakarava. Questo � il posto dove ero io:

.....

Per� fai attenzione: non � adatto a tutti i caratteri. L'isola conta poche decine di residenti, non c'� nulla se non la chiesetta, un punto medico, la scuola e un paio di punti vendita di prime necessit�, c'� un'unica strada di pochi km., una piccola fabbrica di perle. per il resto � solo natura silenziosa. Di qua la laguna, di l� l'oceano e in mezzo una striscia di atollo "larga" anche 100 metri. vedi tu.
L'acqua calda? Con l'aria a 28� giorno e notte, l'acqua a 28�, non se ne sente la mancanza. a meno che rientri nei "servizi essenziali" del turista.

Come ti hanno gi� detto, fatti il pass per le isole, fatti New York (3 notti) e lascia perdere il resto.

Scusa l'intervento ruvido, ma meglio essere chiari.....
MADONNA COME HAI RAGIONE.....ti quoto su tutta la linea....e pensare che solo qualche settimana fa io sono stata mesa alla gogna per aver "toccato" gli amanti della jacuzzi....

Bravo Giorgio  ;)
Voili voilu...Bisou !!!
pat

Pat,
non � questione di avere ragione o meno. Le cose STANNO COSI'.
E i VACANZIERI � bene che aprano gli occhi e tendane le orecchie, lasciando ai VISITATORI la degustazione della Polinesia. Pi� contenti loro, pi� in pace noi.  ;)

Nana
Giorgio



quanta saggezza  :)
 :-*
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #35 il: 01 Aprile 2009, 14:43:06 »

.
Citazione
...prova a mandare un pvt a margot, è lei l'esperta di Tetamanu



Chi è Margot?
« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 14:44:44 da ari »
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #36 il: 01 Aprile 2009, 14:58:40 »

Visto che della jacuzzi non mi interessa nulla, secondo voi dov'è più bello? Tokerau, Veke Veke oppure Tetamanu?
Se prenoto da sola con internet il Veke Veke o Tetamanu, c'è da fidarsi? Non è che arrivo là e non trovo nessuno, vero?

 del VekeVeke ti ho mostrato le foto, degli altri lascio che ne parli chi li conosce.
Quanto a rimetterci i soldi, VAI TRANQUILLA. Ti racconto quanto E' SUCCESSO a me.

Prenotazioni via internet (come sempre faccio da... non dico quanti anni  :P), pagamenti  anticipati e partenza.
In una certa isola (siamo in Polinesia comunque), all'arrivo in aeroporto, non trovo il contatto ad attendermi. Dopo un tot di attesa (e di telefono che squillava a vuoto) mi si avvicina una ragazza polinesiana (il contatto di un'altra struttura locale); spiego il fatto e vengo avvisato che quella pension ha chiuso per problemi sanitari.
In breve, la ragazza ci accompagna alla propria struttura, ci rifocilla e si fa carico di trovarci una sistemazione presso un'altra struttura (la sua era full).
Una volta sistemati, con l'aiuto di locali vengo a sapere dove si trova il titolare della pension che ha chiuso e che doveva ospitarmi: a Papeete. Mi recuperano numero di telefono, riescono a contattarlo.
Il tizio si scusa, dice che si è trattato sicuramente di un errore da parte sua perchè aveva già rimborsato tutti. verificato che era così, si trattava di riavere i quattrini: mi sono stati consegnati (esatti)  il giorno della partenza per il rietnro in Italia, direttamente all'aeroporto di Papeete.

Libera di non crederci, ma la Polinesia è anche questo (Bora Bora a parte). E pensare che c'è chi ci va e cerca la Jacuzzi......

Citazione
Preciso solo che mi interessa avere un buono snorkeling con possibilmente anche qualche squaletto  e razza che gironzola intorno. Se ci sono anche i pesci napoleone, ancora meglio.

Prova a telefonare (se credi in lui) al padreterno, magari conosce gli orari e i luoghi dove i pesci vanno a fare ricreazione.


Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #37 il: 01 Aprile 2009, 15:01:02 »

.
Citazione
...prova a mandare un pvt a margot, è lei l'esperta di Tetamanu

Chi è Margot?

http://www.polinesia.it/forum/index.php?action=mlist

ragazzi, per favore e senza rancore, svegliatevi un pò eh?
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #38 il: 01 Aprile 2009, 17:29:23 »

Grazie Aita


Citazione
ragazzi, per favore e senza rancore, svegliatevi un pò eh?


Scusami tanto se non so chi è Margot e magari non so usare perfettamente il forum!
Dai Prolonga, un po' di allegria e................. pazienza!!! ;)
Comunque grazie per l'indirizzo.


Citazione
Prova a telefonare (se credi in lui) al padreterno, magari conosce gli orari e i luoghi dove i pesci vanno a fare ricreazione.

Certo che ci credo, l'ultima volta mi ha fatto nuotare in mezzo ad un branco di delfini. Non so come sia successo ma è vero. Ero circondata, praticamente mi scortavano. Me lo sogno ancora adesso.
Però non gli avevo telefonato, mi è bastato chiederlo. :D
« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 17:53:39 da ari »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #39 il: 01 Aprile 2009, 21:09:40 »

.
Citazione
...prova a mandare un pvt a margot, è lei l'esperta di Tetamanu



Chi � Margot?

è un'altra amica colpita dallo stesso "morbo" , assidua frequentatrice della polinesia, un pò meno assidua sul forum.....

prova  ;).... dille che ti mando io

nana
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run