www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009  (Letto 32631 volte)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #15 il: 31 Marzo 2009, 18:34:41 »

. mi sembrava di aver letto a che al mercato di Papeete ci fosse parecchia roba "made in china" 

C'è questo e quello. Per l'abbigliamento basta guardare l'etichetta. Per l'oggettistica è più difficile.....
Rispetto alle isole c'è una scelta alla lunga più ampia.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2009, 19:26:15 »

Allora comincio subito a darti consigli, visto che ho visto quasi tutte le destinazioni in cui andrete.
Questo è un mio parere, ma fossi in te ne terrei conto.
Incominciamo da New York: non ti consiglio di fare 6 notti, fatene 4, non perchè è brutta, ma quattro notti (3 giorni pieni) sono più che sufficienti per vedere New York,  prenotate dall'Italia il biglietto per salire all' Empire State Building , saltate una coda per prendere il biglietto e recuperate almeno un'ora.
Los Angeles io la salterei,(vale la pena solo per gli Universal Studios, fantastici) tenetela per quando andrete a vedere i parchi del grand Canyon e Monument, ecc, (con il dollaro basso ne vale la pena) e volate direttamente a Tahiti. 
San Francisco invece è bella, 4 notti sono tre giorni, se volete potete anche farla in tre notti, se invece volete godervela passateci anche 4 notti, l'unico consiglio è portatevi i maglioni perchè non fa molto caldo. Il Golden Gate se avete fortuna riuscite e vederlo senza nebbia. Io sono stata due volte, la prima l'ho visto benissimo, la seconda a mala pena vedevamo il primo pilone per la nebbia che lo circondava. Al massimo vi mando le fotografie ;D
Però se volete godervi la Polinesia, io lascerei San Francisco per quando tornerete un'altra volta in America e aggiungerla a Los Angeles e i parchi  Nazionali del sud-ovest, così l'avete come scusa per farvi un altro viaggio, vi assicuro bellissimo.
Per Moorea io  la terrei, è veramente bella, non togliere la notte, poi nel periodo in cui andate voi, ci sono le balene (megatere) e c'è l'escursione dove ti portano a nuotare con loro, un'esperienza che non so quante volte vi ricapiterà nella vita.
Aggiungete piuttosto una notte a Tahiti per farvi il safari 4x4 all'interno, davvero meraviglioso (guarda foto nella sezione:" Tahiti")
Bora Bora a noi è piaciuta molto, la laguna è spettacolare, eravamo a Punta Matira, il safari è un po' deludente (ad alcuni però è piaciuto), mentre a Moorea questa escursione è stupenda.
Le notti che recuperi da San francisco le dirotterei sulle Tuamotu.
Noi abbiamo visto Rangiroa, molta bella per le escursioni e se vuoi farti l'escursione con un bel bagnetto snorkeling o immersione con i delfini nel Tiputa Pass.
Quando più ci tornate in Polinesia?  In America i prezzi sono normali,anzi gli alberghi non costano molto, potete andarci quando volete,  invece qui in Polinesia non so quante opportunità avrete, visto che ti dissanguano.
Pensateci bene.



« Ultima modifica: 31 Marzo 2009, 19:46:35 da ari »
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2009, 20:33:08 »

. mi sembrava di aver letto a che al mercato di Papeete ci fosse parecchia roba "made in china" 

C'è questo e quello. Per l'abbigliamento basta guardare l'etichetta. Per l'oggettistica è più difficile.....
Rispetto alle isole c'è una scelta alla lunga più ampia.

Esattamente! Al mercato di Papeete ho visto diversi pareo "made in Indonesia", ma molti invece erano prodotti a Tahiti! Io alla fine li ho comprati a Moorea al "Le Petit Village" a 2.000 CFP e anche lì ce n'erano di diverse provenienze!
Ma il bello del mercato è proprio l'ampia scelta! .... trovi di tutto!    ;)
Connesso

PatMat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2009, 23:11:56 »

Ciao ciao anche noi andremo in polinesia in viaggio di nozze a fine settembre , il nostro viaggio e cosi strutturato volo Delta Pisa New York poi New York Las vegas 3 notti poi las Vegas L.A. e L.A papete 4 notti a Fakarava 4 notti a Ranghiroa e 4 notti a Bora Bora , poi Papete New York 4 notti e poi New York pisa.
La scelta di due isole delle tuamotu e per il fatto che noi siamo sub e li ci sono immersioni spettacolari e poi Bora Bora perche e Bora Bora.......
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2009, 23:35:51 »

...e poi Bora Bora perche e Bora Bora.......

Eh lo so ... è la stessa cosa che ci siamo detti noi!!!   :D
Connesso

elisa79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #20 il: 01 Aprile 2009, 08:11:19 »

Grazie a tutti per i consigli!
Cerchiamo mare, spiaggia, tranquillità...non siamo appassionati di immersioni ma interessati ad eventuali escursioni (tipo 4X4 a Moorea). Non vogliamo passare 10 giorni sdraiati sul lettino...
Avevamo scelto:
- Moorea per l'interno (poi in agenzia ci hanno detto che è una delle isole più comode da raggiungere e che viene inserita sempre in questo tipo di viaggi)
- Bora Bora perchè è Bora Bora
- Taha per il Vahine. Da quello che ho letto sembra che sia un posto così magico...
Se ho capito bene voi poi mi suggerite di inserire una Tuamotu per la natura (sono isole meno turistiche e per questo ancora incontaminate)...premesso che non siamo appassionati di immersioni, quale potrebbe essere + adatta?
Eventualmente potremmo pensare di inserire 4 isole...3 gg in ognuna+1 notte a Papeete verrebbero 13 notti...forse ci possiamo ancora stare come giorni anche se a questo punto credo che il preventivo salga...
Siamo dell'opinione che in Polinesia non ci torneremo ma abbiamo anche intuito che più sbilanciamo il viaggio vs la Polinesia + sale il preventivo... ::)
New York volevo vederla e dai consigli di amici che ci sono stati anche San Francisco pare sia una bellissima città...Los Angeles la sacrifichiamo volentieri... ;D
I gg a disposizione sono una ventina: ci sposiamo il 19 per questo avevamo pensato di partire il 22. Probabilmente rientreremo in ufficio il 19 ottobre e per questo volevamo rientrare in Italia vs il 13/14
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #21 il: 01 Aprile 2009, 08:27:28 »

Ciao è vero che il preventivo sale prendendo in considerazione più giorni in Polinesia, però ad esempio se consideri le pensioni familiari anzichè gli hotel, il prezzo ti si abbassa notevolmente. Inoltre per i voli interni esiste un pass aereo che ti permette di risparmiare sui biglietti piuttosto che pagare le singole tratte.
Noi delle Tuamotu facciamo Rangiroa e Fakarava, ma siamo sub e queste sono le isole TOP per le immersioni, comunque mi hanno detto che Fakarava è stupenda e consigliatissima anche a chi non si immerge.
Noi alloggeremo alla pensione Havaiki, se vai a vedere il sito con le immagini te ne innamori. Non c'è acqua calda, ma per tre giorni forse se ne può fare a meno ed in mezza pensione spendiamo pochissimo. C'è anche un po' di spiaggia e il mare è stupendo. Inoltre è una farm perlier, cioè un allevamento di perle, quindi puoi anche toglierti lo sfizio di vedere come le allevano e magari comprare qualcosa di carino a prezzi onesti.
Facci un pensiero!
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #22 il: 01 Aprile 2009, 09:28:11 »


Elisa, mettiamo un pò d'ordine.....
Moorea: se ti piace il 4X4 scegli il giro che ti porta sulla cima del monte: il panorama vale la pena. Per il resto il 4x4 nella foresta tropicale, se deve essere tale,  non si fa certo in Polinesia.
Bora Bora: è ora di smitizzare una volta per tutte questa isola. microdelinquenza, civiltà, rumore, turismo, motori.... non fanno certo rima con POLINESIA. La laguna? l'unico motivo per andare a Bora Bora è il BLU della laguna (e non la laguna in sè e per sè), sempre se c'è il sole.... Per il resto è un'isola avulsa dal contesto.

Questione costi. Assodato che è COMUNQUE cara la Polinesia, se volete vivere la cultura locale la scelta è obbligata: le pensions famigliari. Sono meno care degli hotels e c'è la personalità polinesiana vera. Certo scordati Jacuzzi, piscina, camerieri e segate del genere, ma se si va in Polinesia per cercare questi ..."servizi" scusate ma non avete capito la Polinesia.

Tuamotu? Vai già su un motu a Tahaa, quindi ti dico Fakarava. Questo è il posto dove ero io:







Però fai attenzione: non è adatto a tutti i caratteri. L'isola conta poche decine di residenti, non c'è nulla se non la chiesetta, un punto medico, la scuola e un paio di punti vendita di prime necessità, c'è un'unica strada di pochi km., una piccola fabbrica di perle. per il resto è solo natura silenziosa. Di qua la laguna, di là l'oceano e in mezzo una striscia di atollo "larga" anche 100 metri. vedi tu.
L'acqua calda? Con l'aria a 28° giorno e notte, l'acqua a 28°, non se ne sente la mancanza. a meno che rientri nei "servizi essenziali" del turista.

Come ti hanno già detto, fatti il pass per le isole, fatti New York (3 notti) e lascia perdere il resto.

Scusa l'intervento ruvido, ma meglio essere chiari.....
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #23 il: 01 Aprile 2009, 09:45:28 »




Tuamotu? Vai gi� su un motu a Tahaa, quindi ti dico Fakarava. Questo � il posto dove ero io:







Per� fai attenzione: non � adatto a tutti i caratteri. L'isola conta poche decine di residenti, non c'� nulla se non la chiesetta, un punto medico, la scuola e un paio di punti vendita di prime necessit�, c'� un'unica strada di pochi km., una piccola fabbrica di perle. per il resto � solo natura silenziosa. Di qua la laguna, di l� l'oceano e in mezzo una striscia di atollo "larga" anche 100 metri. vedi tu.
L'acqua calda? Con l'aria a 28� giorno e notte, l'acqua a 28�, non se ne sente la mancanza. a meno che rientri nei "servizi essenziali" del turista.

Bellalì Prolonga le foto parlano da sole  :) :)   
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

elisa79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #24 il: 01 Aprile 2009, 09:53:39 »

Come funziona il pass tra le isole?
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #25 il: 01 Aprile 2009, 10:27:55 »

A proposito di pensioni, io a Tikehau (se dovessi prendere in considerazione questo atollo) sono stata alla Pension Relais Royal ... davvero carina! Ci aspettavamo molto di meno, invece è una struttura bella, pulita, con una ottima cucina e un contesto stupendo!
Nella sezione "Isole Tuamotu" - "Tikehau" di questo forum trovi anche qualche foto che ho postato!
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #26 il: 01 Aprile 2009, 11:21:19 »

ciao....
eccoti il sito per info sul pass....
http://www.airtahiti.aero/articles.php?id=41
dura 28 gg e praticamente il costo varia a seconda delle isole che includi nell'itinerario, e del periodo.... poi puoi prenotare tutti i voli interni che ti servono....
con un limite solo.... parti e torni da e a Papeete.... inoltre se vuoi farci scalo in mezzo all'itinerario devi aggiungere un supplemento e lo puoi fare solo se poi riparti per un'isola delle Tuamotu...
buona programmazione!!!
bye
Koccinella
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #27 il: 01 Aprile 2009, 11:58:03 »

x prolonga,
ma sei matta a mettere in circolazione le foto del Veke Veke di Fakarava?
Non hai alcuna pietà per le persone come me che stanno cercando di disintossicarsi da quella droga.......il medico mi ha detto, dopo mesi di astinenza, di provare a rientrare una volta al mese su questo sito; io gli do retta e tu mi avveleni.
E poi con quelle foto rischi di mandare in quel posto gente che non lo merita.
Perchè devono provare la sensazione di affacciarsi dal loro piccolo bungalow e vedere sotto la loro terrazzine nuotare un piccolo squaletto oppure ondeggiare delle mante?
Perchè vuoi fargli gustare quegl'incredibili sapori che offre il ristorante del villaggio dallo strano nome di Teanuanua? Perchè? Perché? Perchè?
Grazie prolonga di avermi rovinato un'altra volta la vita....comunque più in là ti manderò una lettera del mio avvocato con la richiesta di risarcimento per le sedute di psicoterapia, compreso il costo dei psicofarmaci.
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #28 il: 01 Aprile 2009, 12:16:11 »

x prolonga,
ma sei matta a mettere in circolazione le foto del Veke Veke di Fakarava?

semplice, perchè sono MASCHIO e sadicO  


ps.: tanto per girare il coltello nella piaga. E del roast beef di tonno appena pescato, non dici nulla?

ps2: non erano mante ma trigoni
« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 12:18:46 da prolonga »
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #29 il: 01 Aprile 2009, 13:00:27 »


Elisa, mettiamo un p� d'ordine.....
Moorea: se ti piace il 4X4 scegli il giro che ti porta sulla cima del monte: il panorama vale la pena. Per il resto il 4x4 nella foresta tropicale, se deve essere tale,  non si fa certo in Polinesia.
Bora Bora: � ora di smitizzare una volta per tutte questa isola. microdelinquenza, civilt�, rumore, turismo, motori.... non fanno certo rima con POLINESIA. La laguna? l'unico motivo per andare a Bora Bora � il BLU della laguna (e non la laguna in s� e per s�), sempre se c'� il sole.... Per il resto � un'isola avulsa dal contesto.

Questione costi. Assodato che � COMUNQUE cara la Polinesia, se volete vivere la cultura locale la scelta � obbligata: le pensions famigliari. Sono meno care degli hotels e c'� la personalit� polinesiana vera. Certo scordati Jacuzzi, piscina, camerieri e segate del genere, ma se si va in Polinesia per cercare questi ..."servizi" scusate ma non avete capito la Polinesia.

Tuamotu? Vai gi� su un motu a Tahaa, quindi ti dico Fakarava. Questo � il posto dove ero io:

.....

Per� fai attenzione: non � adatto a tutti i caratteri. L'isola conta poche decine di residenti, non c'� nulla se non la chiesetta, un punto medico, la scuola e un paio di punti vendita di prime necessit�, c'� un'unica strada di pochi km., una piccola fabbrica di perle. per il resto � solo natura silenziosa. Di qua la laguna, di l� l'oceano e in mezzo una striscia di atollo "larga" anche 100 metri. vedi tu.
L'acqua calda? Con l'aria a 28� giorno e notte, l'acqua a 28�, non se ne sente la mancanza. a meno che rientri nei "servizi essenziali" del turista.

Come ti hanno gi� detto, fatti il pass per le isole, fatti New York (3 notti) e lascia perdere il resto.

Scusa l'intervento ruvido, ma meglio essere chiari.....
MADONNA COME HAI RAGIONE.....ti quoto su tutta la linea....e pensare che solo qualche settimana fa io sono stata mesa alla gogna per aver "toccato" gli amanti della jacuzzi....

Bravo Giorgio  ;)
Voili voilu...Bisou !!!
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run