www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009  (Letto 33114 volte)

elisa79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« il: 31 Marzo 2009, 14:59:16 »

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta in questo forum per chiedervi un consiglio sull'articolazione del mio viaggio di nozze.
Sono diversi giorni che vi seguo e ho già preso molti spunti da dare all'agenzia per avere i primi preventivi.
Vorremmo abbinare Polinesia e USA. Al momento abbiamo pensato di strutturare il viaggio in questo modo: 2 notti a Los Angeles, 9 in Polinesia, 4 a San Francisco e 6 a New York.
Per la Polinesia abbiamo pensato:
  • 1 notte a Papeete (giusto per vedere il mercato)
    3 notti a Bora Bora (Pearl beach)
    2 notti a Tahaa (Vahine Island)
    3 notti a Moorea (Sofitel)
Premesso che ogni isola ha un suo perchè e che sarebbe tutto da vedere, secondo voi c'è qualcosa che potrebbe meritare più di quello che abbiamo scelto?
Dati i prezzi e la distanza vorremmo sfruttare al meglio questi 9 giorni!
Mi potete aiutare?????
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2009, 15:18:42 »

Premesso che, come dici, 9 giorni sono pochi (e personalmente per il viaggio che si fa non dedicherei meno di 15 gg e sono già pochi) togli una notte a Moorea, togli 3 notti a New York, togli una notte a L.A.  e aggiungi 5 notti da fare nelle Tuamotu. La scelta: Tikehau, Fakarava, Rangiroa.

 
Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2009, 15:20:14 »

Ciao anche noi saremo in viaggio di nozze nello stesso periodo, ma abbiamo scelto solo Polinesia. Premetto che per me è la prima volta da quelle parti, quindi quello che ti dico è puramente personale e non dato dall'esperienza.
Ti posso chiedere perchè avete deciso di fare così tante notti a New York?
Io sono stata a New York e non mi è piaciuta molto, ma non faccio testo, perchè solitamente la gente dice che è una bellissima città, comunque 6 giorni mi sembrano davvero molti.
Inoltre calcola che è una meta raggiungibile abbastanza facilmente anche in altri momenti, nel senso che spesso ci sono voli low-cost e promozioni, quindi volendo se proprio vi piace potreste tornarci in un'altra occasione, mentre in Polinesia è difficile tornarci, sia per la lontananza che per i costi.
Io fossi in voi farei qualche giorno in più in Polinesia, magari allungando di qualche giorno il soggiorno nelle isole scelte, ed accorcerei quello a NY e San Francisco, magari facendo 3 notti in una e 3 nell'altra città e le 4 notti recuperate le spenderei in Polinesia magari nelle Tuamotu.
Però ripeto è un suggerimento puramente personale... Buon viaggio!!
Connesso

elisa79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2009, 15:37:37 »

Grazie degli interventi velocissimi!
4 notti a San Francisco e 6 a New York sembrano tante ma in realtà sono 2 giorni e a SF e 3 a NY...e per le città che sono non mi sembravano troppi!
Le due notti a Los Angeles le avevamo inserite solo per riprenderci dal primo volo...
Allo stesso tempo capisco il vostro suggerimento di puntare più sulla Polinesia...sicuramente lì non ci torneremo!
 ??? ??? ???
3 gg a Moorea sono troppi? Come considerate l'abbinamento delle 3 isole che abbiamo scelto? Voi poi mi suggerite anche un'isola delle Tuamotu...
Non so proprio cosa scegliere...
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2009, 15:51:35 »

 Vuoi fare troppe cose in troppo poco tempo.
Per il resto (Isole polinesiane), è solo questione di gusti, preferenze, attese, esigenze. Io ho i miei tu i tuoi.
In due parole: COSA CERCHI? 
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

elisa79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2009, 16:12:54 »

Cosa cerco?
Una vacanza rilassante ma allo stesso tempo vorrei vedere il + possibile. Chiedevo un consigli sulla scelta delle isole: vorrei scegliere le 3 isole che rappresentano di più la polinesia! Leggo che qui siete molto esperti quindi le domande che vi pongo forse vi sembreranno banali ma io mi sto documentando da soli 15 giorni...
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2009, 16:19:39 »

Più che altro secondo me non vale la pena voler vedere "tutto" perchè si rischia di vedere poco e male qualsiasi posto che visiterai.
Se vuoi fare USA e Polinesia, forse è meglio se decidi un solo posto negli USA (San Francisco o NY) da mettere prima o dopo la Polinesia (eviterei il prima e il dopo) e poi dedicare qualche giorno in più alla Polinesia scegliendo con cura le isole e cercando di fare almeno 3 notti in ciascuna per non essere sempre con la valigia in mano.
E' vero che il viaggio è lungo, ma tenendo conto che c'è il fuso orario vantaggioso all'andata e che arrivi la sera dello stesso giorno in cui sei partita, perchè perdere un giorno per niente fermandosi a LA? Alla fine puoi dormire anche sull'aereo e al limite ti riposerai nei giorni successivi distesa sulla spiaggia al sole.
Alla fine mi sembra di capire che avete 21 giorni giusto? Perchè non fate una settimana negli USA e due in Polinesia? Così evitate di fare un tour de force...
Connesso

elisa79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2009, 16:22:55 »

Ho inserito Los Angeles solo perchè in agenzia mi hanno detto che per andare in Polinesia dobbiamo fare scalo lì...è possibile/fattibile andare direttamente in Polinesia??? Quanto tempo ci mettiamo???
Los Angeles la sacrificherei volentieri...
Si 21 giorni...giorno + giorno -
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2009, 16:26:58 »

Il volo è praticamente un diretto in quanto lo scalo a LA è solo uno scalo tecnico, quindi non c'è necessità di passarci la notte, perchè il volo per Papeete riparte dopo poco. Noi partiamo da Parigi alle 11:30 ed arriviamo a Papeete alle 21:30 dello stesso giorno (14/09/2009).
Connesso

elisa79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2009, 16:30:35 »

Accidenti!
2 notti guadagnate...
Arriveremo distrutti ma forse ne vale la pena...quante ore effettive di volo sono??
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2009, 16:39:22 »

Lascio a te il conteggio:
Parigi 11:30-LA 14:20
LA 16:100-Papeete 21:30

Naturalmente gli orari sono in ora locale dei vari posti quindi devi calcolare il fuso orario.

Lo so che è un po' una mazzata ma per me ne vale la pena. Quando arrivi dormi a Papeete, così sei già lì se vuoi visitare il mercato il giorno dopo. Inoltre da Papeete parte il traghetto per Moorea che in mezz'ora ti porta sull'altra isola e ti eviti un volo.
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2009, 16:55:47 »

Tenendo conto che LA ha circa 7 ore in meno dell'Italia e che la Polinesia ha circa 5 ore in meno di LA dovrebbero essere più o meno 10 ore di volo dall'Europa agli USA e altre 10 dagli USA alla Polinesia, quindi una ventina di ore di volo, più 1 ora da Milano a Parigi e i vari tempi di attesa negli aeroporti tra uno scalo e l'altro.

E' il motivo per cui noi abbiamo scelto di fare tutto il periodo in Polinesia...un viaggio del genere probabilmente lo faremo una volta nella vita!

Andare a NY diretto dall'Italia sono circa 7/8 ore di volo se non ricordo male...decisamente più accettabile!

Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2009, 17:21:21 »


Via New York sono 22 ore di volo . Lo scalo non è tecnico perchè cambi compagnia e rifai la dogana (anche a L.A. se ricordo bene).

Dunque, premetto che scrivo opinioni personali e i miei gusti non sono i tuoi.
Se sei in tempo lascia perdere L.A. e fatti 3/4 gg max a N.Y., quindi cambia piano di volo. L.A. non merita più di tanto (a meno che tu sia appassionata di Beverly Hill e Disneyland).

Moorea: saltala se ci vai per la spiaggia, falla se ci vai per il trekking.
Tahaa: non offre nulla ma tu sei a Vahine quindi puoi fregartene.
Bora Bora: va bene così, anche se io avrei scelto il solo pernottamento e poi sarei andato a mettere il naso nei ristoranti. 
Papeete: va bene così. Arrivi che è notte fonda e il giorno successivo vai al mercato.

ripeto la domanda COSA CERCHI???? solitudine? vita? animazione? civiltà? cultura locale vera? i silenzi della natura? solo spiaggia e mare con tutti intorno che coccolano i turisti?
i vari arcipelaghi hanno caratteristiche differenti e non sono per tutti. Rangiroa e Fakarava (Tuamotu) ad esempio sono atolli selvaggi con NESSUNO svago diverso da quello che offre l'hotel che ti ospita (e se ne organizza). QUesta è la vera Polihesia, va consumata NON in hotel ma in pensioni famigliari.
Bora Bora? è l'esatto opposto.   

Se poi vuoi vedere/leggere qualcosa, dai un'occhaita anche al mio sito.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2009, 18:07:55 »

Ho inserito Los Angeles solo perchè in agenzia mi hanno detto che per andare in Polinesia dobbiamo fare scalo lì...è possibile/fattibile andare direttamente in Polinesia??? Quanto tempo ci mettiamo???
Los Angeles la sacrificherei volentieri...
Si 21 giorni...giorno + giorno -

Io eviterei LA ... non ci sono stata ma in molti mi hanno detto che è deludente!
Non farti troppi problemi per il volo ... è vero che è lungo ma ti assicuro che il tempo passa! Sarà per l'emozione, sarà per l'adrenalina ... ma all'andata ci è scorso via davvero bene!
Quello che ti consiglio invece è di fare uno stop al ritorno! Noi ci siamo fermati a New York! Abbiamo scelto di fermarci al ritorno per due motivi principali, che secondo me vanno considerati: intanto perché il volo di ritorno è sicuramente più pesante rispetto a quello di andata (noi siamo usciti distrutti dal Papeete/New York!!!) e poi perché se vi va di fare shopping, e a NY è quasi inevitabile, non avrete il problema di portarvi dietro bagagli troppo pesanti in Polinesia, dove c'è un limite di 20Kg a testa nei voli interni!

Per quanto riguarda le isole, ti riporto le mie impressioni su quelle che ho visitato:

TIKEHAU .... io l'ho semplicemente adorata! Un vero e proprio paradiso! E credo che sia la stessa tipologia di paradiso che troveresti a Rangiroa, Fakarava, Mahni ... insomma nelle isole Tuamotu! Io una Tuamotu la inserirei assolutamente!

MOOREA .... a noi è piaciuta tanto ma, come dice Prolonga,  se ci vai per le spiagge allora cambia rotta! La cosa più bella di Moorea è la vegetazione davvero lussureggiante, le piantagioni di ananas e vaniglia ...  insomma il paesaggio in generale! L'escursione più bella che abbiamo fatto è stata proprio il safari in 4x4 ... che spettacolo!

BORA BORA ... sicuramente la laguna più bella in assoluto! Noi eravamo a Punta Matira e lì la spiaggia è davvero bella!!! Però come isola è forse quella che ci ha deluso di più ... in molti dicono che Bora l'apprezzi più dai motu .... non so se sia così, ma l'interno dell'isola lo abbiamo trovato trascurato, un po' sporco ... niente a che vedere con la pulitissima Moorea.

TAHA'A ... che dire ... anche qui un paradiso!!! Ma non posso parlarti dell'isola in sé, perché in realtà non ci siamo mai mossi dal Vahine Island ... Un po' perché abbiamo trovato 4 giorni di brutto tempo, ma soprattutto perché lì l'atmosfera è talmente magica che non avevamo nessuna voglia di muoverci!!! Io lo consiglio davvero a tutti ... noi lo avevamo lasciato come ciliegina sulla torta e siamo contenti di averlo fatto!!!

Ah, la nostra prima tappa è stata PAPEETE ... ci abbiamo dormito una notte e la mattina siamo stati al mercato ... merita davvero una visita! E sicuramente i souvenirs vanno comprati lì ... io non ho seguito i consigli ma mi sono davvero pentita! Nelle altre isole ho trovato prezzi assurdi!!! Es. lì i parei costavano 1.000 CFP (circa 8 € mi pare) ... a Bora Bora gli stessi costavano 3.500 CFP!!!

Per il resto ... leggi tutto quello che vuoi a riguardo e quando ti sarai fatta un'idea lasciati guidare dall'istinto, tanto vedrai che in ogni caso sarà la scelta giusta! La Polinesia ti dà talmente tanto che alla fine la scelta delle isole diventa relativa!

Buona organizzazione!

Lucia
« Ultima modifica: 31 Marzo 2009, 18:11:17 da lucia9 »
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2009, 18:28:54 »

Ah, la nostra prima tappa � stata PAPEETE ... ci abbiamo dormito una notte e la mattina siamo stati al mercato ... merita davvero una visita! E sicuramente i souvenirs vanno comprati l� ... io non ho seguito i consigli ma mi sono davvero pentita! Nelle altre isole ho trovato prezzi assurdi!!! Es. l� i parei costavano 1.000 CFP (circa 8 � mi pare) ... a Bora Bora gli stessi costavano 3.500 CFP!!!

Dunque tu consigli di prendere i souvenir a Papeete?? Ho un  po di confusione... mi sembrava di aver letto a che al mercato di Papeete ci fosse parecchia roba "made in china"  boh.. vederemo :)
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>