www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!  (Letto 11509 volte)

mimosa

  • Visitatore
NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« il: 27 Marzo 2009, 17:57:45 »

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'
ciao a tutti quelli de Forum,
sono appena tornata dalla Polinesia..........ho fatto
1 settimana a Bora Bora
1 settimana a Moorea
1 settimana a Rangiroa
4 giorni a Tikeau
4 giorni a papeete
il viaggio e' stato indimenticabile, anche se ho preso tanta acqua!!! purtroppo e' piovuto molto!!
Una cosa che ho notato e' che a differenza dalla prima volta (febbraio 2006) non c'erano  turisti.
I polinesiani ci hanno detto che sono molto preoccupati perche' non hanno mai visto cosi' pochi turisti nel mese di febbraio.....e  a Bora Bora c'erano chiusi parecchi hotel a 5 stelle perche' erano vuoti.
Purtroppo la crisi economica e' arrivata anche in paradiso!!!
ciao mimosa

Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2009, 18:58:47 »

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'
ciao a tutti quelli de Forum,
sono appena tornata dalla Polinesia......... ho preso tanta acqua!!! purtroppo e' piovuto molto!!

Azz....  mi dispiace per l'acqua  :( comunque l'importante è che ti sia divertita lo stesso ;) , io parto il 30 aprile prossimo speriamo bene con il meteo  ::) ::) ::) , per quanto riguarda i turisti, beh, non saprei risponderti, non ci sono mai stato e quindi non so come sia "l'assenza" di turisti in Polinesia .. certo che essere soli soli in certi posti a volte può essere fantastico !!!!!
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2009, 21:38:56 »

Già da qualche anno si assiste ad una continua diminuizione del numero dei turisti. Più marcato sulla zona americana e giapponese e un po meno su quella europea e italiana in particolare. Quest'anno poi siamo già al 27% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso che, non era di certo un buon anno.
La congiuntura internazionale c'entra certamente ma al di la di questa c'è un vero problema di destinazione aggravato dal fatto che tahiti tourisme più volte , a mio avviso, non ha centrato il target di promozione ; il ministero del Turismo è semilatitante data la instabilità politica e i costi dei voli continuano a salire .
La stessa società polinesiana un po per volta sta cambiando man mano che i giovani diventano adulti e si ritrovano nel guado pericoloso della identità culturale. Da una parte dimenticano le radici e dall'altra sono proiettati verso l'occidente e nessuno dei due riesce a dare loro delle risposte . Questa è una bomba ad orologeria e, purtroppo ben presto , ci ritroveremo in una situazione simil caraibica . Un vero peccato per questa terra, questa gente, questa cultura .
Non è pessimismo: è realismo . Ve lo dice uno che ama questa terra, questa gente, questa cultura e qui si sente a CASA .
Un saluto a tutti e approfittate dei prossimi anni per visitare e conoscere la polinesia.
nana arue
Michele
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2009, 18:46:04 »

ciao, la diminuzione di turismo sicuramente ci sarà, però c'è anche da dire che gli alberghi hanno dei prezzi davvero folli e non tutti se lo possono permettere. 300 euro a notte non sono poche.
Voi direte che ci sono anche le pensioni, ed è verissimo. Però non so se per convenienza o cos'altro, le agenzie non te le propongono neppure (come è capitato a noi) e chi va per la prima volta in un posto così lontano, pensa che gli alberghi disponibili siano solo quelli del catalogo.
Non si immagina neppure che ci sono delle pensioncine carine, che purtroppo sui cataloghi diciamocelo, non appaiono mai, così uno dirotta verso mete economicamente più avvicinabili.
Noi abbiamo messo il viaggio in lista nozze, altrimenti con un prezzo del genere, probabilmente la Polinesia l'avremmo vista solo in cartolina.
Noi ad esempio, non conoscevamo questo forum, perciò ci siamo completamente affidati all'agenzia. Certo adesso, il prezzo del ritorno sarebbe molto ma molto più economico. Credo che tante coppie siano nelle stesse condizioni.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2009, 18:49:34 da ari »
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2009, 07:38:11 »

Voi direte che ci sono anche le pensioni, ed � verissimo. Per� non so se per convenienza o cos'altro, le agenzie non te le propongono neppure (come � capitato a noi) e chi va per la prima volta in un posto cos� lontano, pensa che gli alberghi disponibili siano solo quelli del catalogo.
Non si immagina neppure che ci sono delle pensioncine carine, che purtroppo sui cataloghi diciamocelo, non appaiono mai, cos� uno dirotta verso mete economicamente pi� avvicinabili.
Noi abbiamo messo il viaggio in lista nozze, altrimenti con un prezzo del genere, probabilmente la Polinesia l'avremmo vista solo in cartolina.
Noi ad esempio, non conoscevamo questo forum, perci� ci siamo completamente affidati all'agenzia.

Quoto quasi tutto ;) per quanto riguarda l'agenzia viaggi ti posso dire che io mi  sono appoggiato ad una agenzia specializzata sulla Polinesia (come credo del resto anche tu..) poi stà alla professsionalità di quest'ultima gestire la cosa, a me, ad esempio, mi ha contattato e mi ha chiesto pure il "budget" che avevo a disposizione, naturalmente ho fatto loro presente che la loro esperienza era fondamentale per consigli e quant'altro utile ad una buona vacanza. Insomma io sono rimasto molto soddisfatto farò il mio viaggio di nozze (d'Argento) nella sognata Polinesia dal 30 aprile p.v. passando da Tahiti a Maupiti, al Gulliver ed infine a Rangiroa, non male eh??   :) :)
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2009, 12:38:59 »

I polinesiani ci hanno detto che sono molto preoccupati perche' non hanno mai visto cosi' pochi turisti nel mese di febbraio.....e  a Bora Bora c'erano chiusi parecchi hotel a 5 stelle perche' erano vuoti.
Purtroppo la crisi economica e' arrivata anche in paradiso!!!
A dire il vero mi sarei stupita del contrario!!!

Sono stata in Polinesia due volte, l'ultima l'estate scorsa e devo dire che mi sono resa conto sempre di più che il rapporto qualità/prezzo di tutte le strutture è assolutamente sproporzionato rispetto a qualsiasi altra parte del mondo.

Ho notato con molto disappunto come la gente sia cambiata, in peggio, rispetto al 2003. Persino in isole come Maupiti i bambini cominciano a fare i preziosi e a non voler essere fotografati o PEGGIO, A CHIEDERE LA MANCIA!
E che dire dalla delinquenza che comincia, proprio a detta dei locali, a far capolino a Papeete. Io stessa ho notato che un gruppo di ragazzi stava guardandoci con insistenza soprattutto le borse, infatti, sempre a detta dei locali, sono iniziati gli scippi soprattutto nella zona del mercato.

Non tornerò in Polinesia per la terza volta, Aita mi perdoni, perchè 4200 Euro per tre settimane sono tanti e potevano anche essere molto di più se non mi fossi organizzata da sola.

Cosa "salvo" della Polinesia? Il Motu Aito di Fakarava, un'esperienza veramente indimenticabile e TUTTE, MA TUTTE le isole Australi. Dove non esistono waterbungalows, dove si spendono al massimo 60 Euro a testa di mezza pensione, dove la natura è veramente splendida e incontaminata, dove la gente è ancora semplice ed accogliente, dove i bambini non ti chiedono i soldi per una foto, dove sui motu ci si trova in due. Dove capita di essere gli unici "turisti" dell'isola. E speriamo che continui così.
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2009, 13:52:13 »

E' vero che le agenzie cercano di proporti i pacchetti, però se ti rivolgi a quelle specializzate per questa destinazione e se ti informi un po' prima di prenotare, l'opzione pensioni è strapubblicizzata. Poi c'è magari il problema che anche tra le pensioni, non tutte sono allo stesso livello. Ad esempio la mia agenzia prenota solo quelle che ha testato personalmente il loro "rappresentante" locale, mentre quelle non testate non te le prenota, però eventualmente ti lascia la possibilità di prenotartele da solo.
Sono d'accordo sul fatto che i voli aerei siano troppo cari e quindi diventa proibitivo principalmente per quello. Un'altra ragione a mio parere è che per una destinazione simile ti servono almeno tre settimane, quindi tra dormire e mangiare, anche se in pensione, i soldi non sono pochi.
Anche noi abbiamo messo il viaggio in lista nozze e credo siano in tanti quelli che fanno così.
Come dice Michele comunque il Ministero del Turismo non favorisce certo il turismo di massa visto che continua a pubblicizzare resort esclusivi e viaggi 5 stelle, anzichè far vedere che con un po' di impegno potrebbe essere una destinazione a portata di molti.
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2009, 20:13:49 »

Anche la nostra agenzia è specializzata nella Polinesia ma non ci hanno proposto le pensioni, anzi hanno decisamente evitato di palarcene. Sinceramente non so neanche se le hanno nei cataloghi, visto che tutti quelli che abbiamo visto fanno vedere solo e unicamente bellissimi resort a 4 e 5 stelle.
Quando al ritorno,  avevamo accennato alle pensioni, hanno stortato un po' il naso.
La prossima volta comunque ci appoggeremo al Kia Ora e..................
............................ mi raccomando kia Ora, facci un prezzo abbordabile.
Connesso

inot72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2009, 12:25:37 »

Bè che non ci sono turisti in polinesia non è una novità, io ho sposato una polinesiana quindi vado un mese tutti gli anni, la crisi non ha nulla a che vedere con tutto questo, ricordo nel 2001 bora bora era un deserto, a tahiti aveva già chiuso un grande resort, a morea solo locali, e ripeto nel 2001 la crisi non c'era, ma tutto questo forse salverà questa meravigliosa terra, il turismo almeno quello lettino sdraio e grande albergo ha molto a che vedere con la prostituzione, si vende tutto di un determinato paese, e tutto rimane circoscritto nel solito circuito, con gli interessi soltanto da una parte sola.. e i poveri polinesiani costretti a morire di fame con un misero sussidio statale, andate a visitare le baraccopoli, o certe zone fuori tahiti..dove droga e alcol la fanno da padrone, ecco cos'è l'industria turistica, sfrutta si arricchisce e non lascia niente! e noi dritti occidentali torniamo dalla polinesia ci vantiamo, certo tutto meraviglioso gente stupenda mangiato bene begli hotel...ma dove siete andati!!!! poveri noi!
Connesso