forum polinesia > Patchwork

Maupiti Express

<< < (3/3)

ari:

--- Citazione ---Ecco brava prenota tutto on-line.
Io non capisco che si organizzano tutto da soli e poi si appoggiano ad una agenzia per prenotare, però chiedendo che tutto venga fatto come vogliono loro.
--- Termina citazione ---

Scusa se mi permetto, ma visto che uno paga con i suoi soldi, come lo deve fare il viaggio, come vuoi tu?
Se io decido di farmi un viaggio e lo pago con i "MIEI" soldi, certo che l'agenzia me lo deve organizzare come voglio io. E vorrei vedere!!!!
Anche io un anno mi sono irritata un pochino, noi volevamo un preventivo per andare negli Stati Uniti e non so perchè quella dell'agenzia si era fissata che il nostro viaggio era a tutti i costi alle Maldive. Vabbè che sto invecchiando, ma saprò ancora dove voglio andare, no?!

rubia:
ragazzi ho letto una notizia socnvolgente  :o il maupiti express si è incagliato sulla barriera e per almeno 2 mesi non sarà operativo  :o :o :o
chi di voi ha qualche notizia in più??? ho paura che mi salti maupiti  :'( :'( :'(

Tamata:
Ebbene si il Maupiti Express è al momento in riparazione a Raiatea.
Dopo essere finito sul recif di Huahine nella tarda mattinata di mercoledì 16 febbraio, è stato finalmente liberato e rimorchiato appunto sull'île sacrée.
Le prime ispezioni subacquee hanno riscontrato ingenti danni quali apparenti faglie nella parte anteriore del traghetto; cosa che ha portato alla stima iniziale di 4 mesi di riparazioni.
Tuttavia, ad ispezioni successive i danni sono apparsi più ridimensionati e ad oggi si prevede che il servizio potrà riprendere a metà maggio.
Tutto ciò, come si può ben immaginare, causa gravi inconvenienti al turismo come praticamente ad ogni altra attività principalmente a Maupiti e in parte nelle altre isole sotto vento.
Per questo è nata l’associazione tauturu to tautu pahi Maupiti Express volta a raccogliere fondi per il rapido ritorno in servizio del traghetto attraverso attività come l’installazione di urne per offerte presso i commercianti a Maupiti, la vendita di piatti tipici e l’organizzazione di un ballo.
Questo è quello che si legge, notevolmente riassunto, sulle Depeche e sulle Nouvelles di questi ultimi giorni.

KiaOra:
Il maupiti express è di nuovo operativo... per fortuna hanno fatto relativamente presto. Nel dubbio abbiamo dovuto spostare diversi clienti modificando l'itinerario per fagli prendere un volo, ma non si poteva rischiare con l'alta stagione davanti e i voli  pieni. Per fortuna ora è tornato ad operare anche questo collegamento marittimo, ora opera solo giovedì e sabato tra Maupiti e Bora Bora e sicuramente aiuta quando ci sono tante isole da vedere e tempo o budget limitato. E' comunque un mezzo sconsigliato rispetto all'aereo perchè più soggetto a cancellazioni causa maltempo, ha un costo a parte rispetto al pass dei voli di Air Tahiti e la navigazione spesso non è piacevole per chi soffre il mal di mare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa