www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: qualche domandina  (Letto 7815 volte)

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
qualche domandina
« il: 02 Marzo 2009, 13:57:54 »

ciao ragazzi,
mi è venuto un gran dubbio...Farò la crociera sul Gulliver e ricordo di aver letto da qualche parte che è consigliabile portare un bagaglio piccolo e comodo.Mia sorella mi ha appena regalato 2 valigie (non certo da bagaglio a mano come grandezza)semi-rigide,pensate ci siano dei problemi?

poi volevo sapere anche che tipo di protezione avete usato,non mi va di dover stare in maglietta tutta la vacanza come gli americani!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: qualche domandina
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2009, 21:56:11 »

Ciao Pusedda,
per quanto riguarda la protezione io ho usato una 30 per la prima settimana mentre per la seconda ho messo una 15. Considera che io ho la pelle molto chiara, ma prima di partire avevo fatto diverse lampade per scurirmi un po'!
Noi non abbiamo avuto problemi ... poi certo, dipende da come avete la pelle!
Un saluto!
Lucia
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: qualche domandina
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2009, 17:55:12 »

Ciao Pusedda,
se avete tanto bagaglio Michele metterà una valigia dentro un gavone e te la tirerà fuori al momento dello sbarco. Qualche volta è successo che alcune valigie sono state legate da qualche parte sul ponte perchè non c'era altro posto. Insomma, una soluzione la trovano... ma se hai meno roba è meglio. Una valigia in cabina dovrebbe starci, + qualche altro piccolo pezzo. Toglierai in qualsiasi caso dalla valigia tutto quel che ti serve per la crociera e poi la lascerai chiusa.

tahititahiti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • Polinesia, il mio blog
Re: qualche domandina
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2009, 11:59:29 »

Ciao Pusedda,

io sono il campione dei colpi di sole...
Per fare snorkeling, ho comprato una di quelle t shirt di lycra da surf, a maniche corte. Eviti di scottarti le spalle e non da fastidio mentre nuoti. Non dimenticarti pero di mettere un poco di crema dietro le ginocchia se stai a lungo in acqua, con maschera e boccaglio.
Visto che ho la pelle molto chiara, uso una protezione 30... ed ovviamente un cappello ed occhiali da sole. 
Emmanuel
Connesso
Visita il mio blog sulla Polinesia, io ci vivo oramai dal 1997...

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: qualche domandina
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2009, 13:59:26 »

ciao,noi abbiamo usato per i primi giorni una protezione solare 50 e poi siamo passati alla 30 e non abbiamo avuto nessun problema.ciao e buona organizzazione!
Connesso

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: qualche domandina
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2009, 19:11:21 »

ok grazie a tutti.
in effetti io sono abbastanza chiara e gli eridemi sono il mio forte!!!
poi andrò lì inizio giugno,quindi non molto preparata al sole...credo che prenderò il beta-carotene già dal mese prossimo e porterò con me quintali di crema
 8)
Connesso