www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli immersioni Polinesia  (Letto 8145 volte)

Niagara76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Consigli immersioni Polinesia
« il: 24 Febbraio 2009, 11:49:50 »

Ciao a tutti, avrei bisogno dell'ennesimo consiglio ???: saremo in Polinesia in viaggio di nozze con tappe Bora-Tahaa; io sono un appassionato delle immersioni mentre la mia futura moglie no; presupponendo di non poter fare molte immersioni se dovessi farne solo una o due, dove e quale  mi consigliereste di fare?
Ho sentito parlare anke di immersioni con le balene ma non so se sia zona o periodo_( metà settembre).
Grazie mille a tutti
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consigli immersioni Polinesia
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2009, 11:58:57 »

Ciao, a Bora Bora so che c'è la fossa delle Mante (mi sembra si chiami così). Sicuramente altri posti per le immersioni ci sono, ma non sono informata su questo. Forse però ti conviente prenotarle dall'Italia.
Qualcuno nel forum lo sa?
Kia ORAAAA, AITAAAA? C'è ancora bisogno di voi!!!!
Per le balene invece so che in quel periodo ci sono,  è molto facile vederle a Moorea. Non so se a Bora e Taha sia lo stesso.
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Consigli immersioni Polinesia
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2009, 12:29:47 »

ma fino a quando ci sono le balene a Moorea?!?!?
ma si vedono solo facendo sub?!?!?!
io ci vado a metà ottobre... ho qualche speranza?!?!?!
ciao ciao
koccinella
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Consigli immersioni Polinesia
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2009, 13:08:29 »

Generalmente i cetacei non amano il rumore degli erogatori dei sub, i delfini di Rangiroa sono l'eccezione (qualche volta si fanno vedere... io non sono stata così fortunata  :-[). Le balene si possono vedere facendo snorkelling a Rurutu (isole australi) e Moorea da luglio a ottobre, meglio nei mesi di agosto settembre. L'incontro è comunque fortuito, e raramente ravvicinato.
Qualche volta le hanno viste anche da Maupiti, il Kururi è un ottimo punto di osservazione per vederle da riva.
Personalmente le ho viste dall'aereo atterrando a Tahiti, nel canale tra Tahiti e Moorea, 2 balene e un balenottero con tanto di sbuffo. Dovevo prendere la coincidenza per  Rurutu, ma poi a Rurutu non le ho viste...

Niagara76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Consigli immersioni Polinesia
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2009, 23:35:01 »

M conviene prenotare dall'ItALIA o non ci sono probemi a decidere in loco?
e nel caso dove è meglio?Bora o Tahaa?
Avete qualke diving da consigliarmi?
GrAZIE MILLE  e scusate le domande a raffica :) :o
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Consigli immersioni Polinesia
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2009, 10:33:27 »

Non so dove soggiorni, non tutti i resort hanno il diving interno... comunque a Bora Bora ci sono molti diving center, non avrai problemi a decidere in loco. A Tahaa ce ne sono meno, l'unico che uso è il Blue Nui all'interno del Tahaa Private. Non è un'isola particolarmente affollata di divers, nel senso che il top per le immersioni, sono le Tuamotu (non hai pensato di includerle?) quindi anche qui penso non avrai problemi a prenotare un'immersione, anche se per maggior tranquillità potrebbe aver senso prenotarle. Puoi chiedere di fare un 2-tank dive, ossia uscita con due bobbole, cambio bombola e sosta di superficie in barca, così in una sola mattinata riesci a fare due immersioni e ti resta più tempo per stare con la tua dolce metà.

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli immersioni Polinesia
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2009, 15:10:34 »

Ciao!
scusate la latitanza ma sono un pò presa col lavoro di questi tempi...

Concordo con Kia dicendo che il top per le immersioni sono le Tuamotu, la "mia" Rangiroa in testa a tutte, seguita a ruota da Fakarawa,  dove se è pur vero che in linea di massima di solito non è un problema prenotare le immersioni in loco, magari avendo pochi gg a disposizione sul'isola ti conviene prenotarle comunque dall'Italia per non rischiare di rimanere a terra.
A proposito delle balene (da queste parti sono proprio le megattere) io le ho viste a Rurutu, nelle Australi, con non poca fatica e tantissima fortuna, nonostante venga "venduta" come l'isola delle balene....ti invito ad andare a vederti le righe che ho scritto a questo proposito nella sezione di Rurutu

nana  :)
pat

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consigli immersioni Polinesia
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2009, 15:08:52 »

Tahaa non mi ero immerso per le condizioni non faqvorevoli del mare. Bora Bora ti divertirai con il pesce di barriera, certo non provi le emozioni di Rangi e Fakarawa.
 
Realisticamente, scordati incontri ravvicinati con le balene.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it