www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9

Autore Topic: Consigli prenotazione viaggio di nozze  (Letto 112093 volte)

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #105 il: 03 Aprile 2009, 08:43:28 »

anche io Daria non vedo l'ora.....  al momento sono più emozionata per il viaggio che per il matrimonio.....
ma le immersioni che vuoi fare programmare a Michele ... dove le vorreste fare?!??!?!?! ma si appoggia anche lui ad un Diving oppure no?!?!?
 
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #106 il: 03 Aprile 2009, 08:47:56 »

Non saprei dove, chiederò consiglio a lui, comunque ho letto su alcuni diari di viaggio di altri sub che hanno fatto la crociera sul Gulliver che Michele contatta i diving e ti vengono a prendere direttamente in barca già con l'attrezzatura e tutto il resto.
Di sicuro ci piacerebbe fare almeno un'immersione a Bora Bora o in qualche altra isola dove ne valga la pena.

Anche io sono molto concentrata sul viaggio...ma anche per il matrimonio sono abbastanza in ansia!!
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #107 il: 03 Aprile 2009, 10:37:07 »

Pat,
visto che tu ribadisci io ribatto.
Circa i corsi fatti in vacanza, trovare una situazione come quella che tu descrivi (istruttori in gambissima, studiare per ore tutti i giorni, fare piscina per ore tutti i giorni, etc etc etc etc....) NON è comune anzi, come tu stessa ammetti "va a fortuna di chi ti capita di incontrare".

Due anzi tre considerazioni:
1) se non hai quella fortuna, rischi: a1) un brevetto del..... (e la pelle è tua). a2) di rinunciare e non ti brevetti (totale: salti le agognate immersioni).
2) ammesso che hai quella fortuna (poi dimmi dove abiti che ti faccio sedere su un biglietto della lotteria  :D :D) chi te lo fa fare di sacrificare giorni di vacanza?
3) il brevetto me lo prendo con calma nella mia città dove ho modo di informarmi sulla qualità del corpo docente e dell'insegnamento.

Però su una corsa devo darti pienamente ragione: sei una tritaballe   :D :D :D :D
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #108 il: 03 Aprile 2009, 15:57:14 »

Citazione
spero di poter vedere i delfini...io sono davvero sfortunata con loro, sul mar rosso li hanno visti sempre tutti tranne io, mannaggia!

Io li ho visti, ci ho nuotato in mezzo e loro tutti intorno a me.  ;D ;D ;D
in tutto il gruppo di persone che erano nell'escursione, io sono l'unica che è riuscita a nuotare in mezzo al branco :o :o :o. Li avevo sotto, sopra, a destra e sinistra.... i delfini ovviamente. ;)


Citazione
al momento sono più emozionata per il viaggio che per il matrimonio.....

questo mi ricorda qualcuno  ;D chissà chi è  ::)
ops?! forse io? ???
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #109 il: 03 Aprile 2009, 16:19:07 »

Pensa che quest'estate abbiamo fatto un'immersione in mar rosso in un posto chiamato "Dolphin reef" in quanto è un luogo dove stazionano praticamente sempre un branco di delfini ma noi non ne abbiamo visto manco uno.
In compenso un gruppo di snorkelisti andato nello stesso posto ad aprile, appena scesi dal gommone sono stati accolti dal branco di delfini, che però aprendosi ha lasciato il povero gruppo di fronte al muso di un longimanus!!

Vi immaginate la scena da film? Poveri snorkelisti.... :o
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #110 il: 03 Aprile 2009, 17:19:20 »

Citazione
Pensa che quest'estate abbiamo fatto un'immersione in mar rosso in un posto chiamato "Dolphin reef" in quanto è un luogo dove stazionano praticamente sempre un branco di delfini ma noi non ne abbiamo visto manco uno.


E' proprio lì che li ho visti, eri a Marsa Alam, vero? Quando ci sono andata io, non so se per fortuna o perchè il Padre Eterno ha guardato giù, ce n'erano un'infinità, spuntavano da tutte le parti.
Ho girato il coltello nella piaga? ??? Scusami, non volevo. ;)
C'erano anche i piccoli dei delfini, uno mi è passato molto vicino. Per forza, c'ero in mezzo! ;D
Ho anche una foto con me in mezzo. Se la trovo, la posto sul sito. Ma devi aspettare settimana prossima. Lo scanner ce l'ha mio fratello.
Però questi delfini sono più piccoli di quelli in Polinesia, ma credimi, è stato come un sogno che si avvera, un'emozione fantastica.
E i prossimi................... in immersione a Rangiroa!!!!!!!!!!!!


Citazione
In compenso un gruppo di snorkelisti andato nello stesso posto ad aprile, appena scesi dal gommone sono stati accolti dal branco di delfini, che però aprendosi ha lasciato il povero gruppo di fronte al muso di un longimanus!!

Insomma povero Longimanus! Dovrà fare colazione anche lui, no??? ;D ;D ;D ;D

Certo che quei delfini erano un po' biricchini, eh?! Che scherzi che tirano! POveri snorkelisti!!!
« Ultima modifica: 03 Aprile 2009, 17:27:11 da ari »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #111 il: 03 Aprile 2009, 20:46:38 »

Caro Giorgio :-*, io e te non troveremo mai un accordo su questo tema :-[, ma pazienza, del resto abbiamo due formazioni e visioni completamente diverse, se non per la passione che ci accomuna, quindi da partre mia stop, perchè contino a pensare che non ci sia una UNICA verità, come non c'è un'unica didattica, per fortuna :D
però permettimi un'ultima cosa:
2) ammesso che hai quella fortuna (poi dimmi dove abiti che ti faccio sedere su un biglietto della lotteria  :D :D) chi te lo fa fare di sacrificare giorni di vacanza?
ma chi l'ha detto che si sacrifica la vacanza? mica stai facendo un corso di greco antico, di diritto, o di economia aziendale :o.....stai facendo un corso per imparare a DIVERTIRTI   ::) sott'acqua, ma perchè ce l'avete tanto con le didattiche che vogliono far divertire MENTRE si apprende (in sicurezza, BEN SALVAGUARDANDO COME DICI TU LA PROPRIA PELLE -scusa il maiuscolo, ma mi si è inceppata la tastiera..)a favore di quelle ti danno la beatificazione del divertimento solo DOPO IL MARTIRIO del percorso di addestramento? se avessi letto bene il mio post avresti anche notato che ho aggiunto che, nonostante avessi studiato come un mulo, con la stessa serietà e passione per cui ho preparato anche ogni mio esame universitario, io quella vacanza ME LA SONO GODUTA PIU' DI TANTE LE ALTRE , proprio perchè l'ho riempita studiando cose per me bellissime e affascinanti! :D
3) il brevetto me lo prendo con calma nella mia citt� dove ho modo di informarmi sulla qualit� del corpo docente e dell'insegnamento.
ma sei libero di prenderlo dove vuoi il brevetto, io ho preso l'OW alle maldive , ne sono STRAFELICE, e tutti gli altri in Italia, e sto ancora andando avanti (pure in piscina, per tua felicità :P)
Per� su una corsa devo darti pienamente ragione: sei una tritaballe   :D :D :D :D
il fatto è che io accetto ogni opinione, anche diversa dalla mia, tu pretendi invece di avere l'unica verità assoluta, e quindi  continuerò a tritartele le balle su questo, cheri  :-*

ps: comunque non sai come mi diverto a battibeccare con te  8)...prima o poi io e te DOBBIAMO immergerci insieme (ma NON IN PISCINA ti supplico, preferirei un mare sui 28° se possibile, ma va bene anche il mediterraneo se vuoi)....se riusciamo a riemergere integri, senza tagliarci le fruste o chiuderci i rubinetti a tradimento sott'acqua, saremo amici per la vita  ;) ;D ;D ;D ;D!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #112 il: 03 Aprile 2009, 22:27:31 »

ma chi l'ha detto che si sacrifica la vacanza?
non nel senso di immolarsi fustigati ma si "perdono" giorni che si potrebbero dedicare ad attività più ludibriche o lombriche  :D, dipende dalle preferenze; io preferisco studiare a casa (magari con i piedi all'altezza del lampadario, la tina nella mano sinistra e bacco nella destra) e spremere ogni goccia di ogni secondo di vacanza. E' comunque la solita storia del de gustibus... A me piace nero a te bianco.
E poi non è vero che respingo le opinioni altrui, cerco di affermare le mie perchè ci credo. E' sottile ma diverso  :P


Citazione
ps: comunque non sai come mi diverto a battibeccare con te  8)...prima o poi io e te DOBBIAMO immergerci insieme (ma NON IN PISCINA ti supplico, preferirei un mare sui 28° se possibile, ma va bene anche il mediterraneo se vuoi)....

E perchè no? Dopo il recente Sudan, a breve/medio termine i miei programmi sono Isola d'Elba, penisola sorrentina, Camerota, zingarata ai relitti del ponente ligure. A lungo termine Sipadan  (gen/feb 2010). Nel durante mi tengo in umido in quel di Portofino. Se ti vuoi aggregare o hai qualcosa di meglio da fare rispetto all'Idroscalo :D :D fischia e ti rispondo.

Citazione
se riusciamo a riemergere integri, senza tagliarci le fruste o chiuderci i rubinetti a tradimento sott'acqua, saremo amici per la vita  ;) ;D ;D ;D ;D!!!

E perchè mai lasciare tracce? una ricarica d'aria di quelle che dico io è più che sufficiente......
MA STAI TRANQUILLA!!!! Giuro che rispetterò diligentemente il 6^ (se Wikipedia non mi inganna) comandamento (......con la fauna marina.:D :D)


Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #113 il: 04 Aprile 2009, 10:09:36 »

... ma si "perdono" giorni che si potrebbero dedicare ad attivit� pi� ludibriche o lombriche  :D
parla per te....io non mi sono persa proprio niente, fìdati  ;) ::) ::)
... io preferisco studiare a casa (magari con i piedi all'altezza del lampadario, la tina nella mano sinistra e bacco nella destra)
mi pare di avere afferrato il concetto  :P  ;D
E' comunque la solita storia del de gustibus... A me piace nero a te bianco.
quoto al millepermille, chevvufà....fossimo tutti della stessa idea, sai che palle.... :D

E poi non � vero che respingo le opinioni altrui, cerco di affermare le mie perch� ci credo. E' sottile ma diverso  :P
  :-X ...anch'io credo nelle mie, ma non le impongo agli altri come unico "verbo"  ....rassegnati, lo sai che sono CAPATOSTA più tosta della tua...è uno scontro tra titani di granito questo....e il mio granito è più tenace  :P ;D ;D ;D
E perch� no? Dopo il recente Sudan, a breve/medio termine i miei programmi sono Isola d'Elba, penisola sorrentina, Camerota, zingarata ai relitti del ponente ligure. A lungo termine Sipadan  (gen/feb 2010). Nel durante mi tengo in umido in quel di Portofino. Se ti vuoi aggregare o hai qualcosa di meglio da fare rispetto all'Idroscalo :D :D fischia e ti rispondo.
..
E perch� mai lasciare tracce? una ricarica d'aria di quelle che dico io � pi� che sufficiente......
MA STAI TRANQUILLA!!!! Giuro che rispetter� diligentemente il 6^ (se Wikipedia non mi inganna) comandamento (......con la fauna marina.:D :D)
attento....mai sottovalutare una subba granitica, soprattutto se seguace di "quella" didattica 8)...

ciao tessoro mio  :-*
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #114 il: 04 Aprile 2009, 16:07:16 »

Hei avete qualche bella immersione da consigliarci durante la crociera sil Gulliver nelle isole sottovento? Non credo ne faremo molte durante quella settimana, però se ce ne sono che vale davvero la pena, penso che michle non si opporrà...
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #115 il: 04 Aprile 2009, 20:32:56 »

Purtroppo non ti posso aiutare perchè non ho mai fatto immersioni nelle isole della Società nè ho fatto la crociera.... Chiedi a Michele-Iaorana, nessuno meglio di lui saprà darti le informazioni che cerchi...

nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #116 il: 04 Aprile 2009, 22:15:36 »

Purtroppo non ti posso aiutare perchè non ho mai fatto immersioni nelle isole della Società

Pat, ma  è sconvolgente quanto confessi.....
Detto da una che ha fatto mezzo migliaio di immersioni di cui tre quarti a Rangi e comunque il 95% nei mari tropicali, è veramente ..... attonishing  :P
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #117 il: 04 Aprile 2009, 22:38:09 »

c'è poco da prendere per i fondelli spiritosone.....ma poi scusa....lo sai anche tu che le immersioni migliori non sono mica li...
e comunque la prevedibilità è BANALE, e io, cheri,
sono IMPREVEDIBILE  8)   :P :P :P!!!

 :-* :-*
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #118 il: 06 Aprile 2009, 10:34:39 »

Finalmente abbiamo deciso e prenotato il MOTU AITO PARADISE a Fakarava sud.
Ora non ci rimane che attendere una conferma scritta da parte di Tila e il gioco è fatto.
Se qualcuno di voi c'è stato, mi sa dire come sono i bungalow e quale sia il più carino? Tila mi ha scritto che se abbiamo una preferenza glielo possiamo dire, anche se poi si vedrà al nostro arrivo, se quel bungalow è libero oppure no.
Altra info: dalle foto non si capisce se ci sono le zanzariere e comunque se ci sono sono solo alle finestre. Secondo voi è conveniente portarsi dietro una zanzariera da appendere al soffitto da mettere sopra al letto?
GRAZIE  ;)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #119 il: 06 Aprile 2009, 17:48:50 »

portati dietro solo uno di quei fornelletti tipo vape a batteria, poi laggiù comprati l'AEROGARD, in latte (ottimo anche come dopo puntura) o in spray...è un milione di volte meglio di qualsiasi nostro autan o off..... ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9