www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9

Autore Topic: Consigli prenotazione viaggio di nozze  (Letto 112072 volte)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #90 il: 02 Aprile 2009, 20:36:15 »


...Tutti i corsi sub si fanno in piscina e si perfezionano in mare ...

e no dài Giorgino ti prego...non ricominciare a fare il talebano della subacquea.... ;)

no in genere siamo ... anzi ERAVAMO in 6/7 di assidui o simili. Io stesso sono ricomparso da poco dopo mesi di assenza. SAranno tutti in vacanza in .... Polinesia  :)

magari.....ma mancano ancora un pò di mesi al mio rientro "a casa" ::) ....

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #91 il: 02 Aprile 2009, 20:47:46 »

.. volevo suggerire alla mia amica Koccinella di fare il brevetto sub prima di partire per la Polinesia se l'idea la ispira, cos� fa le cose con calma e per benino e quando arriva l� � gi� abile ed arruolata per farsi le sue immersioni.

anche se personalmente sono favorevole ai corsi nei luoghi di villeggiatura, nel caso della Polinesia credo sia meglio arrivarci già brevettati e possibilmente con un pochino di allenamento ed esperienza, quindi concordo nel tuo consiglio a koccinella di brevettarsi per tempo, potrà godersi appieno il paradiso  ;)

Io di immersioni a volte ne faccio anche meno di 10 all'anno e ti do pienamente ragione, non � facendo un nuovo brevetto che si acquista confidenza
se il presupposto sono meno di 10 immersioni all'anno, no di certo

...ma di sicuro � una buona occasione per fare pi� immersioni...
qui ha già puntualizzato giorgio , e sono d'accordo con lui...non sono quelle 3-4 immersioni che fanno l'esperienza, ma sono sempre un buon inizio  :D !
Domanda: ma ci siamo solo tu ed io a scrivere in questo forum??  ;D
ma nooooooo.....basta chiamare....e quella tritaballe dell'aitaepeapea arriva  ;) ;D ;D ;D!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #92 il: 02 Aprile 2009, 20:57:20 »

Citazione
...Tutti i corsi sub si fanno in piscina e si perfezionano in mare ...

Citazione
e no dà i Giorgino ti prego...non ricominciare a fare il talebano della subacquea....



Devo dare ragione a Giorgio, prima bisogna andare in piscina per un po' di tempo. Anche se poi ci si perfeziona in mare, che non è mai la stessa cosa della piscina.
I corsi veloci, dove ti buttano in mare dopo 5 minuti, non sono proprio l'ideale per la sicurezza della persona e la buona confidenza con l'acqua.
Bisogna fare la gavetta...... gavettare...gavettare! 8)
« Ultima modifica: 02 Aprile 2009, 20:58:58 da ari »
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #93 il: 02 Aprile 2009, 21:04:22 »

Non c'entra nulla, ma sai Aita,  ho visto su tripadvisor delle ottime recensioni su Loyna.
E' stata una fortuna per me beccarti sul forum.
Lo so che manca ancora tanto alla mia prossima partenza, ma conto già i giorni, non vedo l'ora!!!
E giusto per stare in tema, mio marito sta facendo il corso Open rigorosamente........ in piscina.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2009, 21:05:53 da ari »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #94 il: 02 Aprile 2009, 21:08:21 »

Citazione
...Tutti i corsi sub si fanno in piscina e si perfezionano in mare ...

Citazione
e no d� i Giorgino ti prego...non ricominciare a fare il talebano della subacquea....



Devo dare ragione a Giorgio, prima bisogna andare in piscina per un po' di tempo. Anche se poi ci si perfeziona in mare, che non � mai la stessa cosa della piscina.
I corsi veloci, dove ti buttano in mare dopo 5 minuti, non sono proprio l'ideale per la sicurezza della persona e la buona confidenza con l'acqua.

non sono d'accordo mi dispiace.
Io non ho proprio fatto un corso "5 minuti e via". Sono passate diverse centinaia di immersioni e svariati brevetti dal mio open, ma ti garantisco che ricordo molto bene quella settimana a Dhiggiri: per 7 giorni io e il mio compagno, con altri due compagni di corso e il nostro istruttore, abbiamo studiato per ORE tutti i giorni, fatto ORE di esercizi in laguna (la MIGLIOR PISCINA AL MONDO: calda, bassa, senza alcun pericolo!), ORE di lezione fino allo sfinimento...un o dei miei compagni NON è riuscito a conseguire il brevetto perchè, poveraccio, nonostante una memoria ferrea per la teoria non riusciva proprio a superare l'ostacolo dell'acqua sugli occhi senza la maschera) spegnevamo la luce dopo la mezzanotte, non prima di aver completato gli esercizi di teoria, e le due immersioni in acque libere sono state il meritato premio di tanta fatica.
e sai cosa ti dico? quella vacanza di soli 7 giorni, per me è stata una delle più belle, anche se non mi sono mai sdraiata a oziare dieci minuti sulla spiaggia, perchè mi ha aperto gli occhi su un nuovo mondo, e con quella full immersion (letteralmente!) me lal sono goduta mille volte più di tante altre settimane che avevo fatto in passato, senza sapere cosa stavo perdendomi
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #95 il: 02 Aprile 2009, 21:10:31 »

Non c'entra nulla, ma sai Aita,  ho visto su tripadvisor delle ottime recensioni su Loyna.
E' stata una fortuna per me beccarti sul forum.
Lo so che manca ancora tanto alla mia prossima partenza, ma conto gi� i giorni, non vedo l'ora!!!
E giusto per stare in tema, mio marito sta facendo il corso Open rigorosamente........ in piscina.


e fa benone...la Polinesia è un discorso a parte, perchè in effetti non è il posto più agevole dove fare l'open, e l'ho già detto più su, qui è meglio arrivare brevettati  ;)

Allora vai da Loyna?
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #96 il: 02 Aprile 2009, 21:20:04 »

Citazione
Allora vai da Loyna?

Sicuramente, ovviamente non quest'estate, ma stiamo già guardandoci intorno anche per le altre isole.
Il Problema Rangiroa è già risolto, Loyna,

Maupiti il Kuriri,
Moorea  a Fare Vaihere, (tentiamo il colpo delle megattere e incrociamo le dita)
Bora Bora l'avremmo saltata ma i nosti amici ci tengono, quindi due giorni a Village Temanuata Beach,
Fakarava Tetamanu Village o Souvage.
Tahiti boh, vedremo.

Che ne dici, conosci alcune pensioni a parte Loyna? Se alcune le sconsigli dimmelo pure.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2009, 21:21:45 da ari »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #97 il: 02 Aprile 2009, 21:28:31 »

capito...ti tocca "timbrare il cartellino" a Bora  :D
a Rangi ce ne sono diverse altre di pensioni, dalle più spartane alle più carine.
Tra le più carine il Relais de Josephine, sulla passe di Tiputa, e il Merou Bleu, su quella di Avatoru, entrambe in posizione magnifica (noi andiamo spesso sulla spiaggia del merou al tramonto per far foto e riprese da urlo)
Va detto che sono più care di Loyna e ultimamente, soprattutto per quel che riguarda il merou bleu, non hanno un gran che di attenzione per il cliente (i proprietari sono francesi)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #98 il: 02 Aprile 2009, 21:33:53 »

Direi decisamente più care, comunque preferisco di gran lunga Loyna, vuoi mettere il mare che ha davanti? E' uno spettacolo.
Poi mi piace il posto, carino, in mezzo al verde.
E poi scusa vuoi tenertelo tutto per te?! >:(
eh, eh! hai fatto male a dircelo, ormai l'abbiamo scoperta anche noi!!!! ;D
« Ultima modifica: 02 Aprile 2009, 21:36:01 da ari »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #99 il: 02 Aprile 2009, 21:37:37 »

mannaggia che danno che ho fatto  8) :o .. ;D ;D ;D

però  da Loyna non hai la stanza in riva al mare, ti "tocca" di fare venti metri per entrare in laguna...roba che quando esci devi avere l'asciugamano perchè  altrimenti in camera ci entri grondante :o

gliel'hai detto che ti mando io?
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #100 il: 02 Aprile 2009, 21:52:30 »

Citazione
però  da Loyna non hai la stanza in riva al mare, ti "tocca" di fare venti metri per entrare in laguna...roba che quando esci devi avere l'asciugamano perchè  altrimenti in camera ci entri grondante

gliel'hai detto che ti mando io?

20 metri? :o :o :o Sono davvero tantissimi! :D
Non ci provare con la camera!!! In mezzo al verde è più bello, tanto non cambio idea.  ::)
Comunque non ho ancora prenotato, anche perchè calcolando che andremo tra due anni in agosto, è un po' prestino.
Per il momento ci stiamo guardando intorno per le pensioni, studiando un po' la cosa.
Tranquilla al momento di prenotare farò il tuo nome......................... ma hai delle provvigioni????? ;D
Quanto tempo prima dobbiamo prenotare secondo te? Gennaio per agosto è troppo tardi?
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #101 il: 02 Aprile 2009, 21:55:50 »

si, ho provvigioni in ....... gateau coco e carpaccio  ;D ;D ;D ;D

gennaio x agosto è OK, ma non tardare perchè ad es  questo natale Ugo (del Six ) le ha piazzato in un botto solo 17 (diciassette) persone per agosto (per fortuna dopo ferragosto, noi saremo alle battute finali della nostra vacanza...)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #102 il: 02 Aprile 2009, 22:01:56 »

Citazione
gennaio x agosto è OK, ma non tardare perchè ad es  questo natale Ugo (del Six ) le ha piazzato in un botto solo 17 (diciassette) persone per agosto (per fortuna dopo ferragosto, noi saremo alle battute finali della nostra vacanza...)

Ok, grazie mille, ora vado a nanna, a sognare la mia amata Polinesia e i delfini di Rangiroa.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #103 il: 02 Aprile 2009, 22:03:24 »

anch'io....spero in buoni sogni (sto giusto chattando con uno dei ragazzi del six in questo momento...mi sta facendo morireeeeeeeeee)
notte
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #104 il: 03 Aprile 2009, 08:40:22 »

Noi a Rangiroa abbiamo prenotato il relais de josephine, mi ispira davvero molto e finalmente spero di poter vedere i delfini...io sono davvero sfortunata con loro, sul mar rosso li hanno visti sempre tutti tranne io, mannaggia!
In compenso quest'estate ho nuotato incollata ad una splendida tartaruga che gironzolava nella laguna davanti al nostro villaggio... ;D

Riguardo a corsi ed istruttori di sub penso come sempre che vada a fortuna di chi ti capita di incontrare. Io spesso nei villaggi ho trovato istruttori che si godevano le immersioni piuttosto che seguire i sub che portavano con loro e onestamente non so se mi sarei fidata a fare un corso con loro. Mi è capitata una sola volta di trovare una ragazza davvero brava che faceva l'istruttrice con il suo compagno ed altri due e solo in quell'occasione mi sono sentita davvero tranquilla e sicura, a tal punto che ho fatto immersioni da sola anche senza il mio compagno (cosa che non ho fatto mai più altrove). Concordo comunque che non si possa fare di tutta l'erba un fascio e di sicuro se mi capiterà un'altra occasione di trovare della gente valida mentre sono in vacanza, ne approfitterò per fare l'advanced!

Comunque io non vedo l'ora di andare in Polinesia non solo per le immersioni, ma anzi, soprattutto per tutto il resto!!!!!!
Connesso
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9