www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9

Autore Topic: Consigli prenotazione viaggio di nozze  (Letto 112079 volte)

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #75 il: 02 Aprile 2009, 08:21:14 »

Dunque, mi hanno risposto sia quelli del TOP DIVE che quelli del TE AVA NUI e questi ultimi mi hanno detto che loro sono presenti al Motu Aito per tutto il periodo in cui siamo lì. Avevo anche chiesto se erano necessarie prenotazioni ma non mi hanno scritto niente in merito, quindi deduco che non ce ne sia necessità.
A questo punto credo proprio che la mia propensione sia per il Motu Aito, anche se ce lo dobbiamo prenotare noi, ma ho visto che non ci sono problemi perchè ho mandato una mail con richiesta di informazioni e la gentilissima Tila mi ha risposto subito. Non so bene perchè, ma alla fine mi ispira di più del Raimiti e poi costa anche un po' meno. Non che 300 Euro facciano la differenza con tutto quello che spendiamo, però tenendo conto che ci facciamo solo tre notti lì, non sono neanche pochi...ci vengono fuori un po' di immersioni (che oltretutto sono davvero carissime!!).
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #76 il: 02 Aprile 2009, 08:28:04 »

brava Daria....
a forza di sentire parlare di immersioni.... mi sta venendo voglia!!!!
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #77 il: 02 Aprile 2009, 08:50:50 »

Perchè non fate una prova in qualche piscina dalle vostre parti? Magari vi piace e quest'estate prima di partire vi prendete il brevetto open, così quando arrivate là potete fare qualche bella immersione.
Noi di sicuro chiederemo a Michele se un paio di immersioni ce le organizza anche durante la crociera...
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #78 il: 02 Aprile 2009, 10:16:33 »

ci vengono fuori un po' di immersioni (che oltretutto sono davvero carissime!!).

curiosità, quanto costano ora?
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #79 il: 02 Aprile 2009, 11:00:49 »

io avevo già provato qualche anno fa.... però non mi ispirava molto!!!!
mi dava un pò di inquietudine....
non lo so.... che cmq di nuotare sono capace... visto che ho fatto 15 anni di agonismo!!!!
ne parlo con Stefano... e magari chi lo sa?!?!?
le faremo insieme.... o magari anche il semplice 'battesimo del mare'.... che non so bene in cosa consista.... però se lo fanno si potrebbe provare!
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #80 il: 02 Aprile 2009, 11:23:58 »

o magari anche il semplice 'battesimo del mare'.... che non so bene in cosa consista.... però se lo fanno si potrebbe provare!

è un'immersione ..... gadget.  :)
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #81 il: 02 Aprile 2009, 11:50:55 »

Da quel che scrivono sui vari siti costano circa 50 Euro l'una, già calcolando pacchetti e quindi eventuali sconti per più immersioni. E' vero che includono anche il costo dell'attrezzatura completa, cosa che di solito ti fanno pagare a parte, però quando pensi di fare una ventina di immersioni significano 1000 Euro che se ne vanno solo per quello.
Se penso che per 1200 Euro ci hanno proposto una settimana in crociera sub in Mar Rosso/Sudan a giugno, quota che include immersioni illimitate e pensione completa in barca, qualche pensiero ce lo fai...

Il battesimo del mare è un'immersione di prova che fai in mare per capire l'effeto che fa...anche perchè provare l'attrezzatura in piscina è tutta un'altra cosa e te lo dice una che ha preso il brevetto in piscina...ma il prossimo lo faccio direttamente al mare, non c'è paragone!
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #82 il: 02 Aprile 2009, 12:30:58 »



grazie ma mi interessava il costo dell'immersione in sè e per sè. L'attrezzatura non la prendo nè consiglio mai di prenderla a noleggio.
Per quanto sia cara la Polineasia è un tema già discusso (ma è e resta la Polinesia) tuttavia il confronto che fai è fra termini non omogenei. 

Mi incuriosisce invece (anzi dovrei dire che mi allarma) la tua affermazione sul brevetto preso in piscina: è uno schero o una forzatura, vero?
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #83 il: 02 Aprile 2009, 13:21:06 »

L'immersione costa 50 Euro che tu voglia l'attrezzatura oppure no. Qualcuno ti fa un piccolissimo sconto se hai la tua attrezzatura, ma è irrisorio. Io penso che se non ho grandi problemi di peso del bagaglio mi porterò tutto tranne il GAV e le pinne a cinghiolo, ma sull'attrezzatura ci devo ancora ragionare.

Non so perchè parli di scherzo o forzatura...non lo sai che i corsi per prendere i brevetti sub li fanno anche in piscina a Milano e non solo nei villaggi turistici?
Io per fare il brevetto open ho dovuto fare un corso di due mesi alternando pratica in piscina e teoria, poi naturalmente l'esame l'ho fatto in mare in Liguria.
Onestamente credo che fare il corso con calma e con validi istruttori che ti scegli tu, sia molto meglio, che essere buttato sott'acqua durante una vacanza con gente che non conosci, dove in una settimana ti fanno un corso concentrato in cui impari poco o niente. Questo almeno per il corso open. Per l'advanced invece credo che a quel punto, dopo che ti sei fatto una bella esperienza come open, puoi anche fartelo al mare nel villaggio turistico unendo l'utile al dilettevole, visto che tanto i costi sono gli stessi.
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #84 il: 02 Aprile 2009, 13:31:55 »


50 euro a prescindere? azz......

non lo sai che i corsi per prendere i brevetti sub li fanno anche in piscina a Milano e non solo nei villaggi turistici?

Cioè mi stai dicendo che un open di quella didattica (non nominiamola) si brevetta per i -20 senza aver mai fatto immersioni in acque libere?
Se è così io starei lontano miglia da quella scuola sub.

Citazione
Io per fare il brevetto open ho dovuto fare un corso di due mesi alternando pratica in piscina e teoria, poi naturalmente l'esame l'ho fatto in mare in Liguria.
e hai fatto più che bene, anche se 1 sola immersione è veramente poco per mettere in mano la patente dei 20 metri....


Per il resto posso essere d'accordo con te: se il corso base ha consentito di costituirsi SOLIDE basi, per quello dei 30 puoi anche fare uno strappo alla regola.
Ma solo per questo e non per il deep o come daivolo si chiama nella tua didattica che dà l'abilitazione per i -40.

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #85 il: 02 Aprile 2009, 14:21:41 »

In realtà io so che sono moltissime le didattiche che fanno i corsi in piscina, che concludi con l'esame (2 o 3 immersioni) in mare.  Ti assicuro che non è solo la mia. Anzi, un tempo potevi farlo solo così il brevetto, con la differenza che i corsi erano  più seri e più impegnativi e duravano 6 mesi e non 2 o 1 come adesso.

Io a dire il vero a -40 non ci tengo proprio ad andarci e mi andrebbe benissimo il mio brevetto -18, però prima o poi l'advanced lo voglio fare ma semplicemente per prendere un po' più confidenza, non per andare più fonda.

E' vero, 50 euro ad immersione è carissimo...ne varrà anche la pena, ma è davvero un investimento!
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #86 il: 02 Aprile 2009, 14:37:37 »

In realtà io so che sono moltissime le didattiche che fanno i corsi in piscina, che concludi con l'esame (2 o 3 immersioni) in mare.  Ti assicuro che non è solo la mia. Anzi, un tempo potevi farlo solo così il brevetto, con la differenza che i corsi erano  più seri e più impegnativi e duravano 6 mesi e non 2 o 1 come adesso.
Emerge un pò di confusione eh?
Prima di tutto, completando l'affermazione mi hai, per fortuna, riportato su binari responsabili i corsi sub.
Poi, le immersioni in acque libere  sono tutte di corso (3...4...6...a seconda della didattica) e solo l'ultima è l'immersione di esame dove l'allievo deve dimostrare di avere acquisito sufficiente padronanza di ciò che ha appreso durante le immersioni DI CORSO (a.l. e a.d.).

Il fatto che prima i corsi duravano maggiormente, non è questione di serietà di insegnamento (che è ancora la medesima) quanto per il fatto che in precedenza il brevetto abilitava direttamente ai -30m. In sostanza erano due corsi in uno. Tutto qui. Poi per una serie di ragioni (fra le quali, proprio per la durata, c'era un tasso di abbandono elevato) si è deciso di separare in due.
 
Citazione
Io a dire il vero a -40 non ci tengo proprio ad andarci e mi andrebbe benissimo il mio brevetto -18, però prima o poi l'advanced lo voglio fare ma semplicemente per prendere un po' più confidenza, non per andare più fonda.
la confidenza non la prendi con un brevetto superiore ma SOLO facendo tante immersioni. Certo che se ne fai 8-10 all'anno buonanotte al secchio......
Quindi tieni il tuo open e vai a fare il corso quando senti di avere acquisito quella confidenza.



Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #87 il: 02 Aprile 2009, 17:01:47 »

Mi sa che io e te ogni tanto parliamo due lingue un po' diverse...e meno male che sono interprete...ma non di "prolonghese" pero... ;)

Se scrivo "io per fare il brevetto open ho dovuto fare un corso di due mesi " mi sembra chiaro che sto parlando di CORSI...e di cosa pensavi che parlassi?
Io comunque di immersioni in acque libere ne ho fatte solo 3, quelle di esame in cui mi hanno fatto fare gli esercizi imparati durante il corso. Finite quelle mi hanno dato in mano il brevetto di plastica.

Comunque tutta sta questione è venuta fuori semplicemente perchè volevo suggerire alla mia amica Koccinella di fare il brevetto sub prima di partire per la Polinesia se l'idea la ispira, così fa le cose con calma e per benino e quando arriva lì è già abile ed arruolata per farsi le sue immersioni.

Io di immersioni a volte ne faccio anche meno di 10 all'anno e ti do pienamente ragione, non è facendo un nuovo brevetto che si acquista confidenza...ma di sicuro è una buona occasione per fare più immersioni...

Domanda: ma ci siamo solo tu ed io a scrivere in questo forum??  ;D
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #88 il: 02 Aprile 2009, 17:14:48 »


te lo dice una che ha preso il brevetto in piscina...ma il prossimo lo faccio direttamente al mare, non c'è paragone!

In realtà io so che sono moltissime le didattiche che fanno i corsi in piscina, che concludi con l'esame (2 o 3 immersioni) in mare.

ZainettA,  è sempre questione di essere chiari. Ovviamente non mi riferivo al TUO corso (che è chiaro come l'hai fatto) ma a quelle affermazioni.Tutti i corsi sub si fanno in piscina e si perfezionano in mare però se me la metti come sopra qualche misunderstanding nasce....  :D :D.


Citazione
Io di immersioni a volte ne faccio anche meno di 10 all'anno e ti do pienamente ragione, non è facendo un nuovo brevetto che si acquista confidenza...ma di sicuro è una buona occasione per fare più immersioni..
sì, le altre 3-4 del corso di secondo livello..... :D


Citazione
Domanda: ma ci siamo solo tu ed io a scrivere in questo forum??
no in genere siamo ... anzi ERAVAMO in 6/7 di assidui o simili. Io stesso sono ricomparso da poco dopo mesi di assenza. SAranno tutti in vacanza in .... Polinesia  :)
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #89 il: 02 Aprile 2009, 20:14:03 »

....che essere buttato sott'acqua durante una vacanza con gente che non conosci, dove in una settimana ti fanno un corso concentrato in cui impari poco o niente. Questo almeno per il corso open. ....

mi spiace, ma NON concordo....con Giorgio ho già discusso in passato di questo.
Puoi trovare istruttori in gambissima in vacanza, in grado di farti un fondo così e di farti anche sudare un brevetto che ti apre le porte di un nuovo mondo (IO questa fortuna l'ho avuta) e puoi trovare istruttori irresponsabili da segnalare ai vertici delle didattiche (tutte le didattiche) come uno che ho avuto la sventura di incontrare qui in Italia con cui ho fatto l'advanced, di ritorno dalla vacanza col mio brevetto OW fresco fresco... per fortuna che avevo fatto un SIGNOR open qualche mese prima altrimenti non ero qui a contarvela su.....

e poi scusa, mica la conosci nemmeno a casa la gente con cui ti iscrivi ad un corso....ma dopo 5 minuti, si è già accomunati dalla stessa passione, che mi sembra sempre un buon inizio  :)

dipende.....tutto dipende....sempre... ;) :) anche in fatto di bolle  ;D ;D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9