www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9

Autore Topic: Consigli prenotazione viaggio di nozze  (Letto 112099 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2009, 12:15:37 »

Questo è lo spirito giusto!!!
Io dico sempre che le bellezze della polinesia sono al 50% sotto il pelo dell'acqua e al 50% sopra, se vi concentrate solo su un aspetto perdete sempre qualcosa.

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #16 il: 12 Febbraio 2009, 21:50:15 »

Ci si può fidare di prenotare direttamente le pensioni? Io non ho esperienza di Polinesia e pensioni e quindi chiedo a chi invece ne ha...
In crociera andiamo con Michele ed il Gulliver.  ;D
ciao zainetto  :) ti riporto questa citazione di mela che è una vera esperta di Polinesia "fai da te"......c'è stata per ben 2(o addirittura 3) volte  :o
Io sono stata in Polinesia una sola volta e ho prenotato tutto in agenzia ma ora,se potessi tornarci,prenoterei TUTTO da sola  ;)
tra l'altro mela ad agosto è stata proprio al Motu Aito Paradise di Fakarawa e ne è tornata molto entusiasta  ;)


E' molto semplice fare il conto di quanto si risparmia! Di certo come puoi ben immaginare le agenzie viaggi ed i tour operators non campano con i soli 50- 100 Euro che ti fanno pagare per sbrigare le pratiche!

Vai a vedere sui cataloghi i prezzi praticati dalle varie agenzie/ tour operators per una determinata struttura e confrontali con quelli che trovi nel sito internet della STESSA struttura (ricordantoti di aggiungere le tasse e quant'altro, ovviamente). Avrai delle belle sorprese, ti assicuro. :o

Personalmente ho constatato che i ricarichi vanno dal 20% al 55% ed anche oltre!!! Potrei farti i nomi delle agenzie e degli hotels, ma ti manderò un messaggio privato! Questo significa che su un viaggio da 3500 Euro tu potresti pagarne 5000 o anche 6000, dipende dall'agenzia o dal tour operator al quale ti rivolgi! FAI UN PO' TU. :-[ La Polinesia poi, pur essendo assolutamente bellissima, è in assoluto il posto in cui c'è il peggior rapporto qualità/prezzo per le strutture che io abbia mai trovato in giro per il mondo, e ti assicuro che ho girato parecchio. Essendo la meta PER ECCELLENZA per i viaggi di nozze, la gente è disposta a farsi spillare cifre iperboliche senza batter ciglio, o perchè il viaggio viene loro regalato o perchè semplicemente sarà l'unico bel viaggio della loro vita.

Non so il ricarico applicato su i voli, ma quando io li prenotavo in agenzia viaggi dovevo sempre pagare dall'8% al 10% per "diritti di agenzia", ora li prenoto con expedia o con travelprice e al massimo pago 20 Euro in più.

Ti posso dire che una coppia di miei amici è stata in Polinesia l'estate scorsa e di tre settimane ha speso IN TUTTO, MA PROPRIO TUTTO meno di 9000 Euro facendo Moorea, Taha'a, Rangiroa, Fakarava, Bora Bora, Maupiti e alloggiando in strutture di buon livello anche se non costosissime. Di questi 9000 Euro 2000 sono stati spesi sul posto per le escursioni, i pranzi, i souvenirs, le perle...

Ovviamente ha senso arrangiarsi se la meta lo permette, ci sono dei casi in cui il "fai da te" non è proprio indicato: io ad esempio sono appena tornata da tre settimane in India del sud però per viaggiare in modo più comodo mi sono appoggiata ad un tour operator indiano che mi ha fornito l'auto con l'autista e mi ha prenotato tutti gli hotels. Ma anche in questo caso ho speso pochissimo: tutto il viaggio (voli compresi) mi è costato 2000 Euro mentro lo stesso identico viaggio era sul catalogo di un famoso tour operator a 4100 Euro!!!!

Se hai bisogno di qualche dritta scrivimi pure privatamente così non annoiamo gli altri. Da quando ho pubblicato il mio diario di viaggio in Polinesia sul sito tropiland mi avranno contattata finora una sessantina di persone che si sono arrangiate e hanno avuto zero problemi, puoi stare tranquilla. :)

Ciao

Manuela

P.S. Ah, volevo precisare che non ho un'agenzia viaggi: nella vita faccio tutt'altra cosa! ;)


Ah,dimenticavo......ottima scelta il Gulliver!! bravi,bravi,bravi  :D Michele è fantastico  :)
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2009, 21:52:50 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Diving a Fakarava Sud
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2009, 21:51:17 »

....Ti consiglio caldamente di evitare Te Ava Nui... quando ero open nel 2005 mi hanno lasciata in mezzo all'oceano da sola con mio marito, anche lui open, per 40 minuti!!! Non � stato per niente piacevole... puoi trovare il mio racconto alla sezione racconti di viaggio, � un po' vecchio ma c'�......

scusa kia...non so cosa sia davvero successo nel vostro caso, e sono convinta che davvero tu non l'abbia vissuta come una avventura piacevole ma...
io davvero non ho avuto la tua esperienza.... voglio dire: il proprietario forse non è un mostro di simpatia, e forse ha anche perso un pò di entusiasmo che credo sia molto importante in questo lavoro (come in tutte le professioni del resto), però le guide sono tutte estermamente professionali e noi, in 11 gg di permanenza non abbiamo mai avuto il minimo problema.
Sento parlare anche molto spesso di questo diving da parte di subacquei chepoi arrivano a Rangiroa, l'ultima volta non più tardi di un mese fa, quando sono stata giù l'ultima volta,
e ti garantisco che in tanti anni io non ho mai sentito dire che bene di quel diving....
poi sai....sei una subacquea anche tu, sai bene quindi che può accadere ovunque e a chiunque (è capitato anche a noi alcune volte) di rimanere in acqua un pò più del dovuto perchè magari la corrente ha diviso il gruppo e non si è riusciti ad uscire tutti insieme, e i marinai magari non ti vedono subito....
ma da qui a dire che è un diving da evitare assolutamente, mi sembra davvero una grossa forzatura....e francamente non la condivido

nana

pat

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2009, 21:53:31 da aitaepeapea »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2009, 10:31:49 »

Ciao Pat,
guarda, ho già raccontato tutto nei dettagli ma te lo riassumo:
Prima di salire in gommone ci hanno fatto un bel briefing in inglese, ma siamo rimasti molto perplessi perchè la mia attrezzatura non aveva Octopus, ci hanno detto che tanto quello non serve...
Arrivati sul posto le guide hanno parlato per 5 minuti buoni in francese, noi non capivamo niente e quando abbiamo chiesto di tradurre ci hanno detto semplicemente "follow your guide...".
Peccato che saremo stati una quindicina sul commone, tra guide, 2 gruppi di subacquei, 2 snorkelisti e il barcaiolo, e la nostra guida si trovava dall'altra parte rispetto a noi, vicino agli altri 3 divemaster del nostro gruppo. Ci hanno detto di andare in acqua senza metterci particolare fretta, così, quando mi sono buttata ho fatto con calma il giro del gommone, per poi trovare dall'altra parte che il mio gruppo non si vedeva quasi più, mio marito era già sotto 10 mt tentando di non perdere di vista ne me ne loro. Mi sono girata verso l'altra guida dicendo che non c'era più nessuno e la risposta è stata "segui le bolle...". Così ho iniziato a scendere, ho raggiunto Giulio, ma la corrente era troppo forte e non siamo riusciti a raggiungere il gruppo. A 25 metri (da open.... ) abbiamo deciso di risalire. La barca era sparita.
Il gommone ci ha recuperato un po' per caso dopo quasi 40 minuti in mezzo alla pass di Ngarue, che ricoderai bene è larga quasi 2 km e piena di correnti .... non è certo la più facile condizione per 2 subacquei poco esperti e senza pedagno.
Abbiamo provato a nuotare ma non si andava da nessuna parte per via della forte corrente che ti girava, e alla fine ci siamo stancati e abbiamo aspettato mezzi terrorizzati finchè non è passato il gommone e siamo saliti.
Poi abbiamo tirato su il nostro gruppo e questo del Te Ava nui ci dice: "Ma voi non vi siete immersi?"
Nonostante la mia lamentela sia direttamente che tramite il nostro corrispondente non ho mai avuto risposta dal club Te Ava Nui, neanche la dignità di scusarsi per avermi fatto rischiare la vita... e io dovrei dire che sono brave persone? Probabilmente lavorano anche bene... ma per me sono e restano macellai e mi guarderò bene dal consigliarli.

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2009, 11:20:44 »

Ciao non volevo creare burrasca... Sono d'accordo con Pat che ogni diving è valido ed allo stesso tempo rischioso, perchè certe esperienze possono succedere ovunque, ma capisco Kia che l'esperienza l'ha vissuta sulla sua pelle e non consiglia a nessuno quel diving. Avete ragione entrambe! Comunque credo che non ci sia molta possibilità di scelta se ho ben capito come funziona.
Prenotando al Motu Aito Paradise si deve utilizzare il Te Ava Nui e prenotando al Raimiti si deve utilizzare Top Dive. Quindi noi sceglieremo il posto dove alloggiare ed il diving verrà di conseguenza.
Vi chiedo ancora un paio di info: ma su Motu Aito e Raimiti c'è la spiaggia?
Ieri ho letto su una nota informativa del sito del turismo polinesiano riguardante le immersioni che questi sono i limiti di profondità e le certificazioni richieste:
• 29 metri: I CMAS, Openwater, Advanced open water
• 49 metri: II CMAS, rescue divers
• 69 metri: tutti i livelli superiori
Quindi in realtà che io sia Open o Advanced non mi cambia niente, visto che sempre fino a 29 mt posso andare? In realtà il brevetto open prevede una profondità max di 18 in teoria, ma ad esempio sul Mar Rosso spesso mi hanno portato anche a 23-24mt. Possibile che in Polinesia ci siano limiti diversi? Questa questione non mi è chiara...
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #20 il: 13 Febbraio 2009, 11:34:29 »

Ciao Zainetto,
è esatto, non occorre l'advanced per andare fino a 25-29 metri in Polinesia, quello che serve davvero è un po' di esperienza in più e confidenza, cosa che di solito l'advanced "dovrebbe" garantire. Se andate con 30 immersioni da open abbastanza recenti non faranno differenza tra voi e un advanced appena brevettato.
A parte che ho visto dei Rescue con molta meno confidenza di me che sono Advanced... il brevetto non è tutto, l'esperienza e la testa fanno la vera differenza, solo che sono più difficili da esibire di un brevetto.
Non credo che si possa parlare di vera e propria spiaggia in quel lato dell'atollo di Fakarava, ma la laguna è incredibile, l'accesso all'acqua comunque a Raimiti è facilitato dal pontile (non so all'Aito) Ti porteranno comunque al motu delle sabbie rosa quando vuoi... lì c'è una spiaggia incredibile!

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #21 il: 13 Febbraio 2009, 11:55:49 »

ciao ....
non so se hai dato un occhio a queste foto sul Raimiti.... da queste vedi che non c'è proprio spiaggia di sabbia!!!!
http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review-g311416-d627709-Reviews-Raimiti-Fakarava_Tuamotu.html
però lì in giro ci sono dei posti stupendi!!!
oggi allora agenzia?!?!?!
ti mando una mail sul personale....
ciao ciao
Anna
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #22 il: 13 Febbraio 2009, 12:49:06 »

kia, per carità, hai avuto davvero una brutta esperienza, non è ammissibile far scendere gente in acqua senza i requisiti minimi di attrezzatura, il discorso lingua poi....è opinabile, perchè sei tu che ti trovi in un paese straniero, quindi, o conosci la lingua locale o almeno l'inglese, o non puoi pretendere che siano loro a parlare la tua.

fatte tutte queste premesse, e sottolinenado che concordo che non si sono comportati per niente bene con voi, aggiungerei una mia considerazione:
anche se eravate "solo" open, il vostro brevetto vi dava l'autorità ed il dovere secondo me di rifiutarvi di immergervi senza attrezzatura completa e sopratutto senza adeguato briefing, ma ancor più , non dovevi assolutamente scendere fino ai 25 da sola senza guida col solo open!
dopo di chè io gli avrei smontato il diving a suon di battaglia legale, ma almeno non mi sarei messa in una condizione potenzialmente rischiosa per la mia incolumità, dato che , ricordiamolo, si tratta sempre di immersioni "ricreative"


dopodichè ancora....la mia esperienza al Te Ava Nui risale ormai al 2003, e la nostra attrezzatura era ineccepibile, così come lo sono stati i briefing, con tutte le guide (certo,siamo avvantaggiati perchè  noi parliamo il francese) e anche ora non mi risulta che stiano facendo fesserie, dato che  come ti dicevo ieri, non più tardi di un mese fa ho sentito gente decisamente soddisfatta del trattamento ricevuto da loro....
 ::)

la regola di base nella subacquea come in tutta la vita è sempre : buon senso....se non ne hanno gli altri, devi avercelo tu, sempre e comunque

baci kia, alla prox ;)

zainetto...ti consigliavo l'advance non per poter "scendere" di più, ma per avere un minimo di esperienza in più per affrontare immersioni che sono spettacolari ma potenzialmente un pò impegnative  ;).....se avessi il tempo ti consiglio di fare pure il rescue, che secondo me è uno dei corsi più importanti e utili in assoluto

baci anche a te

nana a tutti
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #23 il: 13 Febbraio 2009, 13:16:01 »

Si certo Pat, hai tutte le ragioni di questo mondo, io il briefing mica lo volevo in Italiano, è che erano tutti francesi tranne noi, quindi per due italiani (=gente poco gradita per molti francesi) chi se ne frega di fare il briefing in inglese... scusate, me la cavo molto bene con l'Inglese ma il Francese non lo parlo, non è mai stato un problema con i Polinesiani, ma solo con i francesi...

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #24 il: 13 Febbraio 2009, 13:24:28 »

eh lo so lo so..... I francesi raramente son come i polinesiani  :-X
 ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #25 il: 13 Febbraio 2009, 13:48:36 »

Ciao, io sono advanced e ho una cinquantina di immersioni alle palle, una dicreta esperienza, quindi.
Anche se è un po' che non faccio immersioni. Ma se all'epoca mi fosse capitata una cosa come Kia Ora,mi sarei inviperita da morire.
Ma stiamo scherzando??? Avevano il dovere di aspettare. Cosa vuol dire "seguite le bolle?"
Sono d'accordo con Kia Ora, sono stati imprudenti e incoscienti.
Il gommone poi dovrebbe essere lì ad aspettare, mica andarsene.
E se succedeva qualcosa? Uno si sentiva male? Che facevano, lo portavano in superficie e lo facevano pinneggiare in attesa che la barca tornasse?
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2009, 13:52:39 da ari »
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #26 il: 13 Febbraio 2009, 15:38:26 »

Io ho circa venticinque di immersioni alle spalle, tutte fatte sul Mar Rosso, un paio in mediterraneo ed una ai Caraibi, nel corso degli anni. Le ultime le ho fatte quest'estate a Marsa Alam, quindi pochi mesi fa. Contavo di farne ancora un po' quest'estate in Mediterraneo per darmi una rinfrescata.
In realtà quando mi immergo sono sempre tranquilla perchè scendo con il mio boy, che essendo istruttore e con centinaia di immersioni all'attivo, mi dà sempre molta sicurezza. Io poi sono diligente e lo seguo come un cagnolino...un occhio a lui ed uno alla guida!
L'unico problema è che lui fa foto a volontà, quindi si attarda sempre molto e spesso lo ritrovo a testa in giù per fotografare i pesci negli anfratti  ;D
Comunque finora abbiamo sempre fatto immersioni tranquille ed in sicurezza e sempre alla mia portata. Quelle in corrente o particolarmente profonde ed impegnative le lascio a lui, che ci va da solo, con gente al suo livello. Io poi onestamente sono una pigrona e di alzarmi alle 5 sel mattino per andare a vedere i martello e i grigi ad Elphistone proprio non ne voglio sapere, nemmeno se avessi il brevetto e l'esperienza per farlo.
In primavera magari faccio l'Advanced, ma non dico niente per ora...devo trovare l'ispirazione e col freddo che fa non ce l'ho per niente! ;)
Connesso

Niagara76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #27 il: 14 Febbraio 2009, 02:24:21 »

Scusate se mi intrometto, ma mi sorge un dubbio: io ho il brevetto NAUI ...è accettato in Polinesia?
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #28 il: 14 Febbraio 2009, 10:11:28 »

Zainetto 75 come ti capisco!!! Odio le acque fredde e anche io sopporto un compagno appassionato di fotografia subacquea!!!

Niagara76, non conosco il tuo brevetto, di solito comunque vengono accettati quasi tutti i brevetti. Se hai dubbi fai una scansione e giralo (tramite il tuo tour operator o direttamente) ai diving via email, così sai subito se lo accettano.

Buone bolle a tutti!

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« Risposta #29 il: 16 Febbraio 2009, 10:34:27 »

Ciao a tutte, allora venerdì abbiamo ufficializzato le prenotazioni del viaggio, definitivamente fermato i voli e lasciato l'acconto in agenzia. Rimane ancora il dubbio tra Motu Aito e Raimiti. In realtà anche il Motu Aito è presente sul catalogo dell'agenzia, ma non è tra i "segnalati" nel senso che quel tour operator non lo ha testato personalmente e quindi è presente ma non consigliato espressamente. In settimana proverà a chiamare direttamente il suo corrispondente polinesiano per prendere informazioni e per vedere se ci può fare la prenotazione tramite l'agenzia, così lo possiamo includere nel viaggio in lista nozze. Altrimenti mi sembra di aver capito che se proprio vogliamo quello a tutti i costi, ce lo prenota lo stesso, ma ci prendiamo noi la responsabilità se qualcosa poi va storto, nel senso che loro non rispondono di eventuali disservizi di alberghi non consigliati.
Tendenzialmente noi optiamo comunque per il Motu Aito per un fatto di posizione. Abbiamo visto che è molto più vicino alla passe e alle sabbie rosa, quindi meno spostamenti in barca per vedere i posti più belli.
Un'ultima cosa che mi sono scordata di dire...il mio nick name "Zainetto" deriva dal fatto che siamo motociclisti e io sono il passeggero, perennemente aggrappata come uno zainetto...di solito infatti le nostre vacanze alternano la moto alle immersioni...questa volta la moto la dovremo proprio lasciare a casa! :D
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9