www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Posizione albergo  (Letto 10228 volte)

Niagara76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Posizione albergo
« il: 27 Gennaio 2009, 23:56:50 »

Ciao a tutti, sono nuovo e dopo aver letto migliaia di forum mi sono deciso a scrivere :o
Avrei bisogno di qualche consiglio: mi sposo il 29 agosto e abbiamo scelto come meta pricipale del  viaggio la mitica Polinesia: ci vorremmo passare quasi sicuramente 9 o 10 notti e siamo indecisi sulle tappe;tralasciando per un attimo il lusso o non lusso, mi chiedevo qual'è la parte migliore dell'isola, considerando anke l'ora in cui tramonta il sole, o il vento??e c'è così tanta differenza tra est e ovest?
Ultimo aiuto ;D: vorremmo fare solo 2 isole considerando 8\9 notti, e siamo indecisi,oltra Bora Bora, tra Tahaa,mahihi o una corciera di 3\4notti? che mi consigliate?
Essendo un viaggio, vorremmo un bel alloggio, almeno a Bora Bora!!
Grazie mille a tuttti...sto già contando i giorni!!! :P
Connesso

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: Posizione albergo
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2009, 10:26:46 »

Nn ci sono ancora andato ma ti dico quello che ho "studiato" qui....   ;D  :

A Bora Bora, nell'isola principale, il tratto di spiaggia più bella è a Punta Matira (dove c'è l'hotel Intercontinantal le moana (4/5 stelle mezza pensione circa 300 euro a persona) e la pensione Chez Nono, cmq carina da quanto ho letto).

X le isola più incontaminate e con mare più bello e barriera corallina, ho letto a Tikehau , Maupiti, Taha (vahine island 300 euro mezza pensione circa,  Le Pirouge, 180 euro cica mezza pensione , o Taha private island 500/600 euro mezza pensione).

Io farò Intercontinental a Bora Bora e Vahine island se hanno posto.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2009, 10:31:53 da BRANDO07 »
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Posizione albergo
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2009, 23:45:16 »

Ti consiglio anch'io il vahine a taha..ci sono stata ed è un posto magico che vale tutto quello che costa..le giornate che ho passato lì con mio marito sono state così belle..avevamo il groppo in gola quando ce ne siamo andati..!
per quanto riguarda bora bora, invece, io sono stata al pearl e lì non tornerei anche se l'albergo era bello, curato, (E CI MANCHEREBBE VIStO QUELLO CHE COSTA!) ma molto impersonale!
A me è piaciuta molto anche moorea, anche se non tanto per le spiagge o il mare ma più per l'interno e per lo spettacolo al tiki village (travolgente)..
Ma forse ti sto portando fuori strada perchè mi sembra che tu voglia andare proprio a bora e ti capisco perchè anche per me andare in poli e non vedere bb sarebbe stato un controsenso!
Comunque l'isola all'interno non è un gran che..invece il mare ha delle sfumature di turchese che ho visto solo lì!
io ti consiglierei di scegliere pure una sistemazione media ( e si fa per dire visti i prezzi) sempre che questa non sia fondamentale per te, e di fare tutte le escursioni che puoi in modo da vedere il mare più bello!
 
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Posizione albergo
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2009, 17:46:17 »

Se siete dell'idea di fare qualche giorno in barca appoggio sicuramente perchè è un'esperienza meravigliosa.
Tieni conto però che questo vincola tutto il viaggio, dovrai prima individuare la crociera che fa per voi, e poi in base alle date prefissate di quest'ultima, studiare quando e dove fare le altre tappe.

Niagara76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Posizione albergo
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2009, 18:50:50 »

Ciao Kia Ora ;D, e grazie per aver risposto....alla fine credo ke non faremo + la crociera x questioni di tempo e denaro...pertanto le tappe saranno Bora Bora e quasi certamente Tahaa!!il quasi certamente dipende dal fatto che siamo ancora un pò indecisi  ???tra Tahaa e Tikeau!!
Per quanto riguarda gli alberghi, per Bora Bora ci hanno proposto Bora Bora Nui resort e x tahaa siamo indecisi tra Private Island o Vahine...Tu consci queste strutture?A BB avremmo un bugalow spiaggia e ho sentito che in quell'albergo non sono in riva al mare ma a 5 minuti...sai se è vero? l'alternativa sarebbe Le Meridien, ma ho paura che in quel lato dell'isola il sole tramonte prima e non si veda il tramonto....
per quanto riguarda Tahaa, la differenza di prezzo tra le 2 strutture(rivate e Vahinne)è giustificata?
Gli overwater al Vahine meritano 8)?
Grazie mille a chiunque avrà voglia di rispondermi
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Posizione albergo
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2009, 11:16:32 »

Tra Le Tahaa e Vahine preferisco di gran lunga il Vahine perchè più intimo e con atmosfera più rilassata e familiare, il servizio è davvero ottimo. Il problema di solito è trovarci disponibilità....
Visto che comunque avete una decina di giorni proverei a valutare di fare 3 notti a Bora 3 a Tahaa e 3 a Tikehau, rimango dell'idea che l'esperienza Polinesiana non sia completa se non vedete almeno un atollo...

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: Posizione albergo
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2009, 13:17:35 »

Faremo quasi lo stesso itinerario,
Intercontinental le moana a bora bora e il vahine a taha....    abbiamo trovato posto e abbiamo prenotato già tutti e due.
Dalle recensioni ho letto solo cose positive....x cui nn vedo l'ora!

Unico dubbio anche se orami ho prenotato è questo e lo chiedo a Kiaora che mi sembra molto ben informata:

Il vahine è sicuramente bello...romantico e ottimo servizio, ma mi chiedo una cosa, perchè costa il doppio del Le pirouge?

Hanno tutti e due lo stesso num di camere, e dalle foto mi sembrano simili, anche a le pirouge si mangia molto bene da quello che ho letto e in nessuno dei due ci sono servizi particolari, nel senso una spa o altri vizi.
Mi sembrano molto simili ma uno costa il doppio dell'altro, perchè secondo te?
grazie.

Forse da quello che ho letto il vahine ha un mare davanti migliore...credo.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2009, 13:22:07 da BRANDO07 »
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Posizione albergo
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2009, 15:26:44 »

Vahine Island ha una stella in più (4 stelle) de La Pirogue, e forse una ristorazione più ricercata. La Posizione è simile, ma decisamente migliore al Vahine Island, che ha un giardino più curato, spazio maggiore tra i bungalow e vista più panoramica. Sono piccole cose,   in entrambi si sta benissimo. Nessuno si è mai lamentato dopo un soggiorno al Vahine Island del rapporto qualità prezzo, il che vuol dire che se pure è caro, i soldi che paghi li vale tutti... Forse sarebbe più giustificabile un aumento da parte de La Pirogue... se anche costasse un 20-30% in più, probabilmente si venderebbe lo stesso se non fosse per la crisi di quest'anno.

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: Posizione albergo
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2009, 15:36:18 »

Certo, e cmq sono contentissimo di aver trovato posto al vahine, così darò il mio contributo con una recensione.
Grazie.
Connesso

elisabetta78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Posizione albergo
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2009, 20:21:51 »

ciao Niagara, mi sposo anch'io il 29 agosto, noi partiamo il 31 e facciamo due notti a tahiti, 3 a fakarava al mai tai dream, 4 a bora bora al mai tai e 4 a Taha'a al tahaa private... Alla fine voi avete deciso?
Connesso