www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Pearl Beach o Intercontinental??  (Letto 13678 volte)

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Pearl Beach o Intercontinental??
« il: 23 Gennaio 2009, 08:03:46 »

Ciao,
allora x Taha abbiamo scelto, se c'è posto, il Vahine Island,
per Bora Bora siamo indecisi tra queste 2 strutture:

Pearl Beach e Intercontinental le moana a Punta Matira.

Quale mi consigliate di questi due, il prezzo è più o meno simile.

Al Pearl di negativo...se così si può dire....    ho letto di una spiaggia piccola x il numero di persone presenti...    e troppi italiani....

Ma le camere beach.... nn hanno la spiaggia davanti con i loro lettini personali?

Cosa mi consigliate tra queste due strutture?

Grazie.
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2009, 08:54:05 »

allora x Taha abbiamo scelto, se c'è posto, il Vahine Island,
Ciao Brando!
Ottima scelta il Vahine Island … noi ci siamo stati a giugno scorso ed è davvero una favola!!! Si mangia divinamente e il posto sembra davvero un piccolo paradiso! Considera che in quei 4 giorni in cui vi abbiamo alloggiato non abbiamo fatto neanche un’escursione …. Stavamo troppo bene lì e non ci siamo voluti muovere! Hai già scelto il tipo di sistemazione? Noi eravamo nel primo bungalow overwater e forse questa è l’unica scelta che, tornando indietro, cambierei! Gli overwater sono fantastici, è vero, ma noi abbiamo beccato 4 giorni di forte vento e ti posso assicurare che la notte era davvero fastidioso (e anche un po’ freddino) …. I beach bungalow invece sono molto più riparati, hanno la spiaggetta davanti e sono altrettanto belli!  …. Senza considerare il fatto che costano anche parecchio di meno! E poi, ripeto, il motu è talmente paradisiaco che beach o overwater davvero non fa differenza!!!

per Bora Bora siamo indecisi tra queste 2 strutture:
Pearl Beach e Intercontinental le moana a Punta Matira.
Per quanto riguarda Bora Bora noi abbiamo alloggiato all’Hotel Matira, quindi non posso darti dritte sulle strutture che hai scelto …. L’unica considerazione che posso fare però è questa … il Pearl si trova su un motu mentre l’Intercontinental mi pare sia vicino a Punta Matira, nell’isola principale, vero? Beh, la spiaggia di Punta Matira è davvero bellissima … il mare ha un colore indescrivibile! Invece sono rimasta un po’ delusa dall’interno di Bora Bora … l’ho trovata molto trascurata, sporca …. Avevo già letto dei commenti a riguardo prima di partire, ma comunque mi aspettavo di meglio! La laguna invece è sicuramente la più bella, ha dei colori con delle sfumature bellissime! Ecco perché, se ti aspetti di trovare a Bora Bora uno scenario paradisiaco, forse dovresti scegliere il Pearl, che si trova su un motu e che offre, a quanto dicono, dei panorami stupendi …. Per non rischiare di rimanere deluso ….

Comunque  ….. qualsiasi struttura sceglierai, vedrai che tornerai dalla Polinesia con qualcosa in più …. Io ancora ci penso ogni giorno!!!!    ;)
Connesso

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2009, 12:46:04 »

Ciao Lucia e grazie intanto!!

Se hanno posto sceglieremo le beach....nn le over, che abbiamo provato in altri posti, ma noi piace avere i nostri lettini davanti sulla spiaggia e cmq il mare lo senti lo stesso....     lo sceglierei anche a parità di prezzo e cmq visto che costano meno meglio così due volte.

La cosa che mi attira meno del beach rispetto all'Intercnotinental sono la dimensione del resort, molto grande.....e con tante sistemazioni e i troppi italiani....   quando vado all'estero meno ne vedo meglio è, mi sembra di staccare ancora di più....   x il resto ho letto che la struttura è cmq bellissima.
altra cosa negativa che ho letto è la spiaggia, molto piccola da come la descrivono ed essendo il resort grande , la densità di persone credo sia maggiore.

X il vahine ....che ci teniamo come ultima tappa, vogliamo solo bel mare, barriera corallina, sole , buona cucina e poca gente....quindi con 8 sistemazioni x noi è perfetta....    qui di escursioni a parte quelle in mare nn ne voglio nemmeno sentir parlare.    ;)

Aspetto altre info se qualcuno sa è ben gradito!!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2009, 13:37:41 »

La cosa che mi attira meno del beach rispetto all'Intercnotinental sono la dimensione del resort, molto grande.....e con tante sistemazioni e i troppi italiani....   quando vado all'estero meno ne vedo meglio è, mi sembra di staccare ancora di più....   x il resto ho letto che la struttura è cmq bellissima.
altra cosa negativa che ho letto è la spiaggia, molto piccola da come la descrivono ed essendo il resort grande , la densità di persone credo sia maggiore.
Allora vedo che già hai le idee abbastanza chiare ....  ;)
Sono sicura che ti piacerà la spiaggia di Punta Matira .... è davvero un sogno! Acqua cristallina, sabbia bianca e soprattutto pace e tranquillità (nonostante sia una spiaggia pubblica non abbiamo trovato molta confusione).
Pensa che un giorno mentre facevamo il bagno vicino a riva ci è passata davanti una razza bellissima! ...e ti assicuro che per me, che non sono sub e soprattutto che non avevo visto mai nemmeno un piccolo pesciolino tropicale in vita mia, è stata un'emozione davvero fortissima!!!

X il vahine ....che ci teniamo come ultima tappa, vogliamo solo bel mare, barriera corallina, sole , buona cucina e poca gente....quindi con 8 sistemazioni x noi è perfetta....    qui di escursioni a parte quelle in mare nn ne voglio nemmeno sentir parlare.    ;)
E allora troverete esattamente quello che cercate!!!!  ;)
Anche noi l'avevamo lasciato come ultima tappa ... praticamente la ciliegina sulla torta!!!

Non sai quanto ti invidio .... come vorrei tornare indietro per ripetere quest'esperienza magnifica!!!

Un saluto!
Lucia
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2009, 17:07:40 »

Ciao, io non ti dico nulla, perchè hai già letto quello che ho scritto, lo saprai ormai a memoria.
Se posso essere di aiuto, secondo i nostri gusti, ti sconsiglierei il safari (che hai già detto di non volere fare tra l'altro), a noi non è piacuto molto, forse perchè l'abbiamo messo a confronto con quello di Moorea che era davvero bello e non c'era paragone.
Se comunque pensi di farlo noleggiandoti una macchina, non è possibile, le strade sono talmente disastrate, che non saliresti i primi 50 metri. Ma non ti perdi nulla.
Ti consiglio le escursioni in mare. Da non perdere. Anche perchè diciamocelo: non sei in Sicilia che ci puoi ritornare l'anno prossimo, sei a Bora Bora, vorrete vedervela un po', no?
Altrimenti cosa fotografate, vi fate 100 foto sui bugalow dell'albergo? Portatevi quelle subacquee, se non l'avete. Io ti consiglio, poi voi fate quello che volete.
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2009, 18:19:36 »

Se posso essere di aiuto, secondo i nostri gusti, ti sconsiglierei il safari (che hai già detto di non volere fare tra l'altro), a noi non è piacuto molto, forse perchè l'abbiamo messo a confronto con quello di Moorea che era davvero bello e non c'era paragone.
Se comunque pensi di farlo noleggiandoti una macchina, non è possibile, le strade sono talmente disastrate, che non saliresti i primi 50 metri. Ma non ti perdi nulla.

Concordo ... il safari in 4x4 a Moorea è fantastico! Come interno sicuramente è l'isola che mi è piaciuta di più! Bora Bora invece va vissuta in mare .... ha una laguna troppo bella!
Connesso

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2009, 19:00:14 »

Ciao, io non ti dico nulla, perchè hai già letto quello che ho scritto, lo saprai ormai a memoria.
Se posso essere di aiuto, secondo i nostri gusti, ti sconsiglierei il safari (che hai già detto di non volere fare tra l'altro), a noi non è piacuto molto, forse perchè l'abbiamo messo a confronto con quello di Moorea che era davvero bello e non c'era paragone.
Se comunque pensi di farlo noleggiandoti una macchina, non è possibile, le strade sono talmente disastrate, che non saliresti i primi 50 metri. Ma non ti perdi nulla.
Ti consiglio le escursioni in mare. Da non perdere. Anche perchè diciamocelo: non sei in Sicilia che ci puoi ritornare l'anno prossimo, sei a Bora Bora, vorrete vedervela un po', no?
Altrimenti cosa fotografate, vi fate 100 foto sui bugalow dell'albergo? Portatevi quelle subacquee, se non l'avete. Io ti consiglio, poi voi fate quello che volete.

Grazie!!
Certo le escursioni in mare le adoro, mi piace la tranquillità ma vedere cose che nn ho mai visto lo apprezzo tanto e lo farò senza dubbio!!!

Domani ho l'appuntamento in agenzia e decidiamo....x il resto il tempo x documentarsi è tanto!
Grazie x le info.
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2009, 19:35:06 »

Sono una rompiscatole, lo so ma ti mando alcune foto.
La prima è la vista al tramonto, che c'era dal nostro bungalow nell'albergo  Le moana. La seconda sempre dal bungalow ma di giorno. Qui è bello ma ti assicuro che la realtà è ancora meglio. Non si può descrivere il colore del mare.
Le altre sono la vista della laguna e della spiaggia del Le moana.
Per vederle più grandi, clicca sulla foto.



















Queste altre le abbiamo fatte in escursione:










« Ultima modifica: 23 Gennaio 2009, 20:58:25 da ariannapel »
Connesso

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2009, 21:43:17 »

Direi.....NON MALE!!!!!!

Domani vado in agenzia e l'accendo!!!!!

grazie!
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2009, 09:54:47 »

anche io (dato che ci sono stata) direi pearl....... bellissimo..... io ci sono stata a settembre 2007 un secolo fa!.....non abbiamo avuto problemi di spazio per quanto riguarda la spiaggia..... ;)
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2009, 23:53:39 »

Quanto alla spiaggia concordo con cristiana ..io sono stat al pearl a maggio 2007 e in spiaggia non c'era quasi nessuno..certo non c'era ancora il boom di presenze men che meno di italiani!
Come ho già detto non tornerei al pearl: molto bello e lussuoso ma asettico e impersonale!
si il panorama era meraviglioso con il monte otemanu di fronte, però..il mio rimpianto e di non aver fatto almeno un'altra escursione in mare.. due giorni di pioggia c'hanno fregato!e alla tv solo i dibattiti sulle elezioni francesi ovviamente in francese!
Connesso

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2009, 11:19:34 »

Come disse il grande Vasco...."ormai è tardi!!"

Abbiamo ufficializzato...e l'agenzia oggi ci ha dato conferma dei posti nelle strutture scelte...quindi :

5 notti al Intercontinental Le Moana a Punta Matira e
5 notti al Vahine island a Taha!!!

Sono troppo contento....  dalle cose che ho letto questi posti mi sono piaciuti tanto e ora farò un lungo conto alla rovescia x la polinesia e x la california, altra meta del mio viaggio di nozze...ad ottobre.

Poi con la nave da Bora Bora vorrei andare a vedere Tikeau e altre isole che meritano....
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2009, 17:49:27 »

Da Bora Bora in giornata puoi andare solo a Maupiti, non a Tikehau. Per fare Tikehau avresti dovuto prevedere una tappa di qualche giorno.
Peccato... comunque avrete la scusa bella pronta per tornarci!

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: Pearl Beach o Intercontinental??
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2009, 18:21:22 »

Hai ragione, ho sbagliato a scrivere.  ;D
Connesso