www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.  (Letto 15013 volte)

OlDLeMoN

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« il: 15 Gennaio 2009, 17:27:54 »

Ciao a tutti mi chiamo Simone e sono di Milano.
Quest'anno, come ogni anno, sono alle prese con l'organizzazione delle vacanze estive. Sono solito viaggiare fai da te e leggendo molti racconti, sia qui che su turisti per caso ho intuito che è possibile andare in plinesia fai da te.

Io avrei a disposizione dal 06/08/09 al 27/08/09 e vorrei farli tutti in Polinesia.

Non vorrei però visitare mille isole e starci solo 2/3 giorni e avere sempre le valigie in mano anche perchè leggevo che gli sspostamenti aerei comportano a volte lunghe attese anche per brevi tratte.

Non mi interessa il lusso nè il caos...sono più orientato su isole che abbiano una bella barriera corallina e siano ancora un pò selvaggie. Ovviamente qualche giorno a Bora Bora bisogna farlo dato che tutti la consigliano...così come Rangiroa e Tikehau.

Ho letto molti giudizi positivi su Taha e Maupiti...secondo voi sarebbe troppo caotico inserire tutte queste isole nell'itinerario???

Mi consigliate altre isole?

Grazie in anticipo a tutti per i consigli!!!

Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2009, 21:18:01 »

Ciao, benvenuto nel forum.
Non ho visto Taha nè Maupiti, ma ne ho sentito parlare molto bene. Soprattutto per la barriera coraliina di Taha e Raiatea e lo spettacolo della laguna di Maupiti. Qualcun'altro forse saprà dirti di più a riguardo.
Io  però ti posso consigliare due isole, la prima è Moorea, molti la visitano in giornata da Tahiti, io suggerisco invece di starci almeno 3 o 4 notti e di godertela in pieno, noi ci siamo stati e ce ne siamo innamorati. E' bellissima.
La seconda isola invece ti basta una notte in più, è Tahiti. Ho postato le foto sul forum. Vai nella sezione "isole della società" e clicca su Tahiti. Qui clicca in seguito su safari 4x4 a tahiti.
Fammi sapere.
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2009, 09:10:20 »

Ciao Simone e benvenuto!

Perchè non pensare ad una crociera?
Magari sul "Gulliver" (vedi: http://michele-gulliver.blogspot.com/ e trovi qualche dettaglio nella sezione 'Racconti di Viaggio']) che non è sul genere lusso, ma è molto accogliente e che in una settimana ti permette di vedere 3 isole: Bora Bora, Tahaa e Raiatea, senza avere il problema della valigia e soprattutto portandoti in luoghi stupendi per lo snorkeling.

E poi consiglio il sud di Fakarava, ne parlano tutti benissimo, come un angolo incontaminato e selvaggio.

Il tuo programma potrebbe essere:
1 nt Tahiti 
6 nt Gulliver (Bora Bora, Tahaa e Raiatea)
4/5 nt Maupiti
4/5 nt Rangiroa
4/5 nt Fakarava sud

Io credo che con 3 (o al max 4 notti), si riescano a vivere le isole abbastanza bene e per questo ne aggiungerei un'altra (magari come pensavi a Tikehau)...
Ciao, alla prossima
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

OlDLeMoN

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2009, 09:21:15 »

Wow grazie mille per i consigli.

Sto valutatando anche la possibilità della crociera...e darò un occhio al Gulliver di cui ho letto molti pareri positivi...perchè vorrei  prima capire quanto mi costerebbe il tutto dato che il biglietto aereo che per ora ho trovato è abbastanza caro.

Oltre allo snorkeling mi piacerebbe fare anche qualche immersioncina...quindi vorrei poi soggiornare vicino a dei centri diving.

Ma che mi dite degli spostamenti tra le isole? E' vero che ci sono lunghe attese per i voli?
Mentre per il bagaglio è consigliabile qualcosa di poco ingombrante?

Ora vado subito a vedere le foto di tahiti e se ci sono anche di Fakarava sud.

Ma secondo voi quale tra le isole è assolutamente imperdibile?

Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2009, 09:38:57 »

vorrei  prima capire quanto mi costerebbe il tutto dato che il biglietto aereo che per ora ho trovato � abbastanza caro.

I voli in effetti fanno la gran parte della spesa, se alloggi in pensioni riesci a risparmiare sicuramente qualcosa.
Forse sarai già a conoscenza del pass aereo dell'Air Tahiti, per i voli interni, che ti permette di visitare diverse isole risparmiando (vedi http://www.airtahiti.aero/articles.php?id=41 )


Ma che mi dite degli spostamenti tra le isole? E' vero che ci sono lunghe attese per i voli?
Mentre per il bagaglio � consigliabile qualcosa di poco ingombrante?

Noi non abbiamo riscontrato lunghe attese, più che altro io ho notato questo: con i voli i voli mattinieri, hai a disposizione l'intero pomeriggio, quelli pomeridiani invece ti fanno perdere quasi l'intera giornata.
Per il bagaglio: non avevamo 2 valigie rigide (una media e una grande) e non abbiamo avuto problemi, magari se sceglierai la crociera è preferibile un bagaglio morbido e non troppo ingombrante, ma per i voli non ci sono problemi.


Ma secondo voi quale tra le isole � assolutamente imperdibile?

Io sono di parte, ma ti consiglio MAUPITI, un'isola così autentica, piccola, originale... Davvero imperdibile...
(Se trovi in giro nel forum qualche mio commento capirai perchè)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

OlDLeMoN

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2009, 09:57:38 »

Ciao, benvenuto nel forum.
Non ho visto Taha nè Maupiti, ma ne ho sentito parlare molto bene. Soprattutto per la barriera coraliina di Taha e Raiatea e lo spettacolo della laguna di Maupiti. Qualcun'altro forse saprà dirti di più a riguardo.
Io  però ti posso consigliare due isole, la prima è Moorea, molti la visitano in giornata da Tahiti, io suggerisco invece di starci almeno 3 o 4 notti e di godertela in pieno, noi ci siamo stati e ce ne siamo innamorati. E' bellissima.
La seconda isola invece ti basta una notte in più, è Tahiti. Ho postato le foto sul forum. Vai nella sezione "isole della società" e clicca su Tahiti. Qui clicca in seguito su safari 4x4 a tahiti.
Fammi sapere.
Wow lw foto del safari 4x4 son davvero meravigliose complimenti!!!
Connesso

OlDLeMoN

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2009, 10:02:11 »

vorrei  prima capire quanto mi costerebbe il tutto dato che il biglietto aereo che per ora ho trovato � abbastanza caro.

I voli in effetti fanno la gran parte della spesa, se alloggi in pensioni riesci a risparmiare sicuramente qualcosa.
Forse sarai già a conoscenza del pass aereo dell'Air Tahiti, per i voli interni, che ti permette di visitare diverse isole risparmiando (vedi http://www.airtahiti.aero/articles.php?id=41 )


Ma che mi dite degli spostamenti tra le isole? E' vero che ci sono lunghe attese per i voli?
Mentre per il bagaglio � consigliabile qualcosa di poco ingombrante?

Noi non abbiamo riscontrato lunghe attese, più che altro io ho notato questo: con i voli i voli mattinieri, hai a disposizione l'intero pomeriggio, quelli pomeridiani invece ti fanno perdere quasi l'intera giornata.
Per il bagaglio: non avevamo 2 valigie rigide (una media e una grande) e non abbiamo avuto problemi, magari se sceglierai la crociera è preferibile un bagaglio morbido e non troppo ingombrante, ma per i voli non ci sono problemi.


Ma secondo voi quale tra le isole � assolutamente imperdibile?

Io sono di parte, ma ti consiglio MAUPITI, un'isola così autentica, piccola, originale... Davvero imperdibile...
(Se trovi in giro nel forum qualche mio commento capirai perchè)

Wow sei stata molto gentile...grazie ancora per i consigli.

Per quanto riguarda il pass ne ero a conoscienza...e credo che sia indispensabile farlo per poter risparmiare...ora volevo appunto capire quanto si spende nelle varie pensioni e cercare di individuare le isole da fare...senza però rendere troppo caotico il viaggio.

L'idea della crociera non è male in abbinata alle altre isole...ora sento anche la mia dolce metà che mi dice...hehehe

Ora vado a sbirciare ancora un pò di racconti e foto in questo forum... :P
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2009, 11:01:55 »

ciao.... e benvenuto nel forum!!!!
anche io sono un'amante dell'organizzazione viaggi fai da te!!!!
io andrò in Polinesia il prossimo ottobre in viaggio di nozze....
mi permetto di segnalarti un paio di siti che ti potranno essere utili nell'organizzazione del tuo viaggio.... dove trovi parecchie notizie sulle pensioni e sulle isole ....
www.tahitiguide.com e www.haere-mai.pf
inoltre volevo dirti di guardare anche su expedia.it.....
se vuoi toglierti lo sfizio di una notte in overwater trovi diverse occasioni!!!!
io ho prenotato il Sofitel Ia Ora a Moorea in overwater a175 euro a testa.... un prezzone!!!! visto quello da catalogo o dal sito sofitel..... certo rispetto alle pensioni è carissimo!!!!

quindi prova a dare un'occhiata!!!!

buon lavoro
e se ti serve qualche dritta....
basta chiedere!!!!
CIAO CIAO
KOCCINELLA
Connesso

OlDLeMoN

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2009, 11:18:42 »

Grazie davvero a tutti per i preziosi consigli...mi sto facendo davvero tentare dalla crociera Gulliver facendo rotta su BORA BORA, TAHA, RAIATEA e MAUPITI e poi soggiornare per i restanti giorni su 2 isole FAKARAVA e TIKEHAU

Sono un pò indeciso sulle strutture, stavo pensando alla pensione Hawaiki per Fakarava e a le Relais Royal per Tikehau.

Che mi dite?  ??? ??? ???
Connesso

ro77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2009, 11:37:34 »

Ciao Simone!!!
Il mio consilgio è di cercare di vedere il più possibile.......
quoto l'idea della crociera, poi ti consiglio di non perderti assolutamente maupiti e il sud di fakarava. Ma hai molti giorni a disposizione....puoi aggiungere molto altro...
Noi, dopo la crociera, non abbiamo fatto più di tre notti per isola.....non è assolutamente stressante muoversi anche perchè in valigia serve davvero poco!!!!!!
Per quanto riguarda il sud di fakarava, assicurati che la struttura organizzi escursioni, soprattutto alla pass sud: è imperdibile!( vicino alla pass c'è una pensioncina, non molto raccomandata come struttura in cui soggiornare, ma ha un centro diving).
Considera che per fakarava devi considerare circa un'ora e mezzo di tragitto dall'aereoporto alla parte sud: fai in modo che tra volo e tragitto non ti vada spercata un'intera giornata...un volo la mattina presto è l'ideale per avere poi tutto il pomeriggio a disposizione.
Io sono stata alla pensione Raimiti e sono stata divinamente.
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2009, 12:49:57 »

ciao.
alla relais royal di Tikehau ci è stata Lucia9 .... e ne ha parlato veramente molto bene (guarda nella sezione apposta del forum.... Tikehau - strutture...)
io inserire anche qualche giorno a Rangiroa..... alla pension Bounty.... che ha vicino il centro diving six passenger www.the6passengers.com.
ciao ciao
Koccinella
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2009, 13:30:14 »

Citazione
Wow lw foto del safari 4x4 son davvero meravigliose complimenti!!!


Grazie, ma ti assicuro che questa escursione è davvero imperdibile. E pensare che ho insistito io per farla, perchè l'agenzia non avendola mai consigliata, non sapeva nemmeno come fosse. Ora però credo che la consiglino, dopo averci sentito raccontare.
Tahiti, all'interno è stupenda e il mio ragionamento è stato: "sono qui, non ci tornerò di sicuro il mese prossimo, tanto vale vederla" e ho fatto la scelta più azzeccata, le foto lo confermano. Fatela, non  ve ne pentirete.(sperando che non troviate pioggia, ovviamente)


Ti consiglio anche io il Gulliver, per le altre isole, guarda te lo dico spassionatamente, sono tutte così meravigliose che è proprio difficile dirti qual'è la più bella. La Polinesia è un Paradiso vivente in terra (già vi vedo volare con la mente). ;D ;D ;D
Per le immersioni consigliano molto le Tuamotu, vai a Rangiroa, al Tiputa Pass fanno l'immersione con i delfini. Non te la perderai mica eh?!


Per i voli confermo, noi non abbiamo fatto tutte queste file, anzi semmai il contrario. Vi conviene partire al mattino.
Connesso

OlDLeMoN

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2009, 14:14:40 »

Grazie grazie e ancora grazie a tutti.

Purtroppo mi hanno comunicato che il Gulliver è già opzionato per quelle date...quindi dovrò cercare un'altra crociera...SUGGERIMENTI???

Per fare il Safari a tahiti...bastano 2 notti oppure 3 è meglio???
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2009, 14:23:53 »

Citazione
Per fare il Safari a tahiti...bastano 2 notti oppure 3 è meglio???

Ne bastano due.
A volte l'agenzia ti dice che c'è la possibilità di fare il safari di mezza giornata.
Se dovesse capitare, vi avviso che là ci hanno detto che il safai dura tutto il giorno, non c'è di mezza giornata.
Ma ne vale davvero la pena. In proposito ho scritto qualcosa in racconti di viaggio :"il mio viaggio in paradiso". Prova a leggerlo, poi mi dici.
C'è anche riguardo alla crociera e Rangiroa
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2009, 14:36:11 da ariannapel »
Connesso

OlDLeMoN

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Mi presento...cerco consigli per viaggio in Polinesia.
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2009, 16:41:05 »

ciao.
alla relais royal di Tikehau ci è stata Lucia9 .... e ne ha parlato veramente molto bene (guarda nella sezione apposta del forum.... Tikehau - strutture...)
io inserire anche qualche giorno a Rangiroa..... alla pension Bounty.... che ha vicino il centro diving six passenger www.the6passengers.com.
ciao ciao
Koccinella

mi er perso questo post.. ;) mi sa che rangiroa dovrò aggiungerla per forza perchè non ci sono voli che collegano Tikehau a Fakarava...
Connesso