www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: RESORT A BORA BORA  (Letto 68517 volte)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #30 il: 18 Gennaio 2009, 17:38:11 »

Se volete andare alle maldive chiedete pure.... conosco u resort dove l'acqua calda c'è solo un ora al giorno, il menu a buffet è sempre lo stesso,  ci sono tanti animaletti ed insetti....ma fidatevi!!!! 
è così che si apprezzano di più le maldive!!!!    ;)
no,non hai capito cosa volevamo dirti :)
cmq alle Maldive,aita ci sarà stata 15 volte,io solo 2......le Maldive non ti danno la possibilità come la Polinesia di farle in piccole pensioni...........di sicuro se ci tornerò andrò a Villa Stella,  l'unico alloggio gestito da Maldiviani........quando andai 4/5 anni fa non esisteva :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #31 il: 18 Gennaio 2009, 17:41:39 »

psstt......brando....non mi bastano le dita delle  mani e dei piedi per dirti quante volte son stata alle maldive....le conosco in lungo e in largo, e da anni non metterei più piede in un resort nemmeno... io ci vado in barca   ;), anche tra un paio di mesi....è mnolto, ma  moolto meglio per apprezzarle , credimi...un pò come le pensioni in polinesia.....

ma io sono una "turista" molto atipica...perche davvero non soppporto le cose "turistiche" e quindi...false!

ora ho la certezza che mi odi ma....aita e pe'ape'a*don't worry  :)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #32 il: 18 Gennaio 2009, 17:41:50 »

Quindi dimmi un po' concretamente che mi consigli, sia come reosrt o pensioni sia come escursioni, considera che voglio cambiare solo due strutture.

Sono tutto orecchi e ascolto volentieri consigli da chi c'è stato.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #33 il: 18 Gennaio 2009, 18:04:11 »

Purtroppo caro brando, il mio timore è che siamo troppo diversi perchè tu possa fidarti di quel che intendo io ( e particella, e un sacco di altri "veterani"...) per vacanza "ideale" inpolinesia, perchè quel che entusiama me ed i miei "compari", molto probabilmente non entusiamerebbe te.
Io non ho mai sognato di trovare da nessuna parte, non solo in polinesia, un hotel di lusso...perchè se voglio farmi un giro in spa mi metto in macchina ed in poche ore posso spaziare da bormio fin su-su a baden-baden
io in una vacanza cerco EMOZIONI....del lusso non mi importa un tubo
in Polinesia io ho trovato il "tasto reset" della mia anima....tra le persone che mi hanno accolta e mi hanno insegnato ad apprezzare le cose più semplici e fantastiche della natura, e della vita... impossibile tovarlo in un resort, nemeno in un resort polinesiano!!!

io non finirò mai di essere grata ad un amico che tanti anni fa, sul ponte di un dhoni alle  maldive, mentre si sognava ad occhi aperti la polinesia, disse  a me e al mio compagno di lasciar perdere tutti i resort ciuccia soldi, buoni solo per arricchire le agenzie ma non per gustarsi fino in fondo una cosa unica al mondo come la polinesia.
Questo amico ci parlò per la prima volta di pensioni di famiglia,  e ricordo che per un attimo io stortai il naso....tornati a casa, in internet non trovai granchè, poi non conoscevo ancora questo forum, dato che ci sono "caduta" dentro solo da un annetto e mezzo, però ci fidammo dell'amico, e andammo a Rangiroa nella "pension Loyna", poi a Fakarawa all'Avaiki....e fu la cosa più sensazionale della nostra vita!!!

Ho già detto molte volte su questo forum (vai a vedere i miei post più vecchi...tastino "cerca", troverai anche un sacco di informazioni varie..) di quanto Loyna abbia cambiato la nostra vita: suoi ospiti per quei primi incredibili (e rapidissimi) 8 giorni scoprimmo, pur da perfetti sconosciuti a quei tempi, che puoi svegliarti al mattino e ricevere un sorriso vero, dal cuore  (e non uno di quelli "di convenienza" che ci eravamo abituati a ricevere in tanti anni anni di viaggi intorno al mondo...), e che i polinesiani, se sei capace di aprirti anche solo un pochino a loro, sanno darti una cosa unica al mondo, che nessun'altro popolo al mondo sa darti così incondizionatamente: la loro anima.....

ti auguro davvero, con tutto il cuore, di trovare anche tu la "tua" polinesia

nana :-*
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #34 il: 18 Gennaio 2009, 20:29:25 »

Mi hanno fatto piacere le tue impressioni, rispettabili e anche condivisibili x un certo verso.
Io credo questo:
Anche io ho viaggiato abbastanza, ho visto posti estremamente semplici forzatamante (ero studente....) e ho visto posti "più curati".....

Ho conosciuto tante persone alcune delle quali sento tuttora, ma queste le ho conosciute sia in posti modesti dal punto di vista della struttura e del luogo, sia persone conosciute in posti più belli....più lussuosi se vogliamo usare questo termine che poi nn è così brutto....

Penso che a volte si cerchino posti semplici x cercare la semplicità in noi stessi che nel quotidiano nn troviamo....   che a volte sia quasi una moda del ricco che in vacanza vuole fare il modesto...quello del popolo, x cercare meglio se stesso....il se stesso che nn riesce a trovare (il discorso è generale nn specifico visto che qui nn conosco nessuno...).  mi sento filosofo oggi ahahaha   ;D

trovare emozioni in un tramonto.... in una luce particolare, in un uccello che cerca il cibo quotidiano, in una chiacchierata in un dopo cena....

Tutte cose belle, ma che cmq credo si possano fare in un posto anche più bello...perchè se uno si conosce e se è contento e felice, un servizio migliore che ti possa coccolare un pochino nelle tue ferie tanto sudate e desiderate, male nn ti faccia.
E lo dico avndo provato tutte e due le cose.
X me il posto è la prima cosa....e x prima cosa scelgo la meta, poi a seconda del budget la struttura.
Nn ho problemi ad andare in una pensione pur di andare alle maldive, perchè il mare è il medesimo....ma se posso avere il mare medesimo e un servizio migliore....    nn lo disprezzo affatto...partendo sempre da un presupposto fondamentale:

In vacanza le persone "sembrano" tutte speciali e più interessanti....che sia un milanese incontrato su un atollo o un carioca incontrato ad ipanema o un polinesiano conosciuto là....perchè noi siamo più predisposti ad essere più socievoli....  simpatici e aperti x alimentare il nostro spirito .

Credo che cmq il giusto sia trovare una struttura da un buon rapporto qualità/prezzo....x cui le scelte proposte nn le disdego, le guardo e ascolto, perchè cmq ognuno di noi ha ragione , dipende dal punto di vista.
Grazie davvero x le dritte intanto !
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #35 il: 18 Gennaio 2009, 20:46:24 »

:-) hai centrato il bersaglio brando....perchè la verità è proprio che ognuno ha "la sua" ragione... Per questo parecchie righe più su ti avevo detto che è davvero difficile dar consigli...
È solo che noi "vecchi malati cronici" di polinesia a volte diventiamo un pochino.... integralisti,  per eccesso di amore verso il nostro paradiso, per timore che certi "fronzoli" ne rovinino l'essenza....
Buona vacanza in Polinesia!!!
Nana
Aitaepeapea-Pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #36 il: 18 Gennaio 2009, 20:48:42 »

Da qui ad ottobre a voglia....

intanto leggerò tante cose x cercar di capire,
grazie x le info intanto.
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #37 il: 18 Gennaio 2009, 21:12:47 »

È solo che noi "vecchi malati cronici" di polinesia a volte diventiamo un pochino.... integralisti, 
ma giusto un pochino eh  ;D  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #38 il: 18 Gennaio 2009, 21:15:07 »


.... che a volte sia quasi una moda del ricco che in vacanza vuole fare il modesto...quello del popolo, x cercare meglio se stesso... il se stesso che nn riesce a trovare. mi sento filosofo oggi ahahaha   ;D

Secondo te esiste anche il contrario?  ???
Cioè il poveraccio (e non parlo di soldi) che in vacanza vuole fare il ricco?
Secondo me sì...
Connesso

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #39 il: 18 Gennaio 2009, 21:20:16 »

Anche questo è vero....
ma lo capisco cmq di più.... una volta vorrà pur godere no!!??

è il ricco che nn capisco....

ma nn è il mio caso....ne x l'uno ne x l'altro.....

ma fossi ricco ....    nn lo vedrei come un difetto.
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #40 il: 18 Gennaio 2009, 21:21:57 »

Anche questo è vero....
ma lo capisco cmq di più.... una volta vorrà pur godere no!!??

ah!!! quello è godere!!! de gustibus................................  :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #41 il: 18 Gennaio 2009, 21:25:00 »

Vabbè qui nn si finisce mai....
Ok, hai ragione particella.
Connesso

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #42 il: 19 Gennaio 2009, 11:04:33 »

Particella, Aita, etc vi ricordate che i RACCONTI di VIAGGIO devono essere dedicati ai RACCONTI e non alle richieste informazioni ?
Mi meraviglio di voi che siete delle "veterane" di questo forum
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #43 il: 19 Gennaio 2009, 11:26:31 »

Particella, Aita, etc vi ricordate che i RACCONTI di VIAGGIO devono essere dedicati ai RACCONTI e non alle richieste informazioni ?
Mi meraviglio di voi che siete delle "veterane" di questo forum
scusa Miky.......era dal 23/12 che non postavo........non ho più l'occhio vigile e non me ne sono accorta :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ro77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re: RESORT A BORA BORA
« Risposta #44 il: 19 Gennaio 2009, 11:43:14 »

Vorrei aggiungere un ultimo commento, anche se siamo O.T.
Mi rivolgo alle veterane del forum, e anticipo che lo voglio fare con il massimo del rispetto e dell'educazione....non ho intenzione di provocare e di discutere, per intenderci.
Però......non  mi è piaciuto il modo in cui avete risposto a Brando.
Brando ha fatto capire fin da subito di essere un viaggiatore che sa quello che vuole, e ha chiesto un consiglio preciso. E' sempre necessario "attaccare" chi ha voglia di andare in resort, anche quando si tratta di scelta consapevole?
Voglio dire....d'accordo nel cercare di dare un buon consiglio all'ennesima coppia di sposini che non ha mai messo piede in paradisi tropicali e che chiede consigli a 360°. Ma nel voler essere così "integralisti" (chi di voi ha usato questa parole un pò più dietro?) non si rischia di appesantire un pò l'atmosfera del forum?
Lo spirito dovrebbe essere quello di dare il cosiglio giusto a chiunque, no?
E non di dover aprire la discussione "resort si/resort no" in ogni post che viene aperto......
Capisco che le belle esperienze che avete vissuto in polinesia vi spingono a personalizzare molto i vostri interventi, ma si corre il rischio di non dare il feedback giusto alle persone.
Connesso