www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009  (Letto 11630 volte)

siriokid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« il: 11 Gennaio 2009, 18:18:39 »

Ciao carissimi,
siamo Laura & Ale...prossimi al matrimonio (fine settembre 2009).
La nostra agenzia di viaggi ci ha preventivato ancora da confermare:
2 notti a Tahiti al Radisson (la nostra idea è per riprendersi dal fuso orario e vedere il mercatino locale...ne vale la pena?).
5 notti a Moorea al Sofitel in garden bungalow.
5 notti a Bora Bora al Pearl Beach in bungalow garden con la pool privata.
3 notti a Tikehau al Pearl Beach (l'unico disponibile...Rangiroa è in ristrutturazione).
Faremmo in tutti gli hotel 1/2 pensione...Ci consigliate pensione completa? Adoriamo mangiare bene e abbondante!!!
Com'è la spiaggia del Pearl di Bora Bora? Il sole va giù presto? E il meteo in quel periodo?
Adoriamo nuotare e camminare in spiaggia senza necessariamente fare immersioni.
Nei garden è possibile trovare animali in stanza?

Grazie mille dei preziosi consigli che ci darete.

Ciao Ciao......
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2009, 20:03:33 »

ciao....
anche io mi sposo fine settembre....
e partiamo il 28/09 con Air Tahiti Nui da Parigi....
magari ci si becca....
tu che giorni fai di preciso?!?!?

nel tuo itinerario potresti pensare di inserire:
- qualche gg a Rangiroa (forse l'agenzia non te l'ha proposta perchè l'unica struttura 'di lusso' dell'atollo al momento è in ristrutturazione ....) ma secondo me vale la pena! mettete però in conto di fare escursioni....(Laguna Blu - Sabbie Rosa)
- quando siete a Bora fate un'escursione a Maupiti in giornata (martedì/giovedì e sabato con il traghetto Maupiti Express)

questo è il nostro itinerario:
- 2 notti a Tahiti.... ma concretamente è un giorno solo! Hotel Le Mandarin a Papeete
- 6 notti crociera sul Gulliver
- 3 notti Maupiti (Maupiti Residence)
- 5 notti Rangiroa (Pension Bounty)
- dal 15 al 18/10 andiamo a Rapa Nui
- 1 notte di scalo a Papeete
- 1 notte al Sofitel di Moorea (unica struttura di lusso che abbiamo scelto!!!)
rientro in Italia cn partenza il 20/10 sera.

Koccinella



Connesso

PatMat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2009, 23:06:59 »

Ciao anche noi dovremmo partire il 28/09 per il nostro viaggio di nozze , stiamo valutando se fare la polinesia o tornare nelle nostre amate maldive. Tutto dipendera del prezzo . ciao ciao
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2009, 10:42:43 »

Cari Siriokid,
mi permetto di darvi 3 consigli.
1) credo che siano troppi 5 giorni in una sola isola, anche se sono Moorea e Bora Bora. Di solito 3 giorni sono sufficienti per apprezzare le bellezze di quei luoghi. Quindi vi consiglio assolutamente di non di togliere i giorni ma di aggiungerne ad un'altra isola.
2) Anch'io nel mio viaggio ho spesso utilizzato la formula mezza pensione e devo dirvi che economicamente non sempre è la più vantaggiosa ed inoltre la ritengo anche un pò vincolante.
3) Vi consiglio di inserire almeno in uno dei vostri soggiorni il pernotto in un beach bungalow. Dormire sentendo il rumore del mare sotto i tuoi piedi è un'esperienza che, ti garantisco, vale la pena provare.
Per quanto riguarda gli animali in camera (che poi di solito sono dei simpaticissimi gechi) credo che la loro presenza non dipenda dal tipo di struttura (io li ho trovati anche nei beach bungalow) ma piuttosto dal luogo nel quale decidi di soggiornare. 

Per qualsiasi altro consiglio sono a vostra disposizione.

Ciao
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2009, 19:27:52 »

ciao siriokid,ho qualche informazione per te per quel che riguarda il sofitel a moorea.inanzitutto volevo informarti che le bevande sono escluse dai pasti,quindi per farti avere un'idea noi prendavamo sempre una bottiglia d'acqua gasata e l'inano (birra locale) per un totale di 10 euro circa.per quel che riguarda il mangiare la pizza che è il piatto che costa meno era sui 10 euro,mentre per portarti un altro esempio l'hamburger costava sui 20 e gli antipasti sui 15.tieni conto che i prezzi che ti ho scritto possono variare di qualche euro perchè non mi ricordo proprio alla perfezione,però ti aggiungo che con un piatto ti togli la fame perchè la colazione essendo a buffet ti puoi proprio riempire tra dolce e salato ce n'è da vendere!!!il mio consiglio è di vedere quant'è la differenza tra mezza pensione e pensione completa e tener conto che più o meno con 40-50 euro si mangia pranzo (naturalmente con un solo piatto a testa,acqua e birra!).
per gli animali in stanza noi non abbiamo avuto nessun problema,avevamo un garden,ma era appena dietro ai beach quindi eravamo la spiaggia veramente vicina e poi essendo messi a scacchiera avevamo la vista sul mare.per altro sul sofitel e su moorea io sono qui.buona organizzazione!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2009, 15:33:17 »

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma dato che in polinesia ormai sono di casa da tanto tempo, mi permetto di dire anche la mia, pur restando sempre dell'idea che i gusti e le aspettative di ognuno in merito ad un viaggio come questo, per molti  destinato a rimanere una esperienza unica nella vita, sono qualcosa di personalissimo ed è difficilissimo riuscire a dare consigli azzeccati...

1) credo che siano troppi 5 giorni in una sola isola, anche se sono Moorea e Bora Bora. Di solito 3 giorni sono sufficienti per apprezzare le bellezze di quei luoghi. Quindi vi consiglio assolutamente di non di togliere i giorni ma di aggiungerne ad un'altra isola.
scusa se mi permetto....ma ripensando al mio primo viaggio in polinesia, ormai parecchi anni fa, mi viene in mente quanto ci siamo dannati per aver deciso in quell'occasione di fare "solo" 8 giorni a rangiroa e 11 a fakarawa.....
è soggettivo, io non me la sento di dare indicazioni sulla lunghezza della permamenza in un'isola...anche perchè se ti ci fermi qualche giorno, oltre ad apprezzarne l'ambiente avrai qualche possibilità in più di conoscere la gente....cosa proprio da non sottovalutare in polinesia...
2) Anch'io nel mio viaggio ho spesso utilizzato la formula mezza pensione e devo dirvi che economicamente non sempre è la più vantaggiosa ed inoltre la ritengo anche un pò vincolante.
dipende da cosa desideri fare a pranzo: se sei un tipo a cui basta un tramezzino e un pò di frutta, pur di non perderti un attimo di divertimento....chissene della pensione completa!!
3) Vi consiglio di inserire almeno in uno dei vostri soggiorni il pernotto in un beach bungalow. Dormire sentendo il rumore del mare sotto i tuoi piedi è un'esperienza che, ti garantisco, vale la pena provare.
non saprei, ma capisco che per un viaggio di nozze la gente possa aver voglia di togliersi qc sfizio....comunque   nei vari atolli nel silenzio della notte è impossibile non sentire il mare anche se sei all'interno....
Per quanto riguarda gli animali in camera (che poi di solito sono dei simpaticissimi gechi) credo che la loro presenza non dipenda dal tipo di struttura (io li ho trovati anche nei beach bungalow) ma piuttosto dal luogo nel quale decidi di soggiornare. 
ci sono dappertutto.....e oltre ad essere utilissimi, e secondo me anche simpaticissimi, sono considerati dei portafortuna ;)

fa'aitoito*buona fortuna  ;) e buon viaggio !!!!
nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2009, 15:44:57 »


scusa se mi permetto....ma ripensando al mio primo viaggio in polinesia, ormai parecchi anni fa, mi viene in mente quanto ci siamo dannati per aver deciso in quell'occasione di fare "solo" 8 giorni a rangiroa e 11 a fakarawa.....
è soggettivo, io non me la sento di dare indicazioni sulla lunghezza della permamenza in un'isola...anche perchè se ti ci fermi qualche giorno, oltre ad apprezzarne l'ambiente avrai qualche possibilità in più di conoscere la gente....cosa proprio da non sottovalutare in polinesia...
ok...ma su questo tu non fai testo  :-\  :) per te andare in Polinesia è come andare "a casa"...infatti anche l'ultima volta sei stata 3 settimane tutte a Rangi  ;) ma per i comuni mortali,cioè quelli che non hanno una famiglia in Polinesia,forse più di 5 gg in un'isola sono troppi....se poi uno si innamora di qualcuno come è successo a te e ad Alby è sempre in tempo a fare ogni anno 6 settimane in un'isola sola  :P  :P
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2009, 15:47:56 »


scusa se mi permetto....ma ripensando al mio primo viaggio in polinesia, ormai parecchi anni fa, mi viene in mente quanto ci siamo dannati per aver deciso in quell'occasione di fare "solo" 8 giorni a rangiroa e 11 a fakarawa.....
è soggettivo, io non me la sento di dare indicazioni sulla lunghezza della permamenza in un'isola...anche perchè se ti ci fermi qualche giorno, oltre ad apprezzarne l'ambiente avrai qualche possibilità in più di conoscere la gente....cosa proprio da non sottovalutare in polinesia...
ok...ma su questo tu non fai testo  :-\  :) per te andare in Polinesia è come andare "a casa"...infatti anche l'ultima volta sei stata 3 settimane tutte a Rangi  ;) ma per i comuni mortali,cioè quelli che non hanno una famiglia in Polinesia,forse più di 5 gg in un'isola sono troppi....se poi uno si innamora di qualcuno come è successo a te e ad Alby è sempre in tempo a fare ogni anno 6 settimane in un'isola sola  :P  :P

si ciccia...ma la mia prima volta...NON ERO ancora di casa.....e 8 giorni mi sono volati via in un batter'occhi, e da subito ho iniziato a mangiarmi le mani !!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2009, 15:49:31 »

si ciccia...ma la mia prima volta...NON ERO ancora di casa.....e 8 giorni mi sono volati via in un batter'occhi, e da subito ho iniziato a mangiarmi le mani !!!!
LO SO BENISSIMO!!SO TUTTO A MEMORIA  ;D  ;D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2009, 00:16:22 »

Concordo che cinque notti in un'isola siano troppe!Tre secondo me sono sufficienti..quattro proprio se sapete di occupare già un paio di giornate con escursioni.
A moorea ad es. vi consiglio il safari in 4x4 ela serata polinesiana al tiki village. A bora sono stata prorpio al pearl e cinque notti secondo me sono un'esagerazione..a parer mio tenetevi un giorno per un escursione nella laguna ed un'altra mezza giornata per noleggiarvi  una macchina e fare il giro dell'isola e visitare la spiaggia di punta matira.
dopo di che è ovvio decidete voi se vi va di stare tre giorni in piscina o in spiaggia.Non c'è barriera a portata di snorkelling mi pare..quanto al trattamento noi avevamo la mezza pensione..la colazione è a buffet e la cena è presto perchè comunqque il sole se non ricordo male già alle cinque e mezzo cala..i prezzi di qualsiasi cosa al bar sono altissimi, del resto in linea con quanto costa alloggiare nel resort.
Quanto al mercato di papeete, si andate a vederlo è comunque caratteristico anche se la città è proprio una città come non ne vedrete nelle altre isole(per fortuna). 
io volendo dare un tocco di magia al viaggio andrei tre notti al vahine a taha..se volete sognare e regalarvi qualcosa che vi rimarrà per sempre nel cuore andateci!
Connesso