www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Voli Tahiti-Isola di Pasqua (Mataveri)  (Letto 30425 volte)

handysapiens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Voli Tahiti-Isola di Pasqua (Mataveri)
« il: 30 Dicembre 2008, 00:19:46 »

Salve a tutti Voi del Forum,
Sono passati pochi mesi dalla mia ultima sostanziale apparizione nelle discussioni e vi faccio ritorno ora dopo un pò di tempo di stasi, durante il quale ho meditato sulla destinazione Polinesia per le prossime vacanze.
Giusto il tempo di rimandarle da febbraio a marzo (lavoro) :-(

Ho così approfondito il programma di viaggio e permanenza con rinnovato interesse allargando l'orizzonteanche all'isola di pasqua, da inserire nel 12-13gg effettivi di vacanza.
Vorrei così chiedervi se tahiti e collegata per via aerea con l'isola di pasqua stessa e avere informazioni su costi, orari, modalità, compagnia aerea ecc...
Insomma tutto il knowhow... :P

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per ogni gradito aiuto mi darete, scambiando la Vostra conoscenza con la mia.
In fede
Andrea

Buon 2009 prossimo venturo!
 :)
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2008, 08:17:40 da handysapiens »
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Voli Tahiti-Isola di Pasqua (Mataveri)
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2008, 14:54:02 »

ciao....
io ho appena prenotato il volo per l'isola di pasqua da papeete per il prossimo mese di ottobre.... faremo 4 gg e 3 notti.... però in un itinerario completo di 26 gg...
cmq.... i voli da papeete partono il lunedì e il giovedì alle 00.30 ....  e i ritorni sono al mercoledì ed alla domenica alle 21.00....
c'è qualche ora di fuso orario .... tipo circa 4/5 h....
cmq.... guarda sul sito della LAN airlines... www.lan.com
che è la compagnia che effettua il collegamento!
io per ottobre ho pagato 534 euro a testa a/r.... prenotando direttamente sul loro sito ....
a presto
koccinella
Connesso

handysapiens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Voli Tahiti-Isola di Pasqua (Mataveri)
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2008, 21:26:13 »

Ciao Koccinella!
Grazie moltissimo!
Ho consultato il sito della LAN come mi hai consigliato.
Per il periodo di febbraio, quindi prenotando con soli 2 mesi di anticipo, il prezzo rimane invariato: 533,97 Euro, cioè 534,00
Sembra molto conveniente e il 'pensierino' sta divenendo sempre più insistente...
Mi sa proprio che sacrificherò una delle Isole Polinesiane (magari proprio tahiti) per visitare l'Isola di Pasqua.
:-)
:-)
:-)

Devo ringraziarti infinitamente, e ti auguro un bellissimo 2009.
Tanti Auguri,
Andrea
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: Voli Tahiti-Isola di Pasqua (Mataveri)
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2008, 22:06:39 »

di niente.... figurati!!!!

ma hai già visto qualche struttura dove alloggiare all'isola di pasqua??!?!?

qual è il tuo itinerario completo?!?!?

bye....
e buon 2009....

koccinella
Connesso

handysapiens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Voli Tahiti-Isola di Pasqua (Mataveri)
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2008, 23:19:00 »

Devo ancora cercare la sistemazione, per ora sto organizzando i soli spostamenti tra le isole polinesiane e quella di pasqua.
Orientativamente il viaggio completo dovrebbe essere nei giorni centrali di marzo, prevedendo 2 giorni a Tahiti, 3 nella East Island, 4 a Bora Bora, 4 a Moorea.
Vorrei fare escursioni (Monte Aori a Tahiti), e visita alle cascate di Moorea, oltre al Mare.
Sono ancora agli inizi, ma questa sarà l'ossatura del Viaggio, che vorrei rendere ancora più interessante vivendo quanto più possibile le isole evitando di farmi penalizzare dai troppi spostamenti. Qualcosina in più vorrei aggiungerla, magari Raiatea: anche qui ci sono cascate bellissime da vedere: parti dal Kaoha Nui Ranch al PK6 incontrando tre cascate via via che si affronta il percorso della durata di 4 ore (guida lonely planet ;) ).
Posso tuttavia dirti qualcosa più avanti della sistemazione che troverò per fermarmi 3 giorni sull'isola di Pasqua.
:-)
Andrea
Connesso

handysapiens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Voli Tahiti-Isola di Pasqua (Mataveri)
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2009, 22:46:52 »

Gentile Koccinella, la mia ricerca di sistemazione sull'Isola di Pasqua ha prodotto questa soluzione.
Hotel Manavai (http://www.hotelmanavai.cl/) - il sito è anche in lingua italiana - di fatto vicino alla costa.
Ho chiesto delle informazioni all'albergo per e-mail e ti riporto ciò che ho ottenuto:
Sistemazione (stanza singola): $93 per notte per il periodio di metà febbraio, ossia circa 70 euro al cambio attuale (1,34).
La quota comprende la colazione continentale e, molto importante, il trasferimento da/per l'aeroporto (Mataveri).
Infine è possibile effettuare la prenotazione per e-mail fornendo all'Hotel il numero del tuo/vostro passaporto e numero della carta di credito (per loro garanzia).

Di seguito l'indirizzo e-mail dell'hotel: manavai@entelchile.net
Penso che per il periodo di ottobre i prezzi siano differenti, oltre tutto per le camere doppie.
:-)

Saluti
Andrea
Connesso