www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: per katia  (Letto 13161 volte)

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
per katia
« il: 23 Ottobre 2008, 18:29:34 »

ciao!!!
il preventivo giusto giusto ancora non ce l'ho anche perchè i voli intenrazionali per il periodo che ho scelto io non ci sono ancora in vendita!!!
cmq... il mio itinerario comprende:
- 1 notte Tahiti (o 2 a seconda dei voli interni)
- crociera Gulliver (6 notti) partenza 30/09 da raiatea
- Maupiti - Rangiroa di sicuro
e una fra Fakarawa e Tikehau... per un totale di circa 21 gg e 18-19 notti
cmq se vai sul sito kiaoraviaggi.it trovi le strutture famigliari con anche i vari prezzi e i servizi offerti... è molto interessante!!! poi se ti va puoi provare a contattarli via mail dalla sezione apposita sul loro sito....
ciao ciao
a presto
Connesso

maciadj85

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2008, 08:27:39 »

eccomi Koccinella.-..
viste le continue lamentele ho cancellato il topic ed eccomi qua.
Non so....a dirti la verità sono molto molto perplessa...
ho tanti dubbi ma vedendo il preventivo dell'agenzia della mia città di 13.000 euro senza overwater, mi sembra un furto.
Per questo mi sto impegnando a fare tutto da sola.
non mi fido più delle agenzie.
Anche 2 anni fa ai Caraibi mi hanno fregata.
e credimi che non si tratta di ingenuità.
Comunque grazie
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2008, 09:25:09 »

Per questo mi sto impegnando a fare tutto da sola.

Ciao, condivido pienamente la tua idea: io in Polinesia ci sono stata già due volte, sempre organizzandomi da sola: se sei in grado di farlo non solo risparmierai dei bei soldini, ma ti divertirai pure. :D
Ti posso assicurare che, a dispetto del terrorismo che fanno le varie agenzie viaggi, è filato ogni volta tutto alla perfezione, nessun intoppo di nessun tipo: la Polinesia è una meta molto "facile".
L'ultimo viaggio l'ho fatto nell'Agosto 2008: in tre settimane abbiamo speso in tutto 4200 Euro a persona, abbiamo fatto Fakarava, Tahaa, Maupiti, Rurutu, Tubuai  e Raivavae (queste ultime tre sono nell'arcipelago delle Australi). Tanto per darti un'idea: le pensioni delle Australi nelle quali abbiamo pagato 65 Euro a testa (mezza pensione, tasse e trasferimenti compresi), vengono proposte da una certa agenzia a 111 Euro a testa (sempre per la mezza pensione)... trai tu le tue conclusioni. :-[
Se hai bisogno di aiuto o di informazioni contattami pure mandandomi un messaggio personale: stai tranquilla, non sono un'agenzia viaggi "camuffata" dato che nella vita faccio tutt'altro... ;D
Ciaooooo

Manuela
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2008, 11:02:00 »

stai tranquilla, non sono un'agenzia viaggi "camuffata"
io non mi fiderei  ;D  ;D  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2008, 11:06:08 »


viste le continue lamentele
MA NO!!! erano solo consigli,ne sono sicura  ;) tranquilla  :) facciamo sempre dei casini tutti che figurati se un nuovo utente non può sbagliare sezione  :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2008, 11:53:30 »

Ciao,
io sono stato in Polinesia quest'estate e il mio viaggio l'ho "costruito" insieme ad un tour operator.
Prima di rivolgermi a loro ho contattato tre agenzie di viaggi della mia città: una mi ha presentato un preventivo maggiorato rispetto a quello del tour operator di oltre tremila euro, delle altre due anche ancora non ho avuto notizie. Con questo voglio dirti che certamente la Polinesia è una località poco trattata dalle agenzie e proprio per questo o uno il viaggio se lo costruisce da sè oppure deve contattare tour operator che si occupano prettemente di questa magica parte del mondo.
Io ho contattato due tour operator, KiaOra e Manureva, e devo dirti che i due preventivi che mi hanno presentato erano pressocchè identici. Alla fine ne ho dovuto scegliere uno e devo dirti che il mio viaggio è andato molto bene.
Comunque sia se vuoi appoggiarti a dei T.O. e se invece vuoi muoverti da sola il consiglio che ti do, se già non lo hai fatto, è quello di comprarti una guida sulla Polinesia (io mi sono trovato molto bene con quella del Touring Club), di studiartela bene perchè così non solo potrai conoscere i prezzi delle varie strutture ma potrai anche renderti conto in quale parte dell'isola o del motu è situata la struttura che sceglierai. Sapere ciò è importante perchè essendo scarsi i mezzi di trasporto a volte può essere comodo scegliere strutture che, a parità di prezzo a qualità, siano vicine a luoghi che, per vari motivi, a noi possano interessare.
Per essere più chiaro ti faccio un esempio: io a Fakarava sono stato al Veke Veke Village, una pensione distante due chilometri dal villaggio di Fakarava. La vicinanza al villaggio mi ha permesso non solo di venire a contatto con una parte "vera" della Polinesia ma anche di poter risparmiare su alcune spese che su altre isole sarebbero state sicuramente più alte. Mi riferisco in particolare a parei e perle; inoltre avendo il villaggio due piccoli supermercati ed un forno a volte ho potuto mangiare senza essere costretto ad andare al ristorante.
Quindi se decidessi di andare a Fakarava ti dico che dal punto di vista economico la parte più conveniente è quella nord, ossia quella da me appana descritta. Pèrò se invece quello che cerchi a Fakarava sono acque colme di pesci di ogni tipo dove per poterli vedere è sufficiente dello snorkelling allora ti consiglio di andare nella parte sud, quella vicino il Tetamanu Village, dove io purtroppo non sono stato. Le diverse coppie che ho incontrato mi hanno tutte detto che il posto è davvero incredibile.
Sono sicuro che una buona guida possa dare delle valide indicazioni su questo tipo di problematiche.
 
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2008, 12:17:16 »

stai tranquilla, non sono un'agenzia viaggi "camuffata"
io non mi fiderei  ;D  ;D  :D
Ah, sì, eh???? Implorami ancora di mandarti le MIE foto della Poli e vedi.... ;D ;D ;D
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2008, 13:06:08 »

Implorami ancora di mandarti le MIE foto della Poli e vedi.... ;D ;D ;D
chi???????????IO?????????? secondo me mi confondi con qualcun altro  ;D  ;D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2008, 21:25:42 »

ciao Braccobaldo...
riusciresti a postarci qualche foto della Veke Veke....se riesci anche degli interni dei bungalow... perchè come posizione mi sembra meravigliosa....

la spiaggia lì davanti è di sabbia vero???? si possono prenotare le escursioni in pensione????
grazie mille
koccinella
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2008, 12:13:25 »

Ciao Koccinella,
non sono sicuro di riuscire a postarti delle foto del Veke Veke; ci proverò.
Riguardo alla spiaggia nella pensione ce ne è una piccolina davanti ai due Lagoon bungalow.

Premettendo che i tre giorni trascorsi da me e mia moglie a Veke Veke, ed in generale a Fakarava, sono stati davvero INDIMENTICABILI non ti nascondo che se un giorno tornassi su quest'atollo mi organizzerei in modo diverso nel senso che trascorrerei almeno cinque giorni in questo posto. Tre li passerei più che al veke veke all'Havaiki perchè non solo me ne hanno parlato molto bene ma anche per la sua vicinanza al villaggio principale e poi soprattutto perchè accanto a questa pensione c'è un ristorante (il nome te farò avere presto) dove vale la pena andare in quanto tipicamente polinesiano. 
Avendomi chiesto se la pensione organizza escursioni mi permetto di dirti che piuttosto che spendere un minimo di 100 euro a persona per un escursione in qualche laguna, per me varrebbe la pena trascorrere un paio di notti nella parte sud dell'isola, ad esempio al Raimiti (pensione nella quale chi ci è stato me ne ha parlato un gran bene), dove è possibile godere dello stesso spettacolo marino ma a costo zero.
Un coppia norvegese mi ha fatto vedere delle foto fatte durante lo snorkelling davvero fantastiche con loro circondati da squali pinna nera, mante e una miriade di pesci colorati.

Spero con questo consiglio di non averti messo in difficoltà nelle tue scelte.
Connesso

maciadj85

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2008, 18:19:52 »

Inizierei ringraziandovi tutti...non pensavo che la mia odmanda avrebbe avuto un seguito.
Partendo dal presupposto che in agenzia mi hanno chiesto 14.000 euro per 15 notti / 18 giorni, e che io non ho una disponibilità tale da potermelo permettere, subito per carattere ho pensato di rinunciare, ma giustamente come dice Braccobaldo, l'importante è avere le idee chiare.
Difatti ho comprato una guida che leggerò bene e poi scelte le isole prenoterò le strutture.
La mia paura è solo e unicamente per la prenotazione degli orari dei voli, a causa dei vari fusi orari e poi soprattutto per gli orari dei voli inter-isole.
Io farò sicuramente TAHITI - FAKARAVA
FAKARAVA - TIKEHAU
TIKEHAU - BORA BORA
BORA BORA - HUAHINE
HUAHINE - TAHITI
C'è qualcuno di voi che mi sa consigliare una pensione o hotel a Bora Bora oppure in che zona se nord o sud soggiornare?
Ho una tale confusione in testa...mannaggia a queste agenzie con prezzi esagerati!
 :D
GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE MI HANNO RISPOSTO
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: per katia
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2008, 19:54:25 »

Ciao Maciadj85,
se può esserti di conforto non ho alcun problema nel dirti che il mio viaggio di nozze, tramite agenzia, è venuto a costarmi (assicurazione compresa) 4200 euro a persona. Ho trascorso 11 notti in Polinesia (Tahiti, Tahaa, Raiatea, Maupiti, Bora Bora e Fakarava) e 5 negli USA (2 a NY all'andata e 3 a San Francisco al ritorno). La sosta negli Usa tra pernotto e movimenti vari ci è costata un cinquecento euro a persona.
Quindi come puoi vedere la sola Polinesia a me è venuta (di agenzia) 3700 euro alle quali devo solamente aggiungere non più di 300 euro per i pasti, quelli non compresi nel pacchetto.

Terminata la parte più spiacevole e fastidiosa, cioè quella economica, ti dico di non credere che il mio viaggio sia stato organizzato solo in base ai costi; tutt'altro. Il punto di riferimento è stato quello di cercare, in questo poco tempo di "conoscere" la Polinesia ed i suoi abitanti. Per questo ho voluto alternare hotel (Tahaa, Raiatea e Bora Bora) a pensioni (Maupiti e Fakarava)  escludendo categoricamente i resort (in questo caso però anche per ovvie ragioni economiche). In tutti i posti nei quali ho soggiornato, alberghi o pensioni, sono stato molto bene; eccetto Raiatea, unico posto dove ho dormito in una camera di albergo (Hotel Lodge) tra l'altro molto carino, in tutte le altre isole ho soggiornato in bungalow, quasi sempre in beach bungalow. (Per 10-15 euro non vala la pena di rinunciare alla ninna nanna del mare polinesiano).

Per quanto riguarda Bora Bora io sono stato all'hotel Matira, logicamente beach bungalow, e posso dirti che è una buona collocazione.

Ho letto il tuo programma di viaggio: informati ma credo che l'ordine nel quale hai collocato le isole da visitare non sia possibile mantenerlo perchè non in linea con i criteri che regolano i voli interni. Per essere più chiaro ti faccio un esempio: anche io come prima isola da visitare avevo messo Fakarava ma l'agenzia mi ha detto che non c'era un aereo diretto Tahiti-Fakarava e quindi se avessi deciso lo stesso di andarci sarei dovuto prima passare per Bora Bora, poi per Rangiroa ed infine Fakarava. Non vorrei sbagliarmi ma credo che se il tuo programma di viaggio decidi di capovolgerlo non avrai grossi problemi a far coincidere i vari voli.
Connesso