www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Per chi è già stato in Polinesia: qual è l'isola che più vi ha colpito e perché?  (Letto 38167 volte)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo

Ciao a tutti!
Dovendo fare un bilancio del vostro viaggio in Polinesia e considerando solo l’aspetto paesaggistico e culturale (mare, paesaggi, gente…) qual è l’isola che più vi ha colpito e perché?




Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo

Finalmente qualcuno che anima un po' il forum con domande intelligenti!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

La scelta è mooolto difficile ma dal mio punto di vista l'isola più bella è stata sicuramente Maupiti perchè rappresenta in tutto e per tutto la Polinesia che mi immaginavo.
Poco turistica, mare stupendo, tanti pesci, spiagge bianche...
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo

Tra le 4 isole che ho visitato sicuramente direi TIKEHAU!!! Ci ho lasciato il cuore! E'  un posto incontaminato, selvaggio, romantico ... insomma stupendo! La laguna ha dei colori fantastici, mai visto niente di simile!!!
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo

Finalmente qualcuno che anima un po' il forum con domande intelligenti!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ECCOMI!!!!!!!!!!!! :P  :P  :P  :P
non dovrei darti la soddisfazione di rispondere a questo  post ma............NON RESISTO  ;D

Beh...come mare,spiaggia,paesaggio Maupiti è il mio ideale di isola..........però l'isola che più mi è rimasta nel cuore è Tikehau per le persone incontrate,per la pace,per la serenità,per l'autenticità e la semplicità del posto.........per me un posto fuori dal mondo.........
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo

Domanda molto difficile...
Io ho lasciato il mio cuore a Bora Bora per via dei colori stupendi della laguna.
Anche Tikehau e Huahine non sono da meno!
Connesso

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo

Averne viste tante  ::) potrei fare una scelta oculata, ma tra quelle che ho vist direi Fakarava! Sempre perchè la bella polinesia è quella poco turistica e incontaminata!
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo

Caro Ferdy,
SICURAMENTE questo secondo viaggio in Polinesia mi ha ribadito quello che avevo sospettato già dopo il primo: i posti VERAMENTE BELLI  non sono BORA BORA, TAHAA ecc. ecc. ma le isole fuori dei normali circuiti e cioè Fakarava (ma la parte sud, quella di Tetamanu per intenderci) e Raivavae che è bellissima, incontaminata, con motu da capogiro e soprattutto SPROVVISTA di Pearl Beach, Club Med ecc. ecc. il che tiene fortunatamente ben alla larga un certo tipo di turismo.
Questa ovviamente è SOLO la mia opinione!!!!CIAOOOOO!!! ;)

Manu

P.S. non mi sono dimenticata di te sai, oggi ti mando un po' di foto e quello che ti ho promesso.
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo

IN POLINESIA CI ANDRO' TRA UN ANNO....
ED HO CAPITO CHE NON POSSO ASSOLUTAMENTE PERDERMI MAUPITI!!!
CIAO
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo

Caro Ferdy,
SICURAMENTE questo secondo viaggio in Polinesia mi ha ribadito quello che avevo sospettato già dopo il primo: i posti VERAMENTE BELLI  non sono BORA BORA, TAHAA ecc. ecc. ma le isole fuori dei normali circuiti e cioè Fakarava (ma la parte sud, quella di Tetamanu per intenderci) e Raivavae che è bellissima, incontaminata, con motu da capogiro e soprattutto SPROVVISTA di Pearl Beach, Club Med ecc. ecc. il che tiene fortunatamente ben alla larga un certo tipo di turismo.
Questa ovviamente è SOLO la mia opinione!!!!CIAOOOOO!!! ;)

Manu

P.S. non mi sono dimenticata di te sai, oggi ti mando un po' di foto e quello che ti ho promesso.

Anche se non ho visto Raivavae  ::) e Fakarawa siamo perfettamente allineati!
Ciao,
f.
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo

Io ho visto Bora Bora, Moorea, Tahiti e Rangiroa e davvero non so dire quale isola mi sia piaciuta di più, perchè ognuna di loro, per motivi diversi, è entrata nell'anima e lì è rimasta.
Penso che questo è il dono che la Polinesia fa ad ognuno di noi: quando te ne vai, lo fai solo con metà del tuo cuore, perchè l'altra metà resta lì, in quel paradiso.
Probabilmente è per questo che viviamo con questa struggente nostalgia e questo desiderio intenso di tornarci, perchè là abbiamo perso la metà del nostro cuore. ??? ??? ???
Connesso

beppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo

ciao,noi ci siamo stati a settembre 2007 e abbiamo fatto il Pearl a Moorea(bel villaggio ma assolutamente brutta la spiaggia),il Pearl a Bora Bora(stupendo stupendo stupendo),e il KiaOra a Rangiroa(scandaloso come struttura ma ci siamo divertiti....)ora tira le conclusioni...Buon Viaggio.
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo

ferdy??? ma la domanda era riferita alle isole o agli hotels  ???
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo

ferdy??? ma la domanda era riferita alle isole o agli hotels  ???

Alle isole! ;D

ora tira le conclusioni...

E' come se andassi a cena da mc donald di sydney e pretendessi di trarre conclusioni sulla cucina tipica australiana...

 :-X
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo

TIKEHAU..... rimarrà sempre nel mio cuore.... per me è stato il PARADISO.....
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo

TIKEHAU..... rimarrà sempre nel mio cuore.... per me è stato il PARADISO.....


Quoto al 100% ..... io ci ho lasciato il cuore!!!    ::)
Connesso