www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: AIR PASS  (Letto 8492 volte)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
AIR PASS
« il: 27 Settembre 2006, 16:09:54 »

Ragazzi, non ho ben capito le regole dei pass aerei. In particolare per il pass "Bora Bora-Tuamotu".
Mi sembra che sul sito ci sia scritto che prima bisogna visitare un arcipelago e poi l'altro, non si può andare da uno all'altro tipo:
Tahiti/Raiatea/Bora Bora/Rangiroa/Moorea/Tahiti
Giusto?
E' possibile ripassare dalla stessa isola più di una volta?
Connesso
ona

marac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
AIR PASS
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2006, 16:16:08 »

no, non e' possibile miscelare insieme i due arcipelaghi. ma al tuo itinerario senza supplementi basta una piccola modifca: vai da rangiroa a tahiti e da li' a morea con l'aranui express e compra i biglietti per moorea a parte( ex pass) tanto costano poco.ciao
mara
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
AIR PASS
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2006, 16:40:57 »

L'unico problema è che volevo lasciare Moorea per ultima visto che io e il mio futuro marito vorremmo farci tatuare da Roonui e non vorremmo farlo all'inizio del viaggio perché poi non potremmo prendere sole o immergerci spensieratamente!
Che alternative ho?
Di cosa parlavi per Moorea? Non ne sapevo niente...
Connesso
ona

marac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
AIR PASS
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2006, 16:48:18 »

scusa nel precedente messaggio ho scritto male dell'aremiti V o del moorea express. Sono tipo aliscafi veloci che collegano tahiti a moorea ogni 30min/1h. il biglietto costa 9.00 cfp a tratta.
http://www.aremiti.pf

se vai sul sito vedi orari tariffe, ecc.
oppure puoi comperare il biglietto aereo Tahiti-morea fuori dal pass e mi sembra di ricordare che costi circa 30 euro a tratta. io sono andata con il traghetto e rientrata su tahiti con l'aereo perche' poi avevo la coincidenza con il volo internazionale. Anche io ho chiuso il mio viaggio con moorea.

ciao
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
AIR PASS
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2006, 17:21:38 »

Sai per caso se nella traversata è possibile soffrire di mal di mare? Si sente molto se l'oceano è inkazzato? Sarebbe l'unico problema questo...
Connesso
ona

marac

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
AIR PASS
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2006, 08:04:04 »

Guarda la traversata dura veramente poco. Un mezzoretta. L'aremiti e' un barca abbastanza grande quindi mi sembra bbastanza stabile. Quando ho fatto io la traversata il mare era calmo, quindi non ho esperienza con il mare incazzato. Ma credo che sia una traversata tranquilla visto che ci sono pendolari che lo fanno tutti i giorni, inoltre c'e' il bar che serve panini e bibite.... quindi non credo che ci sia rischio di mal di mare..... vomito, ecc
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
AIR PASS
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2006, 08:05:14 »

Grazie per i consigli!  :)
Connesso
ona

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
AIR PASS
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2006, 16:37:30 »

Ciao Donadotty,voi vi farete tatuare?Anche a me piacerebbe molto ma ho paura,secondo te è una cosa sicura?Sai andare a rischiare per un tatuaggio,però mi piacerebbe tanto perchè ne ho già 2 e mi piacerebbe farmi il terzo là!
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
AIR PASS
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2006, 17:03:05 »

Sì, noi siamo decisi però anch'io voglio andare in un posto sicuro informandomi con anticipo. Infatti qui sul sito mi hanno consigliato Roonui, un tatuatore di Moorea conosciuto a livello mondiale...
Connesso
ona