www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: SEMPRE PIU' VICINO...  (Letto 34116 volte)

metalfree

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 01 Ottobre 2008, 21:16:17 »

..Finalmente anche noi possiamo dire "abbiamo prenotato!!"  :D
...dal 21 giugno al 7 luglio 2009 saremo in polinesia a vivere questa esperienza tanto sognata e voluta!
Spero di incontrare qualcuno che come me ha letto questo forum e ne ha fatto tesoro, un ringraziamento particolare và a Francesca F. dell'agenzia Kia Ora viaggi  che ci ha seguiti passo passo e realizzato su carta i nostri desideri.
Continueremo a condividere questo forum con la promessa di raccontarvi tutto una volta tornati ! ;)

Mirco e Chiara
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2008, 22:15:10 »

Fate sognare anche noi nostalgici... :D
Quale sarà l'itinerario?
Connesso

metalfree

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2008, 11:35:24 »

Il viaggio è articolato così:

20-giu-21-giu  PARIGI HOTEL IBIS ROISSY CHARLES DE GAULLE
21-giu-23-giu TAHITI HOTEL 3* LE MANDARIN - PAPEETE
22-giu VISITA IN GIORNATA A MOOREA
23-giu-26-giu TAHAA HOTEL LA PIROGUE  (BUNGALOW SPIAGGIA)
26-giu-29-giu BORA BORA HOTEL PEARL BEACH RESORT (BUNGALOW GIARDINO CON PISCINA)
27 o 28 VISITA IN GIORNATA A MAUPITI
29-giu-02-lug TIKEHAU HOTEL PEARL BEACH RESORT (BUNGALOW OVERWATER)
02-lug-05-lug RANGIROA PENSIONE RELAIS DE JOSEPHINE

..sono graditi suggerimenti, posti ed escursioni da fare. ;)

grazie

Mirco
Connesso

iRanieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2008, 12:49:35 »

a noi mancano solo 10 giorni...

partenza 13 ottobre!  ;D
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2008, 14:07:14 »

a noi mancano solo 10 giorni...
partenza 13 ottobre!  ;D

era ora  ;D


Il viaggio è articolato così:

20-giu-21-giu  PARIGI HOTEL IBIS ROISSY CHARLES DE GAULLE
21-giu-23-giu TAHITI HOTEL 3* LE MANDARIN - PAPEETE
22-giu VISITA IN GIORNATA A MOOREA
23-giu-26-giu TAHAA HOTEL LA PIROGUE  (BUNGALOW SPIAGGIA)
26-giu-29-giu BORA BORA HOTEL PEARL BEACH RESORT (BUNGALOW GIARDINO CON PISCINA)
27 o 28 VISITA IN GIORNATA A MAUPITI
29-giu-02-lug TIKEHAU HOTEL PEARL BEACH RESORT (BUNGALOW OVERWATER)
02-lug-05-lug RANGIROA PENSIONE RELAIS DE JOSEPHINE

..sono graditi suggerimenti, posti ed escursioni da fare. ;)

grazie

Mirco
bello il vostro itinerario  ;) vi aspettiamo per i racconti  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2008, 16:43:09 »

Il viaggio è articolato così:

20-giu-21-giu  PARIGI HOTEL IBIS ROISSY CHARLES DE GAULLE
21-giu-23-giu TAHITI HOTEL 3* LE MANDARIN - PAPEETE
22-giu VISITA IN GIORNATA A MOOREA
23-giu-26-giu TAHAA HOTEL LA PIROGUE  (BUNGALOW SPIAGGIA)
26-giu-29-giu BORA BORA HOTEL PEARL BEACH RESORT (BUNGALOW GIARDINO CON PISCINA)
27 o 28 VISITA IN GIORNATA A MAUPITI
29-giu-02-lug TIKEHAU HOTEL PEARL BEACH RESORT (BUNGALOW OVERWATER)
02-lug-05-lug RANGIROA PENSIONE RELAIS DE JOSEPHINE

..sono graditi suggerimenti, posti ed escursioni da fare. ;)

grazie

Mirco

Itinerario molto interessante!
Per quanto riguarda Tickehau vi consiglio di lasciar perdere gli overwater sono in una posizione non bellissima, alcuni danno vs il ristorante, altri hanno l'acqua bassa e non si può fare il bagno.
A noi era andata bene. Avevamo scelto l'OW ma fortunatamente ci hanno dato l'upgrade con l'OW suite. Se siete ancora in tempo scegliete il beach bungalow o, se proprio, l'ow suite.

Consigliatissime le escursioni a Moorea e Maupiti.

Ciao, f.
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2008, 16:44:22 »

Ciao, bel giro anche se visto che volete andare a Maupiti, io a Bora Bora avrei fatto almeno un giorno in più. Comunque a Bora Bora non perdere la possibilità di andare al Lagoonarium, avrete la possibilità di vedere la bellezza della laguna, o meglio di quello che c'è sotto la laguna.
So che forse sarò criticata, anche se in realtà penso che la maggior parte la pensi come me, ma visto che state lì due giorni e uno lo impiegate per andare a Maupiti, non perdete l'unico giorno che avete su questa bellissima isola per visitare Vaitape. Lo buttereste proprio via e tornereste delusi.
Andate piuttosto a fare qualche escursione in laguna, come il Lagoonarium ad esempio. Non tornerete delusi e portatevi la macchina fotografica subacquea. E sarete tra quelli che torneranno estasiati.

A Moorea andate a fare l'escursione del Belvedere con il fuoristrada, molto bello, fai delle fotografie stupende.

Rangiroa invece ho sentito molto parlare della laguna blue, non l'ho vista ma so che è bellissima.

Taha non lo so, non ci sono stata. Qualcuno può darle suggerimenti????

Ciao e racconta quando torni, non postare però filmati, ti prego, perchè alla fine finisco per piangere sempre. Abbi pietà di me che ho già abbastanza nostalgia. Preparati perchè questa strana malattia verrà anche a te. Vi auguro di trovare un tempo stupendo.

 
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2008, 17:31:12 »

Ciao, bel giro anche se visto che volete andare a Maupiti, io a Bora Bora avrei fatto almeno un giorno in più.

Dal mio punto di vista Maupiti è imperdibile. Bora è stupenda ma secondo me non c'è paragone, sotto ogni punto di vista. Dicono che Maupiti sia simile a Bora 30 anni fa e l'impressione arrivandoci è quella... E poi chi arriva a Maupiti sul mitico Maupiti Express vive l'esperienza unica del passaggio nella pass... ::)

Andate piuttosto a fare qualche escursione in laguna, come il Lagoonarium ad esempio. Non tornerete delusi e portatevi la macchina fotografica subacquea. E sarete tra quelli che torneranno estasiati.

Noooooo. Il lagoonarium nooooooooooooo.... :D :D :D
E poi io non mi perderei Vaitape a Giugno...è periodo dell'"Heiva"... ;)

A Moorea andate a fare l'escursione del Belvedere con il fuoristrada, molto bello, fai delle fotografie stupende.

Confermo! la vista sulla baia di cook è stupenda! Noi però siamo andati con una fiat uno noleggiata al porto...

Ciao ciao,
ferdy.
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2008, 17:38:06 »


Noooooo. Il lagoonarium nooooooooooooo.... :D :D :D
QUOTO IN PIENO ( :P )
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

metalfree

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2008, 19:24:59 »

..infatti per l'OW a Tickehau abbiamo chiesto se si possono avere quelli che gardano l'oceano più a lato possibile ...vedremo sennò pregherò anche io per un upgrade...

le escursioni che avevamo pensato sono :
Moorea escursioni 4x4 con un certo Michele il vicentino che parla italiano...speriamo di riuscirlo a trovare, anzi se qualcuno ha sue notizie e sà dirmi dove trovarlo..
tahaa escursione sull'isola principale ...e alla casa della vaniglia
a bora bora rimaniamo per tre notti...di cui uno andiamo a maupiti ..
Tikehau ...niente isola degli uccelli ..ma riposo !
e infine Rangiroa laguna blu e sabbia rosa.

..da buon amante della fotografia mi impegnerò a catturare ogni sfumatura di quei posti ...per poi  rivederli quando avrò quella famosa malattia dal nome "nostalgia polinesiana".
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2008, 20:12:17 »

..infatti per l'OW a Tickehau abbiamo chiesto se si possono avere quelli che gardano l'oceano più a lato possibile ...vedremo sennò pregherò anche io per un upgrade...

A noi hanno dato l'upgrade senza supplementi. Se sono libere le suite ve la danno....noi enivamo da 10 giorni di barca e pensioni e quando ci hanno aperto la porta della suite sembravamo due bambini...

Moorea escursioni 4x4 con un certo Michele il vicentino che parla italiano...speriamo di riuscirlo a trovare, anzi se qualcuno ha sue notizie e sà dirmi dove trovarlo..

Noi abbiamo noleggiato una macchina al porto. Il ragazzo della europecar ci ha indicato sulla cartina i punti di interesse dell'isola. C'è praticamente solo una strada sull'isola e si riesce benissimo a vederla soli. Una giornata è più che sufficiente. La sera cercate di rientrare in tempo per mangiare alle roulotte di papeete...


Un po' vi invidio... :-\ ;D
Connesso

metalfree

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2008, 20:18:12 »

il catamarano c'è alle 16:45...quindi arriviamo comodi per la cena ....
..giusto per farti crescere ancora un pò di più l'invidia ...scherzo !!! ;D ;D
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2008, 15:46:03 »

Citazione
Noooooo. Il lagoonarium nooooooooooooo....   
E poi io non mi perderei Vaitape a Giugno...è periodo dell'"Heiva"...


Perchè? Cos'ha il lagoonarium che non va?  ??? ??? ???
Sarà questione di gusti ma a me è piaciuto tantissimo. Almeno fate lo shark feeding. Si vedono gli abitanti della laguna, squali, razze, pesci. E' meraviglioso.

Per quanto riguarda Vaitape, effettivamente dimenticavo: A giugno di sera fanno una gara di canti e danze tra i vari villaggi. Non è una cosa per turisti, è proprio una gara tra di loro. Confermo che è davvero molto bello. Chiedete al vostro albergo per prenotare.
Ma durante la giornata fate qualche escursione in laguna. Non volete andare al lagoonarium, ok, andate da qualche altra parte della laguna e tuffatevi nel mare.

P. s. Non picchiatemi ma io al lagoonarium ci andrei. Magari a loro piace, come a noi (intendo io e mio marito).
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2008, 15:53:19 »

Citazione
Dal mio punto di vista Maupiti è imperdibile. Bora è stupenda ma secondo me non c'è paragone, sotto ogni punto di vista. Dicono che Maupiti sia simile a Bora 30 anni fa e l'impressione arrivandoci è quella... E poi chi arriva a Maupiti sul mitico Maupiti Express vive l'esperienza unica del passaggio nella pass...


Anche io ho sentito dire che Maupiti è come una Bora Bora in piccolo. Però preferisco godermela completamente, quindi, siccome "IO "ho già deciso di ritornare magari tra due anni (se mio marito sia d'accordo è solo un optional) andremo a Maupiti per 3 o 4 notti.
Ovviamente scherzo, mio marito è daccordissimo.
Comunque lo snorkeling migliore in quale pensione si trova? Chi può aiutarmi?Il Kuriri mi ispira, ma lo snorkeling com'è lì?
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2008, 16:00:18 »

Avrete capito che sono una FANATICA dei pesci.
Però a Maupiti mi porto l'attrezzatura da Sub e faccio le immersioni. Ora mio marito vuole fare anche lui il corso SUB, giusto il tempo di fargli fare un po' di gavetta e poi............... ciuff!!! In quel mare meraviglioso dove c'è tutto e di più.
Per quanto riguarda il lagoonarium è vero che è un po' triste non vederli completamente liberi, io capisco quello che intendete, ma era la prima volta che nuotavo con degli squali, avevo l'entusiasmo a mille e per la verità ce l'ho ancora. Non capita tutti i giorni.
Ma concordo che gli animali dovrebbero essere liberi, anche se in quel caso non so se avrei nuotato tanto tranquilla accanto ad uno squalo di tre metri. BRRRR.....

Connesso