www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: 25 esimo di matrimonio (Nozze d'Argento)  (Letto 11615 volte)

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
25 esimo di matrimonio (Nozze d'Argento)
« il: 30 Settembre 2008, 16:47:23 »

faccio una piccola premessa che richiama l'oggetto  :): circa 25 anni fa mi sono sposato  e  a quel tempo non vi era la lista nozze nella quale poter inserire il "sogno", a quel tempo con le buste ricevute dopo aver pagato pranzo e accessori vari, rimaneva ben poco. A noi sono rimasti unmilioneetrecentomilalire (1.300.000 lire)  e cosi io e la mia novella sposa 23 anni lei 22 io,  in 4 e quattrotto decidemmo di andare a Parigi in treno "fai da te" partendo con un treno notturno che passava da Verona.... il Simplon  Express "Belgrado Parigi" e stato bellissimo !!! Ora nel corso degli anni passati assieme ci siamo sempre promessi l'un l'altro che per le nozze d'argento (traguardo del quale ne andiamo orgogliosi coi tempi che corrono ) saremo andati in Polinesia  :D ed eccoci qui. Mi sto gia dando da fare con le varie agenzie specializzate e non, ho gia un preventico che si aggira sui 5070.00 euroni a testa  non pochi  Mi hanno proposto l'itinerario via Londra - Los Angeles - Papete -Bora Bora
5 notti a Bora Bora presso Le Matai Polynesia pensione completa + TRFS;
5 notti a Rangiroa presso il Novotel Beach Resort Garden Room pens. compl. + TRFS;
5 notti a Fakarava presso le Matai Dream bungalows in pens. compl. + TRFS:
1 notte a Papete + late c/out (che roba e)  Intercontinetal Resort Tahiti in camera std + 1 colaz. inclusa. Che ne pensate?? Qualcuno di voi conosce queste strutture?

Si accettano consigli e "dritte"   :) :)

Grazie a tutti per le risposte.

Ale & Marina
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2008, 12:41:50 da wally »
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: 25 esimo di matrimonio (Nozze d'Argento)
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2008, 18:27:20 »

Ciao Ale.....bella la vostra luna di miele.......molto romantica  :)
se posso darti un consiglio 5 notti per isola sono troppe,fanne solo 4 e aggiungi 3 notti in un'altra isola.
Hai preso in considerazione l'idea delle pensioni? risparmiereste un bel po' di soldini ma soprattutto potrete assaporare la vera Polinesia  ;)
ciao
Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: 25 esimo di matrimonio (Nozze d'Argento)
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2008, 18:46:41 »

Ciao Ale.....bella la vostra luna di miele.......molto romantica  :)
se posso darti un consiglio 5 notti per isola sono troppe,fanne solo 4 e aggiungi 3 notti in un'altra isola.
Hai preso in considerazione l'idea delle pensioni? risparmiereste un bel po' di soldini ma soprattutto potrete assaporare la vera Polinesia  ;)
ciao
Fede
Grazie  :) No, l'idea delle pensioni non l'abbiamo considerata, come si fa?  :) Nel senso devo dirlo all'agenzia ?  :D  Per ora ho un preventivo nel quale, dopo aver letto anche il tuo racconto, ho inserito la crociera con il Gulliver  :) :)
Grazie 
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: 25 esimo di matrimonio (Nozze d'Argento)
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2008, 18:56:43 »

dopo aver letto anche il tuo racconto, ho inserito la crociera con il Gulliver  :) :)
 
ti adoro!!!!  :D  :D

agenzia KiaOra....lei è un'utente di questo forum  ;) e certo che devi dirglielo........cosa vuoi tenerlo per te  ???  :D
« Ultima modifica: 30 Settembre 2008, 18:58:35 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: 25 esimo di matrimonio (Nozze d'Argento)
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2008, 19:44:06 »

Ciao Ale e Marina, il vostro post è stato molto simpatico!
Complimenti innanzitutto per i 25 anni di matrimonio  ;)  e poi complimenti per la scelta della polinesia  ;D
Sono d'accordo con i consigli di Fede che suggerisce le pensioni, che oltre ad un notevole risparmio, offrono un clima unico, vero polinesiano e soprattutto di limitare a 3-4 notti per ogni isola, in modo da poter aggiungere qualche isola in più...
Con 16 nt a disposizione, potreste fare la crociera sul Gulliver che tocca 3 isole della società (Bora Bora, Tahaa e Raiatea) e magari altre 2 isole delle Tuamotu: Rangiroa e Fakarava.

Esempio (naturalmente voli permettendo...):
1 nt a Tahiti
6 nt crociera Gulliver
3 nt Maupiti o Moorea o Huahine
3 nt Rangiroa
3 nt Fakarava
Così vedete ben 6 isole diverse (e forse risparmiate anche qualcosina...  ;) )

Per le pensioni provate a fare una ricerca nel forum nelle varie sezioni e troverete consigli, giudizi e anche foto di alcune strutture, giusto per avere un idea.
Ciao
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: 25 esimo di matrimonio (Nozze d'Argento)
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2008, 22:03:23 »

Ciao e benvenuti sul forum (PS: come avete scoperto il forum? :D).

Innanzitutto complimenti per la scelta della Polinesia per festeggiare il vostro anniversario. I prezzi non sono certo bassi ma farete un viaggio che lascerà dentro di voi tante emozioni e ricordi indelebili.

Il primo consiglio che vi do se siete attratti dall’idea della barca è sicuramente quello di scegliere il Gulliver e di costruire il resto della vacanza attorno a questa settimana.
Perché? Semplice! Il Gulliver vi permetterà di vedere la Polinesia da un punto privilegiato: il mare! In una settimana vedrete ben 3 isole (Bora Bora, Raiatea  eTaha). Michele è una persona speciale che vi guiderà alla scoperta della Polinesia e della sua gente … potrei andare avanti a scrivere per ore …

Per inserirla nell’itinerario che state costruendo vi basta chiederlo a chi vi ha fatto il preventivo. Così come per la scelta delle pensioni, Basta dirlo e vi rifaranno il preventivo. Come avrai letto in alcune vecchie discussioni questa delle pensioni è una scelta fondamentale che, secondo me, ti consente di avvicinarti alla cultura polinesiana (dal mio punto di vista la vera scoperta positiva di questo viaggio) oltretutto a prezzi molto più bassi. Se vi spaventa l’idea delle pensioni tenete conto che ce ne sono di vari livelli e quando risentite l’agenzia potete dare le vs indicazioni.

Per quanto riguarda l’itinerario 5 nt. Per isola sono troppe. La mia proposta è:
> 2 nt. Tahiti (con escursione a Moorea in giornata);
> 6 nt. Gulliver;
> 3 nt. Maupiti (kuriri);
> 3 nt. Rangiroa;
> 3 nt. Fakarawa o Tikehau.

Aspettiamo news e altre domande ;).
Ciao, f.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: 25 esimo di matrimonio (Nozze d'Argento)
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2008, 16:33:43 »

io faccio parte di quella categoria che NON è andata in viaggio di nozze in Polinesia, pur sognandolo da tantissimo tempo... però poi mi sono rifatta, e moolto moolto meglio di quanto avrei potuto fare al momento delle mie nozze, anzi, devo dire che la Polinesia mi ha proprio portato fortuna...
Quindi non è mai troppo tardi per realizzare un sogno, e non è detto che anzi, quando finalmente ci si riesce, non ne venga fuori qualcosa di migliore di quello a cui quella volta abbiamo rinunciato...
Auguri!