www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008  (Letto 22612 volte)

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« il: 24 Settembre 2008, 09:43:37 »

Ciao a tutti!!
Finalmente riesco a trovare qualche minuto di tempo libero per potervi raccontare il mio viaggio di nozze.Sono tornata da questo magnifico viaggio il 27 giugno e ancora oggi  non riesco a rendermi conto di essere stata in PARADISO!

Ci sarebbe da scrivere un libro per poter raccontare tutte le esperienze e le senzazioni di 3 settimane vissute tra New York, Moorea, Bora Bora , Tikehau , Los Angeles e Parigi , ma cerchero’ di scrivere le cose essenziali che potrebbero essere utili anche a tanti di voi, proprio com’e stato utile per me leggere gli altri racconti, per poter organizzare al meglio il mio viaggio.
 

12 – 15 giugno 2008
 MOOREA


HOTEL INTERCONTINENTAL - Sistemazione in Lanai Room
Ottimo albergo, abbiamo mangiato divinamente e le camere, anche le Lanai Room che sono quelle nel corpo centrale ,  sono una vera chicca.
Il tempo è stato cosi’-cosi’. Ogni tanto c’era il sole e ogni tanto ci si rinfrescava sotto una bella pioggerellina.

 
ESCURSIONI FATTE:

 GIRO DELL’ISOLA +  BELVEDERE in Jeep
Escursione molto bella,  arrampicarsi in jeep su quelle stradine cosi’ ripide è stato da vero mozzafiato  :o. La vista al belvedere è stupenda. Abbiamo anche visitato diverse piantagioni di frutta degustando sul posto, la bontà di tutta la frutta polinesiana .

SERATA E CENA AL TIKI VILLAGE
Il Tiki Village è la ricostruzione di un vero e proprio villaggio polinesiano abitato ancora popolato da alcune famiglie. Loro stessi hanno preparato una gustosissima cena polinesiana e poi abbiamo assistito ad uno spettacolo di danze molto molto bello.

BAGNO CON I DELFINI
All’interno dell’Intercontinental abbiamo fatto un bagno con i delfini che si trovano li al Delfinarium. Eravamo un po’ titubanti se farlo o meno, perche’ vederli cosi’ in cattività ci dispiaceva troppo, ma la tentazione è stata troppo forte e vi assicuro che è stata una delle esperienze piu’ belle della mia vità!
 

15-19 giugno 2008
 BORA BORA



 PEARL BEACH  –Sistemazione in Garden Pool Suite


Bella  struttura, ma non io personalmente non ci tornerei. Purtroppo qui il tempo non è stato molto clemente! Ha piovuto, ma piovuto piovuto, per quasi tutti e cinque i giorni . Quando poi non pioveva c’era un vento cosi’ forte da non riuscire neppure ad avvicinarsi alla spiaggia. Ah ecco, la spiaggia. Per spiaggia parliamo di un pezzetto di sabbia con al massimo 10 lettini x quasi 200 persone. Il bello è che il vento soffiava solo dalla parte del nostro hotel, mentre dall’altra parte dell’isola il mare era calmissimo e come ci hanno riferito dalla struttura, li è quasi sempre cosi’…. A saperlo prima!!!!…
La nostra camera era davvero molto bella. Di zanzare se ne vedevano un po’, ma sicuramente siamo stati piu’ fortunati di quelli che erano in Beach bungalow, che erano impestati da zanzare!. Gli over water abbiamo avuto modo di visitarli in quanto avevamo degli amici che erano li . Molto molto belli. Per quanto riguarda il cibo, non c’era da lamentarsi. Il ristorante principale alla carte aveva delle buone pietanze, quello invece Italiano su prenotazione, non era un granchè.
Purtroppo qui la tristezza era generale visto che la pioggia ci dava sia il buongiorno che la buonanotte.



ESCURSIONI FATTE:


GIRO DELLA LAGUNA , BAGNO CON SQUALI E RAZZE, PIC NIC SU UNA SPIAGGIA  DESERTA.
Solo poche parole: è stata l’esperienza piu’ elettrizzante della mia vita! Da fare sicuramente!



19-22 giugno 2008
TIKEHAU


….. E qui un pezzo del mio cuore c’e rimasto…. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Siamo stati al Pearl in overwater suite, UN SOGNO!!!!!!!!!!
Noi poi avevamo proprio l’ultimo del pontile, quindi una posizione invidiabile
La struttura era molto bella,  il cibo non era il massimo…….ma non importava a nessuno. Abbiamo trovato un tempo fantastico, gli squali ci facevano compagnia sotto al bungalow notte e giorno e vedere alba e tramonto dalla nostra terrazzina privata era la fine del mondo!

Ragazzi, non ho parole per descrivere le bellissime emozioni provate in quest’isola. Per me, questa è stata la vera Polinesia.

ESCURSIONI FATTE:


NESSUNAAAAAAA!!!!!!! Relax assoluto.


Cosa dire, il nostro viaggio è poi proseguito per altre mete, ma la mente è rimasta in Polinesia.
E’ stato tutto molto bello anche se il tempo non è stato dalla nostra parte e questo ci ha un po’ scoraggiati visto che prima di arrivare a  Tikehau ci eravamo ripromessi di non ritornarci mai piu’, ma se un giorno io e mio marito ne avremo la possibilità, beh, sicuramente non ce la faremo scappare.Di sicuro non tornerei a Bora Bora, troppo turistica, a me personalmente non è piaciuta molto. Forse mi soffermerei un po’ di piu’ sulle Tuamotu, ma ripeto, è solo una mia opinione personale.

Appena possibile, inseriro’ qualche foto!
Ciao.  ;)
Connesso

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2008, 10:16:55 »

ciao salentina.io andrò in polinesia il prossimo anno,proprio nel tuo stesso periodo.le condizioni meteo mi preoccupano un po',ma non dovrebbe essere il tempo migliore per visitare l'arcipelago?
sono moooolto interessata al tuo bagno con i delfini,puoi darmi qualche informazione in più?grazie
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2008, 11:05:26 »

ciao, per quanto riguarda il tempo anche io ero convinta che fosse la stagione migliore, invece li sul posto tutti mi dicevano che il periodo migliore è settembre!
per il bagno con i delfini invece, beh, cosa dirti ... è stato meraviglioso. Io ho scelto di farlo insieme ad un'altra coppia (quindi solo due coppie invece di quattro). ci hanno fatto fare il bagno con loro, gli abbiamo dato da mangiare, li potevamo baciare e abbracciare, logicamente sempre con l'istruttore vicino, è stato bellissimo anche se vederli li in cattività mi dispiaceva molto.

Gli istruttori raccontavano che purtroppo non potevano piu' lasciarli in libertà perche', non essendo abituati, avrebbero avuto morte certa e quando chiesi perche' li avevano richiusi li , mi fecero vedere che 2 dei quattro delfini presenti erano stati attaccati da squali ( si vedevano proprio i morsi) e quindi sono stati curati li.

Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2008, 17:02:29 »

Ciao, mi spiace che tu non abbia potuto vedere Bora Bora come si deve e soprattutto con il sole. Effettivamente se in Polinesia piove non è proprio un paradiso.
Noi eravamo a Punta Matira, c'era il venticello ma piacevole, giusto per non farti arrostire.
Siamo stati più fortunati e abbiamo trovato sempre bel tempo in tutte le isole e anche a Bora Bora e ti assicuro è davvero bello, soprattutto il colore della laguna a parte il fatto che sott'acqua c'è di tutto.
 
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2008, 10:05:33 »

vorrei inserirvi delle foto, ma non ho la piu' pallida idea di come fare.... :-[
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2008, 10:23:05 »

Ti riporto le istruzioni inserite dalla mitica Fede-Particella  ;)  in un altro post:

Citazione
vai su questo sito
http://imageshack.us/

- clicca su 'Sfoglia'
-carica le immagini e premi 'Host it!'
(in 'resize image?'  seleziona il formato che desideri)
-aspetta che  si carichi l'immagine  (ti compare una finestra con l'anteprima)
-copia quella scritta che trovi in 'Hotlink for forums (1)'  e la incolli nel tuo post e fai l'invio...

Ciao,
Lucia
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2008, 10:29:32 »

grazie, a pomeriggio ci provo  :)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2008, 10:35:24 »

Ti riporto le istruzioni inserite dalla mitica Fede-Particella  ;)  in un altro post:
che,a sua volta,le aveva ricevute da dolce_luna...... particella all'inizio era parecchio inesperta  :D

P.S.bello il racconto salentina  :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2008, 08:46:47 »

grazie particella  ;)

avrei voluto scrivere un po di piu', cercare di raccontarvi le mie emozioni........ ma non ce la faccio. Non so veramente come descriverle, le sento cosi' mie e cosi' intense , che non so davvero proprio come esternarle....
Connesso

siriokid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2009, 18:56:05 »

Ciao...

una domanda...a parte il tempo che avete trovato a Bora Bora...il Pearl com'è?
Noi cerchiamo belle spiagge e cibo ottimo. Ci hanno detto che il Meridien dala parte opposta è più datato come struttura ma la spiaggia è migliore.
Il vento è sempre forte come tu lo hai descritto anche in bella stagione?
Ci sono pochi lettini per la spiaggia?
Connesso

iRanieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: LA MIA POLINESIA - GIUGNO 2008
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2009, 10:39:03 »

Torno dopo un po' di tempo sul forum e... brividi!
Che meraviglia risentir parlare di Polinesia!!!

Leggo di Punta Matira... voglio tornaaaarci!

Ma al Pearl a BoraBora 200 persone in spiaggia???
Quando siamo stati noi, ottobre 2008, c'erano si 10 lettini... ma al massimo 6 persone!
Per il vento, come ci dicevano li, è anomalo quando non c'è, ma visto il caldo è anche piacevole.

Per quanto riguarda i delfini... triste vederli in cattività, molto meglio quando giocano liberi al pass di Rangiroa ad esempio...

per il resto... voglio tornaaaarci
Connesso