www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: consiglio su viaggio fai da te.  (Letto 59160 volte)

handysapiens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
consiglio su viaggio fai da te.
« il: 23 Settembre 2008, 22:57:06 »

Salve di nuovo, dopo il tatuaggio mi preme un cosiglio:
il viaggio che voglio organizzare, le tappe sono ancora da definire per bene, lo organizzerò per mio conto senza agenzie viaggi. Voi pensate sia un azzardo?
Le agenzie mi propongono visite a los angeles, o new york sulla rotta di ritorno e vorrei evitare.
Prenoterei Air France/Air Tahiti Nui, mi occuperei personalmente della prenotazione degli hotel (il viaggio sarà di circa 15gg e mi sposterò tra alcune isole. Prevedo le marchesi con molta possibilità) e di tutto quanto interessi il soggiorno e gli spostamenti tra isola e isola.
Mi potreste dire il vostro parere in merito?
In Fede

Andrea

ps: è un puro viaggio all'insegna della bellezza e della natura. partirò da solo.
:)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2008, 23:08:07 »

ciao Andrea,benvenuto tra noi  :) mi sei simpaticissimo!!!
Prenotare fai da te è fattibilissimo,qui ci sono tantissime persone che lo hanno fatto.Per le Marchesi  purtroppo,come avrai notato,non c'è tanta gente che c'è stata,infatti non ci sono consigli o racconti su queste isole.....sei interessato solo a queste?
Fai benissimo,secondo me,a evitare fermate negli States!!!!!
ciao
Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2008, 07:05:47 »

Ciao Handy
Io ho organizzato tutto da sola....partirò fra 20gg!! :D :D  :D
Ti assicuro che la cosa non è stata affatto difficile....anzi!...è stato un vero piacere......
Al mio rientro poi vi farò sicuramente sapere di tutto e di più!! :)
Connesso

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2008, 10:11:28 »

ma con le coincidenze dei voli interni come fate?
io all'inizio ero dell'idea di organizzare tutto da me,ma non sono riuscita a trovare le coincidenze tra le isole da nessuna parte e senza quelle...
Connesso

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2008, 12:52:50 »

Qui puoi trovare tutti gli orari interni ed effettuare le prenotazioni....In genere rispondono entro un paio di giorni.... ;)
http://www.airtahiti.aero/horaires.php
Connesso

handysapiens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2008, 21:49:56 »

Ciao di nuovo a tutte voi!!!
 :D ;) :-*
Grazie per avermi risposto tutte quante, siete adorabili!

non conscevo l'ultimo link indicato da roberta70, è molto utile. quindi un grazie di cuore anche te roby (posso usare il vezzeggiativo?) :P
Sono felicissimo per te, che hai solo 20gg davanti che ti separano dal paradiso sulla terra! Ti faccio un grandissimo imbocca a lupo e i migliori aurguri per il tuo viaggio. spero che tu riesca a trovare ogni bene. facci sapere al tuo rientro, ok?

[x fede - particella di sodio]
anche tu sei simpaticissimma e sono daccordo con te nell'evitare tappe successive vale a dire che da parigi il diretto per papeete con air tahiti nui è la cosa migliore.
sono interessato alle marchesi perché è qui che vi sono i migliori tatuatori. e poi ho letto che visitarle vale la pena. Il costo del trasferimento però è molto alto: quasi 300 euro per tratta (solo andata) in aereo (air tahiti nui). C'è anche una sorta di nave da crociera, il 'Taporo IV' e ' Aranui'. Il primo parte ogni 2 settimane, la seconda effettua 15 viaggi l'anno. Sempre per l'Aranui posso dirti che rimane in mare 15-16 giorni congiungendo papeete con le marchesi e ritorno, ma i costi sono altissimi: la crociera costa tra i 3.300 e 4.500 euro circa...

Vorrei anche aggiungere un paio di link per la questione posta da pusedda: per i voli interni consulta anche 'Air Moorea': www.airmoorea.com e WanAir: www.wanair.pf (quest'ultimo è solamente in francese)
entrambe le compagnie svolgono voli interni. prova a consultarle ci sono anche i prezzi (solo air moorea), modici.

Per il resto avete info per i trasporti interni via mare con catamarano o altro?
Un Bacio a tutte voi,
A Presto
Andrea
« Ultima modifica: 24 Settembre 2008, 22:05:02 da handysapiens »
Connesso

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2008, 07:04:38 »

Citazione
un grazie di cuore anche te roby (posso usare il vezzeggiativo?)
Ma certo che lo puoi usare Andry (allora lo uso anch'io! ;D)
Citazione
Ti faccio un grandissimo imbocca a lupo e i migliori aurguri per il tuo viaggio. spero che tu riesca a trovare ogni bene. facci sapere al tuo rientro, ok?
Grazie!!!!!! :) :) Da tutto quello che ho letto non posso pensare di non trovare tutto il bene che dici..... :)
...e al mio rientro non mancherò di sicuro di farvi sapere....nella speranza di essere utile  a coloro che ancora dovranno partire.....
Qui ho trovato dei consigli utilissimi.... e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nell'organizzazione di questo mio viaggi...in particolar modo Aita e Particella!! :-* :D :)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2008, 10:40:18 »

in particolar modo Aita e Particella!! :-* :D :)
grazie roby  :-* ma così particella si commuove  :'(  :)

X Andry
A Tahiti ci sono due famossissimi fratelli  tatuatori delle Marchesi  ;)
Io non mi fermerei solo alle Marchesi,ma non fidarti troppo di me,dal momento che non le ho visitate  ;)
ciao  :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2008, 19:29:44 »

 

Citazione
grazie roby   ma così particella si commuove
;) ;)
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2008, 20:30:35 »

Prevedo le marchesi con molta possibilità) e di tutto quanto interessi il soggiorno e gli spostamenti tra isola e isola.
Mi potreste dire il vostro parere in merito?

Non conosco per esperienza diretta le Marchesi ma mi hanno detto che sono speciali, soprattutto per i marchesiani. Paesaggisticamente - se non sbaglio - sono molto molto diverse dalle Isole della Società o dalle Tuamotu ma sono lontane dal turismo di massa di Bora. Il che è un vantaggio non indifferente...

Sono andato a rivedermi le foto di Raiatea; in una ho trovato il Taporo VII che mi sembra colleghi le Isole della Società con le Marchesi. E' un cargo e forse un po' scomodo ma forse è economico. Ne parla anche la Lonely se non sbaglio ma 2 settimane non ti bastano...

Hai prenotato il volo?

Ciao, f.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2008, 10:51:44 »

....
Qui ho trovato dei consigli utilissimi.... e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nell'organizzazione di questo mio viaggi...in particolar modo Aita e Particella!! :-* :D :)

grazie Roberta, sono felice di aver anche solo un pochino contribuito a.....farti ammalare come noi  ma bisogna ammettere che il grosso del merito....va proprio alla Polinesia  ;) !!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2008, 11:04:00 »

....
Qui ho trovato dei consigli utilissimi.... e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nell'organizzazione di questo mio viaggi...in particolar modo Aita e Particella!! :-* :D :)

grazie Roberta, sono felice di aver anche solo un pochino contribuito a.....farti ammalare come noi  ma bisogna ammettere che il grosso del merito....va proprio alla Polinesia  ;) !!!
ciccia....finalmente qualcuno  su questo forum riconosce il nostro valore  8)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2008, 11:08:00 »

....
Qui ho trovato dei consigli utilissimi.... e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nell'organizzazione di questo mio viaggi...in particolar modo Aita e Particella!! :-* :D :)

grazie Roberta, sono felice di aver anche solo un pochino contribuito a.....farti ammalare come noi  ma bisogna ammettere che il grosso del merito....va proprio alla Polinesia  ;) !!!
ciccia....finalmente qualcuno  su questo forum riconosce il nostro valore  8)

e io?  :'(
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2008, 11:09:09 »

....
Qui ho trovato dei consigli utilissimi.... e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nell'organizzazione di questo mio viaggi...in particolar modo Aita e Particella!! :-* :D :)

grazie Roberta, sono felice di aver anche solo un pochino contribuito a.....farti ammalare come noi  ma bisogna ammettere che il grosso del merito....va proprio alla Polinesia  ;) !!!
ciccia....finalmente qualcuno  su questo forum riconosce il nostro valore  8)

e io?  :'(
dopo tutto quello che dici di noi due ??????;D  ;D ora fai il tenero eh........sarà mica perchè vuoi che ti.......  :-X  :-X
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: consiglio su viaggio fai da te.
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2008, 11:11:57 »

Connesso