www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: lavoro  (Letto 10317 volte)

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
lavoro
« il: 22 Febbraio 2004, 15:16:34 »

sono un pizzaiolo molto esperto e vorrei fare un periodo lavorativo in polinesia con mia moglie e i miei due figli potete aiutarmi?
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
lavoro
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2004, 15:23:51 »

Ciao, come te tante persone vorrebbero, non che non sia possibile ma pizze ne fanno e anche tante ....a Papeete bisogna fare i conti anche con la disoccupazione e...portare lavoro è  un conto ma, toglierlo è un'altro.

Certo, provare se si ha la possibilità di rientrare mai si dovesse ritornare sui propri passi si può ma, andare per poi maledire il giorno in cui si è arrivati.... è ben altra cosa.
Non voglio scoraggiarti ,  sono altre le sttività che possono permettere non di sopravvivere ma di vivere in polinesia, senza parlare poi di permessi di soggiorno e quanto serve per poter avere le carte in regola...tenete conto che poi è stato appena approvato il nuovo statuto è...ci sarà un giro di vite per gli stranieri anche se a tutti gli effetti siamo in europa!!!!

Il mio punto di vista.....
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
lavoro
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2004, 14:54:28 »

Caro alex ho avuto un problema con il pc e non sono riuscito a capire se ti e arrivata la mia risposta fammi una cortesia fammelo sapere altrimenti ti riscrivo per spiegarti la situazione grazie ancora della tua disponibilita saluti da Stefano il pizzaiolo
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
lavoro
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2004, 15:02:47 »

Mi spiace ma non ho ricevuto nulla...
Ciao Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
lavoro
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2004, 15:10:28 »

Caro Alex prima ti avevo scritto di aver capito benissimo quello che volevi dirmi e ti ringrazio per la tua sincerita e disponibilita e sono comunque pronto a svolgere un altro lavoro pur di non dare fastidio a persone del posto che sicuramente ne hanno piu diritto. In ogni caso il mio obiettivo era quello di vedere realmente come potrebbe essere la vita per me mia moglie e i miei due bambini in polinesia e rendersi conto della realta anche perche una vacanza e cosa ben diversa e i tuoi occhi non riescono a vedere altro che le cose belle. In ogni caso ti sarei molto grato se potresti mandarmi ancora qualche informazione utile anche perche ho un contatto a Thaiti e prossimamente puntero a farmi qualche mese da quelle parti. Grazie ancora e tanti saluti ciao Stefano
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
lavoro
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2004, 15:25:53 »

Caro Stefano, di certo in Polinesia non si vive poi tanti male, i ragazzi hanno a disposizione delle ottime scuole, anche alle Tuamotu, ci sono degli ottimi college veramente da invidiare!
Una sanità...per tutti, ottima, sono francesi non dimenticarlo....ma, vivere a Pappete per due al massimo tre mesi è un conto, una esperienza di lavopro va bene ma poi???
E' una scelta di vita la vostra??
Bene, se si non si discute ma, se è solo per staccare un'attimo....ci penserei...te lo dice una che , con mire ben diverse ovviamente, da anni pur conoscendo chi è importante conoscere, pur muovendosi in Polinesia come frugare nelle proprie tasche e pur avendo tanti amici in loco...è ancora a Milano....per poco ok ma ci sono voluti anni per fare del nostro sogno una realta!
La polinesia per quanto sia un territorio che si lascia vivere, con gente molto aperta è  sempre dei polinesiani........nelle isole alte sono legati alle terra oltre che al commercio e nelle isole lontane solo alle terra e le loro tradizioni e modo di ragionare che, anche se è Europa a tutti gli effetti, è distante anni luci dal nostro odo di intendere......sono un popolo magnifico, con pregi e difetti e così va preso, andare per cambiare...non funziona...credimi.
Quel che ti posso aggiungere è che, se veramente la vostra è una esigenza o meglio una scelta di vita fatelo, troverete ostacoli ma....sbattevi per i vostri diritti che vi spettano........ma sappiate che ne avrete.......è solo un incoraggiamento il mio e non un avvertimento.....in Polinesia si vince solo sulla distanza!!
Sinceramente.
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
lavoro
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2004, 15:28:14 »

Un consiglio che posso darvi......andateci prima in vacanza......tre0 quattro settimane........sarà un motivo in più per crederci!
Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
risposta
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2004, 22:51:53 »

Caro Alex mi fa molto piacere che tu mi abbia risposto e ti posso dire che gia da molti anni mi attira questa idea, ma io e mia moglie siamo arrivati alla conclusione che questo non e un semplice cambiamento.Per darti un idea noi viviamo in un paese di montagna di poche anime e sopratutto in un paese dove la gente se sei di fuori e non parli la loro lingua (tedesco) non ti accettano e pensa che mia moglie e nativa proprio di la.Questo e per farti capire che siamo gia abituati a vivere in un certo senso isolati!!! Il nostro obiettivo e quello di dare ai nostri figli un futuro migliore in un posto dove la gente ama sorridere ed e ospitale,fargli conoscere tradizioni diverse sicuramente piu sane delle nostre.CREDIMI siamo persone semplici e molto rispettose della vita altrui e non siamo in cerca di cambiamenti per motivi stupidi vogliamo solamente la nostra tranquillita e poterci godere i nostri figli fin che ci sara possibile per questo motivo come ti ho scritto prima sono disposto a fare un qualsiasi lavoro senza dover togliere nulla a chi ne ha piu diritto di me.In ogni caso il nostro obiettivo e qello di poter passare qualche mese fuori con la possibilita di capire se in effetti e il posto che fa per noi poi tutti gli altri problemi si possono superare con una grande volonta ti saluto e spero di risentirti al piu presto perche vorrei chiederti altre informazioni utili ciao da Stefano
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
giusto due parole...
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2004, 16:05:58 »

Ciao Stefano,

ti scrivo due parole visto che il tuo msg me ne dà lo spunto.
Innanzitutto ti volevo dire di non ricadere negli stereotipi della Polinesia tutta sorrisi ed accoglienza. Pur restando un posto favoloso, con della gente straordinaria, ha i suoi problemi e i sui "lati oscuri", come alto tasso di alcoolismo che poi si trasforma in violenza sulle donne e violenza sui bambini...
Per quanto riguarda l'accoglienza, non è tutto oro quello che luccica nel senso che sta aumentando il razzismo verso il francese (e spesso questo vuol dire verso lo straniero...), e ci ci vuole molto per essere accettati (e questo te lo dice uno che ha la ragazza polinesiana...). Ho visto e conosciuto molti francesi e stranieri la cui integrazione non è mai avvenuta se non tra loro e questo vuol dire vivere in un bel paesaggio ma senza la bellezza e l'arricchimento che ti dà la conoscenza delle persone.
Con questo non ti voglio dire di non fare "il grande passo", ma come ti ha consigliato apetai di passare un lungo periodo a Tahiti o nelle altre isole per conoscere veramente la gente e la mentalità, provando anche a fare qualche lavoretto...
In bocca al lupo x qualsiasi tua decisione.

Niki

PS x quanto riguarda le scuole, non sono proprio il massimo in termini di preparazione, soprattutto x quanto riguarda l'università che è equiparabile ad un nostro liceo sia come metodo d'insegnamento sia come contenuti...
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

prasz1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
risposta niki
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2004, 16:45:49 »

Ti ringrazio per aver espresso il tuo punto di vista e ne faro tesoro,e credo che le opinioni di chi ha piu esperienza di me vanno sempre ascoltate grazie a presto
Connesso
ono un pizzaiolo italiano e sto cercando lavoro per un periodo in polinesia francese potete aiutarmi?