www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: rischio tsunami in polinesia  (Letto 15396 volte)

gianluca e marina

  • Visitatore
rischio tsunami in polinesia
« il: 17 Aprile 2005, 18:33:04 »

salve a tutti gli utenti.
io e la mia ragazza a settembre ci sposiamo e siamo in procinto di prenotare il viaggio di nozze in polinesia passando dagli stati uniti.
l'unico dubbio che ancora ci frena dal dare il benestare alla nostra agenzia sta nel fatto che vorremmo prima documentarci sul rischio tsunami in quella zona.
facendo una ricerca su internet non abbiam trovato un bel nulla: sembra che nessuno ne parli! ... o forse non siam stati bravi a fare la ricerca
oppure perche realmente è un rischio remoto.
essendo nel pacifico comunque un po di apprensione c'e'.
se qualcuno dovesse saper qualcosa può gentilmente informarci?
ringraziamo in anticipo per la collaborazione
saluti e buon viaggio a tutti
gianluca e marina
gianlucadellamura@yahoo.it
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
rischio tsunami in polinesia
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2005, 19:09:11 »

Nel pacifico ci sono dei sistemi di registrazione di eventi anomali quali tzunami in grado di dare l'allarme in tempo, quindi nessuno rischia la vita come a Pukhet... inoltre le isole sono molto meno soggette a questo fenomeno del Giappone, quindi prenotate pure...
Io resto comunque dell'idea che qui vicino a me c'è porto Marghera :x , se esplode il serbatoio del fosgene siamo tutti morti nel raggio di chilometri...  :roll: non è detto che casa sia un posto più sicuro... chi non ha qualche bomba ecologica o vive in luogo sismico o inquinatissimo di questi tempi in Italia? E comunque basta mettersi in macchina...
Scusate se sono stata un po' crudele, ma questi allarmismi mi sembrano un po' fuori luogo, probabilmente io so che non c'è da preoccuparsi e non dovrei irritarmi così con chi pone semplici domande, ma il succo del discorso che vi direi è sostanzialmente... "RAGAZZI NON PENSATECI... GODETEVI LA VITA SENZA RIMPIANTI FINCHE' POTETE..." non si guadagna niente a stare chiusi in casa per paura di quello che potrebbe succedere quando si adopera comunque la testa e non si fanno cavolate... potreste trovarvi ovunque nel mondo, il rischio è lo stesso...
Buon viaggio!

dsgm

  • Visitatore
rischio tsunami in polinesia
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2005, 08:37:10 »

Citazione da: "KiaOra"
Io resto comunque dell'idea che qui vicino a me c'è porto Marghera :x , se esplode il serbatoio del fosgene siamo tutti morti nel raggio di chilometri...  :roll: non è detto che casa sia un posto più sicuro... chi non ha qualche bomba ecologica o vive in luogo sismico o inquinatissimo di questi tempi in Italia? E comunque basta mettersi in macchina...


Straquoto KiaOra... andata tranquilli... a proposito di tifoni ed uragani... se andata a Manihi non vi spaventate per l'atterragio (o almeno non piu del solito poiche quando si atterra in molto posti non si vede mai la pista ma soltanto acqua da ambo le parti)... la pista e' stata segata in due da un uragano 20 anni fa e non e' stata piu' risistemata...
Connesso

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: rischio tsunami in polinesia
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2008, 21:39:04 »

salve,
io non avevo mai preso in considerazione l'idea dello tsunami in Polinesia.
onestamente non mi ero nemmeno documentata sulla cosa...
devo preoccuparmi?
il 22 parto...
Connesso

Mistery

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: rischio tsunami in polinesia
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2008, 07:36:14 »

Buon giorno a tutti
io ho letto una guida touring sulla polinesia e il discorso tsunami era trattato, in un paragrafetto.
Per riassumerlo (anche perchè non l'ho qui con me al momento) posso dire che il rischio tsunami in polinesia è molto remoto, infatti sia la posizione delle isole che la presenza della barriera corallina limita di tanto il rischio proteggendo le varie isole.
La guida diceva che il rischio aumenta (non in maniera grave xo) nelle isole più esterne e scoperte.

Mistery
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: rischio tsunami in polinesia
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2008, 11:15:12 »

ATTENZIONE ATTENZIONE !!!!
....rischio tsunami ALTISSIMO in Polinesia


....quasi alto come il .....RISCHIO VALANGHE !!!!!


 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: rischio tsunami in polinesia
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2008, 11:38:14 »

Non date retta a Patty, lei è dalla parte di quelli che non vogliono troppi turisti in Polinesia... farebbe di tutto per la sua causa... ;D ;D ;D

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: rischio tsunami in polinesia
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2008, 12:28:55 »

Tzunami???? Sinceramente questa idea, quando sono andata in Polinesia, non mi è neanche passata per la testa.
Ragazzi, dai! Siate seri. Andate in un posto meraviglioso, in paradiso e vi preoccupate se potrebbe in una possibilità molto rara, arrivare uno .....tzunami? Ma chi ci ha pensato allo tzunami? Io avevo in mente solo acqua cristallina, pesci, razze e squali.
Se siete così ansiosi, rischiate di non godervi proprio più niente.
Anche in casa, potrebbe crollare il tetto o potresti inciampare da qualche parte e sbattere la testa. E se  arriva il Big One in California? E se arriva il meteorite??? E se succede questo? E se qui e se là?
Insomma........... l'unica domanda che dovete farvi non è se può arrivare lo tzunami  ma se volete vedere la Polinesia. Si o No! Punto.
Se volete vederla ci andate, altrimenti ci sono tanti posti nel mondo da vedere.
Arianna
Connesso

iRanieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: rischio tsunami in polinesia
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2008, 15:15:41 »

...ma si risponde ad un messaggio di 3anni fa?


(per caso si sono fatti più sentire da allora?)
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: rischio tsunami in polinesia
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2008, 17:52:03 »

O perbacco, è vero! E' di tre anni fa. Sinceramente non ci avevo proprio fatto caso, beh almeno ho riso un po'. Arianna
Connesso

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: rischio tsunami in polinesia
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2008, 18:06:47 »

si, in effetti l'argomento è vecchio.
fino a ieri non ci avevo mai pensato, ma non per questo rinuncio al viaggio che sogno da una vita!!!!!!!!
e poi come avete già detto e stradetto...potrebbe succedere di tutto anche qui in altre modi.
Connesso

iRanieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: rischio tsunami in polinesia
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2008, 10:40:36 »

partite il 22 settembre?
Connesso