www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: La mia polinesia foto e video  (Letto 97186 volte)

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
La mia polinesia foto e video
« il: 02 Settembre 2008, 22:56:37 »

Ciao a tutti.....ormai � passato un anno dalla mia polinesia e non sono mai riuscito a trovare le parole per descriverla. Ho pensato che potesse essere pi� bello trasmettere le proprie emozioni,esperienze attraverso video e fotografie e per questo li ho caricati su youtube.Troverete 7 video girati da me tra Rangiroa,Bora Bora,Taha Vahine island,Moorea,immersioni,danze,ecc.Se vedendoli proverete quelle emozioni che solo questi posti magici sanno dare vorr� dire che sono riuscito nel mio intento.Grazie a tutti e se ne avrete voglia lasciatemi un giudizio,un consiglio saranno tutti bene accetti.
Ecco i link per trovarli:

Moorea: http://www.youtube.com/watch?v=xJIPnAf6xxk
Bora Bora: http://www.youtube.com/watch?v=A1hi_NxP_dw
Tahaa Vahine Island: http://www.youtube.com/watch?v=G0z-L53AsNo
Rangiroa: http://www.youtube.com/watch?v=kTlMAOecDPY
Danze polinesiane: http://www.youtube.com/watch?v=_tbBOMDiT9Q
Dive in polinesia: http://www.youtube.com/watch?v=Fm1Lplk4bD4
Diving The six passengers: http://www.youtube.com/watch?v=3aly4PCA5PQ

P.S. e volete potete esprimere un giudizio anche direttamente su you tube.Ciaoooooooooooo
« Ultima modifica: 05 Settembre 2008, 23:27:40 da Gianluca e Denise »
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

iRanieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2008, 11:38:47 »

Wow che meraviglia!

sto guardando il video di Rangiroa, dove, oltre che a Bora Bora, saremo tra poco più di un mese!

una domanda... che sarà sicuramente ridicola...
ma da un motu all'altro... come si passa?  ;D
dalle foto sembrano tutti scollegati... poi invece si vede che si girano in auto... (o meglio bici)

dal Kia Ora (uff... basta! lo so lo so!) ci si sposta anche senza barche?  ::)
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2008, 15:33:42 »

I miei complimenti per il video, soprattutto quello di Bora Bora. Mi è sembrato di tornare indietro di due mesi. Che nostalgia. Mi sono fatta anche una bella caragnata. Ma capita solo a me o è normale?
Peccato che il mio filmino è rovinato, i colori non sono come nel tuo, perchè ho messo la ripresa in LP e senza saperlo ho ripreso in questa modalità. O meglio non sapevo che registrando in LP, i colori sarebbero stati rovinati, sembra di stare nell'adriatico. SIGH!
Però filmino o non filmino, io là, ragazzi, ci cono stata!!!
E come se ci sono stata!!!!
Ogni tanto mi canto la canzone "Ritornerò, lo so ritornerò......."
Starò impazzendo?
Arianna
Connesso

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Grazieeeeeeee
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2008, 22:11:58 »

Grazie per i complimenti,sono contento di avervi fatto fare un altro tuffo in quella splendida parte del mondo.
Devo dire che Rangiroa è molto suggestiva per la sua forma,questo enorme anello composto da tanti motu più o meno grandi.Alcuni di questi sono talmente vicini da poter essere uniti con un piccolo ponte.Questo è quello che accade dove è sito l'aeroporto,nonchè il Kia Ora:una serie di motu uniti con dei piccoli ponti.Dall'aeroporto al Kia Ora infatti ci si trasferisce con un piccolo autobus,e potrai girare a piedi,in scooter,in fun car (consigliato),in bici o come vorrai dalla pass di Tiputa fino a quella di Avatoru.Per oltrepassare queste invece dovrai per forza usare la barca.
Per rispondere ad Arianna invece voglio dire che è sempre bello avere delle immagini personali come ricordo perchè non mostrano solo  il luogo dove hai viaggiato,ma descrivono anche come l'hai vissuto:però è anche vero che per quanto riguarda la polinesia l'importante è esserci stato,averla vissuta,perchè è un'emozione talmente bella che basta chiudere gli occhi per poterla rivivere.......
Grazie ancora per i vostri riscontri e spero di averne altri,ciaooooooooooo
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2008, 14:04:26 »

Basta! Io il tuo video su Bora Bora non lo guardo più, perchè ogni volta che lo guardo,  quando c'è la canzone Paradise, piango. Non mi fa bene.
A proposito mi puoi dire l'esatto titolo e chi la canta? La devo infilare nel mio filmino che grazie a te forse riesco a sistemare. Per il mare inserisco le fotografie che sono uscite meravigliose.


Connesso

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2008, 21:28:46 »

Ciaoooooooo.Scusa il ritardo nel risponderti......Il fatto che il mio video di Bora Bora ti faccia piangere lo prendo sempre come complimento,giusto?! Cmq il titolo e la cantante che cerchi sono: Phoebe Cates-Paradise. Ciao e a presto
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2008, 13:23:36 »

grazie mille.

Le mie lacrime reputale un complimento, ma non credo di essere l'unica.
Ma che videocamera avevi per riprendere sott'acqua?
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2008, 21:49:11 »

ciao! Complimenti per il video! che nostalgia..
Levami una curiosità.. esattamente la spiaggia che si vede nel video di Bora Bora al minuto 4.45 circa, che spiaggia è?
e altra curiosità...che programma di editing utilizzi?
Connesso

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2008, 22:51:01 »

grazie mille.

Le mie lacrime reputale un complimento, ma non credo di essere l'unica.
Ma che videocamera avevi per riprendere sott'acqua?


Ciao!!! Meno male sono più sollevato.La mia è una comune videocamera della sony mini dv,soltanto che è inserita in uno scafandro fatto su misura,garantito fino a 40 m di profondità.Pensa che è stata la prima volta che ho fatto riprese in immersione e devo confessare che mi è piaciuto moltissimo....penso proprio di coltivare questa nuova passione visto che i primi risultati non sono scarsissimi.Ciao alla prossima  :D
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2008, 23:05:37 »

ciao! Complimenti per il video! che nostalgia..
Levami una curiosit�.. esattamente la spiaggia che si vede nel video di Bora Bora al minuto 4.45 circa, che spiaggia �?
e altra curiosit�...che programma di editing utilizzi?

Grazie innanzitutto per i complimenti!!! A chi lo dici,la nostalgia ormai è la mia compagna fissa e non so che darei per tornare il più presto possibile in quel paradiso!!! La spiaggia in questione è sul motu Piti AAu,penso di averlo scritto correttamente,dove ci siamo fermati durante il giro in barca (il più bello della mia vita) della stupenda laguna di Bora Bora.
Per quanto riguarda il montaggio uso il programma Studio 10 di  Pinnacle.
Ti ringrazio ancora per aver visto e commentato i miei video,spero di poterti rispondere altre volte..........Ciao  :D
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

bathala

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2008, 07:48:31 »

ciao,
voglio ringraziarti per condivedere queste stupende immagini con tutti noi.
il ricordo si riaccende fortissimo ogni volta
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2008, 14:38:20 »

Ciao, credo che la nostalgia della polinesia sia un po di tutti in questo forum.

Domanda: (finalmente)
Anche io ho Pinnacle 10 ma non mi masterizza sul dvd.
Scarico e monto il filmino sul computer, appena dò l'invio per masterizzare, inizia e dopo 3 secondi netti smette e non masterizza più. Non sai quanto tempo ci ho perso. Puoi aiutarmi? Quale può essere il problema?

seconda domanda
La prossima volta anche noi vogliamo fare immersioni. A Taha e Raiatea le consigli?
Grazie.
Connesso

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2008, 18:26:15 »

Grazie per i complimenti e te li rigiro per lo splendido nome: bellissima isola delle Maldive, ;)un sogno anche quella! e' già molto bello poter avere questi ricordi e condividerli  e' il minimo che si possa fare,con piacere. Ciao e alla prossima.  ;)
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2008, 18:38:25 »

Ciao, credo che la nostalgia della polinesia sia un po di tutti in questo forum.

Domanda: (finalmente)
Anche io ho Pinnacle 10 ma non mi masterizza sul dvd.
Scarico e monto il filmino sul computer, appena d� l'invio per masterizzare, inizia e dopo 3 secondi netti smette e non masterizza pi�. Non sai quanto tempo ci ho perso. Puoi aiutarmi? Quale pu� essere il problema?

seconda domanda
La prossima volta anche noi vogliamo fare immersioni. A Taha e Raiatea le consigli?
Grazie.

Ciao ormai ci si sente spesso e mi fa un gran piacere!!! Allora per quanto riguarda la prima domanda mi dovresti dire che sistema operativo hai,se hai fatto l'ultimo aggiornamento di pinnacle studio 10,se quando smette di andare avanti con il progetto ti da qualche messaggio di errore.....dammi più info che puoi.
Per quanto riguarda la seconda ti devo dire che Raiatea mi è piaciuta moltissimo per le immersioni,te la consiglierei, e che se vai su you tube e vedi il mio filmato dive in polinesia dal minuto 3.40 a 5.40 circa sono tutte immagini riprese e scattate li.Io ero al Vahine island a Taha,ma le immersioni le ho fatte sempre da Raiatea.
Ci sentiamo presto per risolvere il tuo problema,ciaoooooo. ;D
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: La mia polinesia foto e video
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2008, 17:19:52 »

Ciao, io non ho fatto aggiornamenti per Pinnacle, ma questo programma mi ha dato sempre problemi fin da quando l'ho comprato. Il mio computer ha XP come sistema operativo, può essere questo?
Ora devo comprare un computer nuovo, non ha però XP ma Microsoft Windows Vista Home Premium.

Ho visto il tuo filmino sulle immersioni, bellissimo e ti devo dire che tra tutti i video di you tube, il tuo è tra i migliori, nitido, chiaro, proprio bello. Ma a che profondità eri? C'è poca luce, quindi o era brutto tempo o eri a 15-20 metri circa, o dico una stupidata?
A Rangiroa quando ho visto i delfini, mamma mia, che esperienza stupenda devi avere fatto.
C'è molta corrente? Io sono stata al Tiputa Pass ma in barca, c'è molta corrente e onde alte, non è pericoloso? O ti portano in un posto accanto dove è più sicuro?
Connesso