www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?  (Letto 38610 volte)

LISETTA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://francyeandre.spaces.live.com/
ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« il: 26 Agosto 2008, 21:50:06 »

Ciao a tutti!!!!!

Allora dopo tanti tanti racconti letti, foto viste e opinioni sentite, abbiamo praticamente deciso il nostro itinerario in Polinesia:

24 giugno volo diretto ROMA - LOS ANGELES - PAPEETE

Arriveremo a Papeete il 25 mattina, faremo un giro al mercato poi a mezzogiorno prenderemo il volo per Moorea!!!

3 NOTTI   MOOREA HOTEL SOFITEL
4 NOTTI   BORA BORA PEARL BEACH  (escursione Maupiti)
3 NOTTI   TAHAA VAHINE ISLAND
3 NOTTI   FAKARAVA MAITAI

CHE NE DITE?

Riaprtiremo l'8 sera da Papeete e saremo in Italia il 10 mattina!!!

So che qualcuno criticherà la scelta dei resorts rispetto alle pensioni, ma è il nostro viaggio di nozze, possiamo permettercelo, e per una volta nella vita vogliamo goderci un pò di lusso....

L'hotel che mi attira di più è in assoluto il Vahine island, dai racconti e dalle foto lo trovo romanticissimo.... non credo rimarrò delusa....
QUALCUNO SARà NELLE MIE STESSE ISOLE I MIEI STESSI GIORNI?

Per ora ringrazio infinitamente Sabrina di Kia ora Viaggi che è stata super paziente ed ha speso davvero un sacco di tempo nel darmi consigli e nel modificare l'itinerario affinchè fosse perfetto, come lo è adesso secondo le nostre esigenze.... (brava Irene, mi hai dirottata sulla persona giusta, ottimo staff  ;D )

Francesca


Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2008, 21:58:05 »

(escursione Maupiti)
Non perdetevela!

So che qualcuno criticherà la scelta dei resorts rispetto alle pensioni, ma è il nostro viaggio di nozze, possiamo permettercelo, e per una volta nella vita vogliamo goderci un pò di lusso....

Noi?  ??? Ma figurati!  :D L'importante è aver letto i racconti. E' il modo migliore secondo me per costruire una vacanza secondo le proprie esigenze/aspettative...
Se posso permettermi di darvi un consiglio, cercate di vivere a contatto con i polinesiani e di "essere curiosi"...Soprattutto perché avrete la foruna di essere in polinesia in piena Heiva!!!!

Buona attesa dunque... ;)


Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2008, 22:09:48 »

L'hotel che mi attira di più è in assoluto il Vahine island, dai racconti e dalle foto lo trovo romanticissimo.... non credo rimarrò delusa....

Vedrai che non potrai rimanere delusa .... è proprio un sogno!   ;)
Connesso

LISETTA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://francyeandre.spaces.live.com/
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2008, 09:55:09 »

Allora??? Nessuno ha consigli da darmi o vuole proporre alternative all'itinerario???? Qualcuno ha fatto l'escursione a sud di Fakarava?

HELP!!!!!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2008, 10:11:56 »

Ciao Francesca, sono molto contenta che abbiate deciso il viaggio...  :)
Vedrai che sarà tutto fantastico!!!

So che qualcuno criticherà la scelta dei resorts rispetto alle pensioni, ma è il nostro viaggio di nozze, possiamo permettercelo, e per una volta nella vita vogliamo goderci un pò di lusso....
Non ti devi preoccupare delle critiche che potrebbero farti, ognuno è liberissimo di decidere per se, senza doversi giustificare con nessuno, e poi l'importante non è dove soggiornare, ma COME vivere la polinesia...   ;)

Gli hotel che avete scelto li conosco solo per sentito dire, ma ne ho solo sentito parlare bene, perciò andate tranquilli!!!

Bacioni
Sara




Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2008, 10:12:54 »

Allora??? Nessuno ha consigli da darmi o vuole proporre alternative all'itinerario???? Qualcuno ha fatto l'escursione a sud di Fakarava?

Domandina: perchè tra le Tuamotu la scelta è ricaduta su Fakarava?
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2008, 10:16:43 »

Beh secondo me è un bell'itinerario, considerando che anche io ho visitato Moorea e Fakarava (mentre per Bora e Tahaa ci pensa Lucia) e ne sono rimasta entusiasta. Per quanto riguarda Fakarava, mi vergogno un po' a dir che ci sono stata 4 giorni e non ho fatto neanche un'escursione! Ops! Purtroppo alla Pensione Hawaiki eravamo solo in 3 ospiti e Joachin, il proprietario che solitamente ha due barche per portare in giro i turisti,  non ha fatto alcuna escursione, solo il penultimo giorno ci siamo accorti che all'Hotel Maitai le organizzavano anche per esterni ma ormai era troppo tardi. Cmq ho letto proprio sul forum di escursioni al pass Nord e al Pass Sud (fai una ricerca in Search)! Mi porti con te, occupo poco spazio nella valigia... ;)
Connesso

LISETTA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://francyeandre.spaces.live.com/
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2008, 10:20:49 »

Ciao Sara,
che piacere sentirti!!! Grazie per avermi rassicurata.... sei stata carina come sempre!!!!

Solitamente siamo molto decisi nella scelta dell'itinerario dei nostri viaggi.... ma questa volta ti giuro che è stato difficilissimo.... è un viaggio così importante, così lontano, così costoso.... che vorremmo organizzarlo al meglio!!!!

Le isole che meriterebbero di essere viste sono moltissime, ma il tempo a disposizione è poco.... quindi scegliere non è semplice... e poi gli hotel.... per es siamo stati indecisi fino all'ultimo tra le Meridien di Bora Bora e il Pearl... alla fine abbiamo scelto quest'ultimo....  credo sia cmq belli entrambi!!!!

Quanto è lunga l'attesa... ancora 9 mesi.....

I primi di settembre pagherò i voli, sia Alitalia che Air tahiti.... non vedo l'ora.... Avere i documenti in mano mi fa sentire più vicina alla partenza....

A presto!!!!
Baci

Francesca
Connesso

LISETTA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://francyeandre.spaces.live.com/
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2008, 10:26:42 »

PER NOVERELLA:

Non c'è problema, ti porto volentieri.....  ;)

Si ho dato un'occhiata, ma cercavo qualcun'altro.... un racconto alternativo a quello che ho già letto... Indipendentemente dall'escursione cmq il mare è bellissimo vero? Ma ci si può muovere nelle varie spiagge???? Oppure sono riservate agli hotel e alle pensioni e ognuno rimane nella sua???

Grazie!!!!

PRE DOLCELUNA:

Allora diciamo che io ero orientata su Rangiroa, ma Sabrina di Kia ORA viaggi, non so se hai prenotato con loro.... ha insistito molto per Fakarava, lei c'è stata e dice che è incredibilmente unica.... a il sud dell'isola dicono essere un mix tra spiagge rosa e laguna blu.....

Te hai fatto Rangiroa?
Connesso

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2008, 10:51:24 »

Grazie del passaggio allora! ;D Fakarava è bellissima e secondo me hai fatto la scelta giusta poi però è soggettivo e altri potranno dire che è meglio Rangi. Ti dico che a noi hanno spiegato che Rangi è molto bella ma migliore per chi ama le immersioni, mentre Fakarava (non per niente fa parte del Patrimonio dell'Unesco) ha si una magnifica fauna sottomarina ma anche cose da vedere di importanza culturale (pur essendo un atollo non si direbbe) come la prima chiesa cattolica della Polinesia con l'altare in corallo (bellissima), il Pass Nord è il più grande della Polinesia, ci sono diverse specie di piante rare e le numerose farm perliers.
Passando alle spiaggie noi abbiamo potuto fare delle passeggiate ma non troppo lunghe (eravamo alla Pensione Hawaiki nella parte alta dell'isola vicino all'aereoporto) anche perchè l'unico grande albergo è quell dove andrai tu, le altre sono tutte pensioncine quindi puoi passeggiare tranquillamente tranne che in alcuni tratti la spiaggia finisce perdre spazio alla barriera e proseguire diventa fattibile solo in acqua!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2008, 10:59:21 »

Si, io ho fatto Rangiroa, e (sono sincera) l'ho scelta solo per le escursioni, perchè sapevo che non aveva spiagge, poi abbiamo purtroppo perso 1 giorno a Rangiroa e perciò non ce la siamo molto goduta.   :'(
Come escursione, abbiamo fatto solo la Laguna Blu, bellissima, senza dubbio, ma tra Rangiroa e Fakarava a livello di isola ho preferito Fakarava, più spiagge, più piccola, meno turistica, più curata...  Poi è ovvio, TUTTO è soggettivo!!!

Purtroppo a Fakarava non abbiamo fatto l'escursione a Tetamanu (il villaggio a sud) ma me ne sono pentita, perchè ho sentito dire cose fantastiche e ho visto foto stupende...
Chissà, nella mia prossima polinesia, forse ci sarà l'occasione di alloggiare (come già volevo fare nel 1° viaggio) a sud.   ;D
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2008, 11:42:36 »

Ciao, sono nuova e sto leggendo le vostre interessanti notizie. Io sono stata in Polinesia a luglio in viaggio di nozze e anche noi abbiamo scelto il lusso, almeno per una volta.
Il nostro sogno però è ritornare ma andando nelle pensioni.
Abbiamo visto Tahiti, dove ti consiglio di fare il giro dell'isola in 4x4, è favoloso, non lo perdere, mi raccomando,poi siamo stati a Moorea, Bora Bora e Rangiroa dove abbiamo fatto la crociera Haumana Cruises. Non è che a Rangiroa (secondo la mia opinione) non ci siano spiagge. In realtà ci sono, noi ne abbiamo viste tante ma sono sui vari motu e ci puoi arrivare solo con la barca. A volte la sabbia era così bianca e fine da sembrare borotalco. Il mare ovviamente è stupendo. Ma visto che ci torneremo, vorremmo fare Fakarava visto che la consigliate e Maupiti.
Che ne dite di ....................Huaine, vale la pena?
Arianna
Connesso

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2008, 12:22:07 »

Ciao Ariannapel! Benvenuta! Huahine secondo me deve essere stupenda...era tra le isole che avrei voluto vedere ma poi i giorni scarseggiavano e abbiamo preferito altro, ma dicono che è molto selvaggia, da scoprire con escursioni avventurose! Anch'io ci andrei!
nana
Connesso

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2008, 07:00:42 »

Ciao Noverella
noi saremo a Huaine dal 12 al 15 ottobre....spero di confermare quanto hai detto! ;)
...Al nostro ritorno ti farò sapere!!! :D :D
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: ABBIAMO DECISO, CHE NE DITE?
« Risposta #14 il: 29 Agosto 2008, 07:40:53 »

24 giugno volo diretto ROMA - LOS ANGELES - PAPEETE

Arriveremo a Papeete il 25 mattina, faremo un giro al mercato poi a mezzogiorno prenderemo il volo per Moorea!!!

3 NOTTI   MOOREA HOTEL SOFITEL
4 NOTTI   BORA BORA PEARL BEACH  (escursione Maupiti)
3 NOTTI   TAHAA VAHINE ISLAND
3 NOTTI   FAKARAVA MAITAI

CHE NE DITE?


Ciao Lisetta,
secondo me è un buon itinerario perché comprende sia le isole della Società che un'isola delle Tuamotu ... anch'io ho optato per una soluzione simile, solo che al posto di Fakarava ho scelto Tikehau.
Il consiglio che ti posso dare (ma credo che già l'avrai letto da qualche parte) è quello di non perderti l'escursione in 4x4 a Moorea ... è davvero una bellissima esperienza!
Per quanto riguarda Bora Bora noi abbiamo fatto l'escursione al Lagoonarium e ci siamo divertiti un sacco! Se puoi fai un salto al Bloody Mary per cena oppure anche solo per un aperitivo ... è davvero carino come posto (...anche un po' caretto a dir la verità  ;)!!)
A Taha'a invece non ci siamo mossi dall'hotel! Un po' perché il tempo era brutto e un po' perché abbiamo preferito lasciarci coccolare dalla magia del Vahine Island! ...vedrai che meraviglia!

Ma voi avete già prenotato le strutture? Per il Vahine ti consiglio di farlo prima possibile perché ci sono solo 9 bungalows e potresti non trovare disponibilità!!!

Per ora ringrazio infinitamente Sabrina di Kia ora Viaggi ..... ottimo staff  ;D )

Con loro vai tranquilla! Noi ci siamo trovati benissimo, tutto preciso e puntuale!!!!  ;)

Ciao,
Lucia
Connesso